Rai e Mediaset | i programmi al via dal 7 gennaio 2019


Rai e Mediaset | i programmi al via dal 7 gennaio 2019. La TV pubblica e privata si prepara ad entrare nella normalità dei palinsesti con il ritorno di molti programmi e l'arrivo di altri nuovi.


Ecco una panoramica di quanto i telespettatori vedranno a partire da oggi.

Rai 1, Rai 2 e Rai 3 | i programmi al via dal 7 gennaio 2019

La novità principale per Rai 1 è l’esordio della serie La compagnia del cigno. Le prime due puntate della fiction con protagonisti, tra gli altri, Alessio Boni e Anna Valle, sono programmate per questa sera e per domani martedì 8 gennaio.

Rai 2 propone nella fascia del daytime pomeridiano alle 16:40 il nuovo gioco con Costantino della Gherardesca dal titolo “Apri e vinci“. Si tratta di un vero e proprio quiz a domicilio, in onda dal lunedì al venerdì alle 16:40, mentre al sabato il quiz va in onda alle 20:00.

Il format si basa sul seguente schema: Costantino della Gherardesca si reca senza alcun preavviso a casa di persone. Citofona dal basso del palazzo e a chi risponde pone subito una domanda. Se viene data la risposta esatta, il conduttore on the road sale in casa, si accomoda sul divano e pone agli abitanti dell’appartamento, ai loro vicini e ai parenti, un totale di 10 domande. Per ogni risposta esatta il montepremi cresce.

Rai 3 manda in onda questa sera la nuova docu-serie. Si tratta de i “Nuovi eroi“, in palinsesto alle 20:25 nella fascia dell’access prime time dal lunedì al venerdì. La conduttrice e voce narrante Veronica Pivetti racconta storie di persone comuni che hanno compiuto imprese straordinarie e sono state per questo insignite dal Capo dello Stato Sergio Mattarella con l’ordine al merito della Repubblica Italiana.

Tra l’altro i telespettatori conosceranno Daniela, un giovane medico oncologo, che ha fatto conoscere per la prima volta i deleteri effetti sulla salute dell’esposizione all’amianto.

Sempre su Rai 3 in prima serata alle 21:15 Riccardo Iacona conduce la nuova edizione di PresaDiretta. La prima puntata ha per titolo “Fossile, il lungo addio“. Iacona fa il punto sul percorso che bisognerebbe compiere per arrivare all’eliminazione del carbone.

Luca Laurenti e Paolo Bonolis

Canale 5, Rete 4 e Italia 1 | i programmi al via dal 7 gennaio 2019

La prima novità di Canale 5 è la ripresa alle 14:45 del talk show dei sentimenti Uomini e Donne. Maria De Filippi torna in video dopo la pausa natalizia con altre puntate del programma.

Torna anche Pomeriggio Cinque con Barbara D’Urso dopo l’interruzione per le festività.

In fascia preserale alle 18:45 c’è il cambio della guardia. Infatti arriva Paolo Bonolis con la nuova edizione di Avanti un altro!. Molte le novità nel minimondo, ovvero tra i personaggi che fanno da contorno al conduttore e alla sua spalla storica Luca Laurenti.

Su Rete 4 gli prende il suo posto in palinsesto “Quarta Repubblica“, il programma di approfondimento politico ed economico condotto da Nicola Porro.



0 Replies to “Rai e Mediaset | i programmi al via dal 7 gennaio 2019”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*