Connect with us

Intrattenimento

Vado a vivere nel camper DMax presenta Yari Ghidone

DMax presenta Yari Ghidone, youtuber che, a 27 anni, ha lasciato la vita cittadina ed ha scelto di vivere in un camper.

Pubblicato

il

Vado a vivere nel camper DMax
DMax presenta Yari Ghidone, youtuber che, a 27 anni, ha lasciato la vita cittadina ed ha scelto di vivere in un camper.
Condividi su

DMax propone oggi lo speciale Vado a vivere nel camper con protagonista Yari Ghidoni.. L’appuntamento è per giovedì 30 luglio alle 22.20 sul canale 52 del digitale terrestre free. Lo speciale ha la durata di un’ora.

Vado a vivere nel camper su DMax chi è Yari Ghidone

Yari Ghidone, protagonista dello speciale in onda su DMax, è un avventuriero, youtuber e amante della natura. Ha 27 anni e da tre ha scelto di vivere senza una fissa dimora girando i luoghi più sperduti d’Italia a bordo di un camper, il suo “domicilio su ruote”. Vado a vivere sul camper racconta la sua vita ai confini della civiltà.

Vado a vivere nel camper su DMax, Yari Ghidone

Nato e cresciuto a Torino, Yari Ghidoni ha lavorato per sei anni nella fumetteria dello zio, un porto sicuro che, però, non lo rendeva felice. Nel febbraio 2017 la decisione è finalmente presa: Yari insegue il suo sogno e  va a vivere in camper, il suo piccolo angolo di libertà dopo le ore di lavoro.

La svolta definitiva, però, arriva con la chiusura del negozio di fumetti. Non avendo più alcun legame con la città, Yari decide di unire la vita in camper con le sue vere passioni, fotografia e video, mostrando su YouTube (dove ha un canale che conta più di 90mila iscritti) la sua nuova quotidianità.

Leggi anche --->  Tale e Quale Show diretta 4 novembre: vince Andrea Dianetti, sul palco anche la vera Jo Squillo

I contenuti dello speciale

Nello speciale, Yari racconta in prima persona come si svolge la sua giornata. Mostra come avviene la manutenzione del camper, come gestisce gli spazi, come accende il fuoco e prepara i pasti. Pur avendo scelto di vivere lontano da ogni comfort, fa regolarmente “ritorno nella civiltà” per procurarsi le scorte necessarie di acqua e cibo. E, in più, non è solo nella sua avventura. A seguirlo c’è il suo cane Cherie, una piccola compagna di viaggio che per lui è come una sorellina.

Per Yari, ciò che conta è sentirsi parte della natura, incontrare caprioli, tagliare la legna, aprire gli occhi davanti a uno spazio aperto, i boschi, le montagne, il cielo azzurro. In sintesi: sentirsi libero, felice in mezzo al nulla, ma con tutto quello che gli serve.

Anche dopo le difficoltà incontrate durante la fase di lockdown e a distanza di più di 1000 giorni da quando ha avuto inizio la sua avventura, Yari è sempre più sicuro di non voler tornare indietro. O, al massimo, solo per mettere la retromarcia a bordo del suo camper.

Vado a vivere nel camper dove vederlo

 DMax è visibile al Canale 52 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 170, 171 e Tivùsat Canale 28. Lo speciale è statoi disponibile in anteprima su DPlay Plus dal 23 luglio.

Successivamente anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play).

Leggi anche --->  X Factor 1 dicembre: eliminati gli Omini, tra gli ospiti i Baustelle e Donatella Rettore

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it