Uomini e donne, 8 giugno 2020, la scelta di Giovanna è Sammy


Il dating show di Maria De Filippi arriva alle battute finali con la scelta di Giovanna Abate


Oggi, 8 giugno 2020, alle ore 14.45 andrà in onda su Canale 5 una nuova puntata di Uomini e donne. Il dating show di Maria De Filippi arriva alle battute finali con la scelta di Giovanna Abate. Sammy o Davide? Chi sarà la sua anima gemella?

Uomini e donne, 8 giugno 2020, la scelta di Giovanna

Inizia il programma. Entra Giovanna con un abito da sera rosso fuoco con spacco. La tronista è molto emozionata.

Si parte subito con un recap dei momenti più belli di Giovanna e Davide. Da quando il ragazzo si nascondeva dietro la maschera di Alchimista e la corteggiava con le parole ad oggi, il percorso di Giovanna e Davide è stato romantico ed intenso.

uomini e donne scelta giovanna

Vediamo poi l’ultima esterna tra i due. “Sei veramente veramente bella, te lo posso dire? Lo penso” – le dice Davide. “Perchè mi guardi?” – gli chiede Giovanna. “Avrei tanta voglia di stare vicino a te e di farti sentire coccolata e tranquilla” – risponde lui, porgendole un regalo speciale. Davide ha scritto su un quaderno tutte le sue sensazioni, emozioni e considerazioni dall’inizio della loro conoscenza ad oggi. “Questa è la nostra storia?” – gli chiede Giovanna commossa. La ragazza è rimasta molto colpita da questo gesto, molto romantico.

“Ce la siamo vissuta intensissimamente” – afferma Giovanna una volta tornati in studio.

Uomini e donne, l’esterna con Sammy

E’ poi il momento di vedere i momenti migliori trascorsi dalla tronista con Sammy. Il loro percorso è stato turbolento, grandi emozioni sia positive che negative. E’ evidente l’attrazione tra i due, ma ci sono anche molte differenze caratteriali che portano a numerosi scontri.

Entra in studio anche Sammy. Il ragazzo non si è presentato all’ultima esterna, lasciando Giovanna da sola con un biglietto di scuse. In realtà era solo uno scherzo per farla arrabbiare. Sammy l’ha poi raggiunta.

“A prescindere da quale sarà la nostra scelta, la mia e poi la tua, ce la siamo vissuta. Non ti nascondo che ho un sacco di dubbi e mi dispiace perchè quando stiamo così non ce n’è per nessuno. Peccato non aver vissuto più momenti così” – dice lui. “Dispiace anche a me” – risponde Giovanna.

uomini e donne scelta giovanna

Uomini e donne, i ringraziamenti di Giovanna

I ragazzi vengono fatti uscire dallo studio e Giovanna racconta le emozioni vissute durante il percorso. “Provo una immensa gratitudine nei vostri confronti. Ad un certo punto uscivo da casa mia, dove non potevo dare un bacetto a nessuno, e vedevo la difficoltà della situazione, ma non me l’avete mai fatta vivere qui dentro. Se ti va, visto che non posso abbracciarti, ti posso chiedere – se ti metti i guanti – se posso stringerti le mani e ringraziarti a nome di tutti?Grazie, senza di voi il mio cuore non avrebbe avuto risposte” – dice la tronista rivolta alla De Filippi.

”Grazie a te di averci creduto e di averci regalato emozioni vere. Non è un addio per sempre” – le risponde Maria stringendole le mani.

Giovanna ringrazia anche Tina, perché le sue critiche spontanee le hanno comunque insegnato qualcosa.

Uomini e donne, la scelta di Giovanna: confronto con Davide

Viene fatto entrare Davide. Giovanna lo ringrazia per il percorso intenso, per molti aspetti “inverso” perchè si sono conosciuti prima con la mente, con le parole, e si sono legati l’un l’altra profondamente.

La tronista gli rivela che nonostante le forti emozioni, non è lui la sua scelta: “Sono sempre stata sincera con te e la tua sincerità, la tua onestà, la tua dolcezza, mi portano a dirti di no, perché sceglierei per la Giovanna che sogno che sia e non per quella che è. Di là provo qualcosa che non so chiamare, ma devo scoprirlo. So che si soffre tanto dove sei tu, ma si soffre anche qui perché perdere una persona come te, nella mia vita, è qualcosa con cui devo fare i conti e mi fa male. E’ vero che l’amore non mi è nato, ma tu mi sei dentro. So quanto è bello il ricordo che ho di te, ma so che è un ricordo. Devo essere onesta con te e poi con me” – gli dice Giovanna.

uomini e donne scelta giovanna

”Sentirsi dire che sei bello, ma non sei la scelta, non consola. Mi dispiace perché per me è un’occasione persa per noi. A prescindere da tutto penso assolutamente che tu sia una persona speciale, una ragazza che vale un sacco, e mi auguro che trovi la favola che cercavi e che sei felice” – risponde lui.

Davide esce dallo studio commosso, Giovanna scoppia a piangere. “Nonostante tutti dicessero che per lei c’era solo lui, ho provato a credere fino alla fine che ci sarebbe stato un dopo. Mi piaceva crederci, mi piaceva lei” – confessa Davide.

Uomini e donne, la scelta di Giovanna: confronto con Sammy

“So che corro un rischio, questa è una scommessa grandissima, ma se non va come dico io vedrete il peggio di me” – dice Giovanna, una volta rimasta sola.

Entra Sammy e si siede davanti a Giovanna. “Diciamo che noi giochiamo un po’ a fare i simili, quindi spesso e volentieri tendiamo a buttare in caciare momenti come questo. Oggi però è giusto che non lo facciamo e che ci ascoltiamo. Hai rivisto quello che abbiamo passato insieme. All’inizio, quando sono entrata qui dentro, il posto dove sei tu mi ha fatto un po’ male e quando mi sono seduta sul trono non pensavo proprio così subito di provare le emozioni che ho vissuto.

uomini e donne scelta giovanna

Uomini e donne, la scelta di Giovanna: dichiarazione d’amore

La prima persona di cui ho parlato a tutte le mie amiche eri proprio tu my friend. Mi hai catapultato in una tua dimensione bella, ho sentito subito che eri un uomo e che mi piaceva la donna che usciva quando ero con te. C’è stata la pandemia e la persona che ricordavo, la persona che avevo vissuto, non l’ho vista più. Non eri più il mio Sammy, quello che mi faceva battere il cuore. Eri completamente distante da me, da noi. Avevo tanta paura di perderti e ad un certo punto ti ho perso. 

Ti ho perso quando un’altra persona mi dava improvvisamente – senza chiederlo – quello che io chiedevo a te. Non me ne capacitavo e tentavo di dirti che stavo andando di là. Sembrava quasi che ti convenisse che andassi di là. Poi ti ho rivisto, ma non ti sentivo come prima. Non so cosa fosse successo, ma non sentivo la botta d’amore che mi immaginavo. 

Non so come fare a dirtelo, perchè per me è difficile. E’ difficile perchè ad oggi, la Giovanna che conosco non può dirti che sei tu la mia scelta ed io credimi, che a tutto questo c’ho sempre creduto. Me lo sono detto, me lo sono ridetto, ma c’è uno sguardo, che viene dopo tanti sguardi con te. A me quello sguardo non mi fa più ragionare, mi annulla, mi smuove un qualcosa dentro che non conosco ed a cui io non so dare un nome. Questo qualcosa mi smuove questo sorriso che mi viene sempre quando parlo con te. Non è Giovanna oggi a dirtelo – nessun organo, né il cuore, né la testa – ma per me non c’è altro modo e motivo di continuare perchè la mia scelta – e te lo dico da tutti gli organi del mondo – sei e sarai sempre tu per me” – dice Giovanna, lasciando Sammy senza parole.

Davanti al silenzio del ragazzo, la tronista si stranisce e si appoggia allo schienale della poltrona quasi stizzita.

Uomini e donne, la scelta di Giovanna: la risposta di Sammy

“Hai definito alla perfezione quale è stato il nostro momento, il nostro percorso, un percorso strano, fatto di tanti ostacoli se vogliamo. Un po’ ce li siamo creati noi, un po’ ce li ha messi davanti il destino. Però credo che nessuno possa dirmi che io non ce l’ho messa tutta e non c’ho provato fino all’ultimo, ma io devo essere sincero con te, con me stesso e se vogliamo anche con tutte le persone che ci hanno vissuto e hanno visto il nostro percorso. Sai che sono una persona che ama dire le cose come stanno e che non si nasconde mai dietro un dito, anche a costo di andare un po’ controtendenza.

Di una cosa però sono sicuro, io non credo di averti mai illuso e di volere al mio fianco una persona che sia in grado di tirare fuori il meglio da me. Credo che voglio una persona che mi dia stabilità e serenità e non una persona che preferisce arrivare al litigio. Con questo non ti sto dicendo che è colpa di qualcuno. Che tu ci creda o no io ho sempre manifestato i miei dubbi e la mia perplessità e i miei pensieri che non mi facevano andare spedito nella tua direzione. Volevo uscire da qui con le basi per costruire qualcosa di importante con te. Però poi forse ci è mancato quell’incastro…”

uomini e donne scelta giovanna

Uomini e donne, un no che fa male

Temendo che il discorso di Sammy porti ad un rifiuto, Giovanna spazientita lo sprona ad arrivare al punto: “Senti stringi perchè non è che c’ho tempo da perdè. Arriva a ‘sta risposta, se no ti arriva una pizza subito” – gli dice.

“Immaginavo che avresti reagito così, però la mia risposta è un no. Perchè mi sento sempre attaccato, perchè mi sento sempre giudicato. Perchè sei testarda, impulsiva, e forse lo sono anche io e per questo andrebbe a finire male. Maria scusami, ma io non potevo non essere sincero in questo momento, so che magari vado contro tendenza…”  – continua lui.

“Ma cosa c’entra Maria, io ti prendo…perdonami, Sammy…tu esci dopo che io ti meno perchè non…allora senti bello dove vai, tu ti prendi tutti gli insulti. Calmo un attimo my friend, tu ti prendi la responsabilità di farmici credere fino all’ultimo. Tu hai detto che sarebbe stato un no, ma da quello sguardo tutto mi potevo aspettare meno che un no” – dice Giovanna sempre più infuriata, dopo che Sammy ha chiesto di abbandonare lo studio.

La tronista definisce il ragazzo “finto” e questo spinge Sammy ad alzarsi e ad andarsene. Giovanna è sgomenta.

“Sarà uno scherzo no? Ma non ci credo su…ora apparirà una scritta ‘ti amo’. Immagino che non possa essere vero, me lo auguro” – commenta Tina. Gianni invece crede al no di Sammy.

uomini e donne scelta giovanna

Uomini e donne,  Sammy se ne va. E’ uno scherzo?

Giovanna chiede di essere ricoverata perchè è matta. Dice di aver visto e vissuto cose che evidentemente non erano vere. Era convinta del sì al 100%.

Maria chiede a Tina di salutare: “Ma davvero devo salutare? E adesso che dico? Ma davvero finisce così?In amore vince chi fugge. Non mi viene altro” – dice l’opinionista, ancor più incredula di Giovanna.

La De Filippi lancia il video dei saluti. In realtà è uno scherzo e parte un romantico video di Sammy dedicato a Giovanna. “Questa è la nostra magia…per questo la mia risposta è sì” – dice lui, decidendo di provare a vivere il loro amore.

Sammy scende le scale con un mazzo di rose rosse. Lui e Giovanna finalmente possono abbracciarsi e scambiarsi un bacio con la mascherina.

uomini e donne scelta giovanna



0 Replies to “Uomini e donne, 8 giugno 2020, la scelta di Giovanna è Sammy”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*