GF Vip 5 diretta 2 ottobre 2020: Dosio squalificato, Abbate vs Oppini


Il Grande Fratello squalifica Denis Dosio per la frase blasfema. Al televoto Adua, Francesca, Tommaso ed Andrea.


Venerdì 2 ottobre, in diretta dalle 21.25 su Canale 5, è andata in onda la sesta puntata di GF Vip 5 con Alfonso Signorini.

Il televoto di questa sera è stato annullato in quanto un concorrente è a rischio espulsione. I telespettatori dovevano infatti decidere chi salvare tra Massimiliano Morra, Denis, Francesco, Tommaso, Maria Teresa e Guenda, Adua e Dayane.

GF Vip 5 diretta 2 ottobre, sesta puntata

La sesta puntata del GF Vip 5 inizia con il riassunto del conduttore sui temi che verranno affrontati nel corso della diretta. 

Gf vip 5 diretta 2 ottobre cucurio

Si collega poi con i Vip per ripercorre ciò che accaduto durante la settimana, sia nella Casa che nel cucurio, dove sono stati rinchiusi Morra,Zorzi e Myriam Catania. I tre protagonisti, isolati dal resto dei compagni, hanno espresso pareri su tutti i concorrenti. Myriam Catania è fermamente convinta che possa vincere Stefania Orlando, che è molto competitiva. Mentre per Zorzi Andrea Zelletta non prende mai una posizione. Infine Francesco Oppini viene considerato il “capobranco”.

GF Vip 5 squalificato Denis Dosio

Alfonso Signorini convoca Denis Dosio in confessionale. Il conduttore rimprovera il giovane influencer perché poche ore fa si è lasciato scappare una bestemmia.

Gf vip 5 diretta 2 ottobre denis dosio

Il fatto è ovviamente grave e da condannare ed anche se Denis si è reso subito conto di aver sbagliato. Il Grande Fratello oltre ad aver annullato il televoto, di cui era uno dei protagonisti, ha deciso di squalificarlo dal gioco. Patrizia De Blanck, Stefania Orlando e Maria Teresa Ruta provocano a convincere il conduttore a perdonare il ragazzo. Ma la decisione del GF è irrevocabile.

GF Vip 5 diretta 2 ottobre Elisabetta e Pierpaolo

Dopo la squalifica di Denis Dosio, il conduttore invita Elisabetta e Pierpaolo a raggiungere il confessionale.

Gf vip 5 diretta 2 ottobre elisabetta e pierpaolo

Nella Casa i due sono sempre più vicini, ma Pierpaolo starebbe fraintendendo i sentimenti di Elisabetta. Il ragazzo è visibilmente attratto da lei. Ma la showgirl ha posto dei paletti per non rovinare l’amicizia. Non ha alcuna voglia di buttarsi a capofitto in un’eventuale relazione. 

gf vip gregoraci

Successivamente Pierpaolo raggiunge gli altri inquilini,mentre Elisabetta Gregoraci è chiamata nella super led. Viene mandata in onda una clip in cui lei racconta del suo ex marito, Flavio Briatore. Ha definito la sua relazione, una “storia d’amore ingombrante ma importante”. Sono stati insieme 13 anni, ma lei ha sofferto per le sue assenze. Infatti Briatore era troppo assorbito dal lavoro. Gli rimprovera che il giorno del funerale della madre della Gregoraci, sarebbe subito fuggito via per andare in Sardegna.

L‘imprenditore ha risposto alle accuse della ex moglie attraverso un‘intervista rilasciata ad un quotidiano. Briatore sostiene che quando erano sposati, alla Gregoraci non dispiaceva vivere nel lusso. E dopo la separazione le passa mensilmente il mantenimento. La showgirl non immaginava tanta cattiveria dal padre di suo figlio.

Invece tra Adua del Vesco e Patrizia De Blanck c’è un rapporto conflittuale. Lunedì scorso la contessa l’ha nominata perché le avrebbe risposto in modo maleducato.

gf contessa

La ragazza è dispiaciuta perché viene continuamente attaccata dalla De Blanck anche senza un motivo apparente.

La sorpresa ad Andrea Zelletta,Dayane Mello e Francesco Oppini

Ultimamente Andrea Zelletta preferisce isolarsi dal resto dal gruppo, soprattutto dopo una cena in particolare. Era venuto fuori il discorso che non le ha, ad esempio, mai pagato una cena alla madre.

Gf vip 5 diretta 2 ottobre madre zelletta

Oltre a questo senso di colpa, Andrea non riesce mai confessarle l’amore che prova per lei. Inoltre sogna di avere successo per aiutarla economicamente. La signora lavora come donna delle pulizie e vorrebbe che smettesse di lavorare in quanto è un mestiere faticoso. La madre di Zelletta fa una sorpresa al figlio, facendo una breve incursione in casa. Ma sono separati dalla classica parete di plexiglass.

Dayane Mello si sta avvicinando molto a Francesco Oppini. Lo trova un uomo molto divertente ed educato. Ovviamente non è innamorata, ma prova molto affetto per lui.

Gf vip 5 diretta 2 ottobre dayane

Francesco Oppini inoltre è già impegnato con un‘altra ragazza e considera Dayane solo come un’amica.

GF Vip 5 La crisi delle Rutas

Alfonso Signorini si sofferma ora sulle Rutas, ovvero su Maria Teresa e Guenda. Sono entrate nel reality come concorrente unico, ma a Guenda inizia a pesare il fatto di non essere considerata come singolo individuo.

Gf vip 5 diretta 2 ottobre maria teresa guenda

Maria Teresa Ruta è una donna molto energica ed esuberante. Ma spesso a causa dei suoi atteggiamenti, la figlia si sente in imbarazzo. Guenda spiega però che la colpa è anche sua perché è molto timida e riservata e non riesce a lasciarsi andare. Ed ha scelto di partecipare al reality per far conoscere a tutti il suo curriculum (lavora sia come musicista che attrice). Il conduttore comunica a Maria Teresa e Guenda che, dopo due settimane, non saranno più considerate come coppia, ma come singole concorrenti. Entrambe sono felici per la scelta presa dal Grande Fratello.

GF Vip 5 diretta 2 ottobre Denis Dosio in studio

Denis Dosio raggiunge Alfonso Signorini in studio dopo la squalifica dal reality.

gf denis dosio

Il ragazzo racconta l’episodio della bestemmiache è stata involontaria. Ma ammette di aver meritato il provvedimento disciplinare. Prima di andare via, Antonella Elia lo invita ad iscriversi ad un corso di recitazione perché se studia, potrebbe diventare un bravo attore.

gf patrizia guenda

Successivamente Patrizia De Blanck e Guenda raggiungono il confessionale. La contessa ha notato che la figlia di Maria Teresa si è invaghita di Massimiliano Morra per il suo lato ombroso e taciturno. L’attore però è fidanzato. Ma se fosse single non esclude che possa nascere una love story con lei.

gf adua del vesco

Adua Del Vesco insinua che Massimiliano si stia avvicinando a Guenda solo per rimanere nella Casa. E confida all’orecchio di Dayane che Morra sarebbe omosessuale. Ma l’attrice rimanda le accuse al mittente spiegando che non ha assolutamente detto nulla del genere. Ha asserito  soltanto che Morra è uno stratega.

Stefania Orlando vs Antonella Elia

Alfonso Signorini torna sulla questione rimasta in sospeso tra Stefania Orlando ed Antonella Elia. L’opinionista è convinta che la Orlando l’abbia invitata alle sue nozze solo per “fare numero”. E si sente offesa anche perché la Orlando, nella scorsa edizione del reality, l’ha considerata una  provocatrice.

Gf vip 5 diretta 2 ottobre elia orlando

La Orlando si difende spiegando che l’ha voluta al suo matrimonio perché le faceva piacere la sua presenza. E che non l’ha mai denigrata. Infatti per lei essere provocatrice non è un’espressione offensiva.

gf abbate

Infine il primo eliminato del Gf Vip 5, Fulvio Abbate, ha preparato un video in cui ha espresso un’opinione su tutti i concorrenti. Durante la sua permanenza in Casa, era uno dei personaggi più odiati dagli inquilini che lo definiscono “falso, permaloso, rosicone, prepotente ed arrogante nei confronti delle donne”. L’intellettuale si reputa semplicemente un uomo libero. E mentre scatta un battibecco tra lui e Francesco Oppini, che non si sopportano, la contessa prende le sue difese.

GF Vip 5 immunità, nomination

Prima di procedere con le nomination, il reality concede la possibilità agli uomini della Casa di essere immuni. Massimiliano Morra pesca la piramide con il cerchio bianco che gli garantisce di non andare al televoto. Dopodiché si innesca un meccanismo a catena nel quale ognuno deve scegliere chi non merita l’immunità. Ad esclusione Enock è il secondo immune della puntata.

gf immuni

Massimiliano Morra ed Enock devono scegliere una donna a cui dare l’immunità. Esprimono la loro preferenza per Matilde Brandi. Ma solo successivamente scoprono che lei deve toglierla ad uno dei due uomini. La showgirl opta per Enock, che torna nuovamente nominabile.

Ora gli uomini devono votare le donne in confessionale. Mentre le donne votano gli uomini in modo palese.Tommaso Zorzi ad esempio nomina Adua del Vesco perché lei in albergo gli ha rivelato l’omosessualità di Morra. Dopo le votazioni, il pubblico dovrà scegliere chi salvare tra Adua, Francesca, Tommaso ed Andrea.

Termina così la sesta puntata del Gf Vip 5.



0 Replies to “GF Vip 5 diretta 2 ottobre 2020: Dosio squalificato, Abbate vs Oppini”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*