Pomeriggio cinque, 7 settembre 2020, prima puntata, argomenti, ospiti


Barbara D'Urso ci accoglie nel suo studio tra notizie di cronaca, approfondimenti Covid 19, gossip


Oggi, 7 settembre 2020, alle ore 17,10 su Canale 5 debutta la nuova stagione di Pomeriggio Cinque. Barbara D’Urso ci accoglierà nuovamente nel suo studio tra notizie di cronaca, approfondimenti in materia di Covid 19, spettacolo, gossip e cronaca rosa. Tanti gli ospiti e le “notizie shock” che ci riserverà anche questa volta.

Pomeriggio cinque, 7 settembre 2020, prima puntata, argomenti, ospiti

Inizia il programma. Barbara D’Urso ci aggiorna sui provvedimenti presi per la prevenzione del Covid 19: tamponi giornalieri e niente pubblico. La conduttrice si collega poi con il San Raffaele di Milano per informarci sulle condizioni di Silvio Berlusconi. Il leader di Forza Italia sta bene, ma le sue condizioni sono ancora delicate. Reagisce positivamente alla cura, ma non è fuori pericolo.

Oggi anche la figlia, Marina Berlusconi, ha fatto il tampone ed è risultata positiva. Al momento è in isolamento domiciliare, ma sta bene e lavora.

Barbara ci parla invece di una signora, Nada, che a 49 anni ha perso il lavoro perchè affetta da Covid non può uscire da casa dal 13 marzo. Nada è risultata ancora positiva dopo 20 tamponi. La donna lavorava al banco gastronomia di un supermercato. Il suo titolare, che avrebbe dovuto confermarle il contratto passandola a tempo indeterminato, giustifica la sua decisione spiegando di essere in grave difficoltà a causa delle perdite che hanno seguito l’emergenza sanitaria e spera in futuro di poter riassumere Nada.

Nel frattempo la donna ha dovuto rinunciare anche alla possibilità di partecipare al funerale di sua madre ed al matrimonio della figlia.

pomeriggio cinque 7 settembre nada

Pomeriggio cinque, 7 settembre 2020, l’Italia che riparte

Si passa a parlare di Sardegna e di locali che sono stati focolai. Luciano Guidi, proprietario del Phi Beach – uno dei locali più gettonati di Porto Cervo – spiega la situazione. Attualmente molti dei suoi dipendenti sono positivi al Covid, ma asintomatici.

A Valdengo, invece, oggi si sono riaperte le porte della scuola. I bambini si dicono “sfortunati” per aver iniziato in anticipo, ma molto contenti. I banchi sono distanziati e gli alunni indossano le mascherine. Non si va a mensa, ma si disinfetta il banco e si mangia in classe. Nessuno tocca nulla con le mani.

pomeriggio cinque 7 settembre scuola

Barbara ci aggiorna sui dati dei contagi odierni. Ci sono 1108 nuovi positivi su 52533 tamponi effettuati.142 pazienti sono in terapia intensiva e 12 sono le vittime.

Pomeriggio cinque, il caso di Viviana e Gioele

Passa poi al caso di Viviana, la mamma dj che ha perso la vita ad agosto a Caronia, e del suo piccolo Gioele. Ancora non si sa come i due siano venuti a mancare. Si sospetta che Gioele sia morto nell’impatto dell’incidente che li ha visti coinvolti. Oggi però sono state trovate delle tracce di sangue in un casolare della zona.

Parla Giuseppe, il carabiniere che ha ritrovato i resti del bimbo. L’uomo ha deciso di iniziare le ricerche di Gioele poichè, dopo aver sentito la notizia al telegiornale e l’appello del padre, non riusciva a darsi pace. Il suo intuito l’ha aiutato a capire dove era Gioele, ha capito che un bambino non sarebbe mai andato verso il monte poichè sarebbe stato troppo faticoso.

Pomeriggio cinque, i vip positivi raccontano il Covid 19

Nuovo cambio di registro. Si torna a parlare di Sardegna e vip positivi al Covid 19. Aida Yespica ed Antonella Mosetti, entrambe contagiate dal virus, sono asintomatiche. La Yespica è risultata positiva 21 giorni fa e non ha manifestato alcun sintomo; il suo fidanzato invece non sente i sapori. Aida conferma di essere stata al Billionaire e di aver portato con sé la mascherina, ma di non averla indossata.

pomeriggio cinque 7 settembre eliana

Daniela Martani, presente in studio, lancia una polemica: l’ex gieffina ritiene di aver frequentato gli stessi locali della Yespica ma di essere risultata negativa al tampone poichè il virus – a suo parere – è meno forte rispetto al passato. La Martani sembra essere anche contraria all’uso della mascherina. Ciacci e Cucuzza la attaccano duramente per la sua opinione e la smentiscono facendo appello al buon senso.

Daniela è già stata coinvolta in uno scandalo poichè si è rifiutata di indossare la mascherina durante l’imbarco su un traghetto per La Maddalena. “Bisogna smettere di seguire regole che non esistono da nessuna parte” – urla la Martani. Le risponde Antonella Mosetti, ricordandole che se lei avesse avuto la mano infetta, passando il biglietto avrebbe infettato anche l’operatore della società di traghetti.

Daniela Martani: “Il virus è un’influenza stagionale”

La Mosetti racconta di aver contratto il virus, ma di non essersene accorta subito. Si era sottoposta ad un test sierologico in seguito all’allarme di alcuni amici che erano risultati positivi. Il test aveva avuto esito negativo, ma per essere certa Antonella si è sottoposta anche al tampone. Stavolta è risultata positiva. E’ però pressocchè asintomatica. Daniela Martani sostiene che lei non abbia nulla, che probabilmente non abbia il virus. “Non si può vivere con la paura di morire. Questo virus è un’influenza stagionale” – afferma. “Vallo a dire alle famiglie di tutti quei morti” – le risponde polemicamente la Mosetti. “E’ assurdo. Gli asintomatici devono stare in quarantena” – chiosa Cucuzza.

Barbara ci parla di Eliana Michelazzo, anche lei positiva al virus. Eliana ha registrato un video per Pomeriggio Cinque. La Michelazzo afferma di aver passato una bruttissima estate perchè prima è stata vittima di bodyshaming e poi ha contratto il virus.

pomeriggio cinque 7 settembre eliana

“Questo virus ti rende solo, molto solo. Io posso capire la Michelazzo che si è spaventata perchè aveva del sangue in gola. Se ti svegli di notte da sola ed hai un sintomo del genere e sei solo ti spaventi” – commenta la Mosetti.

La Martani sostiene che Eliana abbia voluto attirare l’attenzione mediatica.

Per rimanere in tema si parla di Miguel Bosè, capo dei negazionisti spagnoli. Il cantante ha perso la mamma qualche mese fa proprio a causa del Coronavirus, ma al momento è contrario a chi usa la mascherina e nega l’esistenza del virus.



0 Replies to “Pomeriggio cinque, 7 settembre 2020, prima puntata, argomenti, ospiti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*