Deal With It – Stai al gioco: con Gabriele Corsi su NOVE dal 14 ottobre

La nuova proposta del canale NOVE è un programma a metà strada tra un game show ed una candid camera.


Gabriele Corsi torna in tv con Deal With It – Stai al gioco. Dopo l’esperienza positiva dell’estate 2018 al timone di Reazione a Catena e quella negativa di B come sabato, trasmesso su Rai 2 fino a dicembre del 2018, il conduttore abbandona la Rai e si trasferisce sul NOVE.

Qui dal prossimo 14 ottobre condurrà nella fascia dell’access prime time il nuovo programma dal titolo Deal With It – Stai al gioco.

Deal With It – Stai al gioco – il format

Deal With It – Stai al gioco è un format a metà strada tra un game show e una candid camera. Il programma è liberamente ispirato al format americano Deal With It trasmesso sull’emittente televisiva via cavo TBS.

Il gioco si svolge in questo modo: il conduttore, in compagnia di un ospite famoso si reca ogni settimana in un luogo pubblico. Qui individua una coppia di persone che si trovano in quel luogo luogo insieme. La scelta dipenderà esclusivamente dai due protagonisti Gabriele Corsi e il suo ospite.

Deal With It - Stai al gioco format

Una volta individuata la coppia protagonista di puntata Gabriele Corsi porta via una delle due persone e la conduce nella cabina di regia per farle una strana proposta. Viene chiesto alla persona individuata di indossare un auricolare ed eseguire gli ordini di chi parla al suo orecchio.

Mentre riceve queste comunicazioni dovrà fare in modo che il suo compagno non se ne accorga. Nel caso in cui dovesse avere delle reazioni che facciano capire all’altra metà della coppia la presenza dell’auricolare, il concorrente selezionato viene eliminato.

Il prescelto se continua nel gioco rimanendo impassibile potrà vincere da 500 a 2.000 euro. Naturalmente le richieste della voce diventeranno sempre più singolari, bizzarre e folli man mano che si procede nelle varie fasi del gioco.

Il prescelto potrà in ogni momento decidere di fermarsi ed incassare la somma vinta fino a quello step. Altrimenti può andare avanti e tentare di vincere anche 2.000 euro il montepremi più alto.

Gli ospiti del nuovo gioco di NOVE

Come vi abbiamo detto Corsi sarà accompagnato da un ospite vip. Tra coloro che partecipano alle puntate previste ci saranno: Francesco Facchinetti, Frank Matano, Antonino Cannavacciuolo, Gabriele Bonci, Paolo Ruffini, Flavio Montrucchio, il carismatico pasticcere di Bake Off Italia, Damiano Carrara, Francesco Pannofino, Giulia Salemi, Marco Baldini, Corti e Onnis la coppia di Iene e molti altri.

Deal With It – la difficoltà della fascia oraria

Deal With It va in onda nell’access prime time, ovvero alle 20:30. Si tratta di una fascia oraria complicata perché piena di proposte provenienti dalle maggiori reti generaliste. Basti pensare soltanto che Rai 1 e Canale 5 mandano in onda a quell’ora rispettivamente Soliti ignoti – il ritorno e Striscia la Notizia. Ma c’è anche Rai 3 con Un posto al sole. Stasera Italia condotta da Barbara Palombelli, TV8 che propone Guess my age – indovina l’età con Enrico Papi.

Gabriele Corsi dovrà farsi strada in un ambiente così affollato e tentare di ritagliarsi uno spazio proprio.



0 Replies to “Deal With It – Stai al gioco: con Gabriele Corsi su NOVE dal 14 ottobre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*