La Domenica Ventura, dal 15 settembre su Rai 2, tutte le news


Il nuovo programma punta i riflettori sul mondo dello sport femminile e maschile analizzato sotto tutte le sfaccettature.


Si chiama “La Domenica Ventura” il nuovo programma dedicato allo sport che Rai2 manda in onda a partire dal 15 settembre. L’orario è alle 12.00.

Al timone, come vi abbiamo anticipato Simona Ventura che torna al primo amore televisivo: lo sport. Al suo fianco Francesco Rocchi, giornalista e inviato di Raisport.

Il programma ha la durata di un’ora. Ed ha come obiettivo raccontare, innanzitutto, la partita delle 12.30 attraverso tutto quanto accade dentro e fuori gli stadi.Ma ci saranno anche altri argomenti.

I telespettatori potranno ascoltare le voci dei protagonisti ma anche quelle dei loro familiari. Insomma la Ventura vuole rendere protagonisti i telespettatori facendo vivere situazioni inedite e mai viste prima.

Per raggiungere l’obiettivo sono previsti collegamenti degli inviati che, dalle case dei giocatori o in giro per l’Italia, offriranno un punto di vista differente della partita calcistica.

Simona Ventura ospiterà in studio i campioni dello sport di oggi e di ieri:ci saranno interviste e incontri con racconti che coinvolgono la via personale e professionale dei protagonisti.Verranno raccontate curiosità ed episodi inediti che riguardano gli ospiti settimanali.

Ma ci sarà una particolare attenzione al mondo femminile dello sport e alle protagoniste delle diverse discipline azzurre.

La Domenica Ventura sarà, dunque, un mix tra intrattenimento e informazione, frutto della collaborazione tra Rai2 e Raisport. 

Secondo le intenzioni di Carlo Freccero e di Rai Sport, dovrà essere un appuntamento innovativo finalizzato a raccontare il mondo dello sport sotto un’ottica innovativa.



0 Replies to “La Domenica Ventura, dal 15 settembre su Rai 2, tutte le news”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*