Connect with us

Intrattenimento

Tale e Quale Show 2 ottobre, diretta, Pago vince la terza puntata

Seguiamo Tale e Quale Show del 2 ottobre, terza puntata del varietà di Rai 1 condotto da Carlo Conti. Giudice speciale Ubaldo Pantani

Pubblicato

il

Tale e Quale Show 2 ottobre, diretta, scaletta, ordine di uscita, imitazioni
Seguiamo Tale e Quale Show del 2 ottobre, terza puntata del varietà di Rai 1 condotto da Carlo Conti. Giudice speciale Ubaldo Pantani
Condividi su

Alle 21.25 di questa sera, venerdì 2 ottobre, su Rai 1 va in onda la terza puntata in diretta di Tale e Quale Show. Per il varietà condotto da Carlo Conti è la decima edizione, con un cast di dieci celebrità chiamato a sfidarsi per nove puntate complessive. Obiettivo, imitare al meglio star della canzone italiana e internazionale. Il giudice speciale della serata è il comico e imitatore Ubaldo Pantani.

Tale e Quale Show 2 ottobre, le imitazioni della terza puntata

Tale e Quale Show 2 ottobre, le imitazioni della terza puntata

Ecco le imitazioni che vedremo nella terza puntata del 2 ottobre, annunciate da Carlo Conti sul finire della scorsa serata:

  • Virginio – George Michael
  • Sergio Muniz –  Maurizio Vandelli
  • Francesca Manzini – Giusy Ferreri
  • Barbara Cola – Adele
  • Francesco Paolantoni – Mino Reitano
  • Carolina Rey – Britney Spears
  • Carmen Russo – Raffaella Carà
  • Pago – Fabrizio Moro
  • Giulia Sol – Elodie
  • Luca Ward – Barry White

Sette giorni fa ha vinto Barbara Cola, con un’imitazione sorprendente di Tina Turner. La Cola si contende con Pago, Giulia Sol e Virginio anche le prime posizioni della classifica generale. Invece, nelle retrovie della graduatoria annaspano Luca Ward, Francesco Paolantoni e Carmen Russo.

A giudicarli, sempre la giuria capitanata da Loretta Goggi, con Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. Stasera, insieme a loro come quarto giudice speciale ci sarà Ubaldo Pantani.
Inoltre, ricordiamo che a supportare i concorrenti c’è una squadra di quattro coach. Emanuela Aureli cura la mimica e le sfumature della voce. Mentre, Maria Grazia FontanaDada Loi e Matteo Becucci curano la parte vocale. Infine, il Maestro Pinuccio Pirazzoli e la sua orchestra suonano dal vivo le canzoni, cantate rigorosamente in diretta dagli imitatori.

L’edizione 2020 di Tale e Quale Show è iniziata con ottimi risultati negli ascolti. Tuttavia, del programma si parla anche per i frequenti fenomeni di blackface. Parliamo dell’atto di dipingersi la pelle di nero per imitare persone nere. È successo nella scorsa puntata con Barbara Cola e Giulia Sol, oltre che a Francesco Paolantoni nella prima. Al di là delle buone intenzioni, che in questo caso sono indiscutibili, la pratica è considerata offensiva in buona parte del mondo. Perché ricorda spettacoli diffusi negli USA, in cui si irridevano le persone nere.

In ogni caso, Carlo Conti ha difeso fermamente la scelta: “L’obiettivo dello show è solo quello di tributare grandi artisti attraverso le imitazioni”.

La diretta

La diretta

Carlo Conti apre la diretta di Tale e Quale Show del 2 ottobre scherzando con Loretta Goggi e Giorgio Panariello. Chiede se hanno passato bene i rispettivi compleanni, il 29 e 30 settembre scorsi.
Poi, presenta il giudice speciale Ubaldo Pantani, che in quanto a imitazioni ha poco da imparare. Scalda i telespettatori scherzando con Panariello e imitando Roberto D’Agostino.

In studio tornano anche i 97 telespettatori scelti, seduti in platea secondo le regole del distanziamento sociale e con una mascherina trasparente.
Alla jingle machine, invece, Gabriele Cirilli. Stasera nei panni di Achille Lauro, ricordando la performance a Sanremo 2020 con tutina e mantello.

Tale e Quale Show 2 ottobre, diretta - Gabriele Cirilli imita Achille Lauro

La prima ad esibirsi nella diretta del 2 ottobre è Francesca Manzini, che imita Giusy Ferreri. Nell’anteprima, tutta la delusione per l’imitazione sottotono della scorsa settimana. Probabilmente, dice, soffre le aspettative riposte su di lei. In effetti, è forse la più dotata nelle imitazioni.

Tale e Quale Show 2 ottobre, diretta - Francesca Manzini imita Giusy Ferreri

Questa sera canta Jumbo, uno degli ultimi tormentoni della Ferreri, e fa un ottimo lavoro. “Hai reso bene la sua voce senza farne una caricatura”, le dice Vincenzo Salemme.

Leggi anche --->  Felicità, la puntata del 2 settembre: il Festival del Cinema di Venezia, intervista a Brendan Fraser

Tale e Quale Show 2 ottobre - Raffaella Carrà telefona in diretta

Tale e Quale Show 2 ottobre – Raffaella Carrà telefona in diretta

Seconda protagonista della serata è Carmen Russo. Imita Raffaella Carrà nel Tuca Tuca. Sembra aver superato l’amarezza per la partenza difficile in questa edizione e dice di volersi solo divertire. Spera di ricevere sul palco la sorpresa di Enzo Paolo Turchi, che ballò il Tuca Tuca proprio con la Carrà nel 1971.

E la sorpresa si concretizza: Enzo Paolo Turchi si esibisce con la moglie. Alla fine, lo stupore raddoppia, perché Raffaella Carrà telefona in diretta Tale e Quale Show per complimentarsi con loro. “Era più sciolta lei”, scherza con Paolo Turchi.
Poi, Loretta Goggi la ringrazia per gli auguri di compleanno e le racconta che al momento della torta, la sera della festa, l’hanno celebrata con la sua Tanti auguri.
L’esibizione non è il massimo, ma un miglioramento rispetto alle scorse settimane c’è e Carmen Russo riceve i complimenti della giuria.

Tale e Quale Show 2 ottobre, diretta - Loretta Goggi parla con Raffaella Carrà

La gara delle imitazioni riprende subito dopo con Virginio. Veste i panni di George Michael e canta la celebre Careless Whisper.
Altra prova notevole di Virginio, da tutti i punti di vista. Sia la voce che la somiglianza fisica con un giovane George Michael sono ottime.

Virginio imita George Michael

Gabriele Cirilli scherza: “Non sapevo che Franca Leosini sapesse cantare così bene”, cogliendo una certa somiglianza con il look di Virginio.

Carlo Conti mostra la mascherina trasparente

Nel frattempo, Carlo Conti fa vedere le mascherine trasparenti indossate dal pubblico in platea. Qualcuno, la scorsa settimana, aveva insinuato che il pubblico indossasse normali mascherine calate pericolosamente sul mento. Era evidentemente un abbaglio.

Tale e Quale Show 2 ottobre, diretta - Giulia Sol imita Elodie e canta Tutta colpa mia

Tale e Quale Show 2 ottobre, diretta – Giulia Sol imita Elodie e canta Tutta colpa mia

L’imitazione successiva è quella di Giulia Sol. Questa settimana è chiamata alla prova Elodie e canta Tutta colpa mia, canzone cono cui ha gareggiato a Sanremo 2017.
Nell’anteprima, dice di aver sentito direttamente Elodie, per farsi dare dei consigli. Riceve molti complimenti dalla giuria, ma in realtà la somiglianza si limita alla presenza scenica e alla gestualità. Bisogna dire, tuttavia, che è brava a cantare.

Quinto concorrente in gara è Francesco Paolantoni. Nelle prime due puntate è stato una sorta di mascotte del programma, divertente più che efficace nelle imitazioni. A Tale e Quale Show del 2 ottobre, però, dice di voler omaggiare Mino Reitano nella maniera più rispettosa e sincera possibile.
Anche Carlo Conti lo introduce con una certa emozione.

Tale e Quale SHow 2 ottobre, diretta - Francesco Paolantoni imita Mino ReitanoNonostante gli inevitabili limiti vocali e una somiglianza fisica non impeccabile, Paolantoni fa un’ottima esibizione. Con una cura sorprendente dell’interpretazione, fin nei dettagli. Non a caso, riceve i complimenti emozionati della giuria. “Reitano mi emoziona sempre, perché per me è il simbolo del sud che si fa grande nel mondo”, dice Vincenzo Salemme.
Peccato che alla fine scherzi sulla dentatura non perfetta, probabilmente non rendendosi conto di irridere anche i difetti fisici dell’artista calabrese.

Luca Ward imita Barry White

Luca Ward imita Barry White

A proposito di blackface e Tale e Quale Show, adesso tocca a Luca Ward che imita Barry White. Canta You’re the first, the last, my everything.
Qualche miglioramento rispetto alle scorse settimane c’è, ma forse Luca Ward non riuscirà mai scrollarsi di dosso i limiti nel canto. Di sicuro, non questa sera. Riceve buoni giudizi, comunque, vista anche l’imitazione non facile.

L’esibizione successiva è quella di Pago. Nella terza puntata imita Fabrizio Moro, forse l’artista più lontano da lui, tra quelli imitati finora. Ne ha parlato per tutta la settimana con i coach, come mostra il video in anteprima.
Canta Portami via.

Tale e Quale Show 2 ottobre, diretta - Pago imita Fabrizio Moro
Le differenze si vedono, ma Pago riesce a fare un ottimo lavoro sia con la voce che con la riproduzione nel dettaglio dell’atteggiamento sul palco. Conferma di essere tra i migliori imitatori di questa edizione. “Pago, tu sei sorprendente”, commenta Giorgio Panariello. Ubaldo Pantani: “Ho dato il voto dopo 3 secondi, si è vista subito la grande esibizione”. Anche Loretta Goggi apprezza: “Si insinua nei personaggi con una padronanza quasi da attore”.

Leggi anche --->  Il Collegio 8 – anticipazioni sulla prima edizione in onda su Rai 2

Adesso, il palco è tutto per Carolina Rey che imita Britney Spears. Durante la settimana ha cercato con molta autoironia di imitare le movenze della pop star, lei che con il ballo non si trova affatto a suo agio.

Tale e Quale Show 2 ottobre, diretta - Carolina Rey imita Britney Spears
Canta Oops!… I did it Again e in realtà fa un bel lavoro. Buone la somiglianza fisica e l’interpretazione del personaggio, con una prova incoraggiante anche dal punto di vista canoro. Loretta Goggi la omaggia con uno dei suoi ‘Chapeau’.

Tale e Quale Show 2 ottobre, diretta - Sergio Muniz imita Maurizio Vandelli

Tale e Quale Show 2 ottobre, diretta – Sergio Muniz imita Maurizio Vandelli

La penultima esibizione di Tale e Quale Show del 2 ottobre è di Sergio Muniz. Imita l’ex leader dell’Equipe 84, Maurizio Vandelli. Personaggio molto distante da lui nell’atteggiamento.
Canta Tutta mia la città, con qualche amnesia nel ricordare il testo.
La somiglianza fisica è davvero molto buona e bisogna dire che l’imitazione è di livello anche dal punto di vista delle movenze, dell’atteggiamento e canoro.

Gabriele Cirilli nei panni di Achille Lauro

Intanto Gabriele Cirilli dà i suoi giudizi strampalati nei panni di Achille Lauro.

Ultima in gara a Tale e Quale Show del 2 ottobre è Barbara Cola. La vincitrice di una settimana fa imita Adele e canta Rolling in the deep, uno dei primi grandi successi della pop star. Canta molto bene, anche se con qualche momento di defaillance, e interpreta nel complesso con precisione anche il personaggio.

Tale e Quale Show 2 ottobre, diretta - Barbara Cola imita Adele

Finite le esibizioni. A differenza delle prime uscite, gran parte dei concorrenti ha fatto ottime cose, quantomeno migliorando molto le imitazioni.
Ora, Carlo Conti anticipa l’assegnazione delle imitazioni per la prossima settimana:

  • Francesca Manzini – Loredana Bertè
  • Carmen Russo – Sheila B. Devotion
  • Virginio – Giuliano Sangiorgi
  • Giulia Sol – Christina Aguilera
  • Francesco Paolantoni – Tom Jones
  • Luca Ward – Fred Bongusto
  • Pago – Tony Hadley
  • Carolina Rey – Malika Ayane
  • Sergio Muniz – Miguel Bosè
  • Barbara Cola – Mina

 

I calchi fatti ai concorrenti in sala trucco

Il conduttore, poi, mostra in video come vengono realizzati i calchi per consentire la migliore trasformazione possibile ai concorrenti. Il lavoro dei truccatori dello show di Rai 1 è davvero molto complesso.

Gabriele Cirilli canta Rolls Royce con gli artisti

Mentre, Gabriele Cirilli, alias Achille Lauro, canta Rolls Royce insieme a tutti gli artisti. Riascoltandoli uno dopo l’altro, bisogna dire che le buone somiglianze risaltano ancora di più.

La classifica di Tale e Quale Show 2 ottobre 

La classifica di Tale e Quale Show 2 ottobre 

Non resta che conoscere la classifica di Tale e Quale Show. Nei voti di ciascun giurato, ultimi posti ricorrenti per Luca Ward e Carmen Russo. Ai primi posti, si confermano Barbara Cola, Pago e Virginio. Eccessiva severità per Francesca Manzini e una certa generosità nei confronti Giulia Sol, che comunque staziona a metà classifica.

I cinque punti a disposizione di ciascun artista si distribuiscono piuttosto equamente. Ma tra i più votati c’è Francesco Paolantoni.

La classifica definitiva. Pago vince la terza puntata. Poi, Barbara Cola e Virginio. Ultimi, Carmen Russo e Luca Ward. Escluso il terz’ultimo posto immeritato di Francesca Manzini, la graduatoria rispecchia le esibizioni.

Tale e Quale Show 2 ottobre finisce qui

Tale e Quale Show 2 ottobre finisce qui

Tale e Quale Show del 2 ottobre si chiude con un’ulteriore esibizione di Pago nei panni di Fabrizio Moro. Conferma di aver pienamente meritato la vittoria.

La terza puntata ha regalato qualche guizzo in più, rispetto alle già buone serate d’esordio. Gli imitatori hanno migliorato le loro esibizioni e la stessa giuria si è mostrata più pimpante e nel cuore dello show. Complice anche un Ubaldo Pantani bravo ad interpretare il ruolo di quarto giudice.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Verissimo, ospiti 30 settembre e 1° ottobre: ci sono Malgioglio, Lino Banfi e Claudio Bisio

Nel doppio appuntamento, la Toffanin accoglie l'ex nuotatrice Federica Pellegrini.

Pubblicato

il

Verissimo 30 settembre 1° ottobre ospiti
Condividi su

Sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre, dalle ore 16:30 su Canale 5, sono in onda due nuove puntate di Verissimo. Il programma, condotto da Silvia Toffanin, è visibile in diretta streaming e on demand sul sito di Mediaset Play.

Verissimo 30 settembre 1° ottobre

Verissimo 30 settembre 1° ottobre, i conduttori di Striscia la Notizia

A Verissimo di sabato 30 settembre partecipano, in primis, i conduttori di Striscia la Notizia, ovvero Alessandro Siani e Vanessa Incontrada. I due hanno inaugurato la nuova stagione del tg satirico lo scorso lunedì 25 settembre. La coppia, con quella appena iniziata, è arrivata alla terza stagione consecutiva al timone dello show.

Durante Verissimo del 30 settembre, poi, è accolta Sandra Milo, tra le dive del cinema italiano. L’interprete è protagonista di un’intensa intervista, nella quale ripercorre la lunga carriera. Milo, infatti, ha lavorato con grandi registi, tra cui Federico Fellini, Steno, Sergio Corbucci e Jacque Becker.

Gli altri ospiti del sabato

A Verissimo di sabato 30 settembre, Silvia Toffanin dialoga con Claudio Bisio. L’attore racconta le proprie emozioni per il debutto alla regia, avvenuto con il film L’ultima volta che siamo stati bambini, in uscita nei cinema del nostro paese il 12 ottobre. La conduttrice intervista Karem Alisik, attore turco tra i protagonisti della soap opera di successo Terra Amara, dove presta il volto al personaggio di Fekali.

Leggi anche --->  Pomeriggio Cinque 4 settembre, la diretta: debutto sottotono per Myrta Merlino

Infine, a Verissimo del 30 settembre ci sono due coppie. La prima è composta da Rosanna Lambertucci e Mario Di Cosimo, che per la prima volta in televisione mostrano al pubblico le immagini più significative delle loro recenti nozze. La seconda, invece, è quella tra Isabella e Manuel, nelle scorse settimane nel cast di Temptation Island, dal quale sono usciti più innamorati di prima.

Verissimo 30 settembre 1° ottobre interviste

Verissimo 30 settembre 1° ottobre, gli ospiti della domenica

Sono molti gli ospiti presenti a Verissimo nell’appuntamento di domenica 1° ottobre. Toffanin, in particolare, dialoga con Federica Pellegrini. L’ex nuotatrice, tra le sportive più vincenti dello sport italiano, ha annunciato, poche settimane fa, di aspettare la sua prima bambina. In studio c’è Romina Power, che ha deciso di condividere con i telespettatori il suo viaggio spirituale a Medjugorje.

Per il mondo della musica, nel corso di Verissimo del 1° ottobre ci sono Francesco Renga e Nek, che hanno avviato una fruttuosa collaborazione artistica, sfociata in una lunga tournée artistica. Silvia Toffanin intervista l’attore Lino Banfi, oltre al cantautore e paroliere Cristiano Malgioglio. Quest’ultimo, nei prossimi mesi, torna a ricoprire il ruolo di giudice nel serale di Amici di Maria De Filippi.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Il castello delle cerimonie puntata 29 settembre: il matrimonio di Luca e Mario

Nel corso della puntata, i novelli sposi chiedono che a celebrare le nozze sia Donna Imma.

Pubblicato

il

Il castello delle cerimonie 29 settembre
Condividi su

Real Time, nella seconda serata di venerdì 29 settembre, propone un nuovo appuntamento de Il castello delle cerimonie. Il programma, come di consueto, è in onda sulla piattaforma a pagamento di Discovery+. Qui, infatti, le puntate sono rilasciate con una settimana di anticipo rispetto alla messa in onda sulla rete in chiaro.

Il castello delle cerimonie 29 settembre protagonisti

Il castello delle cerimonie 29 settembre, chi l’ha regista

Il castello delle cerimonie è una produzione originale di B&B Film, che lo realizza per Warner Bros Discovery. La trasmissione è uno dei titoli di punta della programmazione di Real Time, che lo ha nei palinsesti dal 2014.

La location che ospita ogni puntata è il prestigioso Grand Hotel La Sonrisa di Sant’Antonio Abate, comune situato nell’area metropolitana di Napoli. Il luogo è conosciuto con il soprannome di castello a causa dell’imponenza della struttura e dello stile artistico con cui è decorato.

La sigla de Il castello delle cerimonie è Nu matrimonio napulitano, cantata da Daniele Bianco. In ogni appuntamento, le telecamere dello show riprendono una cerimonia svolta nell’hotel. Essa è analizzata in ogni sua fase, dalla preparazione allo svolgimento vero e proprio. La narratrice è Eleonora De Angelis.

Il matrimonio di Luca e Mario

Nel corso de Il castello delle cerimonie del 29 settembre è raccontato il matrimonio tra Luca e Mario. Il primo ha 23 anni, mentre il secondo ne ha 35. Entrambi sono parrucchieri e lavorano nello stesso salone.

Leggi anche --->  Grande Fratello, cosa è successo il 15 settembre: Garibaldi e Samira i migliori, Fiordaliso nuova concorrente

Gli sposi raccontano: “Il nostro non è stato un amore a prima vista. Ci siamo conosciuti e, dopo qualche settimana, è nato il colpo di fulmine, che ci ha convinto ad andare a vivere insieme. Dopo un anno di convivenza e di lavoro l’uno accanto all’altro, abbiamo deciso di fare il grande passo”.

Luca e Mario, ne Il castello delle cerimonie del 29 settembre, parlano con Matteo Giordano per organizzare il party. Il loro desiderio è che ad officiare la cerimonia sia Donna Imma Polese. Inoltre, i protagonisti desiderano realizzare un pranzo. Il menù richiesto è molto ricco e deve terminare con una minestra maritata e con una torta molto alta, composta da almeno 6 o 7 piani.


Il castello delle cerimonie 29 settembre Luca Mario

Il castello delle cerimonie 29 settembre, il party

Ne Il castello delle cerimonie del 29 settembre, come sempre, è seguita la preparazione del party in ogni sua fase. Ed è così che, ad esempio, le telecamere riprendono i due sposi mentre sono a lavoro nel loro salone. Infine, sono raccolte anche le dichiarazioni di alcuni clienti.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Fratelli di Crozza 2023, le imitazioni della puntata del 29 settembre

Nel corso della puntata, il comico è supportato in studio dallo storico collaboratore Andrea Zalone.

Pubblicato

il

Fratelli di Crozza 29 settembre imitazioni
Condividi su

Nove, dalle 21:25 di venerdì 29 settembre, ha mandato in onda la seconda stagionale di Fratelli di Crozza. Il programma, come sempre, è condotto da Maurizio Crozza. Il comico ed imitatore è affiancato da Andrea Zalone. L’appuntamento è visibile anche in diretta streaming e on demand su Discovery+.

Fratelli di Crozza 29 settembre

Fratelli di Crozza 29 settembre, le prime imitazioni

Fratelli di Crozza del 29 settembre inizia con l’imitazione del Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini:Andrò personalmente a inaugurare il cantiere del ponte sullo stretto posando i primi mattoni, preparando le fondamenta, avvitando i bulloni e mescolando il cemento. Se servo apro anche le acque. Paperon de Paperoni lo voleva costruire già negli anni ’80, ma è stato bloccato da qualche esperto del no di Topolinia. Gli immigrati possono stare qui a patto che ci diano 5 mila euro. Ma può mai arrivare un profugo con le scarpe? Che, fra l’altro, non servono neanche sulle barche”.

Il comico entra in studio: “Fra Topolino e il Ministro, l’analisi più lucida l’ha fatta senza dubbio il fumetto. Giorgia Meloni ha chiesto all’alleato di smette di inseguire il successo, ma è come chiedere a un labrador di non inseguire una pallina da tennis. La Premier, intanto, ha celebrato il primo anno di governo con un opuscolo intitolato “1 anno di risultati””. 

A Fratelli di Crozza del 29 settembre si passa proprio alla parodia della Presidente del Consiglio: “Ho fatto tante cose in un anno. Oltre all’opuscolo c’è Pino Insegno, con il quale punto sulla competenza. Non è mica stato facile mandare via Fazio, Gramellini, Berlinguer, Insinna e l’Annunziata. Ho affrontato molte altre priorità del paese, come la musica alta“.

Leggi anche --->  Reazione a Catena, i nuovi campioni sono I Rompicapo: età, lavoro, quanto hanno vinto

Fratelli di Crozza 29 settembre Matteo Salvini

Andrea Giambruno

Fratelli di Crozza del 29 settembre prosegue con le imitazioni di Andrea Giambruno: “Il fatto che a luglio abbia fatto caldo non è una novità, ma ne parliamo con il direttore Senaldi“. Il finto giornalista: “Quelli di sinistra, ad agosto, hanno finto di sudare per obbligarci a farci andare in bici. Ma poi, anche se si allagasse la Pianura Padana non sarebbe chissà che problema, tanto a che serve?“.

Maurizio Crozza parla di Andrea Vannacci: “Il suo sta per divenire il libro più venduto in Italia del 2023. Oramai è un cult e la Lega lo corteggia. Ma io li capisco: d’altronde, dove lo trovano uno che la pensa come loro e che è in grado di scrivere un libro”. Poi è imitato il generale: “Io sono normale e ho coniato un nuovo termine, ovvero sodomocchio, da sostituire a gay. Abbiamo una lingua bellissima, perché dobbiamo per forza ricorrere a un idioma straniero?“. Il finto Vannacci legge un lungo elenco di sinonimi più o meno offensivi di omosessuali, tutti scritti nel tomo Il mondo al contrario.

Un focus, a Fratelli di Crozza del 29 settembre, è proposto sulla parodia di Stefano Bandecchi, che realizza un finto consiglio comunale: “Fra quattro anni sarò il nuovo Presidente del Consiglio. Sono aperto al confronto ed aperto al dibattito. Mussolini ha fatto delle cose buone, come le pensioni, la sanità e gli ascensori. La mia mano può essere mitra, una carezza, può essere tutto”. L’incontro con l’assessore finisce con una rissa in perfetto stile Bud Spencer e Terence Hill.

Leggi anche --->  Il Collegio 8 – anticipazioni sulla prima edizione in onda su Rai 2

Fratelli di Crozza 29 settembre personaggi

Fratelli di Crozza 29 settembre, Luca Zaia

Dopo un breve monologo sul granchio blu, Fratelli di Crozza del 29 settembre va avanti con l’imitazione di Luca Zaia: “Ai putei dico che la scuola è importante. Io ci sono stato 47 anni, non volevo più andare via. Mick Jagger, alla scuola media, ha conosciuto l’altro, quello che suona la zampogna elettrica. Studenti, non mollate mai. Ora, però, parliamo delle emergenze. Ora abbiamo l’app che suona e che ci dice quando ci sono i problemi. A tal proposito, abbiamo un’invasione del granchio blu, che ci uccidono tutte le vongole. Non possiamo accogliere tutti i granchi e, così, abbiamo inventato un’applicazione che contiene le ricette: si chiama Buon APPetito”.

Maurizio Crozza, ora, è Mauro Corona: “I giovani non sono educati alla sconfitta. Mio padre a cinque anni mi usava come aratro e ho ancora la terra sotto le unghie. Io sono un capraio afgano, come mi ha definito l’oracolo campano De Luca. In Campania fanno i blitz, ad Erto no. Qui i ragazzi hanno i grilli per la testa, ma sono quelli veri, che si impigliano nei capelli quando mettono la testa nei cespugli”.

La puntata di Fratelli di Crozza del 29 settembre termina con il finto Enrico Mentana, che conduce “il tg che vorrei“, ovvero il telegiornale delle notizie utopiche. Tra le false news ci sono quelle di Ignazio La Russa che getta dalla finestra i busti di Mussolini e del pagamento dell’Imu da parte del Vaticano all’Italia.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Settembre 2023
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it