Enjoy ridere fa bene diretta 9 febbraio – Con Diana Del Bufalo e Abatantuono


La seconda puntata del nuovo show comico di Italia 1 per finanziare i progetti di Mediafriends. Conduce Diana Del Bufalo con Diego Abatantuono


Enjoy ridere fa bene diretta 9 febbraio. Questa sera, alle 21:25, Diana Del Bufalo condurrà su Italia 1 la seconda puntata di Enjoy Ridere fa bene. Nel cast del nuovo show comico di Mediaset – pensato per finanziare i progetti benefici di Mediafriends – è presente anche Diego Abatantuono, a capo della giuria del pubblico.

Enjoy ridere fa bene diretta 9 febbraio - Con Diana Del Bufalo e Abatantuono
Enjoy ridere fa bene diretta 9 febbraio – Con Diana Del Bufalo e Abatantuono

Il format di Enjoy ridere fa bene prevede che due squadre di comici si sfidino su palco, ciascuno per raggiungere un obiettivo.

Uno dei due team è capitanato da Gigi e Ross, e si esibisce a sostegno del progetto “A Regola D’Arte”, di stanza a Napoli. Un’iniziativa che prova a dare nuove opportunità ai ragazzi delle periferie.

L’altro team risponde ai capitani PanPers, impegnati nel progetto “Insieme con la musica”, che prova a costituire un’orchestra giovanile nel quartiere Salomone-Forlanini di Milano.

Le due squadre sono così composte: l’una da Vincenzo Albano, Herbert Ballerina, Francesco Cicchella, Toni D’Ursi e Barbara Foria; l’altra da Alberto Farina, Gianluca Impastato, Claudio Lauretta, Francesca Manzini e Marco Stabile. Ci sono anche due capi delle rispettive tifoserie: Dino Abbrescia e Gianluca Scintilla Fubelli, che sostengono le esibizioni degli artisti in gara.

Per Diana Del Bufalo, Enjoy rappresenta la prima esperienza alla conduzione in solitaria. Diego Abatantuono, infatti, partecipa solo come giurato ed intrattenitore d’eccezione. Un piccolo esperiemento che potrebbe farle fare il salto di qualità definitivo, anche se nella prima puntata lo spettacolo non è sembrato brillare. Oltre alla beneficenza, la sifda di Enjoy è quella di tentare la riscrittura di parte delle regole della stand-up comedy televisiva.

L'inizio della puntata - Diego Abatantuono presenta Diana Del Bufalo

L’inizio della puntata – Diego Abatantuono presenta Diana Del Bufalo

L’inizio della puntata è scandito dall’ironia di Diego Abatantuono. Con il supporto di Scintilla e Dino Abbrescia – i due capi ultras – presenta la conduttrice Diana Del Bufalo.

Enjoy ridere fa bene diretta 9 febbraio - Diana Del Bufalo
La conduttrice vira l’attenzione subito sulle due squadre. Gigi e Ross e i PanPers presentano a loro volta le rispettive squadre e poi chiamano in video i filmati che descrivono i progetti sostenuti.

I Panpers prima sfid

La prima sfida inizia con Alberto Farina e Scintilla dei PanPers che rivisitano le canzoni di Ultimo. Il testo modificato parla di un fantomatico viaggio in aereo da Bari al Giappone, che vive di chiacchiere goffe e improbabili nell’aeroporto pugliese.

Gigi e Ross schierano Francesco Cicchella nelle vesti di Kekko Silvestre – frontman dei Modà – tornato con un nuovo disco dopo qualche tempo di silenzio. La sua è una parodia che inscena un’empatia bizzarra con la braciola, a cui dedica un canzone… Poi, passa ad una rivisitazione altrettanto stramba di “Anna dai capelli rossi”.

Enjoy - Francesco cicchella con Gigi e Ross

Diego Abatantuono parla di una bella sfida equilibrata e chiede al pubblico un voto consapevole.
Vince il Team Gigi e Ross che si aggiudica mille euro. Al momento – considerando anche la puntata precedente – le due squadre sono appaiate a 5mila euro.

Enjoy ridere fa bene diretta 9 febbraio - La seconda sfida tra Barbara Foria e Gianluca Impastato

Enjoy ridere fa bene diretta 9 febbraio – La seconda sfida tra Barbara Foria e Gianluca Impastato

La seconda sfida vive della contrapposizione tra Barbara Foria – del Team Gigi e Ross – e Gianluca Impastato del Team PanPers.

Impastato, “Re della tv”, rivisita in maniera caricaturale programmi e fiction della tv generalista. Sceglie, tra gli altri, La sai l’ultima?, Temptation Island e Il Commissario Montalbano.

Enjoy ridere fa bene diretta 9 febraio - Gianluca Impastato e Scintilla

Francesca Manzini, intanto, si cimenta con una parodia di Maria De Filippi piuttosto anonima. Accenna a Uomini e Donne e C’è posta per te.

Per il Team Gigi e Ross, Barbara Foria “Regina della chiacchiera” conduce lo show fittizio “Nun ce ne f**tte proprio”. Si tratta di un programma che ironizza sulle trasmisisoni di infotainment. Il riferimento a Barbara D’Urso e “Pomeriggio cinque” è palese.

Barbara Foria e Herbert Ballerina

La “Regina della tv” Foria ha dalla sua l’inviato “Disgrazia”, impersonato da Herbert Ballerina. L’intervista della puntata è dedicata all’ospite Maddalena Corvaglia. Fondamentale per “Nun ce ne fo**e proprio” è che ci siano sofferenza, disgrazie e disavventure su cui speculare.

Enjoy ridere fa bene diretta 9 febbraio - Maddalena Corvaglia ospite

Il voto premia di nuovo il Team Gigi e Ross, che tocca i 6mila euro raccolti.

Enjoy ridere fa bene diretta 9 febbraio - La prova Bonas per il Team PanPers

La prova Bonas per il Team PanPers con Diana del Bufalo

Dal momento che è in svantaggio, il Team PanPers può giocarsi la Prova Bonas. Per 2mila euro, la squadra deve seguire Diana De Bufalo che balla su un medley pop-dance.
Il voto del pubblico accorda il superamento della prova ai PanPers, che dunque passano a 7mila euro.

La sfida vera e propria ricomincia con la terza sfida tra Toni D’ursi per il Team Gigi e Ross contro Alberto Farina, Francesca Manzini e Scintilla dei PanPers.

Enjoy ridere fa bene diretta 9 febbraio - I PanPers durante la terza prova

Iniziano i PanPers con una fiction rabberciata e improbabile che diverte. Toni D’Ursi risponde ballando: si impegna in un medley spassoso con sigle di serie tv e programmi televisivi.

Toni D'Ursi durante la terza sfida

Il pubblico premia di nuovo i PanPers che agguantano gli 8mila euro.

Enjoy ridere fa bene diretta 9 febbraio - Francesca Manzini imita Simona Ventura - La sfida tra i capi squadra

Enjoy ridere fa bene diretta 9 febbraio – Francesca Manzini imita Simona Ventura – La sfida tra i capi squadra

Il momento interlocutorio prima della prova successiva di Enjoy ridere fa bene diretta 9 febbraio è affidato a Francesca Manzini. Con Diana Del Bufalo come spalla, imita Simona Ventura: la ricorda parodiando il modo di parlare e l’atteggiamento, aggiungendo una facilità di caduta al minimo tocco.

Poi, arriva la Prova Crime che coinvolge i capi squadra dei due Team. I PanPers con Scintilla recitano nella crime-story “Sig. Brenton”.
I PanPers durante la prova crime

Mentre Gigi e Ross provano a ribattere con un pezzo parodia di Gomorra con Dino Abbrescia.

Enjoy ridere fa bene diretta 9 febbraio - Gigi e Ross in Gomorra

Entrambi i tentativi hanno strappato qualche sorriso e sono stati interessanti, come dice Diego Abatantuono. Per la terza volta di fila, i PanPers portano dalla loro i mile euro in palio: 9mila euro per loro.

L’altra sfida la iniziano i PanPers con il cavallo di battaglia di Claudio Lauretta, che imita in musica, tra gli altri, Silvio Berlusconi, Papa Francesco, Vasco Rossi, Beppe Grillo, Lino Banfi e Luca Giurato.

Claudio Lauretta

Il Team Gigi e Ross ci prova con il trio formato da Vincenzo Albano, Herbert Ballerina, Francesco Cicchella. Mettono in scena lo show “4 e mezza e dintorni”. Una sorta di talk show notturno che strizza l’occhio a “Sottovoce” di Gigi Marzullo, ma va oltre.

Herbert Ballerina, Francesco Cicchella, Vincenzo Albano

E questa volta Gigi e Ross la spuntano, portando a casa i mille euro e toccando quota 7mila per il loro progetto.

Vai di ospite - I comici omaggiano l'ospite Maddalena Corvaglia - La battle rap tra i capi squadra

Vai di ospite – I comici omaggiano l’ospite Maddalena Corvaglia – La battle rap tra i capi squadra

La prova seguente è Vai di ospite, il momento in cui i Team sono chiamati ad omaggiare l’ospite di turno, Maddalena Corvaglia.
I PanPers scelgono Claudio Lauretta – che imita Massimo Giletti e le sue presunte “inchieste pepate” su argomenti in realtà futili – e Marco Stabile che rivisita la canzone “Arrogante” di Irama per ironizzare sugli sportivi maleodoranti in palestra.

Claudio Lauretta e Maddalena Corvaglia

Vincenzo Albano è il primo a rispondere per il Team Gigi e Ross. È un fantomatico aspirante manager di celebrities, sfacciato, che gioca sui doppi sensi e stuzzica la showgirl sul suo lavoro.

Vincenzo Albano e Maddalena Corvaglia
Subito dopo, tocca a Toni D’Ursi e Francesco Cicchella, i quali si impegnano in un ballo a quattro che oltre a Maddalena Corvaglia coinvolge Diana Del Bufalo.

oni D'Ursi e Francesco Cicchella, ballo a quattro con Maddalena Corvaglia Diana Del Bufalo

Un altro punto messo a segno dal Team Gigi e Ross, che arrivano a 8mila euro.

Il passo successivo è la Battle tra i capi squadra dei due Team, che si affrontano in un dissing in forma di freestyle rap.
Ancora una volta, sono i PanPers a chiudere il punto a proprio favore e raggiungono i 10mila euro.
La sfida continuerà nella prossima puntata.

Enjoy ridere fa bene diretta 9 febbraio finisce qui.



0 Replies to “Enjoy ridere fa bene diretta 9 febbraio – Con Diana Del Bufalo e Abatantuono”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*