Tale e Quale Show 9 ottobre, Pago vince anche la quarta puntata


Tale e Quale Show del 9 ottobre è la quarta puntata del varietà condotto da Carlo Conti. La gara entra nel vivo, giudice ospite Luca Argentero


Questa sera, 9 ottobre 2020 alle 21.25, Carlo Conti conduce in diretta su Rai 1 la quarta puntata di Tale e Quale Show. Il varietà entra nella fase decisiva per le dieci celebrità del cast, con le posizioni in classifica che iniziano a cristallizzarsi. Mentre, a giudicare le loro imitazioni arriva come giudice speciale l’attore Luca Argentero. Il programma va in onda dagli Studi Fabrizio Frizzi di Roma, con la regia di Maurizio Pagnussat.

Tale e Quale Show 9 ottobre, Luca Argentero giudice speciale della quarta puntata

Tale e Quale Show 9 ottobre, Luca Argentero giudice speciale della quarta puntata

Ecco le imitazioni assegnate per la quarta puntata di Tale e Quale Show, del 9 ottobre:

  • Francesca Manzini – Loredana Bertè
  • Carmen Russo – Sheila B. Devotion
  • Virginio – Giuliano Sangiorgi
  • Giulia Sol – Christina Aguilera
  • Francesco Paolantoni – Tom Jones
  • Luca Ward – Fred Bongusto
  • Pago – Tony Hadley
  • Carolina Rey – Malika Ayane
  • Sergio Muniz – Miguel Bosè
  • Barbara Cola – Mina

Pago ha vinto la puntata di una settimana fa grazie ad un’imitazione convincente di Fabrizio Moro. Dopo di lui, Barbara Cola e Virginio, con esibizioni altrettanto positive. Di fatto, sono loro tre a contendersi i migliori piazzamenti in ciascuna prova, mentre Carolina Rey e Giulia Sol si inseriscono di tanto in tanto.
Invece, nella parte bassa della classifica si trovano spesso Luca Ward, Carmen Russo e Francesco Paolantoni. Delusa sembra anche Francesca Manzini, sospesa a metà classifica nonostante le sue doti da imitatrice. Soprattutto nella scorsa puntata, avrebbe meritato di più.

Tornando alla quarta puntata, sarà Luca Argentero l’ospite e giurato speciale. Sta per riaffacciarsi in video con le nuove puntate di DOC – Nelle tua mani, molto attese dal pubblico di Rai 1. Intanto, questa sera siederà insieme alla giuria capitanata da Loretta Goggi, con Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme.

Nel frattempo, ricordiamo che alla sesta puntata, tra due settimane, avremo un primo vincitore. Sarà il ‘Campione di Tale e Quale Show 10’, visto che questa è la decima edizione. In più, al decimo e ultimo appuntamento sarà decretato il ‘Campione di Tale e Quale Show 2020’.

Per quanto riguarda le esibizioni, i concorrenti si avvalgono dell’aiuto di quattro Coach. Emanuela Aureli cura la mimica e le sfumature della voce. Mentre, Maria Grazia FontanaDada Loi e Matteo Becucci si dedicano alla parte vocale. Infine, il Maestro Pinuccio Pirazzoli e la sua orchestra suonano dal vivo le canzoni, cantate in diretta dagli imitatori.

La diretta 

La diretta 

Carlo Conti introduce la diretta del 9 ottobre ricordando che è la 99esima puntata di Tale e Quale Show. Presenta la giuria, a cominciare dalla ‘regina’ Loretta Goggi e poi passa a Luca Argentero. Da giovedì prossimo, in prima serata, torna DOC – Nelle tue mani, con le puntate conclusive della prima stagione.
Entra anche Gabriele Cirilli, stasera travestito da Angela dei Ricchi e Poveri.

Tale e Quale Show 9 ottobre, diretta - La classifica generale a inizio puntata

Intanto, prima di iniziare la gara, Carlo Conti mostra la classifica generale, con Pago primo a 174 punti, davanti a Barbara Cola e Virginio.

Il primo ad esibirsi è Sergio Muniz, che imita Miguel Bosé e canta Se tu non torni.
La somiglianza fisica forse non è eccelsa. Ma l’imitazione della voce e del personaggio rasenta la perfezione.
Il conduttore ricorda ai giudici di focalizzarsi sulla voce.

Sergio Muniz imita Miguel Bosé

Seconda protagonista della serata è Barbara Cola. Dopo Adele Tina Turner per lei la prova con un altro mostro sacro della canzone.
Canta Oggi sono io, scritta per Mina da Alex Britti.

Tale e Quale Show 9 ottobre, diretta - Barbara Cola imita Mina

A Barbara Cola la voce non manca, ma non può che pagare dazio al cospetto della Tigre di Cremona. Canta comunque molto bene e con una discreta somiglianza, tanto da ricevere la standing ovation da parte del pubblico.
Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello notano i piccoli difetti, mentre secondo Loretta Goggi è stata perfetta.

Tale e Quale Show 9 ottobre, diretta, Giulia Sol imita Christina Aguilera

Tale e Quale Show 9 ottobre, diretta, Giulia Sol imita Christina Aguilera

La terza concorrente ad arrivare sul palco è Giulia Sol. A Tale e Quale Show del 9 ottobre imita Christina Aguilera. Durante l’anteprima, dice di adorarla, ma ripete incessantemente di non essere una ballerina e che quindi potrebbe far fatica.
Canta Candyman, successo planetario del 2006.

Complessivamente, fa un gran bel lavoro, anche se alterna momenti davvero ottimi a piccole cadute. Ma somiglia alla Aguilera, canta bene e anche la coreografia la aiuta, con un ottimo numero.
Riceve la standing ovation da parte della platea e il primo ‘chapeau’ di Loretta Goggi. I complimenti, in ogni caso, arrivano da tutta la giuria. Luca Argentero: “Secondo me, hai fatto la differenza perché ti divertivi e si vedeva”.

Luca Ward imita Fred Bongusto

Ora tocca a Luca Ward. Questa sera imita Fred Bongusto e canta Una rotonda sul mare con il microfono originale del 1974, utilizzato da Bongusto a Senza Rete.
“Una cosa in comune ce l’abbiamo: siamo entrambi un po’ piacioni”, dice Ward prima di salite sul palco.
Nel filmato introduttivo, si nota anche qualche piccola insofferenza per i giudizi molto negativi delle prime puntate, ma senza alcun tipo di risentimento.

Tuttavia, mostra un miglioramento deciso. Interpreta bene il personaggio, comprese le movenze, e imita a dovere la voce. Migliora anche nel canto, che nelle prime puntate era stato il suo punto debole. Insomma, una buona prova che la giuria gli riconosce appieno.
Tale e Quale Show 9 ottobre, diretta - Francesco Paolantoni imita Tom Jones

Tale e Quale Show 9 ottobre, diretta – Francesco Paolantoni imita Tom Jones

La quinta imitazione a Tale e Quale Show del 9 ottobre è quella di Tom Jones, da parte di Francesco Paolantoni. Nelle prime due puntate, Paolantoni si è comportato sostanzialmente da macchietta, senza pretese per quanto riguarda la gara. Nell’ultima uscita, invece, è stato protagonista di un buon miglioramento, per omaggiare al meglio Mino Reitano. Non a caso, la performance gli è valsa la quarta posizione.

Stasera canta Sex Bomb e torna a dare spettacolo. A parte l’inglese approssimativo e le doti vocali non certo eccelse, nel complesso interpreta bene il personaggio e riesce ad essere coinvolgente. Anche la somiglianza fisica non è male. Lo raggiungono sul palco Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme, per divertirsi insieme a lui.

Tale e Quale Show 9 ottobre, diretta - Carolina Rey imita Malika Ayane

Subito dopo di lui, il palco è tutto per Carolina Rey. Imita Malika Ayane e canta Come foglie, uno dei primi grandi successi della Ayane, datato 2008.

L’impressione è che sia riuscita a cogliere bene alcuni elementi peculiari della Ayane, ma senza controllarli in maniera efficace. È quello che le fanno notare Vincenzo Salemme e Loretta Goggi parlando di qualche eccesso nella voce e nel movimento delle mani. Inoltre, si è persa in alcuni momenti della canzone. Vista anche al scarsa somiglianza fisica, possiamo dire che Carolina Rey ha fatto vedere di meglio.

Pago primo in classifica imita Tony Hadley
Pago primo in classifica imita Tony Hadley

A Tale e Quale Show del 9 ottobre ora tocca al primo in classifica, Pago. Imita Tony Hadley ai tempi degli Spandau Ballet. Canta Gold.
Pago si è dimostrato tra i più bravi e duttili tra i concorrenti, riuscendo ad entrare in modo sorprendente nei personaggi che imita. Forse non al livello delle performance passate, ma anche questa sera è protagonista di un’ottima prova: “Per me Pago è scomparso, sei stato eccelso”, gli dice Vincenzo Salemme. Somiglianza fisica e vocale non perfettamente centrata, in ogni caso. Ciò che colpisce davvero è l’interpretazione del personaggio.

Adesso, arriva Francesca Manzini, che si trasforma in Loredana Bertè e canta Cosa ti aspetti da me.

La scorsa settimana, la Manzini aveva fatto un’ottima imitazione di Giusy Ferreri, pur senza raccogliere grandi risultati. Stasera si conferma e va oltre, cogliendo molto bene la somiglianza da tutti i punti di vista. Forse l’unica pecca sono alcuni limiti vocali, ma nel complesso tra le migliori di questa sera. Piovono complimenti per lei.

Carlo Conti fa vedere il videomessaggio di Loredana Bertè

Arriva anche un videomessaggio di Loredana Bertè, che si complimenta con Francesca Manzini.

Tale e Quale Show 9 ottobre, diretta, Virginio imita Giuliano Sangiorgi

Tale e Quale Show 9 ottobre, diretta, Virginio imita Giuliano Sangiorgi

Il penultimo concorrente ad esibirsi a Tale e Quale Show del 9 ottobre è Virginio. Imita Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro, e canta prima Solo per me, poi Parlami d’amore.

Tiene alti gli standard che lo hanno portato ai primi posti della classifica, anche se durate la prima canzone ha qualche cedimento. Riceve i complimenti di tutti. Luca Argentero si sofferma sul trucco, complimentandosi per la calotta “Da Oscar del trucco”.

Ora, Carmen Russo chiude le esibizioni della quarta puntata. Imita Sheila B. Devotion e canta Love me baby, un brano che mescola dance e pop, in pieno stile anni ’80.

Ancora una volta, la Russo si impegna molto e nel complesso coglie il personaggio. Inoltre, dimostra di fare progressi di settimana in settimana. Certo, è la prima esperienza in cui canta dal vivo e i suoi limiti vocali sono eccessivi.

Prima della classifica, Carlo Conti svela le assegnazioni delle imitazioni per la prossima settimana:

  • Sergio Muniz – Cat Stevens
  • Barbara Cola – Al Bano
  • Giulia Sol – Alessandra Amoroso
  • Luca Ward – Amanda Lear
  • Francesco Paolantoni – Tony Dallara
  • Carolina Rey – Gaia
  • Pago – Rino Gaetano
  • Francesca Manzini – Jennifer Lopez
  • Virginio – Mango
  • Carmen Russo – Sophia Loren

Classifica Tale e Quale Show 9 ottobre, Pago vince la quarta puntata

Classifica Tale e Quale Show 9 ottobre, Pago vince la quarta puntata

Il momento della classifica a Tale e Quale Show del 9 ottobre cambia rispetto alle scorse settimane. L’assegnazione dei cinque punti di bonus a disposizione dei concorrenti avviene prima del pronunciamento dei giudici. Gli imitatori distribuiscono i punti in maniera uniforme.

Poi, arrivano le classifiche dei giudici.

Pago vince anche la quarta puntata di Tale Quale Show. 

Sempre in difficoltà Carmen Russo, Francesco Paolantoni e Luca Ward. Mentre, spiccano il risultato sottotono di Carolina Rey e quello in netto miglioramento di Francesca Manzini, che comunque avrebbe meritato qualcosa in più. Così come 46 punti stanno stretti a Sergio Muniz, anche lui in progressione.

Tale e Quale Show del 9 ottobre finisce qui.



0 Replies to “Tale e Quale Show 9 ottobre, Pago vince anche la quarta puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*