GF Vip 5 diretta 12 ottobre: eliminata Myriam Catania, la sorpresa di Mario Balotelli ad Enock


Dopo l'uscita di scena di Myriam Catania, vanno al televoto Guenda, Stefania Orlando e Matilde Brandi. Massimiliano, Adua, Guenda ed Elisabetta nel cucurio.


Lunedì 12 ottobre, in diretta dalle 21.25 su Canale 5, è andato in onda un nuovo appuntamento del GF Vip 5. Con la conduzione di Alfonso Signorini, affiancato dagli opinionisti Antonella Elia e Pupo.

Nella nona puntata Francesca Pepe rientra momentaneamente nella Casa per affrontare le questioni in sospeso con gli altri vip. Inoltre il conduttore ha in serbo delle sorprese per Pierpaolo Petrelli e Stefania Orlando. Infine il televoto è aperto tra Maria Teresa Ruta, Stefania Orlando e Myriam Catania. Una delle tre Vip sarà il terzo concorrente eliminato del reality.

GF Vip 5 diretta 12 ottobre, la decisione di Myriam Catania

Nella nona puntata del reality Signorini saluta gli opinionisti ed i primi due eliminati (Fulvio Abbate e Francesca Pepe). Successivamente si collega con la Casa. Mentre la contesa De Blanck è ancora adirata per l’incontro con la marchesa D’Aragona, Tommaso Zorzi ha dato dei preziosi consigli di stile a Guenda per rinnovare il suo look.

GF vip 5 diretta 12 ottobre catania

Le tre nominate vengono chiamate nella mistery room. Myriam Catania negli ultimi giorni ha espresso la volontà di voler abbandonare il reality. Ed Alfonso Signorini, per essere corretto nei confronti del pubblico, comunica all’attrice che ha un po’ di tempo per decidere se uscire o no; a televoto ancora aperto. Qualora il pubblico decidesse di non farla uscire, deve rimanere per tutta la durata del gioco. Dopo un ripensamento Myriam lascia la decisione al pubblico. Invece Maria Teresa Ruta e Stefania Orlando hanno ancora voglia di rimanere in Casa.

GF vip 5 diretta 12 ottobre ruta

Il conduttore si sofferma poi proprio su Maria Teresa Ruta (che indossa una parrucca) che è ormai ai ferri corti con Matilde Brandi. Nella scorsa puntata la Ruta aveva spiegato pubblicamente di aver soffiato il lavoro alla Brandi in un programma culinario in una rete locale. Ed aveva anche criticato la collega perchè alla Brandi mancano l’aperitivo con le amiche. Matilde Brandi si è sentita ferita perchè per lei le amiche sono molto importanti.

gf zorzi

Invece Tommaso Zorzi ha notato che gli immuni della scorsa settimana si sono coalizzati tra di loro, isolandosi dagli altri. Essi sono Elisabetta, Enock, Pierpaolo, Matilde ed Andrea. L’influencer pensa che si tratta solo di una mossa strategica per mantenere in futuro l’immunità. Ma Andrea, visibilmente adirato, spiega che tra loro si è solo instaurata una forte intesa. Come quella che Zorzi ha costruito con Stefania Orlando, Maria Teresa Ruta e Myriam Catania. Il pensiero di Andrea viene condiviso anche da Elisabetta Gregoraci.

GF Vip 5 sorpresa a Stefania Orlando, l’esito del televoto

Prima di svelare il verdetto del televoto, il Grande Fratello ha messo alla prova gli inquilini per comprendere chi tra loro si nasconderebbe di più. Secondo i conviventi sono Enock, Massimiliano e Guenda. Anche Antonella Elia sostiene che Enock è tra quelli che si espone meno. Il fratello di Balotelli però si è difeso spiegando che non gradisce intromettersi nei diverbi degli altri. Nel frattempo Francesca Pepe prende in giro Andrea definendolo “comodino” ed il ragazzo va su tutte le furie.

gf televoto

E’ giunto ora il momento di scoprire l‘esito del televoto. Per il momento la prima Vip salva è Maria Teresa Ruta. Mentre Stefania Orlando, che è ancora a rischio, viene chiamata nella super led per discutere di un argomento delicato. Nei giorni scorsi aveva confessato  di non aver mai sentito l’istinto materno.  Ma ha paura che in futuro il marito Simone Gianlorenzi possa desiderare dei figli. Ma il consorte in un tweet ha scritto che in realtà anche lui non vuole bambini.

GF vip 5 diretta 12 ottobre simone

Quando la Orlando rientra in Casa, compare a sorpresa suo marito che si trova al di là della classica parete di plexiglass. L’uomo incoraggia e sostiene la moglie ma la Orlando è convita di uscire al televoto. È molto emozionata e spera di tornare da lui al più presto perchè ne sente la mancanza.

Tutti contro Francesca Pepe

Nonostante sia uscita dalla Casa, Francesca Pepe è ancora nei pensieri degli inquilini. Nella puntata di venerdì ha indispettito alcuni ex compagni con le sue battutine. Tra questi Pierpaolo che spera ancora nella love story con Elisabetta.

GF vip 5 pepe myriam

E Dayane che fingerebbe di avere una cotta per Francesco Oppini solo per visibilità. Invece Myriam non sopporta la sua cattiveria gratuita e la attacca durante la diretta. Ma i conviventi non vogliono più di tanto dare peso alla Pepe e rispondono con la vaffa-dance della contessa De Blanck. Nel frattempo Myriam Catania viene chiamata in confessionale per visionare il videomessaggio realizzato da sua zia Simona Izzo.

gf verdetto

Successivamente il conduttore affida a Tommaso Zorzi la busta contenente il nome del terzo concorrente eliminato. Si tratta proprio di Myriam Catania. Il pubblico ha ascoltato il suo appello, concedendole la possibilità di tornare dal figlio. Ma a sorpresa Alfonso Signorini apre anche un televoto flash che avrà delle ripercussioni nel percorso dei Vip.

GF Vip 5 diretta 12 ottobre scherzo alla De Blanck, sorpresa ad Enock, Dayane Mello

Nell’attesa il conduttore invita la De Blanck a ballare la vaffa dance con gli uomini della Casa. Dopodiché vuole parlare con lei delle sue relazioni amorose. L’hanno infatti definita “la tigre del materasso” . La contessa ha raccontato che quando si è sposata la prima volta aveva solo 15 anni. Non ha avuto storie solo con grandi personaggi come Alberto Sordi, Walter Chiari o Warren Beatty. Ma anche con persone comuni. Dall’altra parte della parete di plexiglass appare un uomo che dice di essere Alvaro il falegname, che 30 anni fa avrebbe avuto con lei una relazione di 6 mesi. Ma è chiaro che si tratta di uno scherzo.

GF vip 5 diretta 12 ottobre mario

Invece per Enock c’è una sorpresa. In collegameno c’è suo fratello Mario Balotelli che lo sprona a lasciarsi andare di più in quanto si tratta solo di un gioco. In seguito compare anche la fidanzata Giorgia ed alcuni amici. Il gieffino è curioso di sapere se il fratello ha firmato il contratto con qualche squadra. Ma al momento Balotelli non si sbilancia. Spiega che ancora presto per firmare, devono trascorrere ancora alcune settimane.

Infine nella scorsa puntata è emerso che Dayane Mello era stata l’unica Vip a non aver ascoltato telefonicamente la figlia Sofia. La scelta non è stata del Grande Fratello ma forse dal mancato consenso dell’ex compagno nonché padre della bambina, Stefano Sala. Non sappiamo i motivi reali. Ma la modella oggi nella mistery room ha ricevuto un disegno che la figlia ha realizzato per lei.

GF Vip 5 alcuni Vip nel cucurio, Myriam Catania in studio

Tutti i Vip vengono chiamati nella super led. Maria Teresa Ruta e Stefania Orlando devono scegliere un vip da “salvare dai guai”.  La coppia sceglie Zorzi ed inizia un meccanismo a catena. Al termine del giro rimangono esclusi Guenda e Massimiliano Morra, che andranno a vivere nel cucurio. I due gieffini scelgono di portaci anche la Gregoraci ed Adua Del Vesco.

gf studio

Nel frattempo Myriam Catania raggiunge Signorini in studio. Per lei il reality rappresenta un’esperienza costruttiva. Ma è felice di poter tornare dal compagno e da suo figlio. L’unica persona del GF che non le mancherà è Francesca Pepe, che non sopporta.

GF Vip 5 Le nomination

Prima di procedere con le nomination il conduttore svela l’esito del televoto flash. I Vip più amati dal pubblico sono Massimiliano, Elisabetta, Pierpaolo, Andrea e Tommaso. Essi saranno immuni. I Vip nel cucurio nomineranno i compagni in modo segreto. Mentre i restanti lo faranno alcuni in modo palese, altri in confessionale. Chi pesca il bollino nero sotto il piramidale vota in salotto davanti a tutti. I malcapitati sono  Matilde Brandi, Pierpaolo, Dayane, Stefania ed Enock.

Termine le nomination, vanno al televoto Guenda, Matilde Brandi e Stefania Orlando. Il Vip meno votato non sarà eliminato ma andrà direttamente nella nomination successiva.La puntata si avvia alla conclusione con il caso del bacio tra Adua Del Vesco e Dayane Mello.

Termina così la nona puntata del reality GF Vip 5.



0 Replies to “GF Vip 5 diretta 12 ottobre: eliminata Myriam Catania, la sorpresa di Mario Balotelli ad Enock”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*