Connect with us

Informazione

Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 12 dicembre

I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare

Pubblicato

il

I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare
Condividi su

Una zona paludosa. E qui che Fausto (Alessio Boni) ricorda di aver gettato il cadavere di Paolo. E Baldoni e i sommozzatori della Polizia sono già sul posto per ritrovarlo. Per questo intende costituirsi. Ma niente andrà come previsto. A Fausto viene offerta l’insperata possibilità di farla franca. Un’idea che gli è difficile accettare. A seguire Porta a porta condotto da Bruno Vespa: ospite Carlo Calenda.

Su Rai2 dalle 20.50 in diretta dallo stadio S. Siro di Milano va in onda Inter-Pordenone, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Nonostante l’ampio turnover gli uomini di Luciano Spalletti non dovrebbero aver difficoltà ad eliminare una squadra di Lega Pro.

Su Rai3 nuovo appuntamento con Bianca Berlinguer e il suo #Cartabianca. Visto lo sforamento della settimana scorsa, sicuramente verrà tramesta l’esibizione canora di Christian De Sica.

Giovanni Floris conduce su La7 la puntata settimanale di di Martedì. Tra i tanti dibattiti politici e di attualità, spazio alla comicità con Gene Gnocchi a cui è affidata la tradizionale copertina.

Spazio al cinema su Canale5 con il film The Blind Side. Quello tra Michael Oher e i Touhys è un incontro destinato a cambiare per sempre le loro vite: lui è un giovane afroamericano senzatetto, loro una famiglia, bianca e borghese, disposta ad adottarlo. Il ragazzo trova amore, la possibilità di acculturarsi e la grande occasione per giocare in una squadra di football.

Ilary Blasi e Teo Mammucari, su Italia Uno, conducono l’appuntamento del martedì con Le Iene Show. Superata l’ansia per il malore di Nadia Toffa, si aspettano come sempre pungenti servizi.

Emozioni forti su Rete4 con il thriller 40 carati. Nick è un poliziotto che è stato arrestato per un furto che sostiene di non aver commesso. Riuscito fortuitamente a evadere di prigione, si inerpica su un cornicione di un palazzo, minacciando il suicidio e attirando sotto di sè una gran folla e molta polizia. Entrato in comunicazione con Lydia, psicologa della polizia accorsa sul luogo, si adopera per guidare una rapina supertecnologica che ha come obiettivo proprio il prezioso diamante del cui furto era stato accusato, ma che potrebbe anche servire per dimostrare la sua innocenza.

Rai Cultura propone su Rai Storia il documentario 12 dicembre 1969. Nella notte triste. Sette chili di tritolo, diciassette vittime, ottanta feriti. E nessun colpevole. Trent’anni di indagini, sei persone incriminate. E due sentenze senza verità. Sono i numeri della Strage di Piazza Fontana, considerata la “madre di tutte le stragi”.

Infine su Sky Cinema Max va in onda The great raid – Un pugno di eroi. Nell’inferno della Seconda Guerra Mondiale con James Franco. L’esercito giapponese ha imprigionato 500 soldati alleati nel campo di Cabanatuan nelle Filippine. Due ufficiali americani e un ribelle filippino guidano un manipolo di soldati in una disperata missione di salvataggio.


Condividi su

Nasco a Narni nel gennaio del 1987. Dopo gli studi al liceo scientifico, mi laureo in Scienze della comunicazione alla Sapienza con una tesi su Nicolò Carosio, il primo radiocronista sportivo. La laurea specialistica in “Editoria multimediale e nuove professioni dell’informazione” arriva grazie ad una tesi sui talk show sportivi italiani. Sono un grandissimo appassionato di sport e del mondo della televisione, soprattutto della fiction italiana e dei programmi comici. Sono stato anche uno speaker in una web-radio.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it