Fratelli di Crozza diretta 19 giugno 2020: i nuovi focolai Covid 19 di Pechino


Penultima puntata dello show condotto da Maurizio Crozza. Il comico genovese racconta la politica attraverso le imitazioni dei personaggi del momento.


Venerdì 19 giugno, in diretta dalle 21.25 su NOVE, è andata  in onda la penultima puntata di Fratelli Di Crozza.

Maurizio Crozza  racconta da sempre la politica attraverso la parodia di svariati personaggi. Tra le imitazioni classiche vi sono Matteo Salvini e Silvio Berlusconi. Mentre le new entry  di questa edizione sono, tra gli altri, Irene Pivetti, il professor Franco Locatelli.E ancora Luca Zaia, Attilio Fontana e Giulio Gallera.  Immancabile l’imitazione di Vittorio Feltri.

Fratelli di Crozza diretta 19 giugno 2020 imitazioni

La diretta inizia con la messa in onda un filmato del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Esso verte sugli assembramenti dei tifosi del Napoli dopo la sfida di Coppa Italia contro la Juventus.

Fratelli di crozza diretta 19 giugno de luca

Segue l’imitazione di Crozza. Non nasconde la felicità per la vittoria della sua squadra del cuore. Inoltre la soddisfazione è doppia per aver battuto anche Cristiano Ronaldo, soprannominato da Crozza il “Guglielmo Tell dei rigori”. Inoltre De Luca ha ricevuto molte critiche da parte di Matteo Salvini. Nel filmato mandato in onda De Luca definisce “Somaro” il Leader della Lega, ma non lo nomina direttamente.

Dopo la parodia Crozza prende dalle testate giornalistiche le notizie di cronaca, che riguardano gli avvenimenti accaduti dopo l’incontro calcistico. Durante i festeggiamenti tre individui hanno puntato la pistola al proprietario di un motorino per rubarlo.

Fratelli di Crozza diretta 19 giugno 5 stelle

In ottomperanza ai provvedimenti sul Covid 19, la partita si è svolta a porte chiuse. Lo stesso accade per gli Stati Generali a Villa Pamphilj. Inoltre la Procura di Milano ha aperto un’inchiesta per il Caso Venezuela in cui sarebbero coinvolti i 5 stelle.

Fratelli di Crozza Alessandro Di Battista

Alessandro Di Battista, appartenente al Movimento Cinque Stelle, si sta schierando contro il suo partito. E chiede di organizzare al più presto il Congresso.

Fratelli di Crozza diretta 19 giugno di battista

Il finto Di Battista spiega che era in attesa di un incarico più rilevante ma Di Maio non gli ha mai fatto delle proposte concrete. Nel frattempo l’originale Di Battista in un video pubblicato sui social ha raccontato la sua nuova vita. Al momento sta seguendo un corso di falegnameria a Viterbo. Ha imparato a realizzare gli incastri a nido di rondine.

Successivamente Crozza si occupa delle prossime elezioni e della Scuola. Il 20 ed il 21 settembre si terrà in Italia l‘Election Day, in cui i cittadini voteranno sia per il Referendum sui tagli dei Parlamentari sia per le Elezioni Amministrative e Regionali.

Fratelli di Crozza Elezioni

Il Governo però ha letteralmente abbandonato la Scuola, considerata come “l’ultimo dei problemi”. I ragazzini quando ad ottobre torneranno in classe, non si ricorderanno nemmeno più dove si trova l’edificio.Inoltre nel periodo di lockdown il Governo poteva approffittare per ristrutturare gli istituti scolastici che cadono a pezzi.

Matteo Salvini, Irene Pivetti, Flavio Briatore

Maurizio Crozza si occupa anche di Matteo Salvini. Il Leader della Lega è stato ampiamente criticato per aver mangiato delle ciliegie durante il discorso di Luca Zaia. Il Presidente della Regione Veneto stava parlando dei neonati morti a Verona a causa di un batterio.

FRatelli di crozza irene pivetti

Irene Pivetti invece è al centro di alcuni scandali. E’ stata accusata per la vicenda delle piastrelle, del carico di mascherine senza certificazione e di non aver pagato alcuni fornitori. L’ex Presidente della Camera sarebbe indagata per riciclaggio e rischierebbe 12 anni di carcere. Avrebbe anche nascosto al Fisco alcuni beni.

fratelli di crozza briatore

Crozza imita anche Flavio Briatore. L’imprenditore è contrario alla riapertura ritardata delle discoteche. Negli altri Paesi i locali sono già stati riaperti  da tempo. E non si spiega perchè in Italia siano ancora chiusi. Secondo lui il Governo sta sbagliando tutte le strategie per far ripartire il Paese.

Fratelli di Crozza diretta 19 giugno nuovi focolai a Pechino

A Pechino si sta registrando una seconda ondata di Covid 19.  Ci sono nuove zone rosse, le scuole sono state ancora una volta chiuse. E sono stati cancellati il 70% dei voli.

Fratelli di Crozza pechino

Ma allo stesso tempo sono stati riaperti i Wet Market ovvero i mercati in cui vengono venduti gli animali vivi. La polemica nasce del fatto che dei pipistrelli presenti in queste attività avrebbero diffuso il virus. Successivamente Crozza legge una notizia che riguarda il Presidente del Brasile. Bolsonaro inviterebbe la gente ad “invadere” i reparti Covid per dimostrare che la pandemia non c’è. E che tutti siamo al sicuro.

Occupandosi di Coronavirus, il conduttore imita il professor Locatelli.  Durante la parodia Crozza si dimena in un monologo in parte senza senso. Il medico è intervenuto a Civil Week Lab, nel quale ha svelato da dove proviene il suo linguaggio forbito che lo ha contraddistinto nei mesi bui di lockdown.

Fratelli di Crozza Vittorio Feltri

In chiusura di puntata non può mancare l’imitazione di Vittorio Feltri. Oltre a denigrare la scelta di riaprire le scuole per gli esami di Maturità, se la prende con il Sud.

Fratelli di Crozza diretta 19 giugno feltri

In Sicilia  il 20% dei dipendenti sarebbe rimasto a casa per colpa dell’emergenza sanitaria. Inoltre non gli interessa ciò che sta accadendo a Pechino in quanto si trova a migliaia di chilometri dalla Lombardia.

In chiusura Maurizio Crozza manda un messaggio di solidarietà ad Alex Zanardi, che nella giornata odierna ha avuto grave incidente. E’ stato sottoposto ad un intervento d’urgenza alla testa e resta in gravi condizioni. L’atleta si è scontrato con un camion mentre era a bordo della sua handbike.

Termina così la penultima puntata di Fratelli di Crozza.



0 Replies to “Fratelli di Crozza diretta 19 giugno 2020: i nuovi focolai Covid 19 di Pechino”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*