Connect with us

Il Paradiso delle signore

Il Paradiso delle Signore 5 Vanessa Gravina: Adelaide scopre che Federico è suo nipote

Intervista all'attrice che interpreta Adelaide di Sant'Erasmo nella soap opera di Rai 1. Tutte le rivelazioni sul suo personaggio ed i progetti futuri.

Pubblicato

il

Intervista all'attrice che interpreta Adelaide di Sant'Erasmo nella soap opera di Rai 1. Tutte le rivelazioni sul suo personaggio ed i progetti futuri.
Condividi su

Vanessa Gravina è uno dei personaggi principali de Il paradiso delle signore 5. La soap opera di Rai 1 va in onda dal lunedì al venerdì alle 15:45, registrando quotidianamente una media di quasi due milioni di telespettatori ed una share tra il 16 e il 17%.

La Gravina interpreta la contessa Adelaide di Sant’Erasmo. Nelle ultime puntate ha iniziato a nutrire sospetti sul cognato Umberto Guarnieri e sul giovane Federico Cattaneo, figlio del ragioniere Luciano. I due, infatti, sembrano essere sempre più legati. Ma ben presto Adelaide scopre che Umberto è il padre biologico di Federico.

Il Paradiso delle Signore 5- intervista a Vanessa Gravina

Abbiamo raggiunto telefonicamente Vanessa Gravina. Ecco l’intervista rilasciata a maridacaterini.it

In che maniera Adelaide di Sant’Erasmo viene a conoscenza che Federico è figlio di Umberto, quindi suo nipote?

Molto presto Adelaide scopre la menzogna di suo cognato Umberto Guarnieri. Verrà a sapere che in realtà Federico non è figlio del ragioniere Luciano Cattaneo. E’ il frutto di un’avventura di Umberto con Silvia Cattaneo, moglie di Luciano. Il flirt è avvenuto prima che Silvia si sposasse, quando lavorava per Umberto come segretaria.”

Il Paradiso delle Signore 5 Vanessa Gravina umberto

Come reagirà Adelaide di fronte alla notizia?

Il mio personaggio aveva già subito una serie di disillusioni da parte dell’ex marito Achille Ravasi, che è rimasto in America, dove erano andati in viaggio di nozze. Ma Adelaide ed Umberto sono ormai una coppia collaudata dopo tanti anni di convivenza. Infatti da quando Margherita (moglie di Umberto e sorella di Adelaide) è deceduta, lei si è occupata della crescita dei nipoti Marta e Riccardo. 

E’ rimasto aperto il mistero del suo viaggio di nozze in America. Adelaide è partita con suo marito ma è tornata in Italia da sola…

Leggi anche --->  Don’t Forget The Lyrics 2023, intervista a Gabriele Corsi: le novità, speciale in prime time con i vip

Il filone legato al viaggio in America è aperto e sarà molto interessante perché darà vita ad una nuova storyline in cui telespettatori comprendono quanto realmente accaduto negli Stati Uniti. Nel frattempo Adelaide ha chiesto ad Umberto di non proferire parola sugli eventi americani perché è ancora sconvolta”.

Come ha reagito Adelaide dinanzi alla partenza di Riccardo trasferito a Parigi con Nicoletta?

Adelaide ha sempre considerato Riccardo come il figlio che non ha mai avuto. Ed ha cercato di dargli tutto l’affetto possibile. Ma ultimamente si è resa conto che non doveva più ostacolare la relazione tra il ragazzo e Nicoletta, con la quale ha avuto una figlia. Ed è contenta che ora Riccardo possa vivere liberamente la sua storia d’amore.

Come invece ha reagito l’attrice Vanessa Gravina?

“Mi è molto dispiaciuto per l’uscita di scena di Riccardo perché le migliori scene le abbiamo girate insieme. Il grande feeling professionale tra me ed Enrico Oetiker ci ha aiutato moltissimo”.

Come è considerata la Adelaide nell’alta società milanese del 1962?

“Adelaide ha su di sé la macchia di essere stata tradita ed abbandonata oltreoceano. Ma la realtà è ben diversa e la contessa adesso deve riabilitarsi. Possiamo solo anticipare che durante la luna di miele in America ha subito qualcosa di molto grave da parte del marito, Achille Ravasi”.

Stiamo vivendo un periodo difficile a causa della pandemia. Qual è la sua opinione sui lavoratori dello spettacolo?

Leggi anche --->  La zampata su Rai 2, parla l'autore e regista Diego Cugia: primo programma condotto da un cane

Tutta la mia solidarietà va ai lavoratori di ogni settore del mondo dello spettacolo, che forse più di tutti, hanno pagato maggiormente per le restrizioni governative. Bisogna aiutarli”.

Sta già organizzando, appena si potrà, il suo prossimo spettacolo teatrale?

Quando ci saranno le condizioni giuste per poter ricominciare in sicurezza, riprenderò Tartufo di Molière, che ho dovuto interrompere a febbraio. Il teatro è fonte di cultura ed una chiave importantissima per riflettere sui fatti che accadono non solo in Italia, ma anche nel mondo”.

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Paradiso delle signore

Il Paradiso delle Signore 7: anticipazioni puntate dal 19 al 23 dicembre 2022

Tutte le anticipazioni, giorno per giorno, della serie tv di Rai 1 in onda alle 15:55.

Pubblicato

il

Il paradiso delle signore 19-23 dicembre anticipazioni
Condividi su

Tutte le anticipazioni sulla serie Il Paradiso delle Signore 19-23 dicembre 2022. L’appuntamento è su Rai 1 nel day time pomeridiano alle 15:55, dal lunedì al venerdì. Ecco tutto ciò che accade giorno per giorno.

Il paradiso delle signore 19-23 dicembre novembre cast

Il Paradiso delle Signore 7 – anticipazioni 19-23 dicembre 2022

Ezio comunica a Vittorio di aver risolto con Gloria e che sarà lei la finanziatrice del suo nuovo progetto ma non fa alcuna menzione sul loro bacio, così come la Moreau che decide di non dire nulla ad Armando. Il Colombo rivela a Veronica di aver accettato il denaro della sua ex moglie. Gemma si confida con Roberto e gli rivela i problemi della sua famiglia mentre Matilde si accorge che Vittorio non porta più a fede. Intanto al Paradiso l’addio di Stefania e Marco ha lasciato uno strascico di tristezza; Irene non riesce a nascondere di essere molto giù per la partenza della sua amica e Alfredo è molto preoccupato per lei. Intanto Marcello si convince che riuscirà a riconquistare Ludovica, costi quel che costi. Don Saverio invece scopre che Ezio non è ancora tornato a casa.

Puntata 20 dicembre

Irene è sempre più triste e Clara sprona Alfredo a starle vicino e a consolarla. Il ragazzo riesce a trovare le parole giuste per tirarle su il morale. Marcello approfitta dell’assenza di Ferdinando per parlare con Ludovica e rivelarle di non averla mai dimenticata e di essere innamorato ancora di lei. La Brancia lo gela, dicendogli di non voler avere più nulla a che fare con lui. Vittorio vuole ingaggiare una star del cinema come testimonial della nuova campagna pubblicitaria del Paradiso mentre Don Saverio rivela a Gemma che Ezio sarebbe potuto tornare a casa ben prima. La ragazza non ne era al corrente e ci rimane male. Intanto Ezio e Gloria chiariscono la loro situazione e il loro rapporto dopo il bacio.

Leggi anche --->  La zampata su Rai 2, parla l'autore e regista Diego Cugia: primo programma condotto da un cane

Il paradiso delle signore 19-23 dicembre novembre trame

Il Paradiso delle Signore anticipazioni puntata 21 dicembre

Irene ha ritrovato il sorriso grazie ad Alfredo e alle giuste parole che il ragazzo è riuscito a dirle per tirarle su il morale. La Cipriani comincia a vedere il Perico in un’ottica completamente diversa e forse per il ragazzo c’è speranza. Irene riceve però un’altra bella sorpresa. Decisa a disfare il letto di Stefania, la Venere vede una busta sotto il cuscino della Colombo. Oltre a una dolcissima lettera, trova un biglietto aereo a nome suo per gli Stati Uniti. Adelaide comincia a sospettare che tra Matilde e Vittorio ci sia del tenero e indaga con la sua amica. La Contessa non fa in tempo a scoprire nulla che la Frigerio e il Conti devono partire, per convincere Elsa Martinelli a fare da modella per la nuova collezione. Il viaggio fa emergere i loro grande feeling e non solo sul piano professionale. Marcello continua con il suo piano per conquistare Ludovica mentre Gemma cerca di convincere Veronica ad aprirsi con Ezio e a essere più indulgente nei suoi confronti.

Puntata 22 dicembre

Irene è pronta a trovare una nuova coinquilina. Intanto Veronica comunica a Ezio di aver accettato che lui e Gloria siano soci e gli chiede di tornare a casa. La Moreau, nel scoprirlo, ci rimane molto male. Marcello si appresta a mettere in atto il suo affare che gli permetterà di fare la sua scalata sociale e di riconquistare Ludovica. Per riuscirci deve però chiedere aiuto ad Adelaide. Vittorio intanto scopre che Elsa Martinelli non potrà fare da modella per il Paradiso e propone a Matilde di sostituirla. La Frigerio gli dice di no. Armando invece viene a sapere di un particolare inquietante su Vito, che lo porta ad avere alcuni dubbi sul ragazzo e su chi sia davvero.

Leggi anche --->  Maria Corleone, intervista all'attore Christian Burruano: vi racconto chi è Tony Zerilli

Il paradiso delle signore 19-23 dicembre novembre finale

Il Paradiso delle Signore anticipazioni puntata 23 dicembre 2022

Matilde decide di accettare la proposta di Vittorio di diventare la testimonial della nuova compagna de Il Paradiso. Il Conti è molto felice per questa scelta e la loro collaborazione porta a una svolta inaspettata che potrebbe cambiare tutta la loro situazione. Gloria invece è costretta a osservare, impotente e sofferente, la ritrovata armonia tra Ezio e Veronica mentre Armando, dopo aver scoperto un particolare inquietante su Vito, approfitterà del fatto che il Lamantia ha convinto Maria a uscire di nuovo con lui, per affrontare il ragazzo e avere da lui delle risposte. Il Ferraris si presenterà all’appuntamento al posto della Puglisi. Fiorenza si lascia scappare una battuta su Flavia e mette in allarme Ferdinando, che comincerà a dubitare del suo rapporto con Ludovica.


Condividi su
Continua a leggere

Il Paradiso delle signore

Il Paradiso delle Signore 7: anticipazioni puntate dal 12 al 16 dicembre 2022

Tutte le anticipazioni, giorno per giorno, della serie tv di Rai 1 in onda alle 15:55.

Pubblicato

il

Il paradiso delle signore 12-16 dicembre anticipazioni
Condividi su

Tutte le anticipazioni sulla serie Il Paradiso delle Signore 12-16 dicembre 2022. L’appuntamento è su Rai 1 nel day time pomeridiano alle 15:55, dal lunedì al venerdì. Ecco tutto ciò che accade giorno per giorno.

Il paradiso delle signore 12-16 dicembre novembre cast

Il Paradiso delle Signore 7 – anticipazioni 12-16 dicembre 2022

Ezio ha preso la sua decisione e informa Vittorio di volersi mettere in proprio. Il Conti, per nulla stupito, incoraggia il Colombo, certo che riuscirà a cavarsela anche con l’aiuto di Gloria, che gli ha prestato il denaro. Ezio deve però informare di questa scelta anche Veronica che, differentemente da Vittorio, reagisce malissimo e non accetta che la Moreau, l’ex moglie del suo compagno, gli dia una mano. Intanto Stefania e Marco annunciano la loro partenza. Dopo la proposta di lavoro all’estero, i due sono pronti a trasferirsi negli Stati Uniti e rivelano sia a Ezio che a Gemma della loro decisione. Matilde, scoperta la grande novità, vuole organizzare una festa per salutarli. Anche Marcello vorrebbe organizzare un party ma in omaggio ad Adelaide. Il Barbieri vuole risollevare il morale alla Contessa, piuttosto provata dal fidanzamento tra Flora e UmbertoVittorio infine riceve una chiamata di Marta. Sua moglie vuole parlargli e gli chiede di raggiungerla, di corsa, a Parigi.

Puntata 13 dicembre

Veronica è furiosa della scelta di Ezio di accettare il denaro da Gloria. La Zanatta cerca di non mostrare il suo turbamento a Gemma ma senza grandi risultati. Stefania intanto comincia ad avere paura del suo trasferimento. Molti sono i dubbi che l’attanagliano. La Moreau invece inizia a sentirsi in colpa per essersi fatta avanti con suo marito e decide di chiarire le cose con Veronica, affinché la donna non sia gelosa di lei. Purtroppo il loro faccia a faccia non porta ai risultati sperati dalla capo commessa. La sua “rivale” si infuria ancora di più. Le due donne non si accorgono di essere ascoltate. A spiarle sarà Gemma che, preoccupata, correrà a informare Stefania dell’accaduto. Al Paradiso le Veneri, non al corrente di tutto quello che sta succedendo a casa Colombo, si organizzeranno per la festa d’addio alla loro collega mentre Alfredo comunica a Clara che è arrivato il momento di farla gareggiare in bici. La ragazza però non è per nulla contenta. Al Circolo Marcello ha organizzato una serata sontuosa in onore di Adelaide ma gli imprevisti sono dietro l’angolo.

Leggi anche --->  Maria Corleone, intervista all'attore Christian Burruano: vi racconto chi è Tony Zerilli

Il paradiso delle signore 12-16 dicembre novembre trame

Il Paradiso delle Signore anticipazioni puntata 14 dicembre

Il fidanzamento tra Flora e Umberto sembra aver dato il colpo di grazia ad Adelaide, che fatica a riprendersi nonostante l’impegno di Marco e Marcello, pronti a tutto per sollevarle il morale. Intanto Veronica rivela a Ezio che Gloria le ha fatto visita. Tra i due si scatena un vero e proprio scontro che mette Stefania ancora più in crisi. La ragazza non se la sente di partire lasciando questa situazione in casa. Le difficoltà che stanno colpendo la sua famiglia, la mettono a dura prova. Preoccupata per la situazione, si confida con Marco e il Di Sant’Erasmo inizia a pensare che forse sia meglio rinunciare al trasferimento. Anche Gloria è molto in ansia e si lascia andare con Armando, confidandogli di sentirsi profondamente in colpa e di voler fare un passo indietro con Ezio e con i suoi progetti lavorativi. Ma a risolvere la questione potrebbe pensarci Veronica. La Zanatta vuole evitare a tutti i costi che Stefania paghi per gli errori non suoi e rinunci a vivere la sua vita con il fidanzato. Per questo propone a Teresio una treguaVittorio invece torna da Parigi con una notizia sconvolgente: Marta ha chiesto l’annullamento del loro matrimonio.

Puntata 15 dicembre

Stefania è molto preoccupata per quello che sta succedendo alla sua famiglia e si confida con Irene – che soffre in silenzio per la partenza dell’amica. La situazione si sta facendo davvero molto difficile e una partenza potrebbe peggiorare le cose. La Colombo scopre però qualcosa che non avrebbe mai immaginato. Marco ha rinunciato alla sua carriera e al suo nuovo lavoro per stare con lei e non partirà neanche lui per Washington. La Venere, pur commossa da questo gesto, si sente in colpa. Intanto VittorioMatildeEzio e Veronica cercano un modo per permettere alla coppia di partire e realizzare i propri sogniClara ha invece deciso di non partecipare alla gara ciclistica e Armando cerca di convincerla mentre Adelaide prende coraggio e riappare al Circolo a testa alta ma decide di non rivelare a Marcello che Ludovica le ha spedito una lettera, con cui annuncia il suo ritorno a Milano. Vittorio, ancora sconcertato da come si sono evolute le cose tra lui e Marta, si confronta con Matilde. I due parlano delle loro situazione sentimentali e matrimoniali.

Leggi anche --->  La zampata su Rai 2, parla l'autore e regista Diego Cugia: primo programma condotto da un cane

Il paradiso delle signore 12-16 dicembre novembre finale

Il Paradiso delle Signore anticipazioni puntata 16 dicembre 2022

Grazie all’aiuto di tutti, Stefania e Marco hanno deciso, non senza fatica, di partire per gli Stati Uniti. I due devono salutare tutti e il momento è purtroppo arrivato e sarà molto commuovente. La festa d’addio sarà un successoMarcello incontra Ludovica al Circolo e rimane senza parole. Non sapeva infatti che la Brancia fosse di ritorno a Milano e scopre, con un certo fastidio, che Adelaide ne era a conoscenza e che gli ha volutamente omesso la cosa. Intanto al Paradiso ci sono dei problemi. I modelli di abiti disegnati da Maria sono andati perduti e Vito giura che li recupererà. Nonostante il lieto fine per Marco e Stefania, Gloria si sente ancora in colpa per Ezio e Veronica e decide di fare un passo indietro con l’ex marito. Ma lui non sembra per nulla essere d’accordo con questa decisione e, in un momento di sconfortosuccede l’impensato.


Condividi su
Continua a leggere

Il Paradiso delle signore

Il Paradiso delle Signore 7: anticipazioni puntate dal 21 al 25 novembre 2022

Tutte le anticipazioni, giorno per giorno, della serie tv di Rai 1 in onda alle 15:55.

Pubblicato

il

Il paradiso delle signore 21-25 novembre anticipazioni
Condividi su

Tutte le anticipazioni sulla serie Il Paradiso delle Signore 21-25 novembre 2022. L’appuntamento è su Rai 1 nel day time pomeridiano alle 15:55, dal lunedì al venerdì. Ecco tutto ciò che accade giorno per giorno.

Il paradiso delle signore 21-25 novembre novembre cast

Il Paradiso delle Signore 7 – anticipazioni 21-25 novembre 2022

Ezio è deciso a trovare un nuovo lavoro prima di dire a Veronica che si è licenziato dalla Palmieri, mentre Gloria lo incalza perché renda ufficiali le sue dimissioni. Alfredo, finalmente guarito, intuisce che tra Vito e Maria può nascere qualcosa. Umberto cerca di riconquistare Flora dopo la rottura. Matilde è rattristata per via del diverbio con Vittorio il quale teme che la bella Frigerio possa lasciare il Paradiso.

Puntata 22 novembre

Ezio continua a mentire a Veronica sulla sua situazione lavorativa. Adelaide ha intuito che qualcosa tra Umberto e Flora è accaduto. Alfredo spinge Vito a buttarsi con Maria e intanto cerca di strappare un invito a Irene. Vittorio rivela a Matilde di voler continuare a lavorare con lei. Irrompe una tragica notizia che sconvolgerà il mondo.

Il paradiso delle signore 21-25 novembre novembre trame

Il Paradiso delle Signore anticipazioni puntata 23 novembre

Adelaide vuole organizzare una serata al Circolo per commemorare Kennedy e chiede a Umberto di affiancarla. Gloria ha un piano per aiutare Ezio a mettersi in proprio; nel frattempo lui convoca Veronica, Gemma e Stefania per informarle che si è licenziato dalla Palmieri. Vittorio è ancora sconvolto per la tragica fine del Presidente americano e la sera, a sorpresa, riceve una toccante visita di Matilde.

Leggi anche --->  Dai e Dai, intervista ai super campioni di Reazione a Catena: chi sono nella vita reale

Puntata 24 novembre

Maria è pronta a recarsi all’appuntamento con Vito, ma il loro rendez-vous non andrà come pianificato. Ezio ripensa ancora una volta alla sua decisione: non è più convinto di mettersi in proprio e l’idea di tornare alle dipendenze di qualcuno lo turba. Giunto a una conclusione, il Colombo informa Gloria del suo nuovo progetto. Mentre Elvira cerca di capire il reali stato d’animo di Salvatore, Vittorio chiede a Matilde se vuole recarsi con lui a una cena da amici. Flora, invece, si precipita al Circolo nella speranza di parlare con Umberto dopo aver confessato a Marcello di essere ancora innamorata del Guarnieri. Una volta lì, però, scopre che l’uomo è insieme ad Adelaide.

Il paradiso delle signore 21-25 novembre novembre finale

Il Paradiso delle Signore anticipazioni puntata 25 novembre 2022

Dopo aver ricevuto il via libera da Don Saverio, Veronica è pronta a riaccogliere Ezio in casa, ma qualcosa la porterà a ripensarci. Vito non si arrende e chiede un secondo appuntamento a Maria mentre Marco riceve una proposta di lavoro che potrebbe cambiare la sua vita e quella della fidanzata. Pur di riconquistare Flora, Umberto le regala un anello di fidanzamento; ignaro di essere osservato da Marcello che corre ad informare Adelaide. Pur sapendo già dell’acquisto del gioiello, la Contessa non riesce a contenere lo sfogo di rabbia per poi lasciarsi confortare dal Barbieri.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Settembre 2023
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it