Intrattenimento
Striscia la notizia, 9 marzo 2020, diretta della puntata con Hunziker e Scotti
Questa sera, 9 marzo 2020, alle ore 20.40 su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata di Striscia la notizia. Il tg satirico vede al timone Michelle Hunziker e Gerry Scotti. La celebre coppia si ricostituisce dopo una settimana di transizione con la conduzione di Francesca Manzini.
Striscia la notizia, 9 marzo 2020, diretta della puntata con Hunziker e Scotti
Inizia la puntata. Michelle fa la sua entrata trionfale accolta da Gerry e dalle veline.
Il primo servizio di stasera è dedicato al Conte di Montecristo (Dario Ballantini), che passeggia per il Centro di Roma e parla con i politici esortandoli a “stare a casa” ed a mantenere le distanze per prevenire il Coronavirus. Il Conte parla poi delle bozze rese note senza autorizzazione e del conseguente “esodo”.
Tornati in studio, Michelle e Gerry soffrono nel non potersi abbracciare e si danno delle piccole gomitate come segno di affetto.
Jimmy Ghione ci parla dei problemi dei filobus a Roma. I mezzi dovrebbero essere elettrici, ma purtroppo in alcune tratte manca la corrente e sono costretti ad andare a gasolio ed inquinano con il loro fumo. L’Atac ha affermato di non avere le competenze dirette per risolvere queste criticità.
C’è un nuovo cucciolo in studio. Gerry propone di chiamarlo Panella o Cookie, Michelle propone Tofu. Sarà il pubblico da casa a decidere quale sarà il suo nome.
Stefania Petix indaga sul reddito di cittadinanza e sui progetti utili alla collettività. A Palermo, nonostante ci siano 16.000 persone che percepiscono il reddito di cittadinanza, non c’è nessuno che si occupi di questi progetti. I cittadini hanno preso autonomamente l’iniziativa, pulendo le strade. Facendo qualche domanda, la Petix scopre che in realtà lo fanno nella speranza di essere assunti dall’azienda che se ne occupa.
Max Laudadio ci dà qualche consiglio per evitare di commettere errori in cucina che possono nuocere alla nostra salute e ci spiega cosa sono gli interferenti endocrini. Queste sostanze alterano la normale funzionalità ormonale dell’apparato endocrino e sono pericolose soprattutto per i bambini. Basta qualche accortezza per evitare di entrarci in contatto.
Un servizio mostra come Bruno Vespa abbia evitato il contagio da Coronavirus. Il conduttore non ha infatti stretto la mano a Zingaretti ed ha mantenuto la distanza di sicurezza. Quest’ultima misura preventiva è stata essenziale, visto che come mostrano i filmati, Zingaretti parlando ha involontariamente emesso una gocciolina di saliva. Vespa, che si è sottoposto al tampone, risulta al momento sano.
Si ironizza sulla sconfitta dell’Inter per due a zero contro la Juve. “Abbiamo fatto quello che ci aveva chiesto il governo: restare a casa!” – potrebbe aver detto la squadra perdente secondo gli autori di Striscia.
Marco Camisani Calzolari ci parla dello smart working e ci dà qualche consiglio in merito agli strumenti migliori da utilizzare per lavorare da casa. Michelle racconta che sua figlia al momento sta seguendo le lezioni da casa grazie alle “aule virtuali”.
E’ il momento del cabaret di pasticcini, una serie di filmati di dolcissimi cuccioli e bimbi o di esilaranti cadute.
Michelle lancia un bacino a Gerry, che lo afferra. Si balla poi sulle note di una nuova hit composta da impressum politici e da un remix di “Tu vuo’ fa l’americano”.
Va poi in onda un servizio di Luca Abete che ci parla del sito e-commerce di un negozio esoterico, “Il tempio di Salomone”. Gli oggetti in vendita (tra cui ingredienti per compiere presunti riti magici) sono costosissimi, raggiungono cifre a 4 zeri. Un inviato di Striscia incontra il titolare del negozio e gli chiede spiegazioni, ma l’uomo nega qualsiasi coinvolgimento. Colto sul fatto si giustifica poi in modo goffo e poco credibile.
Va poi in onda la rubrica di Cristiano Militello, che ci mostra i momenti più comici e divertenti del weekend calcistico.
La puntata termina qui. Appuntamento a domani.
Intrattenimento
Il Volo Tutti per uno, le curiosità sul trio: carriera e tour mondiale
Indice dei contenuti
Sabato 3 giugno termina Il Volo-Tutti per uno, spettacolo in onda in prima serata su Canale 5. Con l’occasione, i ragazzi de Il Volo hanno avuto la possibilità di tornare protagonisti in tv. La loro è una storia artistica decisamente atipica e, anche per questo, molto interessante.
Il Volo Tutti per uno, il trio formato da Roberto Cenci
Il Volo, come tutti sanno, è formato da Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble. I tre, sin da piccoli, hanno mostrato grande talento per il canto. Nel 2009, quando ancora non si conoscevano, presenziano in qualità di solisti a Ti lascio una canzone. Il regista Roberto Cenci, però, ha l’intuizione di unire le loro vocalità, formando in questo modo Il Trio.
Da qui, la loro carriera è tutta un crescendo, coinvolgendo soprattutto l’estero. Firmano un contratto con l’etichetta discografica Geffen Records, che li lancia nel mercato musicale internazionale. Il loro primo disco si intitola Il Volo. Il titolo è scelto anche come nuovo nome del gruppo e si ispira al ritornello di Nel blu dipinto di blu, tra le canzoni italiane più conosciute al mondo.
Il tour mondiale
Negli anni, Piero, Gianluca e Ignazio collezionano un successo dopo l’altro. L’album riceve premi in gran parte del mondo, tra cui USA, Venezuela, Francia, Australia e Nuova Zelanda. Nel 2012 girano il pianeta al fianco di Barbra Streisand, poi pubblicano il secondo disco intitolato We are love. In esso è presente il singolo Luna nascosta, colonna sonora del film Hidden Moon che supera le preselezioni dell’Academy per gareggiare ai Premi Oscar.
Nel 2015, quando oramai Il Volo è affermato in tutto il mondo, arriva la popolarità anche in Italia. Carlo Conti, infatti, li seleziona tra i big del Festival di Sanremo, dove sono vincitori con Grande amore. Nel corso delle cinque serate, il pubblico dell’Ariston concede loro più di una standing ovation: fatto decisamente insolito per degli artisti in gara. L’anno seguente, invece, arrivano terzi all’Eurovision Song Contest, risultando i più votati dal pubblico a casa in Europa.
Negli ultimi anni, Il Volo ha pubblicato vari album e ha calcato palcoscenici prestigiosi, tra cui quello del Radio City Music Hall di New York. Di recente i tre ragazzi hanno realizzato una tournée mondiale, collezionando sold out in Giappone, Australia e Stati Uniti.
Il Volo Tutti per uno, gli ospiti del 3 giugno
Il Volo, protagonisti dello spettacolo Tutti per uno, il 3 giugno sono accompagnati sul palco dell’Arena di Verona da molti ospiti. Tra loro ci sono Antonello Venditti, Danilo Rea, Edoardo Leo e Aida Garifullina. Attesi, poi, la cantautrice Fiorella Mannoia, Madame e Mario Biondi. Alla serata partecipa in qualità di conduttrice Federica Panicucci.
Intrattenimento
Queen of the Universe 2, dal 3 giugno su Paramount+: cast, giudici, chi rappresenta l’Italia
Indice dei contenuti
Sabato 3 giugno, su Paramount+, arriva Queen of the Universe 2. Il programma, ideato e prodotto negli Stati Uniti, nomina la miglior drag queen del mondo.
Queen of the Universe 2, il conduttore è ancora una volta Graham Norton
Queen of the Universe 2 è una produzione originale di World of Wonder. L’ideatore e produttore è RuPaul Charles, personaggio televisivo USA già noto per aver dato vita a Drag Race. Alla conduzione, per il secondo anno consecutivo, c’è Graham Norton. Il comico, giudice fisso a RuPaul’s Drag Race UK, ha ottenuto in carriera numerosi riconoscimenti, tra cui sei BAFTA Television Award.
Queen of the Universe 2 è una competizione che elegge la miglior drag queen del pianeta. Nella prima stagione, tale riconoscimento è andato a Grag Queen, proveniente da Canela, in Brasile. Anche quest’anno è in palio un montepremi di 250 mila dollari.
Chi sono i giudici
In Queen of the Universe 2 sono molto importanti i giudici, chiamati a scegliere, di volta in volta, i concorrenti da eliminare. L’unica novità è l’arrivo di Mel B, cantante ed attrice britannica, ex componente delle Spice Girls. L’artista sostituisce Leona Lewis, nel cast della prima edizione e che quest’anno ha lasciato il posto per dedicarsi a nuovi progetti musicali.
Il resto della giuria, invece, è confermato. C’è Trixie Mattel, drag queen statunitense nota per aver trionfato nella terza edizione di RuPaul’s Drag Race All Stars. Con lei Vanessa Williams, ex Miss America e cantautrice capace di ottenere tre Grammy Awards. Infine, torna l’esperta Michelle Visage, giurata di RuPaul’s Drag Race, RuPaul’s Drag Race UK e RuPaul’s Drag Race Down Under.
Queen of the Universe 2, esordisce l’Italia
Per ciò che riguarda i concorrenti, la novità più importante è che esordisce in gara l’Italia. Il nostro paese, assente nella prima stagione, è rappresentato da Aura Eternal, proveniente da Palermo e nel podio di Drag Race Italia 2. Si resta in Europa con Love Masini, proveniente da Amsterdam, in Olanda. Viola, invece, è originaria di Coventry, nel Regno Unito, ha 19 anni, è una musicista di talento ed è la più giovane partecipante di quest’anno.
Per Israele è presente l’ex soldatessa con grandi capacità vocali Miss Sistrata, In Queen of the Universe 2, poi, gli USA sperano in una vittoria con Jazelle Royale e Militia Scunt. La prima è di Orlando in Florida ed è conosciuta in patria per i suoi numerosi video virali. La seconda, invece, è di San Francisco in California e ha ottime abilità nel canto, nel ballo e nello stile.
Trevor Ashley, drag queen di teatro, presenzia per l’Australia, mentre Taiga Brava è determinata a portare lo scettro del trionfo in Messico. Maxie, nota nelle Filippine per essere un’icona LGBTQ, per la prima volta lascia il proprio paese e sale su un palco internazionale. Infine, Chloe V tenta nell’impresa di far trionfare il Brasile per la seconda volta consecutiva.
Intrattenimento
Non Stop Now, dal 3 giugno su Rai 2 esordisce il nuovo programma comico
Indice dei contenuti
Non Stop Now, novità assoluta dei palinsesti di Rai 2, esordisce sabato 3 giugno a partire dalle ore 14:00. La trasmissione è visibile anche in diretta streaming e on demand su Rai Play.
Non Stop Now, lo show composto da quattro appuntamenti
Non Stop Now è una produzione originale della Direzione Intrattenimento Day Time Rai. Il programma è di Maurizio Gianotti, Massimo Cinque, Giulia Nannini e Alessandro Migliaccio. La regia, invece, è a cura di Giovanna Cuccurullo.
La prima stagione del format è composta da quattro appuntamenti. Questi, a loro volta, hanno una durata di circa 45 minuti. Al netto di eventuali modifiche di palinsesto, la trasmissione dovrebbe andare in onda per quattro settimane. La puntata finale, dunque, è in programmazione sabato 24 giugno.
Non Stop Now non è in onda in diretta. Le puntate, infatti, sono registrate presso lo studio del Centro di Produzione TV Rai di Torino.
Il programma intende presentare al pubblico le nuove leve della comicità
L’obiettivo di Non Stop Now è presentare al pubblico le nuove leve della comicità. Per tale motivo, i protagonisti degli appuntamenti sono gli esordienti del mondo della risata. Molti di loro provengono dal web e, dunque, hanno già un buon seguito, specie giovane.
Non Stop Now stravolge la liturgia canonica del varietà televisivo. La trasmissione, infatti, non ha alcun conduttore. A scandire il ritmo delle puntate ci sono le performance, che appartengono a vari campi artistici, tra cui il canto e il ballo. Non mancano, poi, gli sketch e le gag estemporanee.
Non Stop Now, l’idea prende spunto dallo show cult della stagione 1997 – 1999
L’idea di Non Stop Now prende spunto da Non Stop, show trasmesso tra il 1977 e il 1979 su Rete 1. All’epoca, il varietà aveva una durata di un’ora ed era collocato nella prima serata del giovedì.
Non Stop è divenuto in poco tempo un vero e proprio cult televisivo, capace di ottenere ottimi risultati in termini di ascolti. Ciò è accaduto anche grazie alla presenza di talenti poi divenuti star della comicità italiana. La trasmissione, infatti, ha lanciato artisti del calibro di Carlo Verdone, il trio La Smorfia e I gatti di vicolo miracoli.
Ma negli appuntamenti hanno presenziato tante altre celebrità, tra cui Gaspare e Zuzzurro, Marco Messeri, Enrico Beruschi e Stefania Rotolo. Durante le puntate, poi, figuravano ospiti musicali, tra cui Lucio Dalla, Pino Daniele, Amanda Lear e i Matia Bazar. Non è chiaro se la musica torni o meno in Non Stop Now.
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News2 mesi fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda