X Factor 2020, 8 ottobre, Bootcamp, assegnazione delle categorie


Al via i bootcamp. Il talent show condotto da Alessandro Cattelan è pronto a passare alla fase successiva


Nella puntata di giovedì 8 ottobre, alle ore 21,15 su Sky uno è andato in onda il primo appuntamento con i bootcamp di X Factor 2020. Il talent show condotto da Alessandro Cattelan è giunto alla quattordicesima edizione. In giuria ritorni e nuovi arrivi: Mika, Manuel Agnelli, Emma ed Hell Raton.

X Factor 2020, 8 ottobre, Bootcamp, esibizioni, concorrenti, squadre

Inizia il programma. Alessandro incontra Emma per comunicarle la sua squadra: gli Under uomini. La giudice è felicissima: “Ok vado a piangere in un angolo” – afferma simpaticamente.

È poi il turno di Mika che scopre che dovrà guidare gli Over. Ad Hell Raton vengono affidate le Under donna, a Manuel i Gruppi.

Ora ai giudici tocca un gravoso compito, selezionare ulteriormente i concorrenti. Da 12 dovranno diventare 5, che passeranno agli Home visit. Il primo è Hell Raton che incontra le sue Under donna.

Sale sul palco Elisa (Casa di lego) che canta “Fragile” di Sting. Hell Raton è perplesso, stavolta la giovane cantante non l’ha convinto fino in fondo. Dopo un confronto con lei decide però di darle una sedia.

X Factor, le under donna di Hell Raton

Cecilia canta “I want you back” dei Jackson Five. Mika critica la sua scelta del pezzo e trova che la ragazza non possieda groove. Anche Hell Raton non apprezza perché ritiene la performance poco moderna. “Ho paura che il pezzo da novanta tu te lo sia già giocato” – le dice, prima di congedarla.

Adelaide canta “America” di Gianna Nannini. “Tu lo sai cosa hai portato? Sei sicura? Questo è stato un pezzo di rottura, un inno di ribellione e trasgressione. Lo voglio vedere nell’attitudine perché se no non mi arrivi. Hai fatto una bella versione ma da karaoke” – commenta Manuelito, che saluta anche lei.

Ale canta un suo inedito “Cielo aperto”, un brano che parla di immigrazione, di persone che partono per cercare una vita migliore ma non hanno una meta precisa e non sanno se ce la faranno, se arriveranno. “Hai un’identità, dei tratti caratteristici che ti rendono riconoscibile” – dice il giudice e la fa accomodare.

Mara è agitatissima, vive una seconda maturità, ma quando canta “Stay” si trasforma. “Cerco tanta determinazione, tu sei determinata? Quanto?” – le domanda Manuelito, prima di darle una sedia.

X Factor 2020 8 ottobre sara

X Factor 2020, 8 ottobre, inizia lo switch

Rossella canta “Whatever it takes”, ma non stupisce e non convince. Hell Raton non percepisce sincerità, l’esibizione non è sufficiente a conquistare una sedia.

Bea canta “Idontwannabeyouanymore” con grande dolcezza e sicurezza. Emma e Manuel si emozionano. Hell Raton è stupito e le fa una promessa: “Comunque vada io vorrò sentire comunque i tuoi brani”. Bea conquista una sedia.

Sara canta “Scarabocchi”. Manuel trova che il brano che ha scelto sia troppo difficile, Manuelito invece apprezza e le dà una sedia.

CmqMartina canta “Dio, come ti amo” di Modugno, ma riarrangiata. Il tentativo è rischioso, il brano è un grande classico. Manuel non apprezza la sua interpretazione: “È oltraggioso”; Emma la trova invece molto forte. Hell Raton è conquistato: “Sei l’esempio di quello che voglio vedere tra i concorrenti di X Factor”. Il giudice propone uno switch con Mara.

X Factor, la squadra di Manuelito

Daria canta “Where is my love” e fa innamorare Mika, che la vede già in finale. “Sei fortissima, mi colpisci al cuore” – le dice Manuelito, che fa uno switch con Sara.

Meezy canta “I love you” con il suo particolarissimo timbro vocale. Nonostante la sua bravura, Hell Raton non può però darle una sedia perché non se la sente di fare lo switch.

Mydrama canta la sua poetica versione di “I hate you, I love you”. Manuelito si commuove:  “Indiscutibile che sei forte e che puoi sposare i mondi che piacciono a me. Potremmo andare insieme mano nella mano. Palese che ti devo dare una sedia”. Propone lo switch con Bea.

X Factor 2020 8 ottobre under donne

X Factor 2020, 8 ottobre, Mika e gli over

Hell Raton ha compiuto la sua missione, ora tocca a Mika ed i suoi over.

Il primo a cantare è Kaima. “Mi è piaciuto conoscerti, perché mi è sembrato di conoscere una persona e non un personaggio. Sei super grezzo, ma siediti” – commenta Mika.

Lykan propone un pezzo di Carl Brave con la sua attitudine malinconico-scanzonata. Mika lo apprezza moltissimo come persona, ma non è convinto della sua performance musicale, lo giudica troppo fragile. Niente sedia per lui.

Cecile canta “Freedom” di Beyoncé. Grande grinta e presenza scenica, ma a livello vocale l’esibizione è un po’ piatta. “Sei un uragano di vita e questo è molto importante, ma onestamente non sei vocalmente all’altezza di questo pezzo. Non sei arrivata, non sei pronta” – le dice Mika. Nessuna sedia per lei.

X Factor, Vergo è una “bomba”

Disarmo canta “La voce della luna” di Alex Britti. “Non so se sei forte o sei fragile. E questo dubbio è una cosa fondamentale. Sono super curioso, siediti” – commenta Mika.

Tha Genio conquista i giudici con il suo rap napoletano. Mika pensa però che lui “canticchi” e che dovrebbe iniziare a cantare. Nonostante le perplessità, gli dà una sedia.

V3n3r3 propone il suo inedito “Venere’s House”. “Non ho mai sentito una persona che ha fatto un pezzo intero senza una parola intera di inglese. Hai spezzato i termini in quattromila pezzi. Però una sedia non te la do” – chiosa mica congedandolo.

X Factor 2020 8 ottobre vergo

Eda canta il suo inedito “Non sai mai”. “Figo. È molto bello qualcuno che si permette di esprimersi in questa maniera. Conosci anche i tuoi limiti vocali. Fossi una casa discografica ti darei un contratto subito. Non ho contratti, ma una sedia sì” – commenta Mika.

Joshua canta “Memories”, ma non convince Mika. Il giudice ritiene che nelle sue interpretazioni il cantante non metta abbastanza di sé e della sua storia. Niente sedia per lui.

Alle auditions Vergo ha ammaliato la giuria con il suo inedito “Bomba”. Oggi propone una cover di Malika Ayane e stupisce ancora una volta mantenendo il suo stile. “Sono orgoglioso di avere un pezzo pop così forte in questa edizione di X Factor e non solo nella mia squadra. Siediti” – dichiara Mika estasiato.

X Factor 2020, 8 ottobre, la squadra di Mika

Merio canta “ Ti ti ti” di Rino Gaetano. “Voglio fare una valutazione diversa perché la meriti. Devo dirti onestamente che non penso che X Factor sia il posto giusto” – dice Mika combattuto. Merio controbatte, ma a poco servono le sue incitazioni. Torna a casa.

X Factor 2020 8 ottobre over

Angel canta un dolcissimo pezzo di Aiello, “C’è un tempo”. Mika apprezza la scelta del brano, ma non è convinto dalla performance. Il giudice congeda anche Angel.

NAIP canta il suo inedito “Un rapporto senza alcun senso”. La sua esibizione è straniante, a dir poco stravagante. Mika si dice frastornato, ma è ammirato. Gli dà una sedia e propone lo switch con Tha Genio.



0 Replies to “X Factor 2020, 8 ottobre, Bootcamp, assegnazione delle categorie”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*