Connect with us

Intrattenimento

Brignano Tutto casa e teatro diretta 1 giugno 2020: Tutti i monologhi

Il comico romano va in onda in prima serata con un esilarante show comico registrato prima del Covid 19.

Pubblicato

il

Brignano tutto casa e teatro diretta 1 giugno copertina
Il comico romano va in onda in prima serata con un esilarante show comico registrato prima del Covid 19.
Condividi su

Lunedì 1 giugno, in diretta dalle 21.25 su Rai 2, è andato in onda Brignano Tutto casa e teatro.

Enrico Brignano propone lo show registrato pochi mesi fa dinanzi una platea di 6000 persone. Il comico romano si esibisce in vecchi e nuovi successi. Ed è accompagnato da una band che lo supporta nell’interpretazione di brani originali.

Brignano Tutto casa e teatro diretta 1 giugno monologhi,sketch

Il corpo di ballo introduce Enrico Brignano che da bambino non immaginava di ritrovarsi un giorno dinanzi a così tanti spettatori pronti a seguire un suo show.Brignano Tutto casa e teatro diretta 1 giugno conduttore

Lo spettacolo inizia con il racconto della sua infanzia. Narra di essere cresciuto a Dragona, una zona in cui non ci sono infrastrutture, (nemmeno un bancomat). Ma si possono trovare rottami di automobili e motorini, e mobili abbandonati. Ci sono anche le zanzare, che non pungono ma ti azzannano. E che aspettano che ti addormenti per rubare una goccia di sangue. Inoltre Dragona è piena di topi.  Brignano li definisce arroganti perché quando li incontri non scappano ma rimangono lì a mo di sfida.

Brignano Tutto casa e teatro La famiglia

Brignano racconta di essere nato in una famiglia “caciarona” in cui si respirava sempre allegria. Quando però combinava qualche marachella, il padre per punirlo utilizzava la cinta. Mentre la madre, contraria alla violenza, gli dava solo dei pizzichi.

La famiglia era amante della scampagnate. Il padre aveva comprato addirittura un pulmino 850 della Fiat usato, che era stato ideato dalla casa automobilistica per le suore. Quando si partiva tutti insieme, la madre preparava pomodori con riso in quantità industriali. Mentre la zia cucinava centinaia di fettine panate. L’auto era così colma di cibo, che Brignano faticava a stare comodo tra i sedili posteriori.

Brignano Tutto casa e teatro diretta 1 giugno show

Si partiva da Dragona alle 5:00 del mattino, per raggiungere Ostia Antica. Alle 8:00 e mezzo la brace era già accesa da 2 ore. Alle 11:00 il padre accendeva la radio per ascoltare gli stornelli romani. Si mangiava così tanto di cuore che il colesterolo ed il diabete, infuriati, si staccavano dal corpo per andarsene.

Dopo pranzo, intorno alle 14:00, si ascoltavano canzoni tristi come ad esempio La popolana di Lando Fiorini :” Ma la strozza però la fiumana. Sparisce, torna a galla, poi non più. Solo uno scialle nero s’allontana. Sopra la bara de ‘na popolana. Lungotevere, s’addorme…” Brignano spiega nelle canzoni il Tevere ha mietuto innumerevoli vittime. Per omaggiare Roma, il comico canta Barcarolo romano e Serenata de paradiso.

Brignano Tutto casa e teatro diretta 1 giugno La scuola

Chiuso il capitolo scampagnate si passa alla scuola. Quando Brignano frequentava le elementari e le medie le professoresse lo interrogavano spesso perché procedevano in ordine alfabetico e lui era quasi sempre il primo della lista. Solo per due anni ha avuto un compagno di classe, Atzeri, che veniva prima di lui. Ricorda i momenti di terrore quando la professoressa di storia voleva interrogare. E tutti gli alunni cercavano di nascondersi. Ma alla fine toccava a lui andare alla lavagna.

Leggi anche --->  Sanremo 2023 scaletta seconda serata: Paola e Chiara le ultime a esibirsi, presente Drusilla Foer

Brignano Tutto casa e teatro diretta 1 giugno scuola

Nello sketch Brignano è talmente impreparato da non saper esporre nemmeno un argomento a piacere. La seconda domanda invece verte su Camillo Benso di Cavour. Risponde che era un uomo magnanime perché donava cibo a tutti (“dava dà magnà a tutti). I suoi poteri erano la supervista, la capacità di volare ed il razzo missile con circuito di mille valvole. Le domande successive riguardano Garibaldi. Durante l‘interrogazione spera nell’aiuto dei compagni ma non riesce ad ascoltare bene i suggerimenti. Il suo intento era almeno quello di prendere 4.

Brignano Tutto casa e teatro Garibaldi e gli eroi

Brignano Tutto casa e teatro garibaldi

Enrico Brignano interpreta Garibaldi. Vorrebbe recitare il discorso che ha preparato per i Garibaldini. Ma essi lo interrompono continuamente interpretando il canto popolare La bandiera dei tre colori del 1848. “I veri eroi sono senza tempo e sono un esempio per tutti” spiega Brignano.

Aggiunge che oggi le donne cercano la figura dell’eroe anche nell’ uomo ideale. Il pretendente deve avere tante caratteristiche contrastanti. Deve essere bello, eclettico, semplice, affascinante, romantico sognatore ma pragmatico, aggressivo ma tenero. 

La donna prima spinge l’uomo a cambiare perché non rispecchia le sue aspettative. Poi quando lui è cambiato, lei lo lascia perché non è più la persona che aveva conosciuto. In chiusura canta un brano contenuto nel suo libro Ci siamo evoluti bene :” È così bello il cielo questa notte Così dolce che gli farei la corte. Che viene voglia di accarezzarlo ancora un po’ È così vicino che quasi posso farlo.”

Brignano Tutto casa e teatro Garibaldi Le feste

brignano tutto casa e teatro feste

Enrico Brignano racconta che i giovani della sua generazione organizzavano le feste nei garage. Si ballava e ovviamente, come nel caso delle scampagnate, si mangiava. I ragazzi portavano i tramezzini,i panini all’olio con affettati così sottili che quasi non si vedevano e i rustici, che non piacevano a nessuno. I panini ed il pan carré erano sempre un po’ secchi in quanto venivano preparati il giorno prima. Inoltre ricorda che le bibite erano delle sottomarche ed il dolce per eccellenza era il wafer.

Leggi anche --->  Lol: chi ride è fuori 3, disponibile dal 9 marzo su Prime Video. Maccio Capatonda special guest

Per partecipare alle feste bisognava conoscere un parente dell’organizzatore o imbucarsi. Chi voleva infiltrarsi doveva portare già con sé il bicchiere della festa per far comprendere  agli altri di essere uno degli invitati. Per tale ragione Brignano aveva a casa una collezione di bicchieri diversi. Oltre al divertimento, i maschietti cercavano di conquistare le ragazze. E per farlo tentavano di ripetere delle frasi romantiche che avevano imparato a memoria.

Brignano Tutto casa e teatro diretta 1 giugno L’amore ed il matrimonio

Enrico Brignano si occupa dell‘amore. I Poeti dedicavano alle loro amate delle poesie. Francesco Petrarca dedicò alla sua Laura il sonetto La vita fugge e non s’arresta un’ora. Giacomo Leopardi scrisse A Silvia. Peccato che poco dopo sia Laura che Silvia morirono. Quando Alessandro Manzoni ebbe intenzione di dedicare una poesia alla moglie, la consorte gli rispose “No grazie caro, basta il pensiero”.

Brignano Tutto casa e teatro scena

Successivamente affronta il tema del matrimonio. E racconta come si svolge una cerimonia, analizzandola dal punto di vista di un invitato. In genere i matrimoni si celebrano d’estate e si è costretti ad indossare abiti con giacca e cravatta e scarpe nuove che ti distruggono i piedi. Le donne invece indossano dei tacchi così alti che si sorreggono al partner perché non riescono a camminare.

Durante la cerimonia in chiesa, c’è il classico chierichetto che canta canzoni diverse (tristi, allegre ecc) senza cambiare mai espressione. Ha la peluria sul volto ed indossa una camicia scozzese, abbinata ai pantaloni di velluto.

Romeo e Giulietta

brignano tutto casa e teatro romeo

Rimanendo sul tema dell’amore, Enrico Brignano e Flora Canto interpretano gli innamorati per eccellenza, ovvero Romeo e Giulietta. Romeo vorrebbe salire sul balcone per conquistare l’amata ma a breve dovrebbero arrivare il padre ed il fratello di Giulietta che vogliono ucciderlo.Seguendo il filone della storia,Giulietta finge di morire bevendo una pozione velenosa. Per rendere il loro amore immortale anche Romeo dovrebbe suicidarsi; ma non se la sente. Alla fine della scena i due innamorati cantano una canzone d’amore.

In chiusura Brignano intona un brano dedicato alla vita e al futuro. Assieme a Flora e ai suoi collaboratori, lo showman ringrazia il pubblico con un inchino collettivo.

Termina così lo show Brignano Tutto casa e teatro .


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Felicissima Sera 24 marzo, gli ospiti dell’esordio: ci sono Zucchero e Silvia Toffanin

Nel corso della puntata intervengono le conduttrici Mediaset Michelle Hunziker e Silvia Toffanin.

Pubblicato

il

Felicissima Sera 24 marzo
Condividi su

Venerdì 24 marzo, in prima serata su Canale 5, è prevista la messa in onda del debutto della seconda stagione di Felicissima Sera. Il programma è condotto dal duo comico Pio e Amedeo. L’appuntamento è fruibile in diretta streaming e on demand su Mediaset Play.

Felicissima Sera 24 marzo Zucchero

Felicissima Sera 24 marzo, il sottotitolo della nuova edizione è All Inclusive

Il sottotitolo della seconda stagione di Felicissima Sera, in partenza il 24 marzo, è All Inclusive. I comici, motivando tale scelta, hanno affermato: “Per evitare critiche abbiamo fatto uno spettacolo inclusivo. Ci siamo assicurati che tutte le minoranze siano rappresentate. Per esempio abbiamo un ballerino in sovrappeso che non sa ballare, ma pazienza. Noi due, poi, forniamo la quota obbligatoria di meridionali”.

Felicissima Sera spera di replicare gli ottimi ascolti ottenuti nel primo ciclo di puntate inedite, trasmesse su Canale 5 nel 2021. I tre episodi hanno convinto oltre 4 milioni di spettatori, per una media share del 21,2%.

Felicissima Sera 24 marzo, si parte con Silvia Toffanin e Zucchero

Per il debutto del 24 marzo, a Felicissima Sera è accolto uno dei cantanti italiani più famosi al mondo. Si tratta di Zucchero, pseudonimo di Adelmo Fornaciari. A riconferma della sua popolarità ci sono i 60 milioni di dischi venduti, oltre che una candidatura agli Emmy Awards e la vittoria di sei IFPI Platinum Europe Awards. Zucchero, da oltre un anno, è il protagonista di una tournée mondiale, che in estate lo porta a realizzare dei concerti in Italia. Tra le città coinvolte ci sono Roma, Trieste e Caserta.

Leggi anche --->  Grande Fratello Vip 16 febbraio, i Top e Flop della puntata: bocciate le immunità

A Felicissima Sera, poi, è attesa Silvia Toffanin. La conduttrice, oramai da tempo, è il volto di Verissimo, show in onda nei pomeriggi del sabato e della domenica della rete ammiraglia del Biscione. Altro volto importante di Mediaset è quello di Michelle Hunziker, reduce dell’esperienza con Michelle Impossible & Friends e anche lei coinvolta negli sketch di Pio e Amedeo.

Felicissima Sera 24 marzo ospiti

Gli altri ospiti

A Felicissima Sera del 24 marzo, inoltre, partecipa Elisa. Lo scorso 17 marzo l’artista ha pubblicato con i Negramaro e Jovanotti il singolo Diamanti, realizzato per festeggiare i primi 20 anni di carriera della band guidata da Giuliano Sangiorgi. I due conduttori danno spazio anche a Giovanna Civitillo. Lecito immaginare che con lei si possa parlare del marito Amadeus, ovvero il conduttore e il direttore artistico delle ultime edizioni del Festival di Sanremo. Infine, nel corso di Felicissima Sera del 24 marzo c’è Gigi D’Alessio, fresco dell’esperienza come coach a The Voice Senior e a The Voice Kids.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Benedetta Primavera 24 marzo, gli ospiti di Loretta Goggi: ci sono Giorgia e Mara Venier

Nel corso della serata Loretta Goggi accoglie anche Patty Pravo, Mara Venier e Vincenzo De Lucia.

Pubblicato

il

Benedetta-Primavera-24-marzo
Condividi su

Venerdì 24 marzo, dalle ore 21:25 su Rai 1, è prevista la messa in onda della terza puntata di Benedetta Primavera. Il varietà, come di consueto, è condotto da Loretta Goggi. L’appuntamento è fruibile anche in diretta streaming dal sito di Rai Play.

Benedetta Primavera 24 marzo conduttori

Benedetta Primavera 24 marzo, viaggio nel presente e nel passato dello spettacolo italiano

Benedetta Primavera del 24 marzo è una produzione originale di Rai Direzione Intrattenimento Prime Time. Con essa ha collaborato alla realizzazione la Blu Yazmine. Loretta Goggi, per tutta la durata della serata, è supportata da due co – conduttori di eccezione. Stiamo parlando di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, già nel cast fisso di DìMartedì e di recente tra i concorrenti della terza edizione di Lol – Chi ride è fuori. Torna, poi, anche Flavio Insinna, già in studio in occasione dei precedenti due appuntamenti.

Con Benedetta Primavera del 24 marzo la conduttrice ha l’obiettivo di proseguire il viaggio tra il passato e il presente nel mondo dello spettacolo italiano. A tal proposito, Goggi accoglie in primis Patty Pravo. La cantante ha alle spalle una carriera decennale, nella quale ha venduto milioni di dischi e ha gareggiato per ben dieci volte in gara al Festival di Sanremo. Nella puntata, probabilmente, la Pravo porta sul palco alcuni dei suoi più celebri successi. Negli anni, d’altronde, ha realizzati brani come Pazza idea, Pensiero stupendo, E dimmi che non vuoi morire e La bambola.

Leggi anche --->  The Voice Senior 3 febbraio, cosa è successo: concorrenti, esibizioni, giudici, squadre

Giorgia e Mara Venier

A Benedetta Primavera del 24 marzo si continua a cantare grazie a Giorgia. Con oltre 7 milioni di copie vendute è tra le artisti più apprezzate del nostro paese. Ha collaborato con artisti del calibro di Luciano Pavarotti, Sting ed Alicia Keys. Di recente è tornata tra i Big di Sanremo, classificandosi al sesto posto con il singolo Parole dette male.

Loretta Goggi, poi, ritrova una sua grande amica, nonché volto di punta dell’intrattenimento Rai. Nella puntata, infatti, è prevista una intervista a Mara Venier, da anni alla guida di Domenica In. Proprio qui, negli ultimi tempi, ha spesso partecipato come ospite la stessa Goggi: l’ultima presenza risale al 5 marzo.

Benedetta Primavera 24 marzo ospiti

Benedetta Primavera 24 marzo, gli altri protagonisti

Nel corso di Benedetta Primavera del 24 marzo sono accolti altri protagonisti. Tra questi c’è Giampaolo Morelli, attore conosciuto soprattutto per aver interpretato il protagonista ne L’ispettore Coliandro. Morelli, però, in queste settimane è impegnato a teatro con lo spettacolo Scomode verità. Presente anche Ilenia Pastorelli, fresca della vittoria del Premio Bacco durante il Festival Internazionale del Cinema di Berlino. Infine, Loretta si mette in gioco con il bravo Vincenzo De Lucia, imitatore che interpreta con grande successo personaggi come Mara Venier, Maria De Filippi e Milly Carlucci.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Pechino Express 23 marzo, la terza tappa su Sky Uno: missione, eliminati, tappe

Nella puntata quattro coppie cercano l'immunità sfidandosi in una partita di Kabaddi, gioco tipico indiano.

Pubblicato

il

Pechino Express 23 marzo
Condividi su

Giovedì 23 marzo, dalle ore 21:15 su Sky Uno, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Pechino Express. Il programma, condotto da Enzo Miccio e Costantino Della Gherardesca, è giunto alla terza tappa, lunga 438 km.

Pechino Express 23 marzo concorrenti

Pechino Express 23 marzo, dopo l’eliminazione degli Ipocondriaci si riparte da Hampi

Dopo l’eliminazione di Dario e Caterina Vergassola (gli Ipocondriaci), i protagonisti da Pechino Express del 23 marzo riprendono l’avventura da Hampi. Il villaggio è una vera e propria perla dello stato indiano del Karnataka ed è posto sulle rive del fiume Tungabhadra.

I viaggiatori, provvisti solo di uno zaino con la dotazione minima e di un euro al giorno in valuta locale, affrontano la prima missione: risalire un fiume a colpi di remo. Fatto questo raggiungono l’importante Tempio di Hanuman, una delle divinità più amate e venerate di tutta l’India.

La prova di immunità nel Forte di Chitradurga

A Pechino Express del 23 marzo i protagonisti, poi, si recano presso il Forte di Chitradurga. Costruita tra l’XI e l’XIII secolo, la fortificazione è costituita da un complesso di sette mura concentriche e si contraddistingue per la presenza di molti templi. Le prime quattro coppie di concorrenti che riescono a raggiungere il sito possono firmare il Libro Rosso e partecipano alla prova immunità. Quest’ultima consiste in una partita di Kabaddi, sport di squadra tipico indiano.

Leggi anche --->  Le Iene 14 febbraio: ospiti Tananai e Rosa Chemical

L’obiettivo della contesa è quello di riuscire a entrare nella metà campo avversaria, toccare il maggior numero di giocatori rivali e tornare nella propria zona senza essere braccati dal team opposto.

A seguire, durante Pechino Express del 23 marzo, i vip praticano l’antica disciplina dello Yoga, per poi recarsi verso il finale di tappa. Quest’ultima termina nel Chamundi Hill di Mysore. Il luogo ha una particolarità: è raggiungibile solo dopo aver percorso un lungo tragitto pedonale, composto da centinaia di gradini.

Pechino Express 23 marzo conduttori

Pechino Express 23 marzo, chi è rimasto in gioco

Al termine di Pechino Express, i conduttori Enzo Miccio e Costantino Della Gherardesca comunicano ai viaggiatori la classifica finale. L’ultima coppia è così a rischio: il loro destino, infatti esclusivamente da quanto scritto sulla famigerata busta nera. Dopo quella degli Ipocondriaci ci sarà un’altra eliminazione?

Qui di seguito l’elenco delle coppie ancora in gioco che si sfidano durante Pechino Express del 23 marzo.

  • Le Attiviste: Giorgia Soleri e Federpippi;
  • Gli Avvocati: Alessandra Demichelis e Lara Picardi;
  • Gli Italo Americani: Joe Bastianich e Andrea Belfiore;
  • Mamma e Figlio: Martina Colombari e Achille Costacurta;
  • I Novelli Sposi: Federica Pellegrini e Matteo Giunta;
  • Le Mediterranee: Barbara Prezia e Carolina Stramare;
  • Gli Istruiti: Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero;
  • I Siculi: Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo.

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Marzo 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it