Reazione a Catena 20 luglio: Gli scioglilingua ancora campioni ma senza montepremi


Ieri gli scioglilingua si sono riconfermati campioni ma senza montepremi. Questa sera i campioni sfidano i Tre matti.


Lunedì 20 luglio, alle 18:45 su Rai 1, è andata in onda una nuova puntata di Reazione a Catena con Marco Liorni.

Gli Scioglilingua nella puntata di ieri si sono riconfermati campioni, ma senza montepremi. In questa puntata sfidano i Tre matti ma anche stavolta sono riusciti ad individuare l’ultima parola.

Reazione a Catena 20 luglio Caccia alla parola

Nella puntata del 20 luglio Gli Scioglilingua affrontano i Tre matti. Irene, Tiziano e Simone hanno scelto tale appellativo in quanto rappresenta l‘unione dei loro cognomi.

reazione a catena 20 luglio ultima parola

Si inizia con il primo gioco, Caccia alla parola. Gli sfidanti indovinano a colpo sicuro già i primi termini felicità, pastrocchio e diplomazia. I campioni invece conquistano 2.000 euro con tortino. Ma rientrano subito in gioco gli sfidanti con criticone e boccuccia.

I Tre matti concludono la prima sfida con 10.000 euro.

reazione a catena 20 luglio prima catena musicale

L’indizio della prima catena musicale è pirati. I campioni aggiungono teschio e testa. Ma non se la sentono di dare il titolo della canzone. E’ ancora troppo prematuro. Gli scioglilingua proseguono la catena con piedi e papera. Dalla musicalità sembrerebbe un brano italiano. I campioni indovinano la canzone esatta. Si tratta di In questo mondo di ladri, di Antonello Venditti. E così gli scioglilingua arrivano a 19.000 euro.

Reazione a Catena seconda catena musicale

Si passa ora alla seconda catena musicale.

reazione a catena 20 seconda ultima parola

L’indizio è Dongiovanni. Iniziano i Tre matti abbinando opera e prima. Irene ha una vaga idea di quale possa essere il brano ma gli sfidanti non si sentono pronti per dare il titolo. Ma proseguono la catena con buona, fede ed anulare. E la chiudono con raccordo.

Gli sfidanti però passano la catena ai campioni che tentano con 10 ragazze di Lucio Battisti. Ma la canzone in realtà Don’t go breaking my heart di Elton John & Kiki Dee.

Il gioco quando dove come perché

Il prossimo gioco quando dove come perchéLa prima parola, Drive in, è indovinata dai campioni: ” Dopo aver spento i fari, davanti allo schermo,con la patente in tasca, per andare al cinema senza scendere dall’auto”. 

reazione quando

Il secondo indizio è “Quando è il nonno che comanda, dentro la roulotte,con un numero sulla maglia,perché hanno un nuovo piano per svaligiare Zio Paperone”. Gli scioglilingua compiono la doppietta con la Banda Bassotti.

Il penultimo quando é ” La mattina presto, sotto i piedi bagnati,dure, perché il mare di notte le ha portate a riva”. Ancora una volta indovinano i campioni con conchiglie.

L’ultimo quando recita: “Quando sei carico, sotto le scale,comodo, perché ti porta senza sforzi al piano di casa”. Gli scioglilingua compiono l’en plein individuando anche ascensore. Salgono così a 35.000 euro contro i 27.000 dei Tre matti.

E’ il momento di giocare ad una tira l’altra. Rete apre e valigetta chiude. Le parole contenute sono strascico, vestito,aglio, antibiotico e dottore. La catena è stata interamente completata dagli scioglilingua. Ma i campioni passano la zip da 15.000 euro ai Tre matti.

Gli sfidanti la abbinano correttamente: pane, mortadella ,rosa e spine.

reazione una tira altra

Nella seconda una tira l’altra capelli apre e 101 chiude. I termini contenuti sono schiaffo, mano,passata,cavalleria e carica. Questa volta sono gli sfidanti a fornire il maggior numero di parola. Ma i campioni chiudono la catena. Gli scioglilingua si aggiudicano anche la zip da 20.000 euro con scarica, batteria, pentole, coperchi.

Gli scioglilingua sono arrivati ad 80.000 euro contro i 57.000 dei Tre matti.

Reazione a Catena 20 luglio l’intesa vincente

Per le due squadre è il momento di affrontare l‘intesa vincente.

reazione a catena 20 luglio intesa vincente

Iniziano i Tre matti. Irene, Tiziano e Simone in 60 secondi riescono ad individuare 13 parole, ricorrendo anche ai due raddoppi. I campioni invece seppur con qualche difficoltà arrivano a 14 parole. Per un soffio gli scioglilingua mantengono il titolo.

I campioni affrontano quindi l’ultima catena con un montepremi di 124.000 euro.

  • corsaro – caffè = nero,
  • caffè – parentesi = pausa, qui i campioni hanno giocato il jolly indovinando la parola.
  • parentesi – cifra = tonda,
  • cifra- fisica = astronomica, giocano il secondo jolly senza dimezzare,
  • fisica – garbo = educazione,
  • garbo – clima = greta.

I campioni dimezzano con l’ultimo abbinamento perché avevano tentato con glaciale.

reazione a catena 20 luglio gioco ultima parola

Il valore dell‘ultima parola è di 62.000 euro. Gli indizi sono climaCo……o. Gli scioglilingua acquistano il terzo elemento : critico, dimezzando il montepremi. Giocano per una cifra di 31.000 euro.

Tentano con condizionato ma la parola corretta è contesto.



0 Replies to “Reazione a Catena 20 luglio: Gli scioglilingua ancora campioni ma senza montepremi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*