Caduta Libera 27 ottobre – eliminato Gabriele, Diego nuovo campione


La sconfitta di Gabriele Giorgio l'incoronazione del nuovo campione Diego per adesso senza portafoglio.


Gabriele Giorgio il campione di Caduta Libera è stato eliminato nella puntata del 27 ottobre. Gli succede il nuovo vincitore Diego.

È accaduto quando Gabriele Giorgio aveva davvero perso tutto e l’aspettativa che non sarebbe stato più il campione di Caduta Libera era davvero nell’aria.

Caduta Libera 27 ottobre Gabriele Giorgio

Caduta Libera 27 ottobre – Gabriele Giorgio eliminato

Nelle prime fasi del gioco in onda su Canale 5 nella fascia preserale, Gabriele aveva perso subito la prima vita. Successivamente è arrivata la concorrente Federica che ha tolto al campione le ultime due vite rimanenti. È stata dunque lei l’artefice della sconfitta di Gabriele Giorgio e del decadimento dal titolo di campione di Caduta Libera.

Alla fine però neanche Federica è riuscita a dare la risposta esatta ad una domanda di televisione ed è stata risucchiata dalla botola. La domanda era la seguente: “Chi ha condotto la domenica del villaggio accanto a Davide Mengacci per ben tre edizioni consecutive su Rete 4?“. La risposta era Rosita Celentano.

Andata via Federica, Gabriele Giorgio ha scelto di sfidare Diego. Ed è qui che si compie il destino finale e l’uscita dell’oramai ex campione. La domanda alla quale non è riuscito a dare la risposta era la seguente: “l’attore che rifiutò il ruolo da protagonista in Taxi Driver poi interpretato da Robert De Niro?“. La risposta esatta era Dustin Hoffman.

Naturalmente la botola non si è aperta giù subito per Gabriele Giorgio. L’ex campione ha avuto il tempo di salutare il pubblico che lo ha acclamato e lo ha salutato con molto calore. Dopodiché Gerry Scotti gli ha reso noto che non si trattava di un addio definitivo. Infatti molto presto ci sarà il torneo dei campioni nel quale rivedremo non solo Gabriele Giorgio, ma anche Christian Fregoni e Nicolò Scalfi.

L’ultima fase di Gabriele era stata veramente sfortunata. Infatti prima aveva incontrato il Perde tutto e successivamente aveva dovuto rinunciare a tutte e tre le vite messe a disposizione dal gioco. Lo stesso Scotti aveva preceduto la sua caduta con queste parole: «stasera al campione è successa qualunque disavventura: ha perso la somma accumulata, è rimasto senza vite e adesso resta solo che rimanga senza il titolo». Parole che in effetti si sono rivelate profetiche.

Caduta Libera 27 ottobre Gabriele Giorgio eliminato

Il primo percorso di Diego

Il nuovo campione si è trovato così ad affrontare immediatamente i suoi primi 10 passi. Però non è riuscito a dare le 10 risposte esatte nei 3 minuti di tempo a disposizione. Poiché Diego non aveva accumulato nessuna somma, il regolamento gli ha messo a disposizione 10.000 euro.

Delle 10 risposte soltanto ad alcune non è riuscito a rispondere in maniera giusta. In particolare non è riuscito a dare il nome esatto di Mogol (Giulio Rapetti). Inoltre non sapeva che a condurre la Domenica Sportiva dal 1965 al 1969 era stato Enzo Tortora. Non ha saputo neanche il nome del cavallo preferito da Alessandro Magno (Bucefalo) e il nome di un celebre “malato” dipinto del Caravaggio dal nome Bacchino.



0 Replies to “Caduta Libera 27 ottobre – eliminato Gabriele, Diego nuovo campione”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*