Amici 19 – il Serale, diretta 28 febbraio 2020, eliminati Martina e Francesco


Tra ospiti stellari e giurati d'eccezione, i giovani talenti di Amici si sfideranno per ottenere il titolo di vincitore.


Oggi, 28 febbraio 2020, alle ore 21.20 su Canale 5 andrà in onda la prima puntata del Serale di Amici 19. La scuola di Maria De Filippi debutta in prima serata. Tra ospiti stellari e giurati d’eccezione, i giovani talenti si sfideranno per ottenere il titolo di vincitore.

Amici 19 – il Serale, 28 febbraio 2020, diretta della prima puntata

Inizia il programma. Maria De Filippi entra mano nella mano con Tommaso Paradiso, ospite speciale del programma, ed accompagnata dai ragazzi di Amici.

Maria introduce poi i tre giurati di questa edizione: Vanessa Incontrada, Loredana Bertè e Gabry Ponte.

Entrano in studio alcuni componenti del movimento delle Sardine. “L’intolleranza e la violenza sono pericolose. C’è chi usa la paura per ottenere consensi. Noi dobbiamo dire basta e dobbiamo portare avanti la bellezza. Qualcuno c’ha raccontato che la bellezza può salvare il mondo” – dicono.

“E’ difficile riconoscere la bellezza in noi stessi. E’ difficile. Cambiare noi stessi è gratis. Ci sono due cose che ci salvano: la conoscenza e l’amore” – continuano.

Sono tanti i temi importanti toccati: Greta Thunberg e la sua lotta, l’omofobia, il razzismo, l’antisemitismo. Le Sardine concludono con un messaggio ai ragazzi in studio ed a casa: “Abbiate paura, superatela ogni giorno, perchè la bellezza è a portata di mano”.

Amici 19 – il Serale, Luciana Littizzetto e le sue badanti

Telefona ed interviene in collegamento video, Luciana Littizzetto. La comica racconta il suo infortunio. “Ho fatto una piroetta che la Celentano mi avrebbe dato 8 e mezzo. Mentre scivolavo mi è apparso Kledi” – dice.

Luciana esalta la fisicità della De Filippi, trovando una soluzione per la sua vocalità: “Dovresti solo scambiarti la voce con Mario Giordano e lì saremmo a posto per tutti e due!” 

Non manca poi una battuta sulla concorrenza e su Salvini: “Santa Maria batte Don Matteo 19 a 12. Ti rendi conto che ci sono ragazzi che alla prima edizione non erano neanche nati? Ci sono tronisti di Uomini e donne che nel frattempo hanno fatto figli che partecipano ad Amici. L’hai lanciati tutti tu, dovresti fare il Presidente dell’INPS. Mi ha chiamato Salvini, ha chiesto se può partecipare al programma e far parte della squadra verde. Ha già la felpa”

La Littizzetto introduce poi la sua giuria demoscopica: le sue due badanti. “Si chiamano Modesta e Violetta. Una mi guarda la mattina e una il pomeriggio e la notte”. Il trio di donne si dice innamorato di Peppe Vessicchio: “E’ il cacio sui maccheroni della nostra vita. Appena dice ‘Buonasera’ noi diciamo sì. Pensaci Peppone, three is a magic number”.

Amici 19 – il Serale, 28 febbraio 2020, inizia la gara

Il primo ad esibirsi è Valentin, che balla un passo a due latino con Francesca. “Muy guapo” – commenta la Incontrada. “Avessi il suo fisico” – aggiunge Paradiso.

Tocca poi a Giulia, che duetta con Ghali sulle note di “Happy days”. Purtroppo l’agitazione si fa sentire e nonostante si veda la felicità di Giulia nel duettare con il cantante, la performance non è tra le sue migliori.

Javier balla un quadro di Peparini. “Frozen” di Madonna è la colonna sonora di una scena di misticismo e tradizione sicula.

Francesco canta “Piccola anima” con Ermal Meta. Il giovane cantante è molto emozionato, la sua voce è un sussurro. Si scioglierà nel corso della serata. “Non mi hai trasmesso emozione. Mi sembri un po’ scolastico e un po’ piatto. Per ora, poi vedremo” – commenta Loredana Bertè.

Talisa si esibisce in una coreografia di gruppo molto divertente e sensuale. La ballerina è riuscita a danzare nonostante la brutta contusione alla caviglia. “Sapevo dell’infortunio, sei stata bravissima. Hai uno sguardo che coinvolge in quello che fai, brava!” – commenta la Incontrada.

Amici 19 – il Serale, 28 febbraio 2020, continua la gara

Gaia canta “Stupida Allegria” con Emma Marrone. Le due sono molto affiatate e Gaia riesce a tenere testa al suo idolo, cosa non facile vista la bravura di Emma. Ottimo debutto per la giovane cantante. Stash si dice entusiasta. La Bertè invece è critica: “Ti preoccupi di essere cool, dovresti essere più te stessa. Togliti la maschera”.

Jacopo duetta sulle note di “Immobile” con Alessandra Amoroso. Il brano è molto celebre perché consacrò la Amoroso ad Amici, quindi è difficile da affrontare, ma Jacopo se la cava bene. “Le voci si intersecavano perfettamente. Duettare è difficilissimo” – commenta Paradiso.

Martina canta “Tutto sua madre” con J Ax. La ragazza, dopo il primo momento di entusiasmo, aveva avanzato delle riserve in merito al duetto perchè non si sentiva pronta a rappare. Effettivamente il brano non è particolarmente adatto al suo stile e l’esibizione ne risente. “Prima di tutto hai stonato e poi dovresti smetterla di lamentarti. Non devi avere paura di rappare, ci sono donne che rappano molto bene. Provaci e vedrai che con l’esercizio e lo studio ci riuscirai” – commenta la Bertè.

Nicolai balla un assolo su una canzone dei Queen. Esibizione d’impatto. “Mi piacerebbe volare con lui, entrare in altri mondi. Bella la scenografia di De Chirico, metafisica. Bello” – dice Paradiso.

Nyv canta “Anche fragile” con Elisa. L’emozione è palpabile, ma non guasta. Forse vocalmente la perfomance di Nyv non è eccezionale, ma è emozionante. “Ho goduto, grazie. Bravissime tutte e due. E’ stato emozionante” – commenta Paradiso.

Amici 19 – il Serale, la prima classifica e lo spareggio

Termina la prima manche della gara. E’ tempo di scoprire la classifica e dunque il primo eliminato di questa sera.

Ultimi a pari merito sono Martina e Francesco. Lo spareggio è giudicato dal televoto.

Francesco canta “Faith” di George Michael. E’ calata l’adrenalina ed il ragazzo è molto più sciolto ed a suo agio. Martina canta “Someone like you”di Adele. Purtroppo Martina non riesce proprio a superare l’agitazione da prima serata, le sue performance pomeridiane erano di un livello superiore.

Momento verdetto: la prima eliminata di questa sera è Martina.

“Che viaggio. E’ stato proprio un bel viaggio. Grazie di cuore” – dice Martina, prima di abbandonare lo studio.

Amici 19 – il Serale, Nicolai e Nyv verso la seconda puntata

Va direttamente alla seconda puntata, perchè primo in classifica: Nicolai.

Al secondo posto troviamo Nyv. La cantante ha la possibilità di arrivare direttamente alla seconda puntata ma dovrà ottenere tre semafori verdi. I primi due semafori spettano al televoto, il terzo ai giudici. Con un medley di canzoni cantate e suonate alla batteria, alla chitarra ed al pianoforte, Nyv ottiene il 90% di voti positivi e supera il primo semaforo. La seconda prova è a cappella. Anche stavolta il semaforo si illumina di verde, 94% di sì.

“Tu fai innamorare le persone. A parte la tua voce, è il tuo modo di essere, il tuo sorriso, la tua fragilità” – commenta estasiata la Incontrada. La Bertè concorda. L’ultima prova di Nyv sarà giudicata da Gabry Ponte. Il giurato vota a favore di Nyv e la ragazza passa dunque alla seconda puntata.

Amici 19 – il Serale, Amici Prof mette alla prova i professori

Si invertono i ruoli: per la prima volta i Professori saranno giudicati dagli allievi. Albano e Romina aiuteranno i professori a cantare “Felicità”. I Prof si esibiranno singolarmente cantando strofe della canzone. Il migliore è senza dubbio Stash. Quanto ai peggiori è dura la lotta tra Timor e Zerbi.

La seconda prova è quella di ballo. I prof salgono sul cubo e ballano a turno sulle note del dj set di Gabry Ponte. Stavolta Timor dà il meglio di sé ed offusca gli altri.

I ragazzi votano, ma la De Filippi dirotta i voti di Zerbi azzerandoli. Il primo classificato tra i professori è dunque Timor. L’ultimo è Zerbi.

Rudy ha una possibilità di riscatto: deve cantare un altro brano con Albano e Romina. Se non riuscirà nella prova dovrà affrontare “la terribile penitenza”. “Sei stonatissimo. Questo si chiama karma” – commenta Loredana Bertè.

Zerbi finisce nella cabina numero 3 della Terribile Penitenza. Al via di Gaia, Rudy tira la catena e riceve una secchiata d’acqua.

Amici 19 – il Serale, la seconda classifica

Rinizia la gara. Gli allievi dovranno esibirsi nuovamente e si andrà a comporre un’altra classifica che deciderà chi andrà alla seconda puntata e chi invece rischierà l’eliminazione.

Valentin balla un sensuale tango con Francesca. Jacopo canta “Il mio giorno più bello nel mondo” di Francesco Renga. “Con le possibilità che hai questa esibizione è stata molto deludente. E’ stato un compitino” – commenta Ponte.

Talisa è chiamata ad una prova di improvvisazione. Dovrà interpretare un ruolo ed improvvisare una coreografia. E’ la storia di una donna, una casalinga, che attende il marito a casa. Si sente trascurata. All’improvviso la donna decide di controllargli il cellulare e capisce che l’uomo la tradisce.

La ballerina si dimostra perfettamente all’altezza ed interpreta la prova con trasporto. “Hai un qualcosa di ipnotico nello sguardo. Ci sei, c’eri” – le dice l’Incontrada.

Gaia canta “Bang bang”. “Ti sei cucita addosso questa canzone come un vestito fatto su misura. Bravissima” – commenta Ponte.

Giulia canta “Cu’mme” di Mia Martini e Roberto Murolo. La Bertè la critica: “Hai fatto un’esibizione a metà”. Zerbi la difende: “L’ha interpretata come una ragazza di vent’anni”. 

Francesco canta “Love yourself” di Justin Bieber.

Amici 19 – il Serale, la telefonata di Luciana Littizzetto

Suona il telefono. E’ Luciana Littizzetto. “Che fai come Sanremo? E’ mezzanotte, devo mettere a letto le badanti. Guarda abbiamo anche noi la maglia. Siamo le Peppe Pig” – lei e le sue badanti indossano la maglia con il volto di Vessicchio. “Mi fa piacere” – commenta Beppe.

Luciana mostra le altre maglie che ha: una con il volto di Costanzo, una con il suo volto ed una con gli addominali di Timor. “Vorrei venisse a farmi un po’ di fisioterapia a casa. A noi piace molto Timor, siamo ‘timorate’ di Dio. Vorrei mi imponesse le mani. Poi lui viene dai Paesi Bassi, sa di cosa stiamo parlando”.

Luciana scherza poi sul ruolo del Var all’interno del programma e aggiunge: “Ah comunque Ermal Meta ci sta provando con te Maria, non so se te ne sei accorta. Ho già chiamato Maurizio e gli ho detto ‘Lascia perdere'”.

Si torna alla gara. Javier interpreta un toccante passo a due. Il quadro rappresenta la storia di un padre e di un figlio che si sta per arruolare. “Questo ragazzo mi fa impazzire perchè è espressivo, teatrale, lirico. Mi arriva sempre” – commenta Paradiso.

Amici 19 – il Serale, Javier e Giulia passano alla seconda puntata

Javier era l’ultimo ad esibirsi. Ora è il momento di scoprire la classifica. Il primo è Javier, che passa direttamente alla seconda puntata.

La seconda in classifica è Giulia, che come Nyv prima di lei, dovrà affrontare i tre semafori. Il primo, deciso dal televoto, è dedicato ai ritornelli. 77% di sì per lei.

La seconda prova è a cappella. Giulia canta “Halo” di Beyoncè. Il brano è molto difficile, senza accompagnamento musicale lo è ancor di più. 70% di voti positivi.

Gabry Ponte giudica la terza prova, che vede Giulia alle prese con “Remedios” di Gabriella Ferri.

Dopo un momento di suspance, scopriamo che Ponte ha votato a favore di Giulia, che vola quindi alla prossima puntata.

Rimangono così 5 allievi a rischio eliminazione. Saranno Vessicchio e Cannito ad avere la possibilità di salvare alcuni di loro.

Sono salvi e passano dunque alla seconda puntata: Gaia, Talisa e Jacopo. Valentin e Francesco si scontrano per l’ultimo posto.

Francesco canta “You are the reason” di Calum Scott. Valentin interpreta una coreografia latina.

Il secondo eliminato di questa prima puntata di Amici è Francesco. “Ho imparato tantissimo qui. Grazie a tutti quanti” – afferma il ragazzo.

Emma presenta il suo nuovo singolo “Luci blu”.  Ghali presenta un mush up di due sue singoli. Termina così il programma. Appuntamento a venerdì prossimo.



0 Replies to “Amici 19 – il Serale, diretta 28 febbraio 2020, eliminati Martina e Francesco”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*