Junior Bake Off Italia diretta 13 dicembre 2019 : Fuori Anita e Dante


Seconda puntata per il talent culinario Junior Bake Off Italia dedicato ai piccoli pasticceri. Al timone Katia Follesa


Venerdì 13 dicembre, in diretta dalle 21.20 su Real Time, è andata in onda la seconda puntata di Junior Bake Off Italiacon la conduzione di Katia Follesa. 

A giudicare le prove dei piccoli pasticceri amatoriali ci sono Ernest Knam e Damiano Carrara. La scorsa settimana Matteo e Giulia hanno abbandonato il tendone.

Junior Bake Off Italia diretta 13 dicembre 2019 – prove giudici eliminati 

Il tema della puntata sarà Santa Lucia, protettrice della vista e dei fidanzati, che si festeggia proprio in questa giornata. 

Junior Bake Off Italia diretta 13 dicembre katia follesa

Junior Bake Off Italia- La prova creativa

Per la prova creativa a squadre i piccoli pasticceri dovranno realizzare due torte; una per Santa Lucia e l’altra per l’asinello. Dovranno realizzare con gli ingredienti imposti dai giudici. Riso soffiato, latte condensato, ribes e cioccolata rosa per la prima torta; carote, uvetta,yogurt e crusca per la seconda. Hanno a disposizione 120 minuti.

Junior Bake Off Italia diretta 13 dicembre prova creativa

A soli dieci minuti dalla fine della sfida i piccoli si affrettano a terminare e rifinire le loro torte.

I giudici assaggiano le torte della squadra femminile capitanata da Dea. La torta dell’asinello è molto gradevole e non troppo zuccherata; dovevano migliorare solo un po’ il lato estetico.  Per Knam è buonissima anche la seconda, il gusto gli ricorda un dolce che gli preparava sua madre.

Junior Bake Off Italia squadra femminile

Dopo le femminucce è il turno della squadra maschile di Francesco. La torta dell’asinello anche se presentata a metà, in quanto parte si è sciolta e bruciata, è nel gradevole. La seconda invece somiglia molto ad un castagnaccio.

Junior Bake Off Italia squadra maschile

Junior Bake Off – La prova tecnica

I piccoli pasticceri dovranno preparare la Corona Intrecciata di Santa Lucia e realizzare anche le candeline con la pasta di zucchero.  Qui i concorrenti dovranno “cucinare sotto attacco”.

Junior Bake Off Italia ruota

Arriva per la seconda prova Angelo, il fidanzato di Katia Follesa. E’ munito della ruota di S.Lucia. I pasticceri a turno dovranno girare la ruota e affrontare la sfida che verrà fuori. Per la prova hanno a disposizione 150 minuti.

Scaduto il tempo, è il momento degli assaggi. A prima vista si alternano torte molto lievitate ed altre decisamente sottili. Knam si congratula lo stesso con i pasticceri per il buon lavoro.

Junior Bake Off Italia assaggi

I giudici svelano la classifica della prova: l’ultimo posto Dante, seguito da Anita, Francesco, Sofia e Simone.  Medaglia di bronzo per Giorgia. Secondo posto per Alessandro e al primo invece Dea.

Dea conquista anche il bonus ed il grembiule verde.

Junior Bake Off Italia diretta 13 dicembre dea

Dante ed Anita, purtroppo, devono abbandonare il tendone.

Termina così la puntata di Junior Bake Off Italia.



0 Replies to “Junior Bake Off Italia diretta 13 dicembre 2019 : Fuori Anita e Dante”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*