W gli sposi film su Canale 5 – l’ultima volta di Villaggio sul set


L'ultimo film in cui ha recitato Paolo Villaggio alcuni giorni prima di morire. Protagonista e produttrice Iva Zanicchi.


Canale 5 trasmette questa sera in prima visione il film dal titolo W gli sposi. L’appuntamento è in seconda serata alle 23:30 dopo la conclusione di un altro film in prima tv dal titolo Natale da chef con Massimo Boldi.

W gli sposi Paolo Villaggio

W gli sposi film – cast, attori, regia, riprese e location

Il cast del film W gli sposi è composto dai seguenti attori Iva Zanicchi, Carlo Pistarino, Marisa Laurito, Paolo Villaggio, Lando Buzzanca, Gianfranco D’Angelo, Corinne Cléry, Giulio Berruti. La regia è di Valerio Zanoli.

Le riprese si sono svolte a Milano e negli Stati Uniti. In particolare ad Altanta, nello stato della Georgia dove è ambientata la parte finale della storia raccontata. La pellicola è una produzione Italia-USA del 2018. Il genere è da commedia. La durata è di un’ora e 55 minuti. Il titolo con cui è stato proposto anche a livello internazionale è Just Married.

Due curiosità: innanzitutto il film W gli sposi ha rappresentato l’ultima volta sul set per Paolo Villaggio. L’attore e comico infatti è morto qualche giorno dopo la fine delle riprese. Già durante la lavorazione era evidente uno stato di continua sofferenza perchè Villaggio si stancava facilmente. Ma ha voluto continuare fino alla conclusione della pellicola nonostante il figlio lo incitasse a riposare.

L’altra curiosità riguarda la produzione del film che ha coinvolto la stessa Iva Zanicchi. Per la storica cantante di Zingara è stata la prima volta in un doppio ruolo.

W gli sposi ultimo film Paolo Villaggio

W gli sposi film – trama del film in onda su Canale 5

La trama ha come protagonisti Maria (Iva Zanicchi) e suo cognato Mario (Carlo Pistarino). I due che abitano stabilmente a Milano, affrontano un lungo viaggio oltreoceano, ad Atlanta, per partecipare al matrimonio del figlio di Maria.

In particolare Iva Zanicchi interpreta una mamma benestante rimasta vedova con un solo figlio. Con l’aiuto del cognato è riuscita a far crescere e studiare il giovane che ad un certo punto, per trovare lavoro, è andato ad Atlanta dove ha incontrato la donna della sua vita.

Quando sono arrivati ad Atlanta, i due italiani che hanno origini nobili, dovranno confrontarsi con persone che invece sono di ceto più basso. Ne deriva così una sorta di scontro sociale tutto giocato sul filo dell’ironia e della comicità.

Infatti Atlanta vanta la presenza di una popolazione semplice, abituata al lavoro. Un popolo non sofisticato, con persone che lavorano nei campi. Qui Maria e suo cognato incontreranno anche Marisa Laurito che gestisce un ristorante napoletano.

La commedia procede con un mix di ironia e vuole sfatare alcuni luoghi comuni sul contrasto fra persone di un certo livello e gente del popolo.



0 Replies to “W gli sposi film su Canale 5 – l’ultima volta di Villaggio sul set”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*