Sanremo 2020 diretta 7 febbraio quarta serata Squalificati Bugo e Morgan


Leo Gassman vince nella sezione Nuove Proposte. Ospiti della puntata: Gianna Nannini,Coez,Ghali,Tony Renis e Dua Lipa.


Venerdì 7 febbraio, in diretta dalle 20.30 su Rai 1, va in onda il 70° Festival di Sanremo 2020, con la conduzione di Amadeus. Il conduttore è affiancato da Antonella Clerici e dalla modella Francesca Sofia Novello.

Dopo gli ottimi ascolti registrati nella serata dei duetti, nella quarta puntata verrà proclamato il vincitore delle Nuove Proposte tra i quattro semifinalisti: Leo Gassmann, Marco Senteri, Tecla e Fasma. Inoltre il pubblico riascolterà tutti i brani dei Big in gara.

Gli ospiti della serata sono: Ghali, Gianna Nannini, Tony Renis e Dua Lipa.

Sanremo 2020 diretta 7 febbraio nuove proposte ospiti canzoni 

La quarta serata del Festival inizia nuovamente con l’intervento di Gigi & Ross. Il duo comico ha intervistato il gruppo I Pinguini tattici nucleari.

Amadeus ringrazia i telespettatori per il successo che sta registrando il festival. Prima dare il via alla gara, illustra la classifica parziale dei Big. Attualmente l‘ultimo posto è occupato da Bugo & Morgan, seguiti da Junior Cally ed Elettra Lamborghini.

Sul podio invece ci sono Piero Pelù al terzo posto e Le VIbrazioni al secondo. Primo, per ora, Francesco Gabbani.

Il conduttore dà spazio alle nuove proposte. I quattro semifinalisti si affronteranno in duelli. I voti sono rappresentati dal 33% della giuria demoscopica, 33% della sala stampa ed i restanti 34 dal televoto.

Sanremo 2020 diretta 7 febbraio tecla marco

I primi a sfidarsi sono Tecla e Marco Senteri. Il brano 8 marzo di Tecla è dedicato al mondo femminile, mentre Billy Blue di Senteri tratta il tema del bullismo tra i banchi di scuola.  Il 7 febbraio si celebra proprio la Giornata Mondiale contro il bullismo. Con il 55% di preferenze Tecla è la prima finalista.

Sanremo 2020 diretta 7 febbraio leo fasma

E’ il turno di Leo Gassman contro Fasma. Il brano di Gassman Vai bene così racconta la vita turbolenta degli artisti, costellata da successi e fallimenti. Per sentirmi vivo di Fasma racconta la storia di una giovane coppia in crisi. Vince Leo Gassman con il 50,1 % di gradimento. I due finalisti della Nuove Proposte sono Tecla e Leo Gassman.

Sanremo 2020 Fiorello

Sanremo 2020 diretta 7 febbraio fiorello

Sale sul palco Fiorello con indosso il volto del coniglio preso in prestito da “Il cantante mascherato”. Mentre si sfila la maschera si intravede una parrucca bionda utilizzata per imitare nuovamente Maria De Filippi. Lo showman lancia una scommessa ad Amadeus. Se anche la quarta serata registrerà ottimi risultati, il conduttore dovrà iniziare la puntata finale indossando la parrucca di Maria.

Successivamente Fiorello canta Montagne verdi  di Marcella Bella sulla musica di Generale di Francesco De Gregori.

Sanremo 2020 diretta 7 febbraio proclamazione vincitore Nuove Proposte

E’ il momento di svelare il nome del vincitore della categoria Nuove proposte.

sanremo 2020 vincitore

Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria, premia Leo Gassman. Eugenio in Via di Gioia vince il Premio della critica Mia Martini mentre Tecla quello della Sala Stampa Lucio Dalla.

sanremo 2020 paolo jannacci

Dopo la premiazione dei giovani, iniziano le esibizioni dei Big in gara. Il primo a salire sul palco è Paolo Jannacci con Voglio parlarti adesso. Il brano parla del rapporto di un padre con la figlia.

sanremo 2020 tiziano ferro

Si esibisce Tiziano Ferro con tre suoi successi: L’ultima notte al mondo, Ti scatterò una foto, L’amore è una cosa semplice.

Amadeus presenta la prima valletta di questa sera: Antonella Clerici. E’ accompagnata da due aitanti giovanni che le portano un  librone che contiene le istruzioni dell’uso per un Festival di successo.

Sanremo 2020 diretta 7 febbraio clerici

Nelle settimane precedenti al Festival bisogna fare 2 o 3 gaffe durante le conferenze stampa. Bisogna scegliere delle canzoni belle perché il Festival non può terminare prima delle 3 o 4 di notte. Il regolamento del voto deve essere il più contorto possibile e non deve votare sempre la stessa giuria per creare confusione nel pubblico. Infine bisogna scegliere tantissime donne (come vallette) ed alternarle in modo che i telespettatori si affezionino solo al conduttore.

Sanremo 2020 Dua Lipa

Sale sul palco Dua Lipa, l’ospite internazionale della quarta serata.

Sanremo 2020 diretta 7 febbraio dua lipa

Canta il successo mondiale Don’t start now. La giovanissima artista vanta il record di 1 miliardo di visualizzazioni su Youtube.

sanremo 2020 rancore

Si prosegue con la gara. Rancore si esibisce con Eden, parla della storia degli uomini, segnati da guerre e solitudine.

Sanremo 2020 diretta 7 febbraio giordana

Segue Come mia madre di Giordana Angi. Il brano racconta il ricongiungimento di una figlia con la propria madre.

Sanremo 2020 gabbani

Francesco Gabbani canta Viceversa. II brano spiega che in una coppia bisogna sostenersi reciprocamente.Attualmente è al primo posto della classifica parziale.

Sanremo 2020 diretta 7 febbraio gualazzi

Raphael Gualazzi si esibisce in Carioca, canzone che racconta di un incontro imprevedibile che può stravolgere l’esistenza.

Sanremo 2020 diretta 7 febbraio pinguini

I Pinguini Tattici Nucleari si scatenano con il loro brano Ringo Starr, dedicato al membro forse meno noto dei Beatles.

Sanremo 2020 diretta 7 febbraio anastasio

Anastasio in Rosso di rabbia racconta come tale sentimento può trasformarsi in forza creativa.

Sanremo 2020 Francesca Sofia Novello

sanremo 2020 francesca sofia novellosanremo 2020 francesca sofia novello

Amadeus presenta la seconda valletta lo accompagnerà durante la quarta serata. Si tratta di Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi. Per ironizzare sull’ondata di polemiche che ha travolto il conduttore prima della kermesse, disegna con una bomboletta spray la linea del “passo indietro”.

Sanremo 2020 diretta 7 febbraio elodie

Elodie canta Andromeda, la storia di un amore complicato.

Ritorna Tiziano Ferro che interpreta Portami a ballare, brano di Luca Barbarossa; vincitore del Festival del 1992.

sanremo 2020 riki

Si esibisce Riki con Lo sappiamo entrambi, che racconta il preludio della fine di un amore.

Fiorello ricorda con un’imitazione Mike Bongiorno, l’indimenticato presentatore che ha condotto per ben unidici volte il Festival di Sanremo. Recita successivamente un monologo sui 60 anni. Da ragazzi si pensa di rimanere giovani per sempre e le persone più grandi sembrano anziane e decrepite. Raggiunta la stessa età si cambia radicalmente idea in quanto si può essere ancora attivi e giovanili.

sanremo 2020 tony renis

Li raggiunge sul palco l’artista poliedrico Tony Renis. Il cantante e compositore ricoprì il ruolo di direttore artistico nel Festival del 2004 dove inventò la serata dei duetti. Stavolta dirige l’orchestra per far cantare a Fiorello Quando, quando, quando. Sono state realizzate numerosissime cover di questo brano; molte da parte di artisti americani.

Sanremo 2020 L’ultimo Festival di Vincenzo Mollica

sanremo 2020 vincenzo mollica

Sanremo 2020 è l’ultimo Festival come inviato di Vincenzo Mollica. Amadeus e Fiorello vogliono ringraziarlo per il lavoro svolto in questi anni attraverso un caloroso applauso e la standing ovation del pubblico. Stefania Sandrelli, Vasco Rossi e Roberto Benigni gli hanno registrato un videomessaggio. Senza Mollica il Festival non sarà più lo stesso.

Sanremo 2020 diretta 7 febbraio ghali

Sale sul palco Ghali che canta Cara italia, Wily Wily e Boogieman. Regala al pubblico anche il singolo Good Time, contenuto nel nuovo album in uscita il 20 febbraio.

sanremo 2020 diodato

La gara continua con Fai rumore di Diodato. Il brano spiega come un’assenza possa generare un vuoto interiore.

Sanremo 2020 diretta 7 febbraio irene grandi

Finalmente io di Irene Grandi narra la storia di una donna che nonostante si senta a volte sbaglia, riesce a riconoscersi solo nel canto.

Sanremo 2020 diretta 7 febbraio achille lauro

Achille Lauro presenta Me ne frego, brano che racconta la scelta di continuare a vivere un amore anche se sbagliato.

sanremo 2020 piero pelù

Piero Pelù canta Gigante, una canzone dedicata al nipotino da un nonno rock.

Sanremo 2020 diretta 7 febbraio Gianna Nannini e Coez

Sanremo 2020 diretta 7 febbraio gianna nannini coez

Gianna Nannini e Coez duettano nel nuovo singolo Motivo. Prima di andare via Gianna regala al pubblico un medley dei suoi brani più celebri: Ragazzo dell’Europa, Meravigliosa creatura e Sei nell’anima.

E’ il turno del 14° artista in gara. Tosca canta Ho amato tutto, canzone che parla del dolore e della nostalgia per un amore perduto. 

sanremo 2020 zarrillo

Si prosegue con Nell’estasi o nel fango di Michele Zarrillo. Secondo il brano nella vita bisognerebbe rischiare un po’ di più.

Sanremo 2020 Junior Cally

Junior Cally si esibisce in No, grazie, una canzone contro i pregiudizi e l’inettitudine.

sanremo 2020 le vibrazioni

Le Vibrazioni cantano Dov’è, brano incentrato sul viaggio dentro noi stessi.

Alberto Urso canta Il sole ad Est, canzone d’amore dedicata al forte legame tra due persone innamorate.

Sanremo 2020 diretta 7 febbraio levante

Si susseguono velocemente i brani in gara. E’ il turno di Levante con Tiki bom bom, un inno per i diversi e gli emarginati.

sanremo 2020 morgan

Bugo & Morgan raccontano l’eterno scontro tra sogno e realtà in Sincero. Mentre Morgan inizia la prima strofa, improvvisamente Bugo lascia il palco dell’Ariston. Essendo considerata una mancata esibizione bisognerà valutare se far votare o meno la canzone alla Sala Stampa ovvero l’unica giuria che questa sera valuta tutte le singole esibizioni.

Rita Pavone canta Niente (Resilienza 74) brano che racconta la storia di una donna che resiste alle turbolenze della vita. La Pavone ha ancora la stessa energia dei tempi del geghegè.

sanremo 2020 enrico nigiotti

Si continua con Enrigo Nigiotti. Baciami adesso è una struggente canzone d’amore.

sanremo 2020 elettra lamborghini

E’ il turno di Elettra Lamborghini con Musica ( e il resto scompare). Con essa è possibile guarire dalle delusioni d’amore.

sanremo 2020 marco masini

Ultimo artista in gara è Marco Masini con Il confronto. Quando ci si trova soli davanti ad uno specchio non si può mentire a se stessi.

Sanremo 2020 – La classifica della Sala Stampa

Da regolamento Bugo & Morgan sono squalificati dal Festival, quindi la classifica sarà di 23 posizioni. La classifica della Sala Stampa andrà ad unirsi con quella parziale.

La Sala Stampa di Sanremo ha così votato:

All’ultimo posto c’è Alberto Urso, al penultimo Riki e al 21° Enrico Nigiotti.

Seguono in ordine decrescente  Michele Zarrillo, Giordana Angi,Elettra Lamborghini, Junior Cally, Marco Masini,Levante.

14° posto per Rita Pavone,Paolo Jannacci, Raphael Gualazzi, Anastasio. Nella Top Ten al 10° posto c’è Irene Grandi, seguita daAchille Lauro, Elodie, Rancore, Tosca, Piero Pelù e Le vibrazioni.

Sul podio al terzo Pinguini Tattici nucleari e al secondo Francesco Gabbani.

Diodato è il primo in classifica per la Sala Stampa.

Termina così la quarta serata del Festival di Sanremo 70.



0 Replies to “Sanremo 2020 diretta 7 febbraio quarta serata Squalificati Bugo e Morgan”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*