Tale e Quale Show 23 ottobre, Pago Campione della decima edizione


Pago Campione di Tale e Quale Show 10 nella puntata del 23 ottobre. Virginio vince la serata. Il varietà continua con il torneo dei campioni


Ieri sera, venerdì 23 ottobre, Carlo Conti ha condotto in diretta su Rai 1 la sesta puntata di Tale e Quale Show. Pago è il Campione di Tale e Quale Show 10, mentre Virginio ha vinto la puntata e quattro concorrenti sono stati eliminati. Il varietà proseguirà con il torneo tra i migliori imitatori delle ultime due edizioni, fino al 13 novembre.

Di seguito, potrete ripercorrere il racconto in diretta della serata.

Tale e Quale Show puntata 23 ottobre, stasera il campione della decima edizione

Tale e Quale Show puntata 23 ottobre, stasera il campione della decima edizione

Negli Studi Fabrizio Frizzi di Roma è tutto pronto per scoprire chi sarà il Campione di Tale e Quale Show 10. La vittoria sembra un discorso aperto tra Pago, Barbara Cola e Virginio. Ma anche Carolina Rey è tornata in lizza per un bel piazzamento, dopo la vittoria della scorsa settimana. Più staccata Giulia Sol, comunque vicina alle posizioni che contano.

Mentre, saranno poche le possibilità per Luca Ward, Carmen Russo e Francesco Paolantoni. Infine, Francesca Manzini e Sergio Muniz hanno l’occasione di chiudere in bellezza.
I dieci imitatori si confronteranno esattamente come avvenuto nelle altre puntate. A giudicarli, la giuria composta da Loretta Goggi, Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello. Poi, la classifica della serata si cumulerà a quella generale e ne verrà fuori il vincitore.

Dalla prossima settimana, invece, i migliori tre uomini e le migliori tre donne di questa edizione passeranno al Torneo. Insieme e loro, i migliori quattro della passata edizione. Al termine delle tre puntate rimanenti, conosceremo anche il nome del Campione di Tale e Quale Show 2020.

Ecco le imitazioni del 23 ottobre, con cui i concorrenti si giocheranno la finale:

  • Carmen Russo – Madonna
  • Virginio – Bruno Mars
  • Francesca Manzini – Patty Pravo
  • Barbara Cola – Fiorella Mannoia
  • Francesco Paolantoni  – Frank Sinatra
  • Carolina Rey – Elisa
  • Luca Ward – Domenico Modugno
  • Pago – Bruce Springsteen
  • Giulia Sol – Irene Cara
  • Sergio Muniz – Mal

Ricordiamo che i protagonisti sono seguiti da quattro Coach: Emanuela AureliMaria Grazia FontanaDada Loi e Matteo Becucci. Mentre, il Maestro Pinuccio Pirazzoli e la sua orchestra accompagnano dal vivo le esibizioni.

La diretta

La diretta

Carlo Conti inizia la diretta del 23 ottobre con la presentazione della giuria. Quarto giudice della sesta puntata è Gabriele Cirilli. Vista la straordinarietà della serata, ha lasciato la jingle machine, non imita alcun personaggio ed esprime il suo voto esattamente come gli altri giudici.

Il conduttore scherza con Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme, spiegando che hanno provato per tutta la settimana a fare le piroette dei ballerini.
Poi, arriva la classifica generale, più importante che mai.
Tale e Quale Show 23 ottobre, diretta, La classifica
La prima imitatrice a salire sul palco è Giulia Sol, che imita Irene Cara. Nell’anteprima, si commuove parlando dei colleghi del mondo dei musical, attualmente fermi a causa della pandemia. Dedica a loro l’esibizione.
Canta il grande successo What a feeling, scritto da Giorgio Moroder. Brano lanciato nel celebre film Flashdance e vincitore del premio Oscar.

Giulia Sol imita Irene Cara

Come le capita spesso, Giulia Sol è protagonista di un’ottima esibizione, sebbene in alcuni passaggi l’imitazione si perda. In ogni caso, la giuria stravede per lei e la platea le tributa la standing ovation.

A latere, da segnalare che Tale e Quale Show conferma la sua posizione sulla blackface, continuando a rappresentarla.

Tale e Quale Show 23 ottobre, diretta - Sergio Muniz imita Mal

La seconda esibizione è di Sergio Muniz. Imita Mal, dei Primitives, e canta Pensiero d’amore. Il video introduttivo, fa vedere che durante la settimana si è fatto aiutare simpaticamente da Francesco Paolantoni. Perché Paolantoni si era spacciato da madrelingua gallese, la serà in cui imitò Tom Jones.

Forse esaspera alcuni tratti della sua voce, ma ancora una volta è piuttosto bravo. Loretta Goggi gli regala un suo ‘chapeau’. “Hai fatto un percorso molto bello in questo show”, gli riconosce Giorgio Panariello.

È tra i concorrenti ad aver raccolto meno, rispetto a quanto ha fatto vedere.

Tale e Quale Show 23 ottobre, diretta, Francesco Paolantoni imita Frank Sinatra

Tale e Quale Show 23 ottobre, diretta, Francesco Paolantoni imita Frank Sinatra

Francesco Paolantoni è il terzo imitatore in gara nella puntata del 23 ottobre. Chiude il suo percorso a Tale e Quale Show con l’imitazione di Frank Sinatra. Il comico e attore napoletano ha partecipato principalmente con l’intento di divertirsi e intrattenere il pubblico. Però, ha dimostrato anche di saper migliorare nel corso delle puntate. Soprattutto nel canto, il suo tallone d’Achille. Stasera canta My way.

Somiglianza fisica non proprio azzeccata, ma per il resto interpreta bene il personaggio e il suo modo di stare sul palco. Vincenzo Salemme, Giorgio Panariello e Carlo Conti ironizzano sul suo inglese maccheronico, ormai una costante di questa edizione. “Secondo me, sul finale ha stonato per avvicinarsi a Sinatra, sordo ad un orecchio”, aggiunge Panariello.

Carolina Rey imita Elisa

Subito dopo, a Tale e Quale Show tocca a Carolina Rey, alle prese con l’imitazione di Elisa. La scorsa settimana ha vinto impersonando Gaia, coronando una partecipazione sempre su buoni livelli. Stasera canta Eppure sentire (Un senso di te).

Partendo dal presupposto che avvicinare Elisa a livello locale sarebbe proibitivo per chiunque, Carolina Rey fa comunque un bel lavoro. Buona sia la somiglianza fisica, sia l’interpretazione e la mimica.

La giuria, oggi particolarmente prodiga di complimenti, le risconosca la bravura. Abituata a freddare il pubblico con le sue batutte improbabili, la Rey saluta a modo suo: “Carlo, perché io mi nutro, tu ti nutri e Frank Si Natra?”.

Tale e Quale Show 23 ottobre, diretta - Carmen Russo imita Madonna

Tale e Quale Show 23 ottobre, diretta – Carmen Russo imita Madonna

Carmen Russo è la quinta concorrente a guadagnare la scena. Per la sesta puntata, gli autori le hanno assegnato l’imitazione di Madonna.
Buono il trucco, che in alcune espressioni la rende somigliante. Ha patito enormi limiti nel canto sin dalla prima puntata e stasera, purtoppo per lei, li conferma tutti. Di fatto, accenna solamente a cantare, concentrandosi sulla coreografia.

Tuttavia, come riconosce Vincenzo Salemme, si è messa in gioco senza risparmiarsi. Lo dimostra anche il fatto che si commuove salutanto i truccatori, i coach e i giudici, ormai convinta di essere eliminata.

Francesca Manzini imita Patty Pravo

Adesso, arriva il momento di Francesca Manzini. Imita Patty Pravo, canta …E dimmi che non cuoi morire. La Manzini ha alternato ottime prove ad altre non esattamente convincenti. Forse ha dimostrato meno di quanto ci si aspettasse, vista la sua bravura con le imitazioni. In generale, però, avrebbe comunque meritato un punteggio superiore in classifica in generale.

Questa sera conferma il doppio volto. Tende a stonare, ma la presenza scenica è molto buona e anche la somiglianza fisica non è male.

Luca Ward imita Domenico Modugno nella sesta puntata

Luca Ward imita Domenico Modugno nella sesta puntata

Ora, sale sul palco Luca Ward, pronto ad imitare Domenico Modugno. L’attore e doppiatore di Ostia ha faticato a prendere le misure a Tale e Quale Show, soprattutto per i grossi problemi nel canto.
Per l’esibizione di questa sera canta Vecchio Frac.

Qualche scricchiolio nel canto e somiglianza fisica non proprio perfetta. Ma il suo omaggio al cantautore pugliese è senz’altro la migliore delle sue prove finora.

Mancano solo tre esibizioni alla fine. Sono quelle dei primi tre in classifica: Pago, Virginio, e Barbara Cola. Pago ha dodici punti di vantaggio su Virginio e tredici su Barbara Cola. In pratica, si giocano la vittoria nei prossimi minuti.

Inizia Virginio, che imita Bruno Mars e canta Uptown Funk. Ha cantato e imitato molto bene in tutta la decima edizione e questa sera conferma quanto di buono fatto vedere finora. Partecipa con successo anche alla coreografia.

Tale e Quale Show 23 ottobre, diretta - Barbara Cola imita Fiorella Mannoia

Tale e Quale Show 23 ottobre, diretta – Barbara Cola imita Fiorella Mannoia

L’imitazione successiva è quella di Fiorella Mannoia da parte di Barbara Cola. Sulle sue buone doti canore c’erano pochi dubbi alla vigilia, ma la vera sorpresa è arrivata dalle ottime imitazioni.
Questa sera, però, ha avuto qualche difficoltà di troppo. In alcuni passaggi è sembrata allontanarsi dal personaggio, per concentrarsi sull’interpretazione della canzone. Le era già successo altre volte. I lati positivi arrivano dalla discreta somiglianza fisica e dalla prova canora, molto intensa.
Tuttavia, giudizi molto positivi da parte della giuria.

Pago imita Bruce Springsteen

Infine, sul palco arriva Pago. In finale imita Bruce Springsteen e canta Dancing in the dark. Si cala molto bene nel personaggio, come al solito, però la somiglianza vocale è intermittente. Anche dal punto di vista fisico, ha fatto vedere di meglio.
Nonostante ciò, è una discreta esibizione e potrebbe consentirgli di giocarsi la vittoria. Era il favorito, quindi per lui è un passo indietro.

La classifica della giuria a Tale e Quale Show

La classifica della giuria a Tale e Quale Show

Adesso, manca solo di conoscere la classifica. Ci sarà una prima votazione della giuria, relativa alle esibizioni della puntata. Poi, ciascuno dei giurati ha altri 10 punti da concedere al concorrente protagonista del miglior percorso. Infine, anche i coach assegnano un bonus collettivo di altri dieci punti al migliore.

Intanto, gli imitatori assegnano i propri cinque punti al collega preferito.

Giulia Sol li regala a Barbara Cola; Sergio Muniz vota Carolina Rey; Francesco Paolantoni sceglie Pago; Carolina Rey vota Virginio; Carmen Russo vota Francesco Paolantoni; Francesca Manzini dà cinque punti a Virginio; Luca Ward concede il bonus a Francesco Paolantoni; Virginio ricambia i cinque punti a Carolina Rey; Barbara Cola e Pago votano Paolantoni.

Le quattro classifiche dei giurati sono piuttosto diverse l’una dall’altra. Svetta Virginio con 70 punti e in netto vantaggio rispetto ai colleghi Carolina Rey (59) e Barbara Cola (55).

Pago Campione di Tale e Quale Show 10

Pago Campione di Tale e Quale Show 10

Prima di decretare il vincitore di Tale e Quale Show, mancano il bonus concesso dai Coach e i dieci punti speciali a disposizione di ciascun giurato.
Il Maestro Pinuccio Pirazzoli, in rappresentanza di tutti i Coach, regala i dieci punti a Pago.

Mentre, Vincenzo Salemme vota Francesco Paolantoni per lo spettacolo regalato, Loretta Goggi vota Pago, e Giorgio Panariello vota Carmen Russo. Gabriele Cirilli,in quanto giudice speciale, non assegna il bonus.

La classifica finale di Tale e Quale Show 10 - Pago Campione

La classifica finale regala qualche sorpresa. Ultima Carmen Russo, poi Luca Ward e Francesco Paolantoni. Ma, a pari merito, c’è anche Francesca Manzini. Sono loro i quattro eliminati.

Chiude molto bene Sergio Muniz, il primo dei promossi al torneo della settimana prossima. Poi, Giulia Sol e Carolina Rey.

Prima di annunciare il podio, Carlo Conti anticipa i nomi dei quattro concorrenti del 2019 che partecipano al torneo dalla prossima settimana. Si tratta di Francesco Monte, Jessica Morlacchi, Agostino Penna e Lidia Schillaci.

Ora, il podio.

Il terzo posto è per Barbara Cola con 332 punti e il secondo è di Virginio, con 348. Pago vince Tale e Quale Show 10 con 362 punti.

In sostanza, senza i bonus Pago avrebbe perso il primato e sarebbe stata una beffa, perché ha sempre guidato la classifica. Tuttavia, la graduatoria finale rispecchia piuttosto fedelmente quanto visto nelle 6 puntate e Pago vince meritatamente.

Tale e Quale Show del 23 ottobre finisce qui



0 Replies to “Tale e Quale Show 23 ottobre, Pago Campione della decima edizione”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*