Junior Bake Off Italia, 6 dicembre 2019, diretta – eliminati Matteo e Giulia


La sfida tra i pasticcieri più bravi d’Italia stavolta vede protagonisti i bambini. Conduce Katia Follesa


Questa sera, 6 dicembre 2019, alle ore 21.10 su Real time andrà in onda la prima puntata di Junior Bake off. La sfida tra i pasticcieri più bravi d’Italia stavolta vedrà protagonisti i bambini. Conduce Katia Follesa. Giudicano Ernest Knam e Damiano Carrara.

Junior Bake Off Italia, 6 dicembre 2019, diretta prima puntata

La prima puntata di Junior Bake Off è dedicata al periodo natalizio. Per la prima prova creativa i piccoli pasticcieri devono preparare una “Torta natalosa”. Colore, sapore e gusto devono richiamare il “periodo più bello dell’anno”. Per farlo hanno a loro disposizione dei kit di decorazione, ma prima di pensare agli addobbi devono ideare la ricetta.

La torta natalosa di Damiano è il tiramisù, il suo dolce preferito.

Alessandro ha le idee molto chiare sul dolce che preparerà. La sua torta natalosa è un pan di spagna al cacao con bastoncini di zucchero.Quella di Dea è invece un tronchetto di panna, cioccolato e mascarpone.

La torta di Dante è composta di crema al latte ricoperta di praline colorate. pan di spagna con cioccolata al latte e marmellata di frutti rossi. E’ molto emozocanta “Sognando la California”, un brano dei Dik dik.

La torta di Sofia è ricoperta di ganache al cioccolato fondente con omino di pan di zenzero. La torta di Anita è a base di crema chantilly e crema al burro decorata. Anita aiuta Sofia, che ha avuto qualche difficoltà con la crema.

La torta di Francesco è una classica caprese al cioccolato, dolce tipico di Napoli – la sua città. Katia gli dà un bacino per tranquillizzarlo e spronarlo a cucinare bene.

Allo scadere del tempo purtroppo Matteo non riesce a finire la decorazione della sua torta e scoppia a piangere. I suoi amici lo raggiungono e lo confortano, ricordandogli che è il gusto della torta ad essere importante, non l’aspetto.

Junior Bake Off Italia, 6 dicembre 2019: l’assaggio

I giudici iniziano l’assaggio dei dolci. La torta di Francesco riceve moltissimi complimenti. Knam gli chiede in prestito il suo cappello “pazzerello” da chef. E’ proprio il copricapo a “suggerirgli” di dire al piccolo pasticcere che la sua torta è buonissima.

La torta di Dea a prima vista è definita “spettacolare” dai giudici. Nell’assaggio si scopre qualche imperfezione, ma per essere solo alla prima prova, la piccola pasticcera ha già una innegabile maestria.

Anita è lodata per il suo altruismo nei confronti dei compagni e per la sua crema al burro, una preparazione davvero difficile per una bimba.

La torta di Sofia è apprezzata da Knam, che la definisce “dolcissima” come la mini-pasticciera che l’ha preparata. Sofia chiede a Katia di assaggiare il proprio dolce e si dice davvero soddisfatta.

Junior Bake Off Italia, 6 dicembre 2019: prova tecnica a coppie

Si va avanti ed è il momento della prova tecnica. Stavolta i bimbi dovranno lavorare in coppia.

Le coppie sono così composte:

  • Sofia e Francesco 
  • Simone ed Alessandro
  • Giulietta e Matteo
  • Anita e Dea
  • Dante e Giorgia

Dante rivela che preferirebbe tornare a casa piuttosto che lavorare con Giorgia. Avrebbe voluto Matteo come compagno.

Gli umori migliorano alla vista delle ospiti speciali di stasera. Direttamente da Il Collegio arrivano le gemelle Fazzini: Cora e Marilu. Anche loro cucineranno, ma temono che “la torta farà schifo”. I piccoli pasticcieri promettono di aiutarle.

Per la prova tecnica i bimbi dovranno preparare una torta albero di Natale, guarnita con tre creme diverse: una al cioccolato fondente, una ai mirtilli ed una al mango e frutto della passione.

Mentre cucinano insieme, Francesco e Sofia valutano il matrimonio. Lei è lanciata e già pensa ai figli, lui invece è molto perplesso e si sente soffocare al solo pensiero. Nonostante ciò, Sofia si sente “molto fortunata”.

Cora e Marilù chiedono aiuto ai bimbi per preparare la loro torta. Assaggiano impasto e creme, suscitando l’invidia di Katia – alla quale è invece proibito.

Termina il tempo a disposizione ed ora tocca ai giudici assaggiare le torte. Il migliore della prova, che ottiene dunque il grembiule verde, è Francesco. Gli eliminati sono invece Matteo e Giulia.

La puntata si conclude con un abbraccio di gruppo.



0 Replies to “Junior Bake Off Italia, 6 dicembre 2019, diretta – eliminati Matteo e Giulia”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*