Superbrain – Le Supermenti | dall’11 gennaio con Paola Perego e Francesco Paolantoni


Superbrain - Le Supermenti | dall'11 gennaio con Paola Perego e Francesco Paolantoni. La conduttrice torna ad occupare la prima serata della principale rete di viale Mazzini con la nuova edizione del talent dedicato alle menti geniali.


Superbrain è un talent dedicato alle abilità della mente umana. Protagonisti infatti sono persone normali in possesso di capacità straordinarie legate soprattutto alla mente. Ad esempio vengono invitati personaggi che riescono a fare calcoli anche abbastanza complicati con una grande facilità.

I casting per la ricerca dei nuovi concorrenti hanno interessato tutta l’Italia da nord a sud. Sono state selezionate persone di ogni età che si sfideranno in prove spesso davvero incredibili.

A giudicare le performance sarà il pubblico in studio e una giuria composta da tre personaggi noti del mondo dello spettacolo che cambiano di settimana in settimana.

Il vincitore di ogni puntata si aggiudica un premio in denaro.

Gli autori affermano che quest’anno il programma sarà particolarmente spettacolare proprio per le notevoli abilità dei concorrenti.

Ma ci saranno anche sfide ed esibizioni a livello internazionale. Infatti in ogni puntata un largo spazio viene dedicato ad un torneo in cui sono coinvolte persone italiane e concorrenti internazionali.

Questo contest si svolge secondo la seguente modalità: un concorrente di casa nostra che ha partecipato alle precedenti edizioni di Superbrain, si sfida con un concorrente delle passate edizioni di Superbrain andate in onda in altri paesi. Ricordiamo che sono ben 14 le nazioni dove il talent delle capacità mentali è stato trasmesso sul piccolo schermo.

Anche in questo spazio saranno valutate le esibizioni migliori.

La presenza di Francesco Paolantoni è finalizzata alla messa in onda di uno spazio dalle atmosfere ironiche. In effetti arrivano 68 talenti che si mettono alla prova in sfide surreali e spesso incredibili.

Questo spazio somiglia un po’ alla “Scuderia Scotti” presente all’interno di Tu sì que vales: uno spazio che ha contribuito alla crescita e all’affermazione dello show del sabato sera i cui giudici erano Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari.

L’ultima edizione di Superbrain – Le Supermenti andata in onda risale allo stesso periodo del 2017/2018. Il programma ebbe una buona accoglienza da parte del pubblico e segnò il ritorno di Paola Perego in Rai ed in prima serata dopo l’increscioso inconveniente di Parliamone sabato. Ricordiamo che questo talk show andava in onda nel daytime pomeridiano di Rai 1 ma fu interrotto a causa di polemiche suscitate da un cartello in cui venivano elencate presunte doti di donne italiane e dell’est.

Questa estate invece la Perego ha condotto in seconda serata il programma “Non disturbare” che ha avuto una buona accoglienza di pubblico e di critica.



0 Replies to “Superbrain – Le Supermenti | dall’11 gennaio con Paola Perego e Francesco Paolantoni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*