GF Vip 5 diretta 9 ottobre: Scontro tra Patrizia De Blanck e la marchesa Del Secco D’Aragona


Nell'ottava puntata del reality non c'è stato alcun eliminato. Dopo le nomination vanno al televoto Maria Teresa Ruta, Stefania Orlando e Myriam Catania.


Venerdì 9 ottobre, in diretta dalle 21.25 su Canale 5, è andata in onda il GF Vip 5, con Alfonso SignoriniIn studio accanto a lui gli opinionisti Pupo ed Antonella Elia.

Il conduttore si occupa ancora una volta della coppia formata da Massimiliano Morra ed Adua Del Vesco. E dell’avvicinamento tra Pierpaolo ed Elisabetta Gregoraci. Inoltre Patrizia De Blanck si scontra con la Daniela Del Secco D’Aragona sulla questione del titolo nobiliare. Infine, dopo l’eliminazione di Francesca Pepe, scopriamo chi deve abbandonare la Casa tra Myriam Catania, Maria Teresa Ruta e Massimiliano Morra.

GF Vip 5 diretta 9 ottobre, ottava puntata

Dopo aver riassunto i temi principali dell’ottava puntata, il conduttore indica una sedia vuota accanto a Fulvio Abbate. Il posto è riservato a Francesca Pepe, che è indecisa se presenziare in studio o no.

gf vip 5 diretta 9 ottobre protagonisti

Successivamente Signorini si collega con i Vip della Casa. In questi giorni è stato affidato loro un compito. Dovevano scattare delle foto da pubblicare sui social. Se riescono a superare complessivamente i 50.000 like in 24 ore, riceveranno un premio. Il loro obiettivo è stato ampiamente superato con oltre 500.000 mi piace.

Il conduttore torna di nuovo sulla coppia Massimiliano Morra ed Adua Del Vesco. Una clip ripercorre la loro storia all’interno del reality, dai rancori del passato, al coming out di Gabriel Garko. E ancora alla confessione dei due gieffini che non sono mai stati insieme. L’attrice raggiunge la super led mentre Morra si trova nella mistery room.

gf vip 5 diretta 9 ottobre stanza

Signorini rivolge ad entrambi le stesse domande per fare chiarezza sulla loro finta relazione (e non solo). E l’uno non può ascoltare l’altro. I due attori spiegano che è la loro storia fasulla è durata circa 2 anni. Mentre lei nega alcun tipo di intimità con Morra, lui spiega che qualcosa c’è stato ma non vuole scendere nei dettagli. Infine Adua spiega che per quanto riguarda la presunta omosessualità dell’attore è solo una sua sensazione. 

GF Vip 5 Adua Del Vesco e Tommaso Zorzi

Inoltre in settimana Adua Del Vesco si è scontrata anche Tommaso Zorzi. Prima dell’ingresso nella Casa l’attrice aveva raccontato all’influencer che Morra era omosessuale. Ma nella puntata di lunedì la Del Vesco aveva negato tutto. Durante la diretta litigano ancora per la stessa questione.

gf zorzi

Signorini invita Tommaso Zorzi a raggiungere il confessionale. E’ stato protagonista di una lite anche Matilde Brandi. Cinque giorni fa la show girl lo aveva rimproverato a voce alta Zorzi perché prendeva ironicamente in giro la storia di “Adua e i suoi finti fidanzati”. I due hanno poi chiarito ma il loro rapporto si è molto raffreddato.

Invece Francesca Pepe ha deciso di essere presente in studio. Spiega di essere furibonda a causa di una discussione con un’autrice. Infine Signorini comunica ai Vip il primo concorrente salvo dal televoto: Maria Teresa Ruta.

GF Vip 5 diretta 9 ottobre Lo scherzo a Maria Teresa Ruta

Tommaso Zorzi, con la complicità, ha deciso di fare uno scherzo a Maria Teresa Ruta. Guenda ha confessato alla madre di mostrare interesse per Pierpaolo.

gf vip 5 diretta 9 ottobre scherzo ruta

E successivamente i due ragazzi si mettono insieme sotto le coperte. La Gregoraci è entrata poi nella stanza per fingere una scenata di gelosia. Tutti sono stati a recitare perché la Ruta ci ha creduto pienamente, tanto da scoppiare in lacrime. Ma la Ruta è stata protagonista di una diatriba con Matilde Brandi. Entrambe hanno condotto lo stesso programma di cucina ma il contratto è stato rinnovato solo alla Ruta. La Brandi sembra non sapere nulla.

L’attenzione si sposta poi su Pierpaolo, che raggiunge il confessionale. Ultimamente lui ed Elisabetta sembrano essere più distanti. E la show girl ha raccontato di essere innamorata di un altro, al di fuori della Casa. E nei giorni scorsi ha ricevuto un messaggio aereo con su scritto Sei l’epicentro del mio terremoto. 

gf pierpaolo

Il giovane poi rimane solo in salotto con la Gregoraci. Lei racconta di essere entrata da single ma non nasconde che c’è una persona che suscita il suo interesse. Sarebbe anche l’autore del messaggio.

Alfonso Signorini torna nuovamente su Massimiliano Morra. La fidanzata Dalila, dopo essere entrata nella Casa, gli ha scritto una lettera d’amore. Sono insieme da due anni e lei rappresenta la sua prima storia d’amore importante.

La sorpresa a Myriam Catania 

Myriam Catania è a rischio eliminazione e nell’eventualità che possa uscire, il GF ha preparato per lei una sorpresa.

gf vip 5 diretta 9 ottobre myriam

L’attrice ha ripercorso le tappe salienti della sua vita. Ha sofferto tanto per la separazione dei genitori avvenuta nel 1993. Era caduta in depressione ma poi all’età di 23 anni ha incontrato sul set Luca Argentero. I due si sono sposati nel 2010 e hanno divorziato sei anni dopo. Inoltre nel 2006 Myriam Catania è stata a lungo in coma in seguito ad un grave incidente stradale. Nel 2017 ha incontrato il suo nuovo compagno Quentin dal quale ha avuto un figlio, Jacques.

Gf quentin

Quentin la attende in giardino ma i due devono rimanere distanziati. Oltre ad incoraggiarla e sostenerla, confessa il suo amore per lei. E per lui è difficile non poter avvicinarsi a lei.

Alfonso Signorini svela l’esito del televoto. I vip salvi sono Maria Teresa Ruta e Massimilano Morra. Mentre Myriam Catania non è stata eliminata ma andrà direttamente in nomination.

GF Vip 5 Francesco Oppini

Successivamente il conduttore pone l’attenzione su Francesco Oppini e Dayane. Lei non ha mai nascosto di provare un’attrazione per lui. Mentre Dayene è single, Oppini è felicemente fidanzato e non è interessato a lei. Tra loro vi è solo un rapporto di amicizia.

Gf Dayane

Oppini poi deve raggiungere il confessionale per affrontare la lite mediatica dei suoi genitori. Alba Parietti è molto presente nella vita del figlio e forse a volte finisce per soffocarlo. Franco Oppini a Domenica Live ha invitato l’ex moglie a “fare più la madre ed essere meno la Parietti”. Il gieffino però è molto equilibrato e spera che i genitori depongano le armi.

Questa settimana il Grande Fratello ha concesso la possibilità ai concorrenti che sono genitori di poter ricevere una telefonata dai loro figli. Tutti i protagonisti si sono commossi per tale regalo.

GF Vip 5 Patrizia De Blanck contro la marchesa Del Secco D’Aragona

E’ giunto il momento più atteso della puntata ovvero l’incontro della contessa De Blanck con la marchesa Del Secco D’Aragona. Il conduttore chiede però aiuto ad Enock ed Andrea che dovranno ricoprire il ruolo di bodyguard. E’ prevista un’accesa lite.

gf trio

Infatti prima dell’ingresso della marchesa, Andrea ed Enock si posizionano affianco a lei. Il trio incontra la marchesa in giardino. Daniela Del Secco D’Aragona racconta alla De Blanck che la D’Urso si sta occupando da tempo del suo presunto falso titolo nobiliare. Inoltre un ospite della D’Urso sostiene che al GF è stata messa una lavatrice molto grande perché sarebbe risaputo che la De Blanck è poco avvezza all’igiene. La contessa rimanda al mittente tutte le accuse. E attacca la marchesa spiegando che non deve dimostrare niente sulla sua nobiltà.

GF Vip 5 diretta 9 ottobre Stefania Orlando 

Alfonso Signorini si occupa anche di Stefania Orlando. Nei giorni scorsi la Orlando ha rivelato al pubblico di non aver mai avuto il desiderio di avere dei figli. Ma ha paura che in futuro possa diventare un problema per suo marito.

gf orlando

Ma Simone Gianlorenzi non vuole necessariamente dei bambini. La Orlando trova la solidarietà di Antonella Elia. Entrambe spiegano che in società delle donne adulte che non hanno figli vengono viste con occhi diversi.

Questa settimana, per la prova budget, Myriam, Elisabetta, Enock e Pierpaolo deve eseguire la coreografia di Matilde Brandi. La performance è stata decisamente migliore rispetto a quella di Dirty Dancing. Antonella Elia e Pupo li premiano a pieni voti.

Le nomination dell’ottava puntata

E’ arrivato il momento delle nomination. In settimana ogni gieffino ha dovuto votare per il suo preferito. E così i più amati Elisabetta, Enock, Pierpaolo, De Blanck, Matilde, Andrea saranno immuni. Essi eseguono le nomination in modo segreto in confessionale, gli altri in modo palese.

Al termine delle votazioni, vanno al televoto Maria Teresa Ruta, Stefania Orlando e Myriam Catania.

Termina così l’ottava puntata del GF Vip 5.



0 Replies to “GF Vip 5 diretta 9 ottobre: Scontro tra Patrizia De Blanck e la marchesa Del Secco D’Aragona”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*