DopoFestival 2019 | Anna Foglietta e Melissa Greta Marchetto con Papaleo


DopoFestival 2019. The Dark Side of Sanremo. A guidare il programma insieme a Rocco Papaleo ci saranno l'attrice Anna Foglietta e la conduttrice Melissa Greta Marchetto.


L’attrice e la conduttrice sono state scelte dalla Rai per rappresentare le due anime diverse del Dopofestival 2019 che ha come sottotitolo The Dark Side of Sanremo, in omaggio alla musica dei Pink Floyd (il riferimento è al titolo dell’album The Dark Side of the Moon).

In occasione del 50° anniversario dello sbarco sulla luna, il tema di quest’anno sarà il cielo. Le stelle e la luna saranno il fulcro non solo della scenografia, ma di tutto il programma. L’obbiettivo sarà rendere omaggio alle stelle della musica e alle canzoni di Sanremo.

DopoFestival 2019 | chi è Anna Foglietta

Anna Foglietta, 39 anni, romana, inizia la sua carriera a teatro, ma ben presto approda anche in tv ( la prima esperienza è con la fiction La squadra  e a seguire con Distretto di polizia). Al cinema, interpreta con successo svariati ruoli sia comici che drammatici.

Nel 2015 ha recitato nel pluripremiato film Perfetti sconosciuti, dove è una delle protagoniste femminili e nel 2016 è nel cast della serie tv tratta dall’omonimo film La mafia uccide solo d’estate.

È inoltre la Presidente di Every child is my child, la Onlus che tutela i bambini vittime di guerra e povertà.

È appassionata di musica e ama cantare.

DopoFestival 2019 | chi è Melissa Greta Marchetto

Melissa Greta Marchetto, classe 1985, monzese, è conduttrice televisiva e speaker radiofonica. E’ laureata in Beni Culturali all’Università degli studi di Milano e parla l’inglese e lo spagnolo.

Il suo sogno era diventare una cantante. Poi decide di cercare un lavoro e partecipare ad alcuni casting, scoprendo così un talento.

Nel 2015 entra nel cast di Quelli che il calcio  e conduce, insieme a Matteo Bordone, il programma radiofonico Gli Sbandati, su Radio 2.

La Marchetto già l’anno scorso, insieme a Sergio Assisi aveva condotto il PrimaFestival, in onda dopo il tg delle 20.

Il DopoFestival è uno spazio che la Rai riserva, alla fine di ogni puntata della kermesse dell’Ariston, a commenti e chiacchiere sulla gara canora che si è appena conclusa. In questa edizione il conduttore Rocco Papaleo  accompagnato da una band musicale incontrerà i cantanti, intervistandoli ed esibendosi con loro anche in cameo musicali in cui si cimenterà lui stesso.

DopoFestival 2019 | una curiosità

In linea con il tema centrale di quest’anno, il cielo, è previsto anche un collegamento in esterna, sotto le stelle, dal Forte di Santa Tecla, situato nei pressi del Porto Vecchio di Sanremo. L’obiettivo è dare alla serata anche il tocco glam della Sanremo by night.



0 Replies to “DopoFestival 2019 | Anna Foglietta e Melissa Greta Marchetto con Papaleo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*