Principessa per sempre | lunedì 31 dicembre su Rai 2


Principessa per sempre | il 31 dicembre su Rai 2. L'ennesima storia d'amore tra una plebea ed un nobile che si conclude con il classico happy ending nell'ultimo giorno del 2018.


Il titolo originale è Royally Ever After. E accanto al romanticismo ci sono anche atmosfere da fiaba. La regia è affidata a Lee Friedlander, gli attori che vi recitano sono i seguenti Fiona Gubelmann (The Good Doctor), Torrance Coombs, Carmen Du Sautoy, Barry McGovern, John Faulker, Rebekah Wainwright, Fiona Bell e John Guerrasio.

Il film è nuovo in quanto è stato girato nel 2018, la produzione è completamente made in USA ed anche tutte le riprese si sono svolte oltreoceano.

La pellicola è fruibile anche al Canale 2 HD reperibile al numero 502 oltre che in streaming sulla piattaforma Raiplay.

Principessa per sempre | trama

Al centro della vicenda vi sono due giovani fidanzati Danny (Torrance Coombs) e Sara (Fiona Gubelmann). Lei è una maestra, lui ha un lavoro inizialmente non bene identificato. Nel corso del tempo in cui i due sono stati insieme, Danny non ha mai rivelato la sua vera identità a Sara. Insomma non le ha mai detto di essere il principe di un piccolo regno chiamato Saint Yves.

Quando Sara si rende conto che il matrimonio è imminente riceve da parte di Danny una notizia inaspettata. Il giovane rivela di essere un principe e di aver bisogno della benedizione dei genitori per il matrimonio. Danny però aveva già sondato l’opinione dei propri genitori che si erano dichiarati contrari a queste nozze.

Unica ad essere favorevole è la sorella di Danny. Sarà proprio lei ad insegnare a Sara come deve comportarsi quando si trova a corte e come deve rispettare la rigida etichetta del cerimoniale.

Sara inizialmente accetta volentieri questi consigli. Ma allo stesso tempo cerca di rimanere fedele a sé stessa ed alla sua personalità.

Nonostante gli sforzi, il compito a cui è chiamata è abbastanza arduo. Per cui cade in una serie di errori che ne fanno diminuire la credibilità dinanzi ai sovrani ed ai futuri sudditi. Ci vorrà del tempo affinché Sara riesca a capire che la sua nuova vita da favola non è poi così semplice ma richiede di sottostare a regole che rappresentano la tradizione della monarchia di Saint Yves.

Quando finalmente avrà capito che non basta l’amore di Danny a fare di lei una principessa, sarà pronta per regnare a fianco del consorte nella maniera migliore.

Sullo stile della favola romantica e principesca sono state girate innumerevoli pellicole trasmesse anche nel corso dell’estate oltre che nel periodo delle festività natalizie. Il pubblico desidera un’oasi di serenità ed anche un pretesto per sognare in un periodo nel quale fortunatamente la cronaca nera “riposa”.



0 Replies to “Principessa per sempre | lunedì 31 dicembre su Rai 2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*