Connect with us

Intrattenimento

Soliti Ignoti – il ritorno speciale Telethon | tutte le news

Soliti Ignoti - il ritorno speciale Telethon | tutte le news. A giocare alle identità nascoste sarà questa sera un nutrito gruppo di personaggi noti del mondo dello spettacolo. La cifra accumulata sarà devoluta interamente alla ricerca sulle malattie genetiche rare.

Pubblicato

il

Soliti Ignoti - il ritorno speciale Telethon | tutte le news. A giocare alle identità nascoste sarà questa sera un nutrito gruppo di personaggi noti del mondo dello spettacolo. La cifra accumulata sarà devoluta interamente alla ricerca sulle malattie genetiche rare.
Condividi su

L’annuale appuntamento con la maratona Telethon si era aperta lo scorso sabato con una puntata Festa di Natale – Telethon condotta da Antonella Clerici. Adesso tocca ad Amadeus cercare di incentivare ancora di più i telespettatori a donare alle varie associazioni che si occupano di ricerca scientifica.

Lo stesso conduttore promette una lunga serata all’insegna del divertimento, della musica, dello spettacolo, ma anche della riflessione.

Infatti in studio arrivano, accanto ai personaggi del mondo dello spettacolo, persone comuni che, affette da malattie genetiche rare, hanno trovato un grande giovamento dai risultati della Ricerca Scientifica dell’associazione Telethon. Tutti racconteranno le proprie esperienze.

Ci saranno mamme con bambini che sono ancora in cura che hanno però avuto un forte miglioramento grazie proprio alle nuove scoperte e alle sperimentazioni Telethon.

Al Teatro delle Vittorie da dove va in onda la puntata finale arriveranno tra gli altri Massimo Boldi, Paola Cortellesi, Stefano Fresi, Gianmarco Tognazzi, Ilenia Pastorelli, Christian De Sica, Diana Del Bufalo, Giovanni Ciacci, Vladimir Luxuria, Dodi Battaglia, Maurizio Vandelli e Shel Shapiro.

La presenza così consistente di ospiti vip ha due finalità. Da una parte dovranno mettersi in gioco e per una sera ricoprire il ruolo di concorrenti di Soliti Ignoti – il ritorno. Dall’altra dovranno spronare i telespettatori a donare per la ricerca attraverso il numero solidale 45510. Ci si può rivolgere a tale numero fino al 31 dicembre 2018. Le modalità sono attraverso un SMS tramite telefonia mobile o una chiamata da rete fissa. L’hashtag che è stato coniato questa volta è #presente.

La maratona benefica è iniziata il 15 dicembre scorso e si conclude oggi 22 dicembre.

I personaggi noti che giocano alle identità nascoste dovranno indovinare chi sono le persone che si presentano in incognito e soprattutto dovranno capire qual è il lavoro che svolgono attraverso una serie di indizi, tra cui anche il binocolone che rappresenta la novità di quest’anno. Più identità riusciranno ad indovinare e maggiore sarà il montepremi che avranno a disposizione per il gioco finale.

Ricordiamo che la parte finale è dedicata al parente misterioso.

Alla fine del programma, se ci sarà stata una vincita, tutto l’importo accumulato verrà interamente devoluto a Telethon.

Nel corso della settimana si sono alternati al timone delle varie trasmissioni dedicate alla maratona benefica i principali volti di viale Mazzini, da Antonella Clerici a Giancarlo Magalli, da Eleonora Daniele ad Arianna Ciampoli solo per citarne qualcuno.

Lo scorso anno la cifra accumulata per la ricerca superò i 30 milioni di euro.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it