X Factor 2020, 1 ottobre, auditions, esibizioni, concorrenti


Le auditions giungono al termine. Il talent show condotto da Alessandro Cattelan è pronto a passare alla fase successiva


Questa sera, 1 ottobre, alle ore 21,15 su Sky uno va in onda l’ultima puntata di Auditions di X Factor 2020. Il talent show condotto da Alessandro Cattelan è giunto alla sua quattordicesima edizione. In giuria ritorni e nuovi arrivi: Mika, Manuel Agnelli, Emma ed Hell Raton.

X Factor 2020, 1 ottobre, Auditions, esibizioni, concorrenti

Inizia il programma. Stasera termina la prima fase di X Factor 2020, le auditions. La gara entra sempre più nel vivo e si iniziano a formare le squadre. E’ l’ultima possibilità per i talenti di accaparrarsi un posto, poi si giungerà ai bootcamp e scopriremo quale categoria sarà assegnata a ciascun giudice.

Gabriel è un educatore in un centro diurno, ma ama cantare e torna stasera ad X Factor per la seconda volta. Aveva già provato a partecipare al talent, ma era stato eliminato da Mika ai bootcamp. Manuel apprezza la sua performance perché ritiene abbia cantato con quattro voci diverse. Mika è preoccupato per lui perché ha paura che il mondo dello spettacolo lo possa ferire.

Chiara è una cantautrice di soli 19 anni. È fan di X Factor e infatti propone un pezzo di Marco Mengoni. Hell Raton è piuttosto severo con lei: “Non basta essere fan di X Factor”. I giudici le spiegano che è ancora troppo acerba. Chiara li prega, cerca di convincerli e vuole cantare a tutti i costi un’altra canzone. Emma le concede di cantare il ritornello di un suo inedito. “Sei più serena? Pensi di essere pronta? Stai correndo troppo” – le dice poi. Quattro no per lei.

Blind vorrebbe partecipare ad X factor per riscattarsi. La sua adolescenza è stata turbolenta, segnata dalla tossicodipendenza. Grazie alla musica è riuscito a liberarsi e ad iniziare il suo nuovo percorso. Propone un suo inedito, “Cuore nero”. “Quando hai iniziato a cantare sei diventato un cuccioletto” – gli dice Emma conquistata.

I Little Pieces of Marmelade sono un duo stravagante, apparentemente sono due timidi ragazzi nerd, ma quando suonano diventano grintosi e super rock. Cantano il loro inedito “One cup of happiness”. “Maturare senza invecchiare, raffinando il loro sound” – è il consiglio di Mika. Quattro sì per loro.

X Factor, Roccuzzo emoziona e fa piangere Emma

Giuseppe (in arte Roccuzzo) è siciliano ma si è trasferito al confine con la Svizzera per trovare un lavoro e per aiutare la sua famiglia. Giuseppe ha deciso di tenere il suo cognome come nome d’arte perchè suo nonno è contrario alla sua passione per la musica. “Io credo nei miei sogni e voglio conquistarli” – racconta. Canta “Promettimi” di Elisa, mettendoci anima e cuore. Da brividi. Emma piange, i giudici sono commossi.

x factor 2020 1 ottobre roccuzzo

“Ho sentito la necessità di fare questo. Tu hai bisogno di cantare e canti da paura. Hai una voce surreale” – gli dice Emma, che si alza e lo raggiunge sul palco per dargli un saluto col gomito (unico gesto d’affetto che si possono scambiare a causa delle regole di prevenzione Covid). “Siamo fortunati ad averti in questo momento qui” – gli dice Mika. Quattro sì.

I VVendi sono un duo elettro-pop. Propongono una originale cover di “Madame” di Renato Zero. Sono molto emozionati e dimenticano di attaccare la chitarra. I giudici permettono loro di riniziare l’esibizione.

CMQMartina è una giovane cantante elettronica. Stasera propone “Lasciami andare”, un inedito dedicato alla mamma. Il suo progetto è interessante, il sound è straniante ma intrigante. “Queste cose per gusto non mi piacciono, però proprio per questo mi hai convinto. Penso tu sia molto forte” – commenta Manuel. “Mi sa che devi iniziare a preparare tua madre” – le dice Emma.

X Factor 2020 1 ottobre, Mika vs Mario

Kaze è metà made in Napoli e metà made in Burundy. Canta “Issues”, ma la sua esibizione non convince i giudici. Ha una bella voce, ma le manca quel quid in più, quel pizzico di carisma che conquista. “Sei molto grezza” – le dice Mika.

I Charlestones sono british nello stile e nel sound. Hanno un trascorso di concerti, hanno aperto il tour dei Kasabian. I giudici apprezzano, ma temono che la loro scelta sia troppo limitante. Mika riscontra una mancanza di magnetismo: “Mancano sesso e sigarette”. Nonostante le perplessità passano.

Mario propone “Rise like a Phoenix” di Conchita Wurst, ma Mika esprime la propria perplessità sul pezzo, proprio non gli piace. “Ti convincerò” – gli risponde il cantante ed effettivamente mostra di possedere una vocalità incredibile. “Hai un gusto di me**a, ma una voce impressionante” – commenta Mika. “L’unica cosa che cambierei della tua esibizione è la camicia..e forse i capelli” – aggiunge Emma. Standing ovation e quattro sì.

x factor 2020 1 ottobre edda

Edda Marì è un’insegnante di danza per bambini. “Male”, l’inedito che porta, è una riflessione sul dolore, si domanda se fanno più male alcune cose o alcune persone. “Forte. Il testo era molto chiaro, tu sei chiara” – commenta Mika. Emma si commuove mentre dà il proprio giudizio perchè vede Edda piangere. “Sei una di quelli che nella vita si lanciano senza il paracadute” – le dice. Quattro sì per lei.



0 Replies to “X Factor 2020, 1 ottobre, auditions, esibizioni, concorrenti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*