Matrimonio a prima vista Italia 5 diretta 6 ottobre: presentazione delle coppie


Torna sul Real Time l'esperimento sociale in cui alcuni single, selezionati da esperti, si sposano senza conoscersi.


Martedì 6 ottobre, in diretta alle 21.25,  andata in onda la prima puntata di Matrimonio a prima vista Italia 5.

Nell’esperimento sociale di Real Time, un team di esperti, composto da Nada LoffrediMario Abis e Fabrizio Quattrini, ha cercato di formare tre coppie. I sei single sono stati abbinati in base alle affinità e alla potenziale compatibilità di carattere.

I protagonisti non si sono mai visti prima e si incontrano per la prima volta il giorno delle nozze. Dopo un periodo di vita coniugale possono liberamente scegliere se rimanere insieme o dividersi.

Le coppie che partecipano alla quinta stagione sono Nicole (29 anni) ed Andrea (28 anni); Giorgia (32 anni) e Luca Cantiano (31 anni). Ed infine Sitara(26 anni) e Gianluca (31 anni).

Matrimonio a prima vista Italia 5 diretta 6 ottobre, prima puntata, coppie

Le coppie che partecipano alla nuova stagione di Matrimonio a prima vista, devono fare i conti con le restrizioni imposte dal Governo per contrastare il Covid 19. Infatti le loro nozze sono state rinviate, rispetto alla data inizialmente stabilita. Inoltre al rito possono presenziare solo i testimoni.

Matrimonio a prima vista Italia 5 diretta 6 ottobre casting

Un gruppo nutrito di uomini e donne ha partecipato al casting. Ma verranno scelti solo sei singleNada LoffrediMario Abis e Fabrizio Quattrini li hanno selezionati in base a colloqui e test attitudinali. 

Matrimonio a prima vista Italia 5 diretta 6 ottobre chef

I tre futuri sposi di Matrimonio a prima vista 5 sono Luca Cantiano, Andrea e Luca Cacciatore. 

Luca Cantiano viene da Cisterna di Latina. Lavora come affittacamere ed ha la passione per il calcio e le musica. Sogna di trovare una donna sincera e che lo faccia stare bene. Luca Cacciatore invece vive in provincia di Milano. Il suo sogno nel cassetto è quello di aprire una scuola calcio per bambini. Lavora nell’impresa di famiglia. Infine Andrea è nato a Pesaro, ha un ristorante che gestisce con la famiglia. Il suo sport preferito è il tiro al piattello.

Matrimonio a prima vista Italia 5 diretta 6 ottobre maddalena

Le tre donne selezionate invece sono Maddalena, Nicole e Giorgia. Maddalena vive a Modena e lavora come tecnico della riabilitazione psichiatrica. Per lei il matrimonio è un passo importante e spera di trovare la persona giusta. Nicole si occupa di compatibilità e bilancio. Ha la passione per la danza, le borse e le scarpe. Sogna la carriera ma allo stesso tempo la famiglia. Infine Giorgia è un’insegnante di educazione fisica e nuoto sincronizzato. Vive con la propria famiglia, i suoi cani ed i suoi gatti.

Matrimonio a prima vista Italia 5 formazione delle coppie

Nada LoffrediMario Abis e Fabrizio Quattrini spiegano ai telespettatori con quale criterio hanno formato le tre coppie. Si sono basati principalmente sulle loro affinità. Le coppie sono formate da Nicole ed Andrea, Giorgia e Luca Cantiano, Maddalena con Luca Cacciatore.

Matrimonio a prima vista Italia 5 diretta 6 ottobre amici

Le tre coppie si sposeranno tra 15 giorni e devono trovare il modo più consono per comunicarlo agli amici e alle rispettive famiglie. Non tutti però accettano con entusiasmo la notizia. Ad esempio la madre di Giorgia non sembra essere particolarmente felice. Assenti invece i genitori di Luca Cantiano, in quanto sono deceduti.

I tre matrimoni però, a causa del lockdown, sono stati sospesi. Ma gli esperti hanno cercato di tenere sotto controllo le neo coppie, cercando di tenere viva la tensione emotiva. I ragazzi potevano scambiarci messaggi in forma anonima. 

Ma la situazione più difficile l’ha vissuta Maddalena, che si è trovata a scegliere tra il lavoro ed il matrimonio. La ragazza però ha preferito rimanere nella struttura sanitaria. Luca è molto amareggiato per dover abbandonare il programma.

Sitara e Gianluca al posto di Maddalena e Luca

Maddalena e Gianluca sono stati sostituiti da Sitara e Gianluca. La ragazza ha 29 anni, viene da Roma, lavora come cassiera in un ristorante.

matrimonio sitara

Abita da sola ma nel periodo di quarantena è tornata a vivere dai genitori. Gianluca invece vive a Firenze, è un concept artist. Disegna in digitale e vende le sue opere alle aziende.

Matrimonio a prima vista Italia 5 diretta 6 ottobre vestito

E’ il momento per le future spose di scegliere gli abiti. L’unica a recarsi fisicamente in atelier é Nicole. Dopo aver trovato l’abito giusto per sé aiuta le altre ragazze nella scelta attraverso le videochiamate. Le tre ragazze hanno anche il compito di scegliere il completo per i futuri mariti.

Matrimonio a prima vista Italia 5 diretta 6 ottobre test

Prima di organizzare il matrimonio, gli sposi ed i testimoni devono sottoporsi al test sierologico. E fortunatamente sono tutti risultati negativi.

I sei single soggiornano un hotel sul Lago di Como. Le ragazze ed i ragazzi hanno modo di stringere amicizia poche ora prima delle nozze. Mentre le prime provano i loro abito da sposa, i futuri mariti fantasticano sull’aspetto estetico dello loro, sconosciute, mogli. 

matrimonio fratelli

Nel frattempo i famigliari che non possono essere presenti al matrimonio, hanno preparato dei videomessaggi per i futuri sposi.

Matrimonio a prima vista Italia 5 il giorno delle nozze

Per le coppie è finalmente arrivato il fatidico giorno delle nozze. I primi a sposarsi sono Luca e Giorgia che sembrano essersi piaciuti, almeno a prima vista. Sono entrambi timidi ma sono pronti a vivere questo nuovo capitolo della loro vita.

matrimonio nicole

Seguono le nozze di Nicole ed Andrea. Ma mentre si prepara la ragazza è molto tesa. Il crollo psicologico è dovuto, oltre all’assenza dei famigliari, alle aspettative che in passato sono state deluse. Dopo aver incontrato Andrea però si rasserena. Ma durante la cerimonia non riesce a comprendere se lui sia attratto da lei. Infine Sitara e Gianluca sono molto emozionati. A primo impatto la loro rispettiva impressione è positiva. Nonostante il prevedibile imbarazzo, già sembra esserci feeling.

Matrimonio a prima vista Italia 5 diretta 6 ottobre videochiamata

Dopo il classico shooting fotografico nuzialegli sposi presentano i rispettivi coniugi alle proprie famiglie; tramite videochiamata. In seguito Luca e Giorgia si mettono in viaggio per la luna di miele, mentre per le altre coppie proseguono i festeggiamenti, con il taglio della torta ed il brindisi. Tra Andrea e Nicole scatta anche il primo bacio.

Termina così la prima puntata di Matrimonio a prima vista Italia 5.



0 Replies to “Matrimonio a prima vista Italia 5 diretta 6 ottobre: presentazione delle coppie”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*