Amici 19 – il Serale, diretta 20 marzo 2020: eliminato Jacopo, De Filippi si commuove


Tra ospiti stellari e giurati d'eccezione, i giovani talenti di Amici si sfideranno per ottenere il titolo di vincitore.


Oggi, 20 marzo 2020, alle ore 21.20 su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata del Serale di Amici 19. La scuola di Maria De Filippi torna in prima serata. Tra ospiti stellari e giurati d’eccezione, i giovani talenti si sfideranno per ottenere il titolo di vincitore.

Amici 19 – il Serale, 20 marzo 2020, diretta della puntata

Inizia il programma. Stasera Loredana Bertè sarà sostituita da Alessia Marcuzzi. La conduttrice svela di essere uscita oggi per la prima volta dopo una lunga permanenza in casa. C’era stato un caso di positività al Covid 19 alle Iene e lei è stata in quarantena per un po’. “E’ tutto molto strano, ma sono felice di essere qui”.

Il primo girone vede una carrellata di esibizioni dei concorrenti. A votarli sono giudici e Var.

La prima ad esibirsi è Gaia che propone un mash up di “Sweet dreams” e “Seven Nation Army”. “Sei cresciuta tanto. Sei super e stai andando benissimo. Non pensare al passato! Oggi però potevi dare un pochino di più” – le dice la Marcuzzi.

Javier e Nicolai si affrontano in una sfida comparata proposta da Timor. I ballerini devono interpretare una coreografia ispirata al film “Ghost”.

amici serale 20 marzo

Jacopo canta “Buon viaggio” di Ultimo. Il ragazzo spiega di aver capito di doversi esporre maggiormente. Spesso ha tentato di nascondere i suoi timori dietro ad umorismo e leggerezza, ma ora si deve mettere in gioco per arrivare in semifinale.

Giulia canta “Regginella”, un brano che le ricorda la nonna Nunziatina. La scomparsa della nonna è stata per Giulia un duro colpo ed oggi confessa di non aver ancora affrontato pienamente il lutto.

Nyv si emoziona ed emoziona con “In un giorno qualunque” di Mengoni. Questa performance le regala il primo posto in semifinale.

amici serale 20 marzo

In collegamento interviene la sorella di Nyv. La ragazza scoppia a piangere e Maria diventa giocosa interprete dei loro silenzi. “Mi fa emozionare sempre. Voglio dirti che da quando sei entrata nella mia vita sei sempre stata ossigeno puro, la mia forza, la mia felicità. Anche quando eri piccolina nei momenti di difficoltà sorridevi e cantavi la canzone di Cremonini ‘Un giorno migliore’ e rendevi davvero tutto migliore” – dice la sorella.

Amici 19 – il Serale, 20 marzo 2020, secondo girone

Inizia il secondo girone. Stavolta a giudicare saranno solo i professori.

Jacopo canta “Accetto miracoli” di Tiziano Ferro. “Sei stato proprio bravo. Sei bravo, intonato, per bene, la cosa su cui devi lavorare un po’ è il fatto che quando ti senti cantare tendi ad assomigliare all’artista a cui appartiene il brano. Manca un po’ il tuo marchio di fabbrica. Mi piacerebbe sentire qualcosa di tuo” – gli dice Alessia Marcuzzi.

Maria manda in onda un video in cui Nicolai racconta le difficoltà vissute all’inizio della sua carriera. Il ragazzo balla poi una vivace coreografia sulle note di un brano di Bublè. Alessandra Celentano non è contenta della performance, ritiene che il ballerino potrebbe fare molto di più. “Mi sembra che voli quando balla” – commenta la Marcuzzi.

Giulia canta “Me so ‘mbriacato” di Mannarino. “L’ho scelta perchè mi dicono che sono sempre triste e invece io mi voglio divertire”  – racconta la giovane cantante. Alessia Marcuzzi le manifesta il proprio apprezzamento, ma ritiene che lei renda meglio nei pezzi di autori a lei coetanei.

In collegamento interviene il padre di Giulia. “Siamo felici del fatto che tu non abbia avuto paura di mostrarti anche nei momenti di difficoltà. Sei una donna con incredibile forza e carica, ma noi l’avevamo visto quando sei riuscita a superare tanti problemi nell’adolescenza e quando da piccola volevi sceglierti i vestiti e volevi metterti il cappotto d’estate ed i sandali d’inverno”. “Se l’è imparato a memoria. Papà non ti ho mai sentito parlare così tanto. Hai una pistola puntata alla testa?Sono davvero contenta e se sono qui è perchè mi avete sempre sostenuta, anche quando volevo mettere il cappotto d’estate ed i sandali d’inverno” – commenta ridendo Giulia.

amici serale 20 marzo

La Marcuzzi esalta il calore di Napoli e parla del grande entusiasmo mostrato dai cittadini di questa stupenda città, che non si sono risparmiati nei flashmob che hanno avuto luogo la scorsa settimana.

Amici 19 – il Serale, 20 marzo 2020, Javier vs Nicolai

Javier balla una coreografia molto intensa sulle note di un brano di Barbarossa. Davvero emozionante. “Sei un ballerino con una marcia in più, come non ce ne sono molti in giro” – commenta la Celentano. “Mi hai detto che devo fare per arrivare a te. Ecco che dovevi fare, mi hai fatto molto emozionare oggi” – dice la Incontrada commossa. Anche il ballerino si commuove a sua volta.

Maria mostra a Gaia la copertina del suo primo cd. “E’ la genesi, è il mio inizio” – dice la cantante. Propone poi uno dei suoi inediti, “Coco Chanel”.

Maria svela la classifica. Javier e Nicolai sono primi a pari merito e dovranno dunque esibirsi nuovamente davanti ai professori.

Prima però viene mandato in onda un filmato in cui Eleonora Abbagnato commenta la controversa performance che la settimana scorsa ha scatenato lo scontro tra la Celentano e la De Filippi ed il “quasi” abbandono di Javier. “Entrambi hanno un grande talento. A questi livelli si può scegliere solo in base al proprio gusto. Uno è più tecnico, l’altro più interpretativo ed artistico. Voglio fare i miei complimenti ad entrambi e che vinca il migliore”.

Maria sprona i due ballerini a far pace ed a stringersi la mano da lontano (viste le misure di prevenzione).

La De Filippi rivela di aver inviato i filmati delle prove dei ballerini all’Abbagnato.

“Fai questo perchè non ti fidi del mio giudizio?” – interviene la Celentano. “No vorrei dimostrarti che a qualsiasi livello bisogna sempre mettersi in discussione. Penso, pur volendoti bene, che pensi di sapere tutto e le persone che pensano di sapere tutto hanno fatto una brutta fine” – le dice Maria.

E’ il momento di scoprire il verdetto. Il secondo semifinalista è Javier.

“Sono contento che abbia vinto così non inizia un altro dramma” – commenta Nicolai.

amici serale 20 marzo

Amici 19 – il Serale, un quiz per Albano e Romina

Maria lancia un nuovo gioco “Quanto mi conosci?”. I concorrenti sono Albano e Romina. Zerbi è stato scelto come segnapunti; per ogni risposta sbagliata Rudy ricerà un gavettone d’acqua.

“Secondo me non ne indovini neanche una” – dice Romina ad Albano. La previsione è piuttosto realistica, il povero Zerbi si fa una bella doccia in diretta.

Torniamo alla gara. Il terzo girone è deciso dalla giuria. Giulia canta un suo inedito, ma prima di esibirsi vede per la prima volta la copertina del suo cd.

Gaia canta “Streets of Philadelphia”. “La scelta di cantare seduta, ferma immobile è coraggioso. Si punta tutto sulla voce, sull’emozione. Non sono in molti a poterselo permettere”  – le dice Ponte.  “Sei stata perfetta, delicata. In punta di piedi sei riuscita a trasmettere” – chiosa Alessia. In collegamento intervengono la mamma di Gaia e le due sorelle.

Nicolai balla una coreografia sulle note di un brano di Gino Paoli e subito dopo Jacopo propone un suo inedito. Si collega da casa Greta, la fidanzata del cantante.

“Volevo ringraziarti di cuore perchè mi hai insegnato che ci si può fidare delle persone e mi hai fatto capire che se una persona realmente vuole può regalarti tanto. Sono fiera della persona che hai dimostrato di essere” – gli dice la ragazza.

Scopriamo poi che il terzo semifinalista è Nicolai.

Amici 19 – il Serale, 20 marzo 2020, il quarto semifinalista

Il televoto ed il Var decideranno il quarto semifinalista. I concorrenti si esibiscono dunque nuovamente. Gaia e Giulia si confrontano con una comparata su “Feeling good”. Il pezzo è perfetto per le loro vocalità e fa emergere tutto il soul che hanno dentro. La giuria applaude entusiasta. La Marcuzzi si alza in piedi complimentandosi. “Oltre la bravura, oltre” – dice la Incontrada.

amici serale 20 marzo

Jacopo canta “Luci blu” di Emma.

Il pubblico decide che i due migliori sono Jacopo e Gaia. Ora tocca al Var. La quarta semifinalista è Gaia.

Giulia e Jacopo si sfidano per l’ultima maglia. Si esibiscono con grande emozione. Ora sta a giudici, Var e professori decidere il loro destino.

Amici 19 – il Serale, il monologo dell’Incontrada e l’eliminato

Mentre attendiamo di conoscere il nome dell’eliminato e quello dell’ultimo semifinalista, Vanessa Incontrada dedica un monologo ai giovani e soprattutto agli aspiranti artisti. “Scegliete chi volete essere, però vi chiedo con tutto il cuore di essere sempre persone prima di essere artisti. Non abbiate paura di essere vulnerabili, perchè una cosa che un artista non si può mai permettere è lasciare gli altri indifferenti”.

amici serale 20 marzo

L’ultima semifinalista è Giulia. Jacopo è eliminato e si commuove. Anche la De Filippi mostra di essere molto dispiaciuta per il ragazzo. Si guardano a lungo in silenzio, con tenerezza, e poi piangono entrambi. La presentatrice gli dichiara il suo affetto e la sua stima. Nel corso delle puntate era trapelato l’attaccamento di Maria nei confronti del ragazzo, che ha mostrato di avere un animo buono e puro.



0 Replies to “Amici 19 – il Serale, diretta 20 marzo 2020: eliminato Jacopo, De Filippi si commuove”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*