Il Castello delle Cerimonie 25 settembre – Il battesimo di Teresa Falanga


Il Castello delle Cerimonie di questa sera, 25 settembre, racconta il battesimo della terzogenita dei coniugi Falanga: Teresa. E' la terza volta dagli esordi della trasmissione che i Falanga sono ospiti del Castello.


Nuovo appuntamento con Il Castello delle Cerimonie, edizione 2020, in onda questa sera, 25 settembre, dalle 23.00 su Real Time. La puntata proposta fa parte della cosiddetta “saga dei Falanga”. I Falanga sono una famiglia che ha partecipato al reality napoletano già due volte, in occasione di un battesimo e di una comunione.

Stavolta, i coniugi Falanga intendono festeggiare al Grand Hotel La Sonrisa il battesimo della loro terzogenita: Teresa. Il padre di Teresa, Giuseppe Falanga, del resto ha più volte ribadito durante gli scorsi episodi della “saga dei Falanga” che per lui il battesimo è il sacramento più importante. Quale modo migliore di festeggiarlo se non allo sfarzoso Castello dei Polese?

Subito dopo, è trasmessa la replica della puntata proposta venerdì scorso: il diciottesimo di Francesco, il figlio del Re dei Carciofi.

Potete seguire in diretta Il Castello delle Cerimonie anche su internet, tramite il servizio in streaming gratuito DPlay.

Il Castello delle Cerimonie 25 settembre, la diretta

Questa sera tornano protagonisti al Castello delle Cerimonie i coniugi Falanga. “Noi al Castello siamo entrati con il battesimo di Alfonso e la comunione di Raffaele. Siamo amici dei dirigenti” dichiarano i Falanga. “Sarà quasi un matrimonio, per me è la cerimonia più importante, è la mia unica figlia femmina. La mia principessa.” esclama Giuseppe Falanga, il padre della piccola.

La puntata è registrata in periodo natalizio, e Matteo è alle prese con gli addobbi dell’esterno del Castello. In quel momento, entrano Giuseppe Falanga e suo figlio. “Voglio 3 primi, 3 secondi e 3 contorni. Ho 3 figli, è la terza volta che vengo qua, quindi voglio 3 di tutto” dice Giuseppe Falanga a Matteo.

Giuseppe vorrebbe la pasta con le noci, tradizionale natalizia. E suo figlio, invece, chiede ci sia del panettone. Matteo promette che verrà preparato un panettone fatto al Castello. “Meglio di quello milanese!” dice Matteo.

Il Castello delle Cerimonie 25 settembre

Questa sera è il 25 settembre, ma Il Castello delle Cerimonie cio porta avanti di qualche mese, facendoci pensare al Natale mostrando sfarzosi addobbi e un babbo Natale gigantesco da posizionare all’ingresso.

Il giorno della festa

I Falanga scelgono una Rolls Royce come mezzo per raggiungere trionfalmente il Castello. “Mi sono emozionato quando sono salito su quella macchina” afferma il figlio di GIuseppe.

L’ingresso dei Falanga al Castello è emozionante per loro. “Gli addobbi Natalizi sono stati una festa nella festa” racconta Giuseppe.

Viene poi il momento degli auguri “della scugnizza Napoletana” e, quindi, quello del luculliano pranzo. E nel menù, come promesso, non mancano gli spaghetti Noce e Nocelle, molto apprezzati dagli ospiti.

“Dal profondo del mio cuore vi auguro 10 anni di felicità vissuti in buona salute, e altre 100 cerimonie sempre qui al Castello!” esclama Donna Imma nel suo tradizionale augurio alla festeggiata.

Gli ospiti, poi, si scatenano danzando al ritmo delle canzoni dei tre ospiti musicali neomelodici scelti da Giuseppe. L’apice della serata è l’esibizione di Tony Marciano, il cantante neomelodico tanto desiderato da Giuseppe. “Lui quando scrive una canzone la scrive sulla realtà, sono suo fan da sempre” afferma Giuseppe.

Verso la fine della serata, Zio Sabatino Polese si traveste da Babbo Natale per la gioia dei bambini. Le ultime due portate di dieci totali, viene servito prima il panettone del Castello, quindi persino un peperone ripieno.

Il Castello delle Cerimonie 25 settembre

“Sei una bimba meravigliosa, cresci con sani principi.” dice Giuseppe, mentre taglia con la moglie la grande torta dedicata alla figlia.

Intanto, I Polese brindano al Natale tutti riuniti.

La Puntata in replica: il 18esimo esagerato di Francesco

Subito dopo la puntata inedita, va in onda su Real Time la replica del 18esimo di Francesco, figlio del così chiamato Re dei Carciofi.

Francesco aiuta in famiglia il padre e il fratello quando può, intenzionato a rilevare l’attività di coltivazione dei Carciofi una volta cresciuto. Ma per il suo 18esimo compleanno, vuole il meglio del meglio. Del resto, per sua stessa ammissione, gli piace molto festeggiare.

La festa è esagerata, le portate si susseguono numerose e abbondanti. E, ovviamente, a fine pasto non può certo mancare una portata a base di carciofi!



0 Replies to “Il Castello delle Cerimonie 25 settembre – Il battesimo di Teresa Falanga”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*