x

Connect with us

x

Intrattenimento

Striscia la notizia, 2 marzo 2020, diretta della puntata con Manzini e Scotti

Grande debutto al timone di Striscia per Francesca Manzini, che sarà affiancata da Gerry Scotti

Pubblicato

il

Striscia la notizia - Francesca Manzini
Grande debutto al timone di Striscia per Francesca Manzini, che sarà affiancata da Gerry Scotti
Condividi su

Questa sera, 2 marzo 2020, alle ore 20.40 su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata di Striscia la notizia. Il tg satirico vede al timone per una settimana (fino al 7 marzo) la comica Francesca Manzini e Gerry Scotti. Importante traguardo per la comica, che fino ad ora aveva preso parte al programma indossando i panni di una irriverente Mara Venier.

Striscia la notizia, 2 marzo 2020, diretta della puntata con Manzini e Scotti

Inizia il programma. Entra in studio Gerry Scotti. “Mi sembra di tornare a casa. Lasciatemelo dire, viva Striscia! Sono doppiamente felice perchè ho il piacere di tenere a battesimo una nuova conduttrice, Francesca Manzini”. 

La Manzini scende la scala, ma prima di iniziare deve superare un piccolo test. Gerry le pone una domanda sulla storia di Striscia. Cosa è successo durante la consegna del tapiro a Vittorio Sgarbi?

In perfetto stile “Chi vuole essere milionario”, Francesca “accende” la sua risposta e vince.

Telefona Mara Venier (in realtà è la Manzini a riprodurne la voce), che fa gli auguri a Gerry per la conduzione.

Le veline si esibiscono in una coloratissima coreografia. Grazie ad alcuni effetti video cambiano outfit ripetutamente.

Striscia la notizia, Stefania Petix e due testimoni di giustizia abbandonati

Viene lanciato il primo servizio, di Dario Ballantini. Il premier Conte di Montecristo si aggira per le strade di Roma ed intervista i deputati.

Stefania Petix ed il suo fido bassotto si occupano di due testimoni di giustizia lasciati solo dopo aver denunciato. Margherita Landa e suo marito Filippo hanno denunciato di aver subito la  richiesta di pizzo. Il loro gesto ha portato all’arresto di moltissimi criminali. Da allora i due hanno subito 32 atti intimidatori (proiettili a casa, animali bruciati..). L’unico sostegno che la coppia ha dallo Stato è una radio controllata ed un servizio di controllo solo a livello comunale.Gli abitanti del loro paese li hanno abbandonati e dietro le spalle li indicano come coloro che hanno sbagliato.

L’azienda di Filippo e Margherita è fortemente in crisi ed è persino scomparsa dall’elenco statale delle imprese di fiducia. La Petix promette loro che la redazione del programma non li abbandonerà.

Francesca manda in onda un filmato in cui Gerry, al suo debutto a Striscia, aveva distrutto il bancone del programma.

Striscia la notizia, Di Maio ed il Coronavirus

Luca Abete ci mostra una procedura sui generis per acquistare una macchina. Ci sono infatti espedienti per intestare veicoli anche a persone che non hanno i documenti necessari, anche a persone senza il permesso di soggiorno.

Viene mandato in onda il dolcissimo video di un cane che gioca a nascondino con un bimbo, che ride a crepapelle.

Si passa poi ai tg che si sono occupati di Coronavirus. Di Maio, in un’intervista, ha pronunciato in maniera discutibile il nome del virus. Gli ha attribuito infatti una cadenza anglosassone che non dovrebbe avere. La scivolata è stata evidenziata da Feltri che lo ha canzonato dicendo che è troppo preso a cercare di imparare l’Inglese. Scotti – voce fuori campo – sottolinea come sia il Tg 1 che il Tg 3 abbiano tagliato e montato il video, per coprire l’errore.

Marco Camisani Calzolari svela qualche trucco hi tech.

Striscia la notizia, somiglianze e l’invettiva di Mara Venier

Si parla di somiglianze. Umberto Galimberti sarebbe molto affine nell’aspetto a Enrico Beruschi, uno dei più celebri protagonisti di Drive In. Alfonso Signorini assomiglierebbe a Bud Robinson, personaggio di alcuni cartoni animati. Francesca Manzini dice di assomigliare ad Asia Argento e ne fa l’imitazione. Scotti pensa invece di assomigliare a Tom Cruise. “Scusatelo è l’età” – commenta Francesca.

Arriva una valanga di pasticcini, video di bimbi e cuccioli dolci e divertenti.

E’ poi il momento dell’imitazione di Mara Venier, che anche stasera si lascia andare a minacce ed invettive ai componenti della sua squadra di tecnici. Mara passa poi a prendere in giro alcuni personaggi dello spettacolo: prima tra tutte Ela Weber, che in studio da Caterina Balivo ha detto che la Venier è “insopportabile” e tira oggetti quando è nervosa. “Ne ha fatti piangere tanti” – ha detto la Weber.

 

Striscia la notizia, Brumotti incastra un parrucchiere – pusher

Si passa poi ad una hit dance Morgan-Zingarietti-Renziana, composta da estratti di conversazioni dei tre inframezzate da musica ed interventi di altri personaggi. L’effetto è esilarante.

In tema di risate si continua con le recenti cadute di Sandra Milo e Oprah Winfrey, che sono finite dritte dritte per terra.

Brumotti ha incastrato un parrucchiere che oltre ad offrire servizio di barbiere spacciava cocaina. L’inviato di Striscia l’ha colto sul fatto ed ha provato ad intervistarlo, ma l’uomo è fuggito. Brumotti l’ha inseguito, l’ha visto lanciare il bilancino della droga ed ha chiamato la Polizia. L’uomo è stato arrestato e l’ha minacciato.

Va in onda un video di “Errori e castronerie” del mondo della tv. Da Barbara D’Urso a Domitilla Savignoni, tra capoluoghi di provincia sbagliati ed attacchi di tosse incontenibili le risate sono assicurate.

Scotti e la Manzini con la voce di Costanzo e della De Filippi, introducono il servizio di Striscia lo striscione.


Condividi su

Giornalista pubblicista. Nata nell'epoca sbagliata. É donna del suo tempo, ma anche un po' degli anni'80 e dell'800 di Jane Austen. Ama leggere libri fino all'alba, scrivere, disegnare, creare. Guarda telefilm con una vaschetta di gelato al cioccolato d'estate e una tazza di tè bollente in inverno. La sua migliore amica è Shonda Rhimes.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it