Intrattenimento
Live non è la D’Urso, 8 marzo 2020, diretta della puntata
Indice dei contenuti
Questa sera, 8 marzo 2020, alle ore 21.20 su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata di Live non è la D’Urso. Tra gli ospiti più attesi nello studio di Barbara D’Urso troviamo Cristiano Malgioglio (che affronterà le cinque sfere), Sylvie Lubamba, Luigi Favoloso ed Elena Morali.
Live non è la D’Urso, 8 marzo 2020, diretta della puntata
Inizia la puntata. Barbara rivela che la scaletta è cambiata e che molti ospiti non hanno potuto raggiungere Milano a causa dei provvedimenti per il COVID 19.
Il primo talk è dedicato proprio al Coronavirus. Parla Giovanni Rezza, Direttore del Dipartimento Malattie Infettive dell’Istituto Superiore di Sanità. “Ieri notte è successo qualcosa che non sarebbe dovuto succedere. ll modo migliore per rispondere a questa infezione è creare distanziamento sociale, se si esce dalla zona rossa si peggiora la situazione. Nella maggior parte dei casi il Coronavirus decorre in maniera asintomatica, ma in una percentuale può diventare anche grave (5/10%). Se questi casi insorgono tutti insieme si rischia la paralisi ospedaliera. Bisogna rallentare la marcia del virus”.
“Sono un italiano medio. All’inizio non ci hanno detto che era grave, ci hanno detto che era una banale influenza” – commenta Facchinetti.
“Diciamo le cose come stanno. Aldilà delle urgenze, se le cose vanno di questo passo, i medici avendo spazio ridotto in terapia intensiva dovranno scegliere chi salvare e chi no” – incalza Alba Parietti.
“Io sono terrona, voglio parlare ai miei amici del Sud. Vi state rendendo conto di quello che sta accadendo? Vi rendete conto che purtroppo al sud non ci sono ospedali attrezzati come al nord? State a casa. Lavatevi le mani. Per favore, vi prego, ascoltatemi. Fidatevi di me. Fate un sacrificio, state a casa” – dice la D’Urso.
Luca Zaia, Governatore del Veneto, spiega la necessità di prendere provvedimenti in tutta Italia e non solo al Nord. Come prova della veridicità delle sue parole sottolinea l’azzeramento dei contagi in seguito all’isolamento nelle province venete.
“Bisogna fare in modo che non ci sia un’onda di contagio. Se riusciamo a contenerla possiamo far sì che si diluisca, garantendo la giusta assistenza a tutti” – continua Rezza.
“Dobbiamo invertire la nostra psicologia. Non dobbiamo aver paura di essere infettati, ma di infettare. Quella deve essere la molla che ci fa prendere tutte le precauzioni necessarie” – afferma Alessandro Sallusti, Direttore de Il Giornale, in collegamento video.
Live non è la D’Urso, persone in fuga da Milano
Si parla dell’esodo di massa avvenuto ieri sera da Milano in seguito alla notizia dell’incombente provvedimento di estensione della zona rossa. Oggi la situazione a Milano appare diversa, ma fino a ieri purtroppo ci sono immagini del Nord Italia che mostrano assembramenti in locali, spiagge, piste da sci.
Nuzzi rivela un’ultim’ora che prevede per chi infrange la quarantena sanzioni economiche e carcere.
Un inviato mostra le strade di Napoli in questo momento. Non ci sono persone in giro, i Napoletani sembrano voler rispettare le misure di prevenzione.
Parla il Professor Bassetti, Primario Malattie Infettive del San Martino: “Abbiamo numerosi ricoveri, ma l’organizzazione è buona, abbiamo ancora numerosi posti letto. Questa non è un’infezione banale. Noi oggi stiamo vivendo un’onda corta, ma molto molto alta. E’ un nuovo virus, che stiamo imparando a conoscere giorno per giorno”.
Il figlio di Fabio Testi e la fidanzata si collegano in diretta da Shangai. Raccontano la vita in Cina in questi giorni, le strategie di contenimento dell’epidemia e mandano un videomessaggio al padre, attualmente chiuso nella Casa del Grande Fratello Vip: “Stai tranquillo, non avere panico, abbi pazienza e non aver fretta di uscire dalla Casa. Stiamo bene. A livello di sanità stiamo bene e non siamo preoccupati. L’unica preoccupazione al momento è il lavoro, il business”.
Live non è la D’Urso, 8 marzo 2020, intervengono Lopez e Brosio
Si collega anche Massimo Lopez, che parla degli effetti del Coronavirus sul settore artistico. Teatri e cinema sono chiusi e dunque anche la sua tournée è stata annullata. Lopez racconta la situazione a Roma: “Oggi sono andato in giro per Roma. Le persone non hanno ancora ben capito la gravità della situazione. I comportamenti più elementari suggeriti non sono ancora seguiti da tutti. Bisogna che anche noi ci sacrifichiamo ed aiutiamo i medici nel contenimento dell’epidemia”
Gallera, Assessore della Regione Lombardia, spiega i provvedimenti delle ultime ore nella zona rossa: “Ci sarà possibilità di reperire generi alimentari. Si potrà uscire dalla regione solo per improrogabili impegni di lavoro”.
Interviene Paolo Brosio, che polemizza in merito alla chiusura delle Chiese. “L’acqua santa non è infetta, Tutto è aperto meno che le chiese. Non è mai successo che una chiesa sia un focolaio di epidemia. I supermercati sono aperti, però le chiese devono stare chiuse” – afferma.
“Sei socialmente pericoloso” – gli dice la Parietti.
Live non è la D’Urso, Malgioglio contro le sfere
Termina l’approfondimento sul Coronavirus ed il talk lascia spazio all’intrattenimento. E’ il momento per Cristiano Malgioglio di confrontarsi con le sfere di Live non è la d’Urso. “Ho un’ansia con questo CoronaSvirus. Sono chiuso in casa, scrivo, faccio delle sciarpe all’uncinetto. Ho imparato da piccolo. Per ora non ne ho fatta neanche una. Te ne farò una rossa, che è il mio colore preferito”.
Entrano le sfere. “Sono pronto a tutto” – continua Malgy. Tutte le sfere si illuminano di rosso. Cinque sfere contro, caso molto raro.
Nella prima c’è Lory Del Santo, adirata da anni nei confronti di Malgioglio
“Abbiamo un conto in sospeso. Mi hai massacrato e voglio sapere se ti sei pentito” – gli dice Lory.
“No non mi sono pentito. Dico ancora che questo film è stato orrendo” – risponde la Del Santo.
Vengono mandati in onda alcuni estratti dalle discussioni e querelle televisive avute da Malgioglio negli ultimi anni.
Serena Grandi, sua ex coinquilina al Grande Fratello Vip, lo affronta. Ai tempi Serena rimase molto ferita da alcuni commenti di Malgioglio che l’aveva vista nuda. Cristiano rivela che la Grandi è stata la prima donna nuda che lui abbia mai visto.
Alessi spinge Malgioglio a parlare della sua relazione amorosa. Cristiano rivela di avere una storia d’amore con un uomo di Istanbul. “A volte capitano questi colpi di fulmine”.
Viene dunque mandato in onda un video che mostra Barbara e Cristiano che ballano e saltellano mano nella mano. La presentatrice è molto amica dell’opinionista.
“Hai una faccia pazzesca. Non capisco perchè ti gonfi in continuazione” – dice Maglioglio a Francesca Cipriani.
Live non è la D’Urso, gossip Grande Fratello Vip
Sylvie Lubamba a Domenica Live ha rivelato di aver avuto una relazione con Pietro Delle Piane ed ha accusato l’uomo di essere stato violento e di averla schiaffeggiata.
“Sono dispiaciuto di questa cosa, soprattutto in una giornata come questa, E’ offensivo nei confronti delle donne che hanno subito violenza. Le invito a denunciare nelle sedi opportune e non in televisione. Io e la Signorina Lubamba affronteremo la questione in tribunale” – ribatte Pietro.
C’è un’altra testimonianza contro Pietro, stavolta parla una donna conosciuta in una gita alle Eolie. La donna ha un’accusa diversa nei suoi confronti, testimonia di aver sentito dire a Pietro che era parente di Delle Piane.
Pietro smentisce e dice di essere stato avvicinato dalla donna solo per scattare delle foto ricordo.
Si passa poi a parlare dell’astio tra Antonella Elia e Valeria Marini. Secondo quanto riferito da Ciacci la scorsa settimana sarebbe dovuto ad un ex fidanzato in comune.
Marco Senise sarebbe l’ex incriminato. L’uomo è in studio per raccontare l’accaduto. E’ stato fidanzato qualche mese con Antonella Elia e con lei ha fatto anche un viaggio a New York. Una sera, in un ristorante, Valeria Marini lo avrebbe provocato da lontano tirando baci e leccandosi le labbra. Antonella non se ne sarebbe accorta in quel momento. Terminata la relazione con la Elia, Senise avrebbe però frequentato Valeria Marini condividendo con lei momenti di intimità. Ciacci smentisce e dice che è impossibile.
Alessia Macari accusa la Marini di averla insultata, di aver detto di non sapere chi fosse e di ritenere che fosse grassa. “Non può dire viva le donne quando è la prima che le butta giù” – dice la Macari.
“E’ sempre dentro alla Casa. Basta hai rotto. Fai altro” – commenta la De Andrè.
Si passa a parlare del bagno di sale e dei riti fatti da Fernanda Lessa all’interno della Casa. Le sue azioni sono state definite riti vodoo e magia nera dagli opinionisti del Gf, ma in realtà sono solo gesti abituali nella cultura brasiliana. “La sua fede è stata ridicolizzata” – dice il marito della Lessa.
Intrattenimento
Tutti i sogni ancora in volo 2 giugno, gli ospiti di Massimo Ranieri: c’è Tiziano Ferro
Indice dei contenuti
Tutti i sogni ancora in volo, show che ha segnato il ritorno di Massimo Ranieri in prima serata, termina venerdì 2 giugno. L’appuntamento è nei palinsesti di Rai 1 ed è visibile anche in diretta streaming e on demand su Rai Play.
Tutti i sogni ancora in volo 2 giugno, come sono andati gli ascolti dell’esordio
Tutti i sogni ancora in volo del 2 giugno non dovrebbe avere grossi cambiamenti dal punto di vista del format. Protagonista, infatti, è ancora una volta la musica italiana, con grande spazio dato alla discografia del padrone di casa. Quest’ultimo può contare sulla presenza della co-conduttrice Rocio Munoz Morales.
La scenografia è realizzata da Gennaro Amendola, mentre la regia, punto di forza dell’esordio del 26 maggio scorso, è a cura di Duccio Forzano. Le performance musicali, invece, sono arricchite dalla presenza di una orchestra, diretta dal Maestro Leonardo De Amici. Il corpo di ballo, infine, è coreografato da Grazia Cundari.
Tutti i sogni ancora in volo, nel debutto di sette giorni fa, ha ottenuto buoni ascolti. La serata, in particolare, ha convinto 3,1 milioni di telespettatori, per una share del 21,1%.
Tiziano Ferro
A Tutti i sogni ancora in volo del 2 giugno è presente Tiziano Ferro. Il cantautore è tra i più amati ed apprezzati artisti italiani nel mondo. Dal 1997 ad oggi ha venduto circa 20 milioni di dischi in tutto il mondo, specie in Europa e in Sud America.
Negli anni sono tanti i riconoscimenti vinti o ai quali è stato candidato. Su tutti ci sono i Billboard Latin Music Award, i Latin Grammy Awards e gli MTV Europe Music Awards. Nel 2013 ha vinto anche il prestigioso Grammy Awards, ottenuto insieme a David Foster e Chris Botti.
Nel corso di Tutti i sogni ancora in volo del 2 giugno, l’artista duetta con Ranieri in alcuni dei suoi brani più famosi. Inoltre, Ferro parla al pubblico del suo imminente tour estivo, nel quale si esibisce in location prestigiose come San Siro, lo Stadio Olimpico di Roma e il Diego Armando Maradona di Napoli.
Tutti i sogni ancora in volo 2 giugno, gli altri ospiti
A Tutti i sogni ancora in volo ci sono altri ospiti. Tra loro Raf, in queste settimane impegnato in una tournée per promuovere l’album La mia casa. Partecipano Arisa, di recente tornata in radio con il nuovo singolo Non vado via. Coinvolta, poi, Malika Ayane, che negli scorsi mesi ha esordito in qualità di scrittrice con il romanzo Ansia da felicità.
Gli spazi comici di Tutti i sogni ancora in volo del 2 giugno sono curati da Enrico Brignano e dalla imitatrice Barbara Foria. Infine, ci sono Emanuele e Leonardo D’Angelo, otto volte campioni del mondo di tip tap.
Intrattenimento
Uno come te Ancora insieme, il concerto di Gigi D’Alessio su Rai 1: scaletta, cast, quando in onda
Indice dei contenuti
La prima serata di Rai 1 di giovedì 1° giugno è occupata da Uno come te-Ancora insieme. Il maxi concerto di Gigi D’Alessio è visibile anche in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play.
Uno come te-Ancora insieme, la sede è Piazza Plebiscito di Napoli
Uno come te-Ancora insieme è ambientato in Piazza Plebiscito di Napoli. L’evento è nato lo scorso anno e, in origine, era un omaggio per i 30 anni di carriera di Gigi D’Alessio. In quella occasione sono state due le serate evento svolte.
Dodici mesi dopo, l’appuntamento torna a Napoli e, questa volta, lo fa per cinque date. Queste sono previste per il 26, 27 e 28 maggio, oltre che per il 2 e il 3 giugno. Inizialmente, la TV di Stato avrebbe dovuto mandare in onda sulla rete ammiraglia la diretta della serata del 26/05. In quel giorno, però, è stato siglato uno sciopero Rai, che ha fatto slittare la trasposizione televisiva dell’evento. Ed è per questo che Uno come te-Ancora insieme è visibile in differita su Rai 1 il 1° giugno.
L’omaggio alla città di Napoli
Uno come te-Ancora insieme si configura, in primis, in un omaggio alla città di Napoli. Per questo, Gigi D’Alessio accoglie sul palco diversi artisti provenienti dalla città partenopea. Tra loro atteso c’è il rapper Clementino, con il quale D’Alessio ha condivido l’esperienza di giudice a The Voice Senior.
Presente anche Geolier, autore di hit come Cadillac, Monday e P Secondigliano e che in carriera ha collaborato con artisti come Giorgia e Marracash. Sempre da Napoli, poi, arriva LDA, talento scoperto da Amici di Maria De Filippi nonché figlio dello stesso Gigi D’Alessio.
Uno come te-Ancora insieme, il resto del cast
Ma in Uno come te-Ancora insieme presenziano numerosi altri ospiti. In primis il cantante Tananai, che negli ultimi anni ha realizzato grandi successi come Abissale, Sesso occasionale, La dolce vita e Baby Goddamn. A febbraio, inoltre, il cantautore si è posizionato al quinto posto al Festival di Sanremo, nel quale ha gareggiato con la canzone Tango.
È coinvolto nell’evento Alex Britti, che di recente ha pubblicato il nuovo singolo dal titolo Tutti come te. Infine, in Uno come te-Ancora insieme c’è spazio non solo per il mondo della musica. Sul palco, infatti, sale Serena Rossi, conduttrice e attrice molto legata a Napoli. Qui, infatti, ha girato Mina Settembre, fiction di grande successo di Rai 1.
Intrattenimento
Torna a settembre la nuova edizione di X Factor 2023: i nomi dei quattro giudici
Torna a settembre lo show di Sky Original X Factor 2023 che, per il secondo anno consecutivo sarà condotto da Francesca Michielin. Al suo fianco una giuria composta da quattro giudici, tra cui un volto storico del programma. Lo show prodotto da Fremantle andrà in onda su Sky e sarà disponibile anche sulla piattaforma streaming NOW.
X Factor 2023 – i giudici della nuova edizione
Si svolgeranno l’11, 12, 18 e 19 giugno le registrazioni delle Audition della nuova edizione di X Factor 2023. Lo show avrà inizio a settembre e sarà condotto per la seconda volta consecutiva da Francesca Michielin. La cantautrice ha infatti nella precedente edizione ricoperto per la prima volta nella sua carriera il ruolo da conduttrice, riscuotendo grande successo. Al suo fianco ci sarà una giuria composta da quattro giudici tra cui un inaspettato ritorno.
A prendere parte della giuria di X Factor 2023 ci sarà Fedez. Rapper ma anche conduttore, che colleziona numeri da record non solo in ambito musicale. A riscuotere molto successo sono infatti anche i podcast pubblicati dall’artista, così come la serie tv di cui è protagonista insieme a sua moglie Chiara Ferragni, che prende il nome The Ferragnez, disponibile su Prime Video. Per il rapper si tratta della sua settima partecipazione. Era infatti il 2014 quando ha preso parte in giuria per la prima volta divenendo il giudice più giovane di un talent show.
Tra i riconfermati nella nuova edizione di X Factor 2023 anche Ambra Angiolini e Dargen D’Amico. La prima ha recentemente condotto, riscuotendo grande successo, il Concertone del Primo Maggio. Il rapper invece, autore e produttore musicale, è tra gli artisti più eclettici del panorama musicale italiano.
La nuova edizione di X Factor 2023 ritrova anche un volto storico dello show. Si tratta di Morgan, che dopo 9 anni torna a ricoprire ancora una volta il ruolo di giudice. Ha di fatti partecipato a sette edizioni, vincendo ben cinque volte tra cui nel 2009 con Marco Mengoni, indubbiamente tra gli artisti che ha riscosso più successo dopo la vittoria del talent show.
Vuoi partecipare come pubblico? Ecco come fare
Dopo il periodo del lookdown che ha comportato una serie di restrizioni, già dalla scorsa edizione ha preso parte allo show anche il pubblico. E’ di fatti possibile trovare tutte le informazioni per parteciparvi andando sul sito https://xfactor.sky.it/info/x-factor-2023-partecipa-pubblico-audizioni. L’età minima è di 12 anni compiuti.
RTL 102.5 si riconferma la radio ufficiale dello show, e racconterà i momenti più emozionanti della nuova edizione, raccogliendo le testimonianze dei protagonisti.
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News2 mesi fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda