Reazione a catena 15 luglio: Le Coast to Coast mantengono il titolo di campionesse


Le Coast to coast sconfiggono i Tre per cento, da Torino. Ma non riescono ad individuare l'ultima parola.


Mercoledì 15 luglio, alle 18:45 su Rai 1, è andata in onda una nuova puntata di Reazione a catena, con Marco Liorni.

Nella puntata di ieri, le Coast to coast hanno strappato il titolo ai campioni Le carte in tavola. Le tre sorelle GaiaFabiola e Viviana in questa puntata sfidano i Tre per cento.

Reazione a catena 15 luglio il percorso delle squadre

Nella puntata del 15 luglio di Reazione a Catena, le Coast to coast sfidano i Tre per cento. Ilaria, Valentina e Marco vengono da Torino. Ed hanno scelto tale appellativo in quanto lavorano nel mondo del marketing e delle promozioni.

Reazione a catena 15 luglio caccia parola

Si inizia subito con il primo gioco: l‘ultima parola. I sei termini individuati dalle due squadre sono: calendario, risveglio, bobina,sonetto,fisioteria e gelsomino. I nuovi sfidanti sono molto preparati ed hanno conquistato ben 5 parole su 6.

La manche termina con 2.000 euro per le Coast to coast e 10.000 euro per i Tre per cento.

Reazione a catena 15 luglio prima catena musicale

Si passa alla prima catena musicale. L’indizio è distratto. Le squadre sono riuscite ad abbinare assente, appello e corte. Le campionesse, che nel frattempo stanno recuperando terreno, tentano di dare il titolo ed è corretto. Si tratta di Thinking Out Loud di Ed Sheeran. Le campionesse sorpassano gli sfidanti raggiungendo la somma di 19.000 euro.

Reazione seconda catena musicale

Manina è invece l’indizio della seconda catena musicale. Finora le parole successive della catena sono schiena, fondo, tinta, unita. Ma le squadre non se la sentono di rischiare perché non hanno ancora ben individuato la canzone. i Tre per cento individuano  famiglia . E le campionesse chiudono la catena con gruppo. Le campionesse compiono la doppietta indovinando anche questo brano. E’ Ciao mamma di Jovanotti. Le Coast to coast arrivano a 30.000 euro contro i 16.000 euro degli avversari.

Reazione a catena Quando, dove, come, perché

Il prossimo gioco è il quando,dove, come, perché. Il primo indizio è  “Mentre cresce, al calduccio, facendo aria, perché serve a gonfiare il pane”. I Tre per cento indovinano. Si tratta di lievito.

Reazione quando

Le campionesse individuano dicembre. Dopo tutti gli altri,all ’ultima pagina,pieno di feste, perché è il dodicesimo mese dell’anno”. 

Il penultimo indizio, Ulisse, viene conquistato dai Tre per cento: “Mentre tornava a casa,fermo al palo, legato, per non essere ammaliato dalle sirene”. Infine l’ultimo é  “Quando serve,al lavoro, gentile e sorridente, perché i generosi gli lasciano la mancia” Le campionesse indovinano con cameriere.

Reazione una tira l'altra

E’ il momento della prima una tira l’altra. Anima apre e terreno chiude. Le parole contenute all’interno sono occhi, matita,tratto,strada e tenuta. Le campionesse chiudono la catena e si aggiudicano anche la zip da 15.000 euro con campana,gioco, ragazzi, italiani.

I termini che occupano le posizioni delle estremità della seconda una tira l’altra sono colorata e tardo. Seguono girandola, capricciosa, prosciutto,osso e duro. i Tre per cento terminano la catena e conquistano anche la  zip da 20.000 euro con birra,chiara, alba e tramonto. Le campionesse hanno accumulato 73.000 euro, mentre gli sfidanti hanno 1.000 euro in meno.

L’intesa vincente e l’ultima catena

Le due squadre affrontano ora l’intesa vincente.

Reazione intesa vincente

Iniziano I tre per cento. In 60 secondi hanno conquistato solo 3 parole. Nulla è servito ricorrere ai due raddoppi.  Durante il gioco Marco ha compiuto una gaffe clamorosa. Secondo lui La Traviata, di Giuseppe Verdi, è stata scritta da Giuseppe Vivaldi. La sua risposta è entrata immediatamente nei top trend di Twitter.

 Le Coast to coast si riconfermano campionesse con 7 parole individuate.

Per le campionesse è arrivato il momento di affrontare l’ultima catena con 110.000 euro. Alcuni abbinamenti si rivelano più difficili del previsto. E per tale ragione a metà del percorso, le tre sorelle hanno fatto già ricorso ai 2 jolly a disposizione. Ma fortunatamente riescono a terminare la catena mantenendo il montepremi intatto.

Reazione a catena 15 luglio ultima parola

Nell’ultima parola l’indizio è volante mentre il termine misterioso è Ce…….i. Le campionesse acquistano il terzo elemento, dimezzando il montepremi. Non hanno chiaramente un termine che le convinca. Infatti scelgono certi. La parola giusta invece è Centotredici.



2 Replies to “Reazione a catena 15 luglio: Le Coast to Coast mantengono il titolo di campionesse”
  • Avatar

    Carla

    Ho un dubbio ma oggi la parola finale da indovinare tra volante e topolino era centotredici …il conduttore ha detto come la targa dell’ auto di topolino … che in realtà e’ 313 ……

    • Redazione

      Redazione

      Gentile Carla,
      la macchina 313 è quella di Paperino, quindi nessun errore. La macchina di Topolino, infatti, ha sulla targa proprio il numero 113, come confermato dallo stesso Liorni.
      Un saluto

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*