Stasera in tv domenica 19 gennaio 2025. Su Rai2, i cartoni animati Goldrake U. Su Rete 4, l’attualità con il programma di Giuseppe Brindisi, Zona bianca.
Stasera in tv domenica 19 gennaio 2025, Rai
Su Rai1, alle 21.30, la fiction Mina Settembre 3, con Serena Rossi, Marisa Laurito, Giuseppe Zeno. Due episodi: il primo s’intitola “Figli”. Mina (Serena Rossi) si ritrova coinvolta in un nuovo caso delicato: Natale, lo storico bidello della scuola di Viola, sta affrontando un periodo difficile. Da mesi il figlio si è chiuso nella sua stanza senza una spiegazione. Ad aiutarla a svelare questo mistero c’è Fiore. A seguire, “Malafemmina”. Andando al cimitero, Mina e Rosaria assistono ad una scena inquietante: una misteriosa donna, che lancia accuse terribili, sta vandalizzando la tomba della madre di Rosaria. Mina e Fiore cercano di fare luce su questa vicenda.
Su Rai2, alle 21.00, gli ultimi episodi della serie animata Goldrake U. Actarus è rinchiuso in una stanza nel centro di controllo della Fondazione Kabuto; il professor Yumi sospetta di nuovo che lui voglia tradirli. Anche il Dottor Procton cerca di ragionare con il professor Yumi, ma nulla gli fa cambiare idea. A bordo della nave madre, intanto, Teronna addestra i soldati.
Su Rai3, alle 21.05, l’attualità con Report. Entrato nella squadra del programma nel 2006 come coautore di Milena Gabanelli, Sigfrido Ranucci conduce “Report” dal dicembre del 2016. In questi otto anni ha vinto più di 20 premi giornalistici. Tra gli altri, nel 2024, quello in memoria della reporter maltese Daphne Caruana Galizia.
Programmi Mediaset, Tv8, Nove
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Zona bianca. Il futuro degli Stati Uniti, alla vigilia della cerimonia di insediamento di Donald Trump, potrebbe essere uno dei temi approfonditi da Giuseppe Brindisi nella puntata di questa sera. Spazio anche alla situazione politica italiana e agli effetti degli ultimi provvedimenti varati dal governo Meloni.
Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene. Anche nel 2025 ogni puntata del programma di Davide Parenti condotto da Veronica Gentili propone il monologo di un ospite. Tra i più apprezzati degli ultimi mesi, quello della giornalista Francesca Fogar, che ha ricordato le grandi avventure vissute da suo padre, l’indimenticabile Ambrogio Fogar.
Su Tv8, alle 21.30, la fiction Petra “Riti di morte” con Paola Cortellesi, Andrea Pennacchi. Petra Delicato, due matrimoni falliti alle spalle, diventa ispettrice della Mobile di Genova. Con il collega Antonio Monte, prossimo alla pensione, si occupa delle indagini sullo stupro di una minorenne.
Su Nove, alle 20.00, il talk show Che tempo che fa. Dopo alcune puntate con “Il meglio di”, da questa sera torna il talk di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto con la consueta programmazione in diretta. Immutata la formula: anteprima alle 19.30 e “Il Tavolo” alle 22.45.
I film di questa sera domenica 19 gennaio 2025
Su Rai4, alle 21.20, il film thriller del 2021, di John Swab, Ida Red, con Melissa Leo. Ida Red, matriarca di un clan criminale gravemente malata, sta scontando una pena per rapina a mano armata, ma dalla prigione affida a suo figlio Wyatt un ultimo colpo. Il ragazzo, però, è sotto il controllo dell’Fbi.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2020, di Michael Lockshin, Pattini d’argento, con Fedor Fedotov, Sonya Priss. San Pietroburgo 1899. Il giovane ladro Matvej cerca di conquistare il cuore dela bella Alisa Marija Augusta, figlia di un ministro molto conservatore. Ma la cosa non sarà facile.
Su La7, alle 21.15, il film drammatico del 2003, di Ferzan Ozpetek, La finestra di fronte, con Giovanna Mezzogiorno, Raoul Bova, Massimo Girotti. Giovanna, giovane moglie insoddisfatta, ha delle fantasie su Lorenzo, un inquilino del palazzo di fronte. Ma sarà l’incontro con un anziano affetto da amnesie a cambiarle la vita
Su Iris, alle 21.15, il film giallo del 2020, di Thomas Bezucha, Uno di noi, con Kevin Costner, Diane Lane. Dopo la scomparsa del figlio, l’ex sceriffo Blackledge e sua moglie lasciano il loro ranch in Montana: i due vogliono salvare il nipote dalle grinfie di una famiglia criminale del Dakota.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 2017, di Riccardo Milani, Mamma o papà? con Antonio Albanese, Paola Cortellesi. Valerio e Nicola stanno per divorziare quando entrambi accettano un lavoro lontano da casa. Inizia così una guerra senza esclusione di colpi per chi dovrà avere la custodia dei figli.
Stasera in tv domenica 19 gennaio 2025, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film biografico del 2024, di Ali Abbasi, The Apprentice – Alle origini di Trump, con Sebastian Stan. Anni 70. Deciso ad uscire dall’ombra del padre e a farsi un nome nel settore immobiliare di Manhattan, Donald J. Trump incontra Roy Cohn, che gli insegnerà ad acquisire ricchezza e potere.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 2023, di Olivier Nakache ed Eric Toledano, Un anno difficile, con Jonathan Cohen, Pio Marmai. Albert e Bruno, due imbroglioni sempre al verde, si trovano coinvolti nelle attività di alcuni eco-attivisti. Tra inganni e maldestri sotterfugi avranno l’occasione per rimettere ordine alle loro vite.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film drammatico del 2019, di Justin Baldoni, A un metro da te, con Haley Lu Richardson. Will e Stella, ricoverati per fibrosi cistica, s’innamorano a prima vista. Nonostante debbano stare ad un metro di distanza l’uno dall’altra, i due sono determinati a trovare il modo per stare insieme.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2024, di David Leitch, The Fall Guy, con Ryan Gosling. Lo stuntman Colt, ritiratosi dopo un incidente, accetta di tornare sul set per indagare sulla scomparsa di una star del cinema d’azione di cui lui è stato per anni la controfigura. Si ritroverà al centro di una cospirazione.