Cuore di cioccolato | questa sera su Rai Premium


Cuore di cioccolato | questa sera su Rai Premium. Una pellicola sentimentale sottolinea il giorno di San Valentino sulla rete free del digitale terrestre diretta da Roberta Enni.


Naturalmente si tratta di una pellicola dalle atmosfere romantiche e sentimentali. Un film dove la commedia si unisce in maniera divertente e positiva all’amore.

Con la regia di Oliver Dommenget recitano i seguenti attori Simone Hanselmann, Matthias Schloo, Sky Dumont, Daniela Ziegler (Lilly Schonauer- impresa d’amore), Adele Neuhauser, Xaver Hutter, Erna Aretz e Anne Arzenbacher.

La pellicola, datata 2008, è di produzione tedesca ed ha come titolo originale Herz aus Schokolade. La durata del film è di 90 minuti.

Le riprese si sono svolte tra la Germania e la cittadina di Bruges nel Belgio.

Il film è fruibile anche sul canale 25 HD disponibile al numero 525 sempre alle 21:20.

Cuore di cioccolato | trama

La giovane Valerie ha avuto sempre un rapporto molto conflittuale con la madre. Ogni volta che tra le due donne si instaurava un’atmosfera di serenità e di relativa tregua, accadeva sempre un evento che spezzava questo momento di affinità tra madre e figlia.

Un giorno a Valerie (Simone Hanselmann) arriva la notizia della morte della madre. Le viene anche detto che ha ereditato la casa nella cittadina di Bruges.

La prima reazione di Valerie dinanzi alla notizia di questa eredità, è l’intenzione di vendere immediatamente la dimora per allontanare i ricordi più dolorosi della sua infanzia e della sua adolescenza. Ricordi che già riemergono nella sua mente ma che sarebbero ancora più difficili da sopportare se riportati al tempo oramai trascorso.

Prima di vendere però la giovane donna decide di recarsi sul posto per rivedere la grande casa dove pure ha trascorso un periodo fondamentale della sua crescita. Doveva essere una visita fugace, seguita da un ritorno altrettanto veloce, invece inizia per Valerie un vero e proprio viaggio indietro nel tempo.

La giovane donna comincia a mettere insieme tutti i tasselli del suo passato ed a ricordare eventi che apparentemente sembravano rimossi dalla sua mente.

Girare per le stanze della grande casa significa adesso riguardare con un’ottica differente anche tutta la sua vita, ripensare alle scelte che ha fatto e rendersi conto che non sempre le sue decisioni sono state le migliori.

Mentre, inconsciamente, riavvolge il nastro della sua vita in maniera critica, arriva a scoprire un segreto nascosto proprio tra le mura di quella casa dove pensava non ci sarebbe più stato spazio per lei.

Naturalmente l’happy ending sentimentale arriverà nella persona di un avvocato di Francoforte che arriva a Bruges per affari. Infatti il giovane è il capo di una fabbrica di cioccolato tradizionale che ha una grande passione per la cioccolateria e vorrebbe addirittura impiantare una succursale della sua azienda in Cina.



0 Replies to “Cuore di cioccolato | questa sera su Rai Premium”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*