Connect with us

News

Stasera in tv 13 ottobre 2020, tutti i programmi in onda martedì sera

Programmi, film e serie tv da guardare stasera, martedì 13 ottobre 2020, sui canali generalisti, del digitale terrestre e di Sky
Alessandro De Benedictis

Pubblicato

il

Stasera in tv martedì 13 ottobre 2020, Programmi, film, Rai, Mediaset, Sky
Programmi, film e serie tv da guardare stasera, martedì 13 ottobre 2020, sui canali generalisti, del digitale terrestre e di Sky
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Nella prima serata tv di martedì 13 ottobre, su Rai 1 va in replica Imma Tataranni, mentre su Rai 2 c’è lo show di Enrico Brignano. Con Valerio Lundini in seconda serata, sempre su Rai 2.
Invece, Le Iene sono protagoniste su Italia 1 e Maccio Capatonda su Cine 34. Per quanto riguarda l’informazione, su Rai 3 c’è #Cartabianca, su La7 va in onda Di Martedì e su Rete 4 Fuori dal coro. Infine, Enrico Papi conduce la finale di Name that tune su Tv8.

 

Stasera in TV 13 ottobre 2020, Programmi e film Rai 1 e altri canali Rai

Stasera in TV 13 ottobre 2020, Programmi e film Rai 1 e altri canali Rai

Stasera, martedì 13 ottobre 2020, su Rai 1 va in onda il quarto episodio della fiction Imma Tataranni – Sostituto Procuratore. Si intitola Maltempo. La Tataranni riceve informazioni preziose dalla giornalista Donata Miulli, che da ex amante accusa l’Onorevole Luigi Lombardi, candidato alla Presidenza della Basilicata. La Miulli, però, viene trovata morta ai piedi di un muraglione. Nel frattempo, il rapporto con il sottoposto Ippazio Caligiuri prende una piega complicata. La regia è di Francesco Amato.

Su Rai2, alle 21.20, c’è il comico Enrico Brignano con lo spettacolo Un’ora sola vi vorrei. La quarta puntata di un one man show tra monologhi e musica che mescola attualità a costume.
Segue, alle 22:50, Una pezza di Lundini, sorpresa comica di questa stagione, con Valerio Lundini.

Mentre, su Rai 3, alle 21:20, Bianca Berlinguer conduce #Cartabianca. Tema della serata, la risalita dei contagi da coronavirus e i dubbi sulla tenuta del sistema sanitario e di quello economico.

Rai 4, alle 21:20, programma il film drammatico Papillon. Ispirato all’omonimo film del 1973 con Steve McQueen e Dustin Hoffman. Un venticinquenne parigino viene accusato di omicidio e confinato ai lavori forzati nella Guyana francese. Da lì, tenta più volte di fuggire in modo rocambolesco.

Invece, Rai 5 propone alle 21:15 il film thriller Bood. Due fratelli poliziotti indagano sull’omicidio di una ragazza e uccidono l’indiziato numero uno. Quando il vero omicida finisce in carcere, sono loro a trovarsi nei guai.

Su Rai Movie, alle 21:10, c’è la commedia francese Un tirchio quasi perfetto, con Dany Boon.

Infine, Rai Premium programma il film Un’estate a Salamanca. Rike e Nicola sono due sorelle che si incontrano ogni anno per passare insieme le vacanze. All’insaputa di Rike, stavolta Nicola ha organizzato un percorso lungo il cammino di Santiago.

 

Stasera in TV martedì 13 ottobre 2020, Programmi, film Canale 5 e altri canali Mediaset

Stasera in TV martedì 13 ottobre 2020, Programmi, film Canale 5 e altri canali Mediaset

Martedì 13 ottobre 2020, Canale 5 programma alle 21:44 il film in prima tv Skyscraper. Will Sawyer è un agente dell’FBI, costretto a congedarsi per un grave infortunio. Si trasferisce ad Hong Kong, dove inizia a lavorare come responsabile della sicurezza nel più alto grattacielo del mondo. Un amico lo tradisce e prova a rubargli il tablet con cui controlla tutti i sistemi della struttura. Fino a quando un gruppo di terroristi appicca un incendio nel grattacielo.

Italia 1, invece, trasmette la puntata del martedì de Le Iene Show, con Alessia Marcuzzi e Nicola Savino. Tra i servizi, quello sugli appalti per la fornitura dei vaccini antiinfluenzali in Lombardia e una battaglia per assegnare il Giro d’Italia del 1999 a Marco Pantani.

Mentre, su Rete 4 va in onda Fuori dal coro, condotto da Mario Giordano. Ospiti, il Viceministro della Salute Pierpaolo Sileri, Matteo Renzi, Iva Zanicchi, Vittorio Feltri, Rita Dalla Chiesa e Giuseppe Cruciani.

Inoltre, su 20, dalle 20:35, va in scena la partita tra Germania e Svizzera, per le qualificazioni alle Final four della UEFA Nations League. Telecronaca di Pierluigi Pardo e Paolo Tramezzani.

Cine 34, alle 21:05, programma il film Italiano medio. Maccio Capatonda è un ambientalista convinto, trasformato da una pillola in italiano medio.

Su Iris, alle 21:11, c’è il western Un dollaro d’onore, per il ciclo L’ultimo eroe, John Wayne.

Italia 2 propone alle 21:10 la commedia Come ammazzare il capo… e vivere felici. I trentenni Nick, Dale e Kurt lavorano godono sulla carta di tre buone sistemazioni lavorative. Ma il peso e l’invadenza dei capi li portano ad escogitare un piano per liberarsene.

La5, invece, manda in replica l’ultima puntata del Grande Fratello Vip 5.

Infine, Mediaset Extra prosegue la diretta h 24 dalla casa del Grande Fratello.

 

Programmi e film La7, La7d, Real Time, NOVE, Tv8, Cielo e Paramount Channel

Programmi e film La7, La7d, Real Time, NOVE, Tv8, Cielo e Paramount Channel

Martedì 13 ottobre 2020, alle 21:15, Giovanni Floris conduce su La7 la puntata settimanale di Di Martedì. La copertina è affidata a Neri Marcorè.

Mentre, su La7d va in onda la serie Drop Dead Diva. Episodi dal 56 al 59 della stagione 5.

Su Real Time, dalle 18:35 alle 22:40, lunga serata con Matrimonio a prima vista Italia. Episodi 1, 2 e 3.
Segue, l’episodio 18 di Primo appuntamento.

Invece, NOVE, alle 21:25, programma il film Ben-Hur, nella versione del 2016, firmata da Timur Bekmambetov.

Su Tv8, alle 21:30, va in onda la finale di Name that tune – Indovina la canzone, condotta da Enrico Papi. Giocano il team Morgan, con Aurora Ramazzotti, Arisa e Suor Cristina contro la squadra di Elettra Lamborghini, con Orietta Berti, Paola Barale e Cristiano Malgioglio.

Cielo, alle 21:15, programma la commedia Kung fu Yoga. Un gruppo di archeologi inizia una spedizione piena di sorprese in una grotta del Tibet.

Infine, Paramount Channel martedì sera propone, alle 21:10, la trasposizione cinematografica della celebre serie A-Team. Con Bradley Cooper, Liam Neeson e Sharlto Copley.

 

Stasera in TV martedì 13 ottobre 2020, Programmi e film in onda su Sky

Stasera in TV martedì 13 ottobre 2020, Programmi e film in onda su Sky

Trai i programmi di Sky Uno per martedì 13 ottobre 2020, alle 21:15 c’è in prima tv il settimo episodio di Bruno Barbieri – 4 hotel.

Sky Atlantic, alle 21:15, programma il secondo e ultimo episodio della prima stagione di The Comey Rule. Protagonista, il Direttore dell’FBI James Comey, titolare delle indagini sulle email di Hilary Clinton durante il Russiagate.

Intanto, Sky Arte, alle 21:15, propone in prima tv Sei in un paese meraviglioso. Un viaggio di Dario Vergassola alla ricerca dei record che rendono unica l’Italia.

Per quanto riguarda i film in onda su Sky martedì sera, su Sky Cinema Uno, alle 21:15, c’è Daylight – Trappola nel tunnel. Un film d’azione con Sylvester Stallone e Viggo Mortensen, firmato da Rob Cohen, regista di Fast&Furious.

Su Sky Cinema Due, alle 21:15, va in onda The housemaid. Pellicola coreana, in cui una ragazza assunta come governante, diventa amante del suo datore di lavoro. Nel frattempo, la moglie è in attesa di due gemelli ed insieme hanno già una figlia. Quando la governante rimane incinta, la situazione si trasforma in un thriller.

Inoltre, su Sky Cinema Collection alle 21.15 c’è Una cavallo per la strega, thriller tratto dal libro di Agatha Christie.

Su Sky Cinema Family, alle 21:00, Una vita da gatto. Con Kevin Spacey e Jennifer Garner.

Sky Cinema Action, alle 21:00, c’è Monuments Man. Con Matt Damon, George Clooney, Cate Blanchett e Bill Murray.

Su Sky Cinema Suspense, alle 21:00, Regole d’onore. Con Tommy Lee Jones e Samuel L. Jackson.

Infine, su Sky Cinema Comedy va in onda alle 21:00 Il colpo del cane, commedia con Silvia D’Amico ed Edoardo Pesce.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Laureato in comunicazione, con una tesi sul giornalismo online.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News

Reazione a catena 2021 con Marco Liorni ecco quando inizia

Tutte le notizie sulla nuova edizione del gioco condotto ancora una volta su Rai 1 da Marco Liorni. Come partecipare.
Serena Angelucci

Pubblicato

il

Marco Liorni 2021 Reazione a catena
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Arriva Reazione a catena con l’edizione del 2021. Il programma di giochi e connessioni sulla lingua italiana, riprende il proprio posto nel palinsesto estivo di Rai 1. Sarà presente sempre nella fascia preserale della prima rete e prende il posto di L’Eredità condotto da Flavio Insinna.

Reazione a catena 2021 con Marco Liorni

Intanto, per il terzo anno consecutivo è confermata la presenza, al timone del programma, di Marco Liorni. Il conduttore è attualmente padrone di casa del contenitore del day time pomeridiano di Rai 1 Italia Si. Per un determinato periodo sarà presente contemporaneamente nei appuntamenti. E quindi in onda tutti i giorni, visto che Reazione a catena, così come L’Eredità non si ferma nel fine settimana e va avanti sette giorni su sette.

Il quiz è nato nel 2007 e fino al 2009 il quiz è stato condotto da Pupo. Successivamente ne ha preso il posto dal 2010 al 2013, Pino Insegno. E’ stata la volta, poi, dal 2014 al 2017 di Amadeus. Per un solo anno, nel 2018, è arrivato Gabriele Corsi. Infine, dal 2019 Marco Liorni ne ha preso il timone.

Il format è un susseguirsi di giochi tutti legati alla lingua italiana che ricorda molto La settimana Enigmistica. In tutti i giochi i concorrenti devono scoprire assonanze tra parole e frasi con lo scopo di completare una “catena di parole”, in base a significati comuni, proverbi, aforismi, titoli di film o di libri e così via. Si tratta de Le catene musicali, Una tira l’altra e L’Ultima catena.

Il programma richiede dunque ai concorrenti una buona cultura generale ed una valida padronanza della lingua italiana. Il gioco più importante è L’intesa vincente che decreta il vincitore della puntata.

Come partecipare

Ecco come partecipare ai casting e quello che dice il regolamento Rai

A partire dall’8 febbraio 2021, tutti gli aspiranti concorrenti al programma potranno candidarsi al provino di Reazione a Catena solo attraverso il portale del Casting Rai www.rai.it/raicasting, previa iscrizione al sito, compilando l’apposito form di iscrizione.

Durante la fase di iscrizione, a ciascun candidato verrà chiesto di scegliere il nome della propria squadra. O, qualora fosse già stata denominata e individuata in precedenza da un componente della squadra stessa, di indicare l’esatta denominazione della squadra di appartenenza, composta
da tre unità.

Quando inizia Reazione a catena 2021

La data di inizio confermata a meno di ulteriori slittamenti, è il 7 giugno 2021. Il programma resta in onda fino al 26 settembre. Per poi cedere il posto di nuovo a L’Eredità di Flavio Insinna.

Nella prima puntata torna la squadra che deteneva in titolo di campione nell’ultima puntata andata in onda nel settembre 2020. Si tratta delle Ricongiunte, ovvero Giulia Rita e Donata, tre amiche alle quali era toccato il compito di battere I tre alla seconda che sono stati presenti per ben 26 puntate all’interno del programma.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

News

L’Isola dei famosi 8 aprile, ecco perché non va in onda

GIovedì 8 aprile, su Canale 5 salta l'appuntamento serale con L'Isola dei famosi. L'annuncio della conduttrice Ilary Blasi.
Lorenzo Mango

Pubblicato

il

L'Isola dei famosi 8 aprile
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Salta il prossimo appuntamento con L’Isola dei famosi previsto, come di consueto, in prima serata su Canale 5 giovedì 8 aprile 2021. La conduttrice Ilary Blasi ha spiegato le ragioni del posticipo nel corso della sesta puntata del reality show.

Vi ricordiamo, inoltre, che potete seguire L’Isola dei famosi anche in streaming su internet, tramite il sito a fruizione gratuita Mediaset Play.

L’Isola dei famosi 8 aprile, l’inizio di Supervivientes in Spagna

La settima puntata de L’isola dei famosi non va in onda giovedì 8 aprile per lasciare spazio alla versione spagnola dell’avventuroso reality show. Infatti, l’equivalente iberico de L’Isola dei famosi si chiama Supervivientes, e l’esordio fissato proprio per giovedì 8 aprile 2021. La conduttrice di L’Isola dei famosi, Ilary Blasi, nel corso della sesta puntata del reality ha affermato che la puntata non sarebbe andata in onda per lasciare spazio alla prima di Supervivientes.  

La Blasi ha poi spiegato più chiaramente le altre ragioni alla base della decisione di rinviare la puntata, tutte di natura prettamente logistica. Non ci sarebbero, quindi, motivazioni basate sugli ascolti o strategie mirate a non far sovrapporre il programma con altri trasmessi dalla concorrenza. La presenza delle barche e degli elicotteri preposti allo sbarco dei naufraghi di Supervivientes, infatti, avrebbe potuto disturbare la messa in onda di L’Isola dei Famosi.

I due reality sono entrambi prodotti e distribuiti da Mediaset, uno in Italia, l’altro in Spagna. E quest’anno condividono alcuni spazi in Honduras, fra cui la Palapa. Non sorprende, quindi, che per non mostrare l’approdo nell’area dei naufraghi ispanici, si sia deciso di eliminare la puntata in onda sulle reti italiane.

L'Isola dei famosi 8 aprile

Valeria Marini e Gianmarco Onestini nel cast di Supervivientes

In Honduras, quindi, stanno per approdare numerosi Vip del panorama televisivo spagnolo, per partecipare a Supervivientes, la versione iberica de L’Isola dei Famosi. Tuttavia, molti dei naufraghi pronti a cimentarsi con la sfida hanno nomi noti non solo in Spagna, ma anche in Italia.

Su tutti risaltano i nomi di Valeria Marini e Gianmacro Onestini. La Valeri è una sopravvissuta veterana, che ha già partecipato a diverse edizioni de L’Isola dei Famosi in passato.

Il 29 settembre 2008, infatti, ha accettato di partecipare per la prima volta come “naufraga non in gara” per una settimana. Era la sesta edizione de L’isola dei famosi, e il reality era già iniziato.La Marini, in quell’occasione, ha accettato di partecipare al gioco solo per tenere fede a una scommessa fatta con la conduttrice Simona Ventura.

In seguito, dal 25 gennaio 2012 è stata concorrente della nona edizione del reality show, condotta da Nicola Savino e Vladimir Luxuria su Rai 2. Fu eliminata l’8 marzo, nel corso della settima puntata. Infine, a marzo 2018, dieci anni dopo la prima partecipazione, prende parte per la terza volta a L’isola dei famosi, partecipando come guest star della tredicesima edizione del programma.

Gianmarco Onestini, invece, è un influencer italiano che nel 2018 ha partecipato a Temptation Island in qualità di tentatore. L’anno successivo, nel 2019, è stato tra i concorrenti del Grande Fratello 16. In seguito alla partecipazione sulle reti nazionali, partecipa anche alla versione spagnola del Grande Fratello, chiamato semplicemente “Gran Hermano” (la traduzione di Grande Fratello in spagnolo). Infine, sempre per la tv spagnola, partecipa e vince il reality spagnolo El tiempo del descuento.

Tutti gli altri naufraghi di Supervivientes

Di seguito, tutti i nomi dei Vip che partecipano a Supervivientes, la versione spagnola de L’Isola dei famosi:

  • Valeria Marini
  • Gianmarco Onestini
  • Carmen Russo
  • Aida Yespica
  • Elisa De Panicis
  • Ivan Gonzalez
  • Paola Caruso
  • Fabio Colloricchio
  • Ivana Icardi
  • Valerio Pino
  • Aida Nizar
  • Mario D’Amico.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

News

L’Aria che tira martedì 6 aprile torna Myrta Merlino, ospite Matteo Renzi

Torna alla conduzione Myrta Merlino ed accoglie, tra i primi ospiti l'ex Premier e leader di Italia Viva, Matteo Renzi.
Serena Angelucci

Pubblicato

il

L'Aria che tira Myrta Merlino
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

L’Aria che tira torna martedì 6 aprile 2021. La puntata segna anche il ritorno alla conduzione di Myrta Merlino alla guida del il programma in onda in diretta tutti in giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 11.00 alle 13.30 su La7.

L'Aria che tira-

L’Aria che tira martedì 6 aprile ospite Matteo Renzi

Per la puntata in cui fa il suo rientro la padrona di casa, tra gli ospiti è prevista la presenza dell’ex Premier e leader di Italia Viva Matteo Renzi. Si tratta della prima apparizione pubblica di Renzi all’indomani dei suoi viaggi, tanto discussi nei paesi arabi. L’ex Presidente del Consiglio, in studio con la Merlino, dirà il suo punto di vista non solo sulle attuali question politiche in cui è coinvolto il nuovo governo di Mario Draghi. Ma fornisce anche il suo punto di vista sui suoi viaggi in Bahrein dove si è recato a seguire il Campionato di Formula 1.

Molte le polemiche che fanno capo ad una considerazione. Basta andare sul sito del ministero degli Esteri. Qui esiste un questionario molto semplice e utile per chi deve intraprendere un viaggio in un paese estero.

Basta inserire il Paese di destinazione e il motivo del viaggio. Si clicca e si scopre quanto prevede la normativa in vigore per il caso specifico. A questo punto, se si inserisce il nome “Bahrein” e si seleziona “turismo” come motivazione, viene mostrata questa risposta: «Il Dpcm 2 marzo 2021, che disciplina gli spostamenti da/per l’estero fino al 6 aprile 2021, non consente spostamenti per turismo verso i Paesi dell’elenco E». E il Bahrein fa parte di questo elenco.

Che dirà allora Matteo Renzi per giustificare il suo spostamento? Lo scopriamo questa mattina nello studio di L’Aria che tira grazie alla lunga intervista di Myrta Merlino a Matteo Renzi.

Gli altri ospiti di Myrta Merlino

Tra gli altri ospiti di Myrta Merlino c’è anche il presidente della Regione Puglia Michele Emilano.

E poi ancora l’infettivologo e immunologo presso il policlinico Umberto I di Roma Francesco Le Foche, il direttore de “L’Espresso” Marco Damilano, la senatrice di Fratelli d’Italia Daniela Santanchè e il sociologo Domenico De Masi.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it