Amici Speciali diretta 22 maggio 2020: Trionfa Alberto Urso


Secondo appuntamento con la versione solidale del talent ideato da Maria De Filippi. Vincitore della puntata: Alberto Urso.


Venerdì 22 maggio, in diretta dalle 21.25 su Canale 5, è andata in onda la seconda puntata di Amici Speciali. Con la conduzione di Maria De Filippi.

Dopo l’esperienza di Amici Celebrities, la conduttrice è tornata con uno nuovo spin off (in collaborazione con Tim); dedicato stavolta alla solidarietà. A giudicare le esibizioni della Squadra Bianca e della Squadra Blu ci sono Sabrina Ferilli, Gerry Scotti e Giorgio Panariello. Incerta la presenza di Eleonora Abbagnato, assente dalla scorsa settimana per la quarantena obbligatoria dopo il suo

rientro dalla Spagna. Il vincitore della puntata d’esordio è stato Alessio Gaudino, concorrente di Amici 15.

Amici Speciali diretta 22 maggio sfide seconda puntata

Prima di dare il via alla gara della seconda puntata, Maria De Filippi ha uno scherzo pronto per Sabrina Ferilli.

Amici Speciali diretta 22 maggio scherzo ferilli

Mentre fanno il loro ingresso i giurati,compresa Eleonora Abbagnato, la Ferilli rimane dietro le quinte perché è stata bloccata dalla polizia. Vogliono portarla in caserma in quanto avrebbe prestato la sua immagine per una truffa su una miracolosa dieta. La conduttrice non riuscendo a trattenere le risa, confessa quasi subito che si tratta di uno scherzo. L’attrice invece sembrava crederci sul serio.

Amici Speciali Prima Manche

Amici Speciali diretta 22 maggio gaia

Maria de Filippi annuncia gli sfidanti della prima manche. Iniziano Gaia (Squadra Bianca) ed Umberto (Squadra Blu). Il ragazzo propone un passo a due dalle atmosfere latine, mentre Gaia canta la cover de La prima cosa bella di Nicola di Bari. Eleonora Abbagnato, per la prima volta presente in puntata, si complimenta con il giovane per l’energia che riesce a trasmettere. Complimenti a Gaia per l’arrangiamento particolare. Vincono i Blu con 697 punti a fronte dei 689 della squadra Bianca.

Amici Speciali diretta 22 maggio andreas

I prossimi sono Alberto (Squadra Blu) ed Andreas (Squadra Bianca). Il primo interpreta Nessun dorma. Beppe Vessicchio riconosce il talento di Urso il quale riesce a cantare con facilità un brano così complesso. Panariello confessa di aver avuto la pelle d’oca.

I giudici hanno apprezzato la coreografia del balletto di Andreas che evidenzia lo stress ed il senso di solitudine dell’uomo contemporaneo. Vincono di nuovo i Blu con 1326 punti contro i 1281 dei bianchi.

Amici Speciali diretta 22 maggio stash

E’ il momento di Alessio (Squadra Bianca) e Stash (Squadra Blu). Alessio si esibisce sulle note di Sotto casa, di Max Gazzè. Stash con i Kolors canta Another Brick in the wall, brano celebre dei Pink Floyd. Protagonista della scenografia, ovviamente, un muro di mattoni.

Gaia e Giordana rimproverano simpaticamente a Stash di non aver mantenuto una promessa. Non ha portato delle mozzarelle campane ai colleghi. E così le due ragazze si presentano con un carretto di latticini e babà.

Amici Speciali diretta 22 maggio Magic ball

I Bianchi sono in svantaggio e decidono di avvalersi della Magic ball. La squadra Bianca potrebbe vincere l‘intera partita qualora la giuria votasse per loro.

Amici Speciali Alessio

La Squadra Bianca schiera Alessio Gaudino mentre i Blu rispondono con Alberto Urso. La coreografia di Giuliano Peparini ha conquistato i giudici. Racconta la storia di un uomo che non vuole arrendersi al destino avverso nonostante le difficoltà della vita. Alberto invece propone un medley dei Queen. Canta Who wants to live forever e The show must go on.

Beppe Vessicchio decreta i Blu come vincitori della prima manche. Grazie alla vittoria, doneranno alla Protezione Civile 10.000 mascherine ffp2 e 10.000 tamponi. La squadra decide di eleggere Alberto come campione.

Amici Speciali Panariello Scotti

Giorgio Panariello e Gerry Scotti salgono sul ring per conquistare la coppetta della puntataEntrambi schierano un loro cavallo di battaglia. Il comico toscano imita Renato Zero ne I migliori anni della nostra vita. Il conduttore invece canta Per colpa di chi (Funky gallo) di Zucchero. Successivamente Panariello insegna al suo rivale i tipici passetti di danza di Renato Zero.

La giuria assegna il piccolo trofeo a Gerry Scotti in quanto ha incontrato maggiori difficoltà rispetto allo sfidante.

Amici Speciali Seconda Manche

Maria De Filippi annuncia i primi protagonisti della seconda manche. Si sfidano Javier (Squadra Blu) e Michele Bravi (Squadra Bianca).

Amici Speciali diretta 22 maggio michele bravi

Javier danza sulle note It Don’t Mean a thing di Tony Bennett indossando una camicia di forza. Michele Bravi canta una versione intimista di Mad World di Gary Jules. Secondo la Abbagnato Javier è talmente bravo da riuscire ad esprimersi in ogni stile. I giurati hanno trovato delicata la cover di Bravi. Vincono i Bianchi con 627 punti. Gli avversari hanno ottenuto 618 punti.

I prossimi sfidanti sono Giordana (Squadra Bianca) e Gabriele (Squadra Blu). La prima propone il suo brano Casa mentre con il suo balletto Gabriel rievoca le atmosfere dei rituali del film Eyes Wide Shut, con maschere e lunghe tonache. Sono ancora in testa i Bianchi.

Amici Special Random

Per la terza sfida Random (Squadra Bianca) canta una versione rap di E’ sempre bello di Coez aggiungendo nuove strofe al testo.  Irama invece canta Diavolo in me con il supporto di un coro Gospel.

Amici Speciali Gabriele

I Blu si avvalgono della Magic ball schierando Gabriele. I Bianchi invece optano per Michele Bravi. Il primo interpreta un imputato che attende la sua condanna nelle aule di tribunale. I giudici hanno notato l’ intensa espressività in una circostanza così drammatica. Invece Michele Bravi canta Life of Mars? di David Bowie. Beppe Vessicchio assegna la vittoria alla Squadra Bianca la quale vince due macchinari per la terapia intensiva. Random viene scelto come campione.

Amici Speciali Yoga

Sabrina Ferilli deve riprodurre alcune posizioni di yoga. Maria De Filippi decide di affiancarla altrimenti l’attrice non si sottoporrà alla prova. Seguendo una voce fuori campo devono eseguire il muso di vacca e il cane a testa in giù. Anche la Ferilli vince la coppetta.

Amici Speciali diretta 22 maggio Terza Manche

E’ il momento della terza manche.In questa fase sarà il pubblico a decidere la squadra vincitrice attraverso il televoto.

I primi a sfidarsi sono Alessio (Squadra Bianca) ed Irama (Squadra Blu). Alessio attraverso il numero di danza narra la storia di Caino e Abele.  Irama invece canta l’inedito Mediterranea, uscito pochi giorni fa. Secondo Federica Gentile si tratta di un brano perfetto per l’estate 2020.

Amici Gaia Coco

E’ il turno di Gaia (Squadra Bianca) che canta il suo brano Coco. Una (finta) giornalista ospite in studio, dopo aver riconosciuto il talento di Gaia, la accusa di plagio. Avrebbe copiato spudoratamente la melodia del brano E’ tanto che non la vedo. La giovane artista difende il suo brano perché è stato scritto e composto da lei. Fortunatamente per Gaia si tratta solo di uno scherzo.

Gabriele(Squadra Blu) si esibisce in un sexy balletto con il supporto di altri ballerini uomini. Attualmente in testa c’è la Squadra Blu.

amici speciali diretta 22 maggio random inedito

Per la Squadra Bianca Random canta il suo inedito Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa. L’interpretazione viene accompagnata da una coreografia variopinta. L’opinione unanime è che il ragazzo non deve mai perdere la genuinità, che lo contraddistingue.I Kolors invece cantano le loro hit Frida ed Everytime.

Amici Speciali carrillon

Javier interpreta una marionetta imprigionata all’interno di un carrillon. Ma riesce a scappare dopo aver lottato contro due soldatini. Giordana invece propone una cover tecno di Tu es foutu di In-Grid.

Le ultime sfide delle squadre

Amici Speciali diretta 22 maggio luna

Tocca ora a Michele Bravi (Squadra Bianca)  ed Umberto (Squadra Blu). Michele Bravi  canta una versione intimista del brano di Caparezza Vengo dalla luna. Mentre il secondo balla un tango (tenendosi a distanza dalla partner) sulle note di Preferisco così di Gianmaria Testa. Protagonisti della coreografia sono delle ballerine e dei camerieri.

Infine Alberto Urso(Squadra Blu) Zombie dei Cranberries in versione rock. I giudici sono sorpresi di ascoltarlo in uno stile inedito. Andreas per l’ultimo balletto della puntata è rinchiuso in prigione. La terza manche è vinta dalla Squadra Blu che donano altri tamponi alla Protezione Civile. Il campione della terza manche è Gabriele.

Amici Speciali Vincitore seconda puntata

Le manche sono terminate. I campioni sono Alberto, Random e Gabriele.

Amici Speciali rudy

Prima di decretare il nome del vincitore Rudy Zerbi si sottopone ad un quiz estremo. Nel corso del gioco la pedana su cui è legato, si inclina in avanti. Successivamente viene sottoposto ad una prova con il fuoco in un ambiente che riproduce un villaggio africano.

Amici tre campioni

Ci si avvia alla conclusione con le votazioni. Random assegna 175 punti a Gabriel e 193 ad Alberto. Gabriele concede 200 punti ad entrambi i colleghi. Idem per Alberto nei confronti di Random e Gabriel.

Sommando il voto dei ragazzi con quello della giuria, Alberto vince la seconda puntata di Amici Speciali.



0 Replies to “Amici Speciali diretta 22 maggio 2020: Trionfa Alberto Urso”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*