Connect with us

Intrattenimento

Ballando con le Stelle 24 ottobre, spareggio tra Rosalinda Celentano e Vittoria Schisano

La diretta di Ballando con le Stelle del 24 ottobre, sesta puntata del dance show di Rai 1. Ospiti Red Canzian, Edoardo Leo e Marco Giallini

Pubblicato

il

Ballando con le Stelle 24 ottobre, diretta, scaletta, ordine di uscita, eliminati
La diretta di Ballando con le Stelle del 24 ottobre, sesta puntata del dance show di Rai 1. Ospiti Red Canzian, Edoardo Leo e Marco Giallini
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Alle 20:35 di questa sera, sabato 24 ottobre, su Rai 1 va in onda la diretta della sesta puntata di Ballando con le Stelle. Nove le coppie ancora in gara sulla pista di Milly Carlucci, dopo la doppia eliminazione di sette giorni fa. Red Canzian sarà il ballerino per una notte, ospite della serata insieme al cast di Ritorno al crimine. Lo show va in onda dall’Auditorium del Foro Italico di Roma, con la regia di Luca Alcini.

Ballando con le Stelle sesta puntata del 24 ottobre, gli ospiti

 

Ballando con le Stelle sesta puntata del 24 ottobre, gli ospiti

Ballando con le stelle del 24 ottobre segna l’ingresso in una fase importante del dance show. Il gruppo dei potenziali vincitori sembra essersi ristretto, ma le preferenze del pubblico non hanno ancora preso una direzione chiara. La scorsa settimana sono stati eliminati Lina Sastri e Simone di Pasquale, subito dopo Antonio Catalani e Tove Villfor.
Ecco, dunque, le nove coppie ancora in gara:

  • Costantino Della Gherardesca – Sara Di Vaira
  • Gilles Rocca – Lucrezia Lando
  • Elisa Isoardi – Raimondo Todaro
  • Daniele Scardina – Anastasia Kuzmina
  • Paolo Conticini – Veera Kinnunen
  • Rosalinda Celentano – Tinna Hoffman
  • Vittoria Schisano – Marco De Angelis
  • Alessandra Mussolini – Maykel Fonts
  • Tullio Solenghi – Maria Ermachkova

In giuria, come sempre, Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Guillermo Mariotto. Carolyn Smith, presidente di giuria, ha  preannunciato in settimana giudizi più severi: “Il livello dello spettacolo è già molto alto, ora voglio vedere la tecnica”.
Inoltre, Alberto Matano e Roberta Bruzzone supporteranno la giuria e assegneranno il tesoretto. Mentre, i Tribuni del popolo, Rossella Erra, Gianni Ippoliti e Antonio Razzi, faranno le veci del pubblico da casa.

Come preannunciato, il ballerino per una notte sarà Red Canzian, ex bassista dei Pooh. Eccezionalmente, questa sera interverrano anche altri ospiti. Si tratta degli attori di Ritorno al crimine, film di Massimiliano Bruno. Nel cast, Edoardo Leo, Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Loretta Goggi, Gianmarco Tognazzi, Carlo Buccirosso e Giulia Bevilacqua.

Tornando alla gara tra i ballerini, ricordiamo che il pubblico da casa può votare solo tramite i canali social della trasmissione. Con un ‘Mi piace’ su Facebook oppure con un ‘Cuore’ su Instagram e Twitter.

La diretta

 

La diretta

“Non è facile iniziare questa puntata dopo le notizie sulla pandemia arrivate dal Tg1. Ma vogliamo regalarvi un momento di spensieratezza”, esordisce in anteprima Milly Carlucci. Inoltre, spiega che Elisa Isoardi dovrebbe essere regolarmente in gara. Già sabato scorso soffriva di un’infiammazione tendinea, che in settimana le ha dato ulteriori noie.


Tuttavia, al momento delle presentazione delle coppie, Elisa Isoardi arriva in braccio a Raimondo Todaro. Ha una fasciatura piuttosto ampia. A questo punto, cosa faranno vedere in pista è un’incognita. La loro diventa sempre più una storia a parte, nello show, e gli autori ne approfittano per alimentare il mistero.

Intanto, dalle parti della giuria arriva un Guillermo Mariotto in versione anti-Covid decisamente eccentrica. Con mascherina, visiera trasparente e occhialii specchiati.

Prima di iniziare la gara delle celebrità, è il momento di Ballando con te, il concorso dedicato ai ballerini selezionati in giro per l’Italia. Hanno superato le selezioni diversi mesi fa, ed hanno registrato le esibizioni prima della pandemia.

Gli Starlight Company

I primi ad esibirsi sono gli Starlight Company, un gruppo di ballerini di Ladispoli. Fondono musical e hip hop, in una bella coreografia ambientata in un Luna Park.

Ballando con le Stelle 24 ottobre, diretta - Giovanni Lupi 99 anni, insieme alla moglie Livia Nulli

Poi, due ballerini speciali: Giovanni Lupi e Livia Nulli, rispettivamente 99 e 87 anni. Dopo una vita da marinaio, Giovanni condivide ancora con la moglie la grande passione per il ballo. Livia è particolarmente vivace e irriverente.

Ballanco con le Stelle 24 ottobre diretta - Vincono Giovanni Lupi e Livia Nulli

Secondo il voto combinato della giuria e dei social, vincono Giovanni Lupi e Livia Nulli. Il pubblico, evidentemente, premia la singolarità della coppia, più che il ballo.

 

Ballando con le Stelle diretta, coppie impegnate nella Prova speciale del 24 ottobre

Ballando con le Stelle diretta, coppie impegnate nella Prova speciale del 24 ottobre

Adesso, inizia la gara tra le celebrità. Anche nella puntata del 24 ottobre, come primo atto è prevista una Prova Speciale.
Milly Carlucci spiega come funziona: ogni coppia dovrà interpretare una coppia famosa del cinema o dei cartoni animati. Balleranno un ritmo già studiato, ma dovranno riconoscerlo, ballare improvvisando i passi fondamentali e interpretare i personaggi. In più, dovranno farlo travestiti da quei personaggi. Il voto finale sarà affidato alla sola Carolyn Smith, che regala 25 punti alla coppia migliore.

Della Gherardesca - Frankestein Junior e Sara di Vaira - Inga

Questi sono i personaggi assegnati ai ballerini:

Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina – Fred e Wilma Flinstones
Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira – Frankenstein Junior e Inga
Gilles Rossa e Lucrezia Lando – Tarzan e Jane
Vittoria Shisano e Marco De Angelis – Cenerentola e il Principe Azzurro
Tullio Solenghi e Maria Ermachkova – Stanlio e Onlio
Rosalinda Celentano e Tinna Hoffman  – Il Gatto e la volpe
Paolo Conticini e Veera Kinnunen – Cappuccetto Rosso e il lupo
Alessandra Mussolini e Maykel Fonts – Eva Kant e Diabolik
Elisa Isoardi e Raimondo Todaro – Elizabeth e John di 9 settimane e mezzo

Ballando con le Stelle 24 ottobre, diretta - Stanlio e Onlio

Daniele Scardina è tra i più bizzarri, insieme a Costantino Della Gherardesca. In generale, tutti piuttosto singolari. Dal punto di vista tecnico, davvero poco da vedere.

Ballando con le Stelle 24 ottobre, diretta - Alessandra Mussolini è Eva Kant

Se la cavano Daniele Scardina, Gilles Rocca, Vittoria Schisano, Paolo Conticini e Elisa Isoardi.

Elisa Isoardi e Raimondo Todaro, limitati dagli infortuni, ne approfittano per alimentare la messinscena della loro presunta love story.

Finite le esibizioni, Carolyn Smith assegna 25 punti ad Alessandra Mussolini. Decisione piuttosto discutibile, inspiegabile per quanto visto in pista. Gli altri giudici, infatti, esprimono il loro stupore e spiegano che avrebbero preferito Daniele Scardina. Solo Guillermo Mariotto è entusiasta.

Ballando con le Stelle 24 ottore, diretta, le esibizioni iniziano con Paolo Conticini

Ballando con le Stelle 24 ottore, diretta, le esibizioni iniziano con Paolo Conticini

A questo punto, possono iniziare le esibizioni delle coppie per la sesta puntata. I primi a ballare sono Paolo Conticini e Veera Kinnunen.
Carolyn Smith fa una premessa, confermando in diretta di voler essere più severa da questa sera. Nasconde le palette con i voti da 7 a 10, spiegando che non le userà. Inoltre, mostra sul bancone dei giurati le scarpe da ballerini da tirare ai concorrenti.

L’anteprima è dedicata al fascino di Paolo Conticini. Veera Kinnunen gira simpaticamente tutto il backstage, raccogliendo i giudizi incantati delle donne. Conticini, dal canto suo, si dice stupito dagli apprezzamenti ricevuti finora (non solo di quelli fisici) e confessa di non sapere come prenderli. Èimbarazzato.
Poi, la coppia balla un paso doble su Meraviglioso, nella versione dei Negramaro.

Selvaggia Lucarelli 7: “Va bene, provo a dire qualcosa di diverso. Adoro Paolo, il problema è che adesso ci dovrebbe essere uno scatto. Me lo aspetto. Paolo è un persona lineare, ma il problema è che manca il guizzo, andrebbe sporcato un po’. E per questo mi rivolgo a Veera“. Mariotto 9: ” Ma se il loro paso doble è stato meraviglioso!”.

Ivan Zazzaroni 7 la pensa come la Lucarelli. Fabio Canino 8: “Il problema è che lui è arrivato già bravo e ora ci aspettiamo tanto”. Carolyn Smith 6 conferma la bravura innegabile dei due, poi fa qualche piccola osservazione sui passi. Totale 37 punti.

Fa la sua prima apparizione a Ballando con le Stelle del 24 ottobre anche Red Canzian. Da Ballerino per una notte, premette che non ha mai saputo ballare ed ha accettato di partecipare come in una piccola sfida con se stesso.

L'esibizione di Gilles Rocca e Lucrezia Lando

L’esibizione di Gilles Rocca e Lucrezia Lando

La seconda esibizione della serata è il tango di Gilles Rocca e Lucreza Lando. Nell’introduzione del ballo, Gilles Rocca viene chiamato dalla sala prove per vedere una video-dedica del padre Adelio. Si dice orgoglioso di lui, lo ammira per quel che sta facendo nella vita e per ciò che si sta costruendo in totale autonomia.

Ballano su Ero contentissimo di Tiziano Ferro, riadattato dalla Paolo Belli Band.

Ballandco con le Stelle 24 ottobre, diretta, il tango di Gilles Rocca e Lucrezia Lando

Ivan Zazzaroni 9: “A me è piaciuto molto. Forse la postura non il massimo”. Mariotto 2: “A parte che ho visto lei che ha ballato il tango addosso a lui, c’è qualcosa che mi disturba. Sembra una bambola di gomma comprata su internet, fa tutto bene, ma non c’era il tango”. Gilles Rocca risponde a muso duro, perché il giudizio di Mariotto sembra slegato dal buon tango che ha ballato: “Guardami, Mariotto, non guardare il telefono. Perché se parliamo e guardi il telefono… Non puoi guardare per mezz’ora di trasmissione il telefono. Sei qui per provocare?”.

Gilles Rocca contro Guillermo Mariotto

Selvaggia Lucarelli 9: “Secondo me quest’anno manca un uomo con un carisma spiccato. Tutti bravi ragazzi, ma manca quel guizzo”.
Carolyn Smith 5: “Il tango è passionale e dovrebbe essere più grezzo, qualcosa da migliorare anche nella postura e nel contatto dei corpi”.

Fabio Canino 9. Totale 34 punti.

Ivan Zazzaroni: “Se dai 2 a un tango del genere, di cosa stiamo parlando?”. Carolyn Smith: “Pensavo di essere stata severa io, con il 5. Dai!”.

Ballando con le Stelle 24 ottobre, diretta - Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira

Ballando con le Stelle 24 ottobre, diretta – Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira

Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira sono la terza coppia in pista. Della Gherardesca si autoproclama ambasciatore della cultura coreana in Italia, per un’esibizioe ispirata al mondo del K-pop. Subcultura che sta avendo un successo mondiale. Ballano un freestyle veloce su Dynamite di BTS.

Carolyn Smith 3: “Si vede che vi siede divertiti. Sei puccioso vestito così. I miglioramenti ci sono, però eri fuori tempo”.
Sara Di Vaira: “Però dovete considerare il livello di partenza delle persone. Non si possono guardare solo i difetti”.

Fabio Canino 8: “Devi far fare a lui la parte di quello che si lamenta. L’hai vista la sitcom Crash Landing on you? Ricordi quel mondo lì”. Ivan Zazzaroni 6: “La cosa migliore da quando è qui. L’ho trovato divertente, se votassero i bambini prenderebbe 10”.

Selvaggia Lucarelli 6: “La Corea del Sud ha fatto molte cose buone negli ultimi anni. Milly, ha imparato a ballare”. Guillermo Mariotto 10: “Di una freschezza incredibile. A Sara Di Vaira non vedevo gli occhi così illuminati da tanto. E cominci a fare delle mosse che a me attizzano”. Totale 33 punti.
Ivan Zazzaroni: “Togliete il fiasco a Mariotto”. Selvaggia Lucarelli: “Sinceramente, un 2 a Rocca e un 10 a Costantino è sacrilegio. Poi se vogliamo giocare…”. Mariotto: “È di gomma, non mi dice nulla”. Zazzaroni: “Non hai rispetto del lavoro”.

Ballando con le stelle 24 ottobre, Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina

Ballando con le stelle 24 ottobre, Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina

Subito dopo, la quarta coppia: Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina. Nella clip introduttiva, Scardina si lascia conoscere meglio, torna a parlare della famiglia e dei suoi lati più intimi. SI comuove ricordano il nonno, morto da poco: “Prima di Ballando, arrivavo da una caduta che mi ha buttato a terra in modo violento. Ho perso mio nonno, che mi ha sconvolto. Per me era la famiglia, era la mia vita”. Ricorda che nello stesso periodo è stato lontano dal ring a causa della pandemia ed ha sofferto ulteriormente. Parla anche di amore: “L’amore è una cosa bellissima in cui credo, è bello farlo vedere”.

Ballano una rumba su Vita Spericolata di Vasco Rossi.

Carolyn Smith 6: “Sinceramente, pensavo non avrebbe potuto farla, per la postura piuttosto complessa. Ma mi è piaciuta. Tante figure tecniche, ma la cosa che deve migliorare tantissimo è il lavoro con i tacchi. Detto questo, è stato abbastanza bello”. Guillermo Mariotto 10: “Questa è una delle coppie che si dimostra ogni volta sempre più insieme, sempre più bella. Lui la ruba la interpreta da maschio. Lui ha portato Dio e si affida a Dio, io mi sento meno solo in questa valle di farisei”.

Selvaggia Lucarelli 7: “Vorrei solo far notare che due minuti fa era l’anticristo, ora è Gandhi. Per sei puntate abbiamo detto sempre le stesse cose su di te. C’è un appiattimento anche per voi. Anastasia, ma questo ragazzo ce l’ha un difetto?”. Fabio Canino 8: “C’è stato un cambiamento secondo me. Perché stasera ha fatto una cosa molto distante da lui e l’ha fatta bene”. Ivan Zazzaroni 7: “Non mi ha fatto impazzire, lui può fare molto di più”. Totale: 38 punti.

Ballando con le Stelle 24 ottobre, diretta . Elisa Isoardi infortunata e Raimondo Todaro

Ballando con le Stelle 24 ottobre, diretta . Elisa Isoardi infortunata e Raimondo Todaro

L’atmosfera si fa cupa e la musica diventa drammatica. È il momento di Elisa Isoardi e Raimondo Todaro, alle prese con l’ennesima tegola, rappresentata dall’infortunio della Isoardi.
Spiega la stessa ballerina: “Sabato non arvrei dovuto ballare. Ho ballato perché non pensavo fosse così grave. L’idea che questo sogno possa aver fine, mi fa sentir male, mi ammazza”. In pratica, sembrava doversi trattare solo di una slogatura, ma il problema al tendine è più serio del previsto. Milly Carlucci spiega che la caviglia è compromessa per molte ragioni, non solo per una slogatura. Lunedì, Elisa Isoardi toglierà l’ossido di zinco, metterà il tutore e i dottori valuteranno le sue possibilità di continuare la gara.

Poi, la musica sfuma sul romantico, per alimentare la telenovela di questa edizione. Sullo schermo, le immagini delle loro effusioni durante tutta la settimana.

Ballando con le Stelle 24 ottobre, diretta - Elisa Isoardi e Raimondo Todaro parla no con la giuria

Ballano, sul letto, una coreografia di danza moderna su Io per lei dei Camaleonti.

Fabio Canino 7: “Chiederò a voi quale voto vorreste. Per rispetto agli altri, perché la differenza c’è”. Carolyn Smith 6: “Avevo i miei dubbi, però avete comunicato molto più di tanti altri, nonostante tutto”. Ivan Zazzaroni 7: “Più che un ballo, mi è sembrato un dopo-ballo. Hai fatto il massimo che potessi fare e mi è piaciuto”. Selvaggia Lucarelli 7: “Siete gli unici che non ballano eppure siete l’unica copia di questa edizione. Quando vi vedo vedo consistenza, passione, anche se è di plastica la fate sembrare vera. Non siete il ballo ma siete la storia di qeusta edizione”. Guillermo Mariotto 10: “Mi fare provare invidia, perché siete tutto quello che fate vedere e anche il resto”. Totale: 37 punti.

Ospiti Edoardo Leo, Marco Giallini e Massimiliano Bruno

Ospiti Edoardo Leo, Marco Giallini e Massimiliano Bruno

A Ballando con le Stelle del 14 ottobre, ora arrivano gli ospiti della serata. Edoardo Leo, Marco Giallini e il regista e sceneggiatore Massimiliano Bruno. Chiamano sul palco anche Ninetto Davoli, membro del cast del film  Ritorno al crimine. Il sequel di Non ci resta che il crimine, storia di tre amici catapultati nel mondo della criminalità, dopo alcune fantasie su come sbarcare il lunario.

Insieme a loro, Alessandro Gassmann, Loretta Goggi, Gianmarco Tognazzi, Carlo Buccirosso e Giulia Bevilacqua. La pellicola sarebbe dovuta uscire il 29 ottobre prossimo, ma al momento la prima è stata congelata, perché molto probabilmente cinema e teatri verranno nuovamente chiusi a causa della pandemia.

Giulia Bevilacqua balla il tango

Proprio Giulia Bevilacqua arriva a sorpresa in pista. Se i suoi colleghi non ballano, lei si esibisce in un gran bel tango.

Carolyn Smith le regala un 10, che costituirà un tesoretto assegnato a fine puntata.

Ballando con le Stelle 24 ottobre, Tullio Solenghi e Maria Ermachkova

Ballando con le Stelle 24 ottobre, Tullio Solenghi e Maria Ermachkova

Tullio Solenghi e Maria Ermachkova sono la sesta coppia in pista. Tullio Solenghi parla con ironia di sé, tornando anche sugli affetti familiari, con tono amorevole. Soprattutto sul rapporto con l’adorato nipote e della moglie Laura, che lo ha convinto a diventare vegetariano, in una’alleanza irresistibile con il cane.

Ballano un tango.

Ivan Zazzaroni 8 : “Nell’interpretazione sei il più bravo di tutti. mi sei piaciuto tanto”. Selvaggia Lucarelli 10: “Potrei dire che se il concorrente over 70 più bravo mai visto qui. Ma dico di più, perché sei il migliore di questa edizione, sei sempre credibile pur portando ogni volta una cosa diversa”. Guillermo Mariotto 8: “Ho visto quel tango tempo fa, mi pare lo ballasse un certo Ivan Zazzaroni…”. Fabio Canino 8. Carolyn Smith 7. Totale 41 punti.

Alessandra Mussolini e Maykel Fonts

Alessandra Mussolini e Maykel Fonts

Settima coppia in gara a Ballando con le Stelle 24 ottobre: Alessandra Mussolini e Maykel Fonts. Nella clip introduttiva, la Mussolini ricorda la scorsa puntata. Il diverbio con Fabio Canino per la frase “Meglio fascisti che f****” e l’emozione per il ballo. La canzone Gli uomini non cambiano le ha ricordato la madre, che faceva finta di non vedere i tradimenti. Racconta un aneddoto: si fece bionda, per non vedere i capelli dell’amante sulla giacca del marito. Inoltre, spiega l’amore smisurato per la famiglia, dicendo di non poter stare senza il marito e il figlio.

Ballano una salsa.

Ivan Zazzaroni 7: “Star dietro a Maykel nella salsa è impossibile”. Carolyn Smith 6. Selvaggia Lucarelli 6: “Mi sembra che Carolyn abbia un debole per questa coppia. Non ho visto particolari progressi, né un percorso entusiasmante. Le cose interessanti le vedo nelle clip, non in pista. Sei sempre incassata”. La Mussolini, con una battuta: “Sono molto incassata”. Selvaggia Lucarelli: “Non si può fare a meno di cadere nel pecoreccio”.

Guillermo Mariotto 8: “Tanto mi piace ‘sta donna, che mi sono ispirato a lei. Le ho disegnato due vesiti per ballare. Saranno in mostra il prossimo venerdì a Roma. Uno sarà per ballare il can-can”. Fabio Canino 6: “Un miglioramento c’è”.

Scintille tra Selvaggia Lucarelli e Rossella Erra. La Erra ha parlato della Mussolini come un modello per la capacità di sopportare certi dolori. La Lucarelli: “Non facciamo passare il messaggio che le donne debbano accettare tutto, pur di stare con il marito. Le donne possono stare anche da sole”. Roberta Bruzzone: “Non siete tenute a sopportare croci, tantomeno corna. Superiamo questo medioevo culturale”.

Ballano Rosalinda celentano e Tinna Hoffman

Ballano Rosalinda celentano e Tinna Hoffman

Adesso, la prnultima esibizionie a Ballando con le Stelle 24 ottobre. Tocca a Rosalinda Celentano e Tinna Hoffman. Nella clip introduttiva, la Celentano parla di una metamorfosi importante nella su avita. Un cambiamento iniziato un anno fa circa e coronato poprio dalla partecipazione a Ballando. Si apre davanti alla telecamera: “Ho sempre temuto la vita. C’è stata una parentesi in cui mi sentivo sola, emarginata da me stessa. Il non amarsi, il non vedere se stessi porta alal catastrofe. In questo momento mi dispiacerebbe morire, ma fino a due anni fa no”.

Ballano una rumba.

Carolyn Smith 5: “Questa settimana mi siete piaviute un po’ meno. Perché non hai messo le scarpe?”. Celentano: “Non li metterò i tacchi, perché sono una rana che scodinzola”. Selvaggia Lucarelli 6: “Sempre belle e interessanti. Forse, un po’ più ordinarie del solito”. Guillermo Mariotto 10: “A te ho dedicato un’intera collezione. Il tuo passo del robot lo faccio a casa mia”. Ivan Zazzaroni 6 : “Ho visto più un ballo contemporaneo che una rumba. Sono abituato alla figura dell’uomo nella rumba”.   Fabio Canino 7 : “A me è piaciuto. Mi piaci perché non sei per niente ruffiana con il pubblico”.

Vittoria Schisano e marco De Angelis

 

Vittoria Schisano e Marco De Angelis sono l’ultima coppia in pista a Ballando con le stelle del 24 ottobre. Nella clip introduttiva, Vittoria Schisano parla del rapporto molto profondo con Marco De Angelis.
Il maestro ha dimostrato una sensibilità in grado di farla crescere, migliorare e di farle esprimere un tipo di feminilità che lei adora.

Guillermo Mariotto 10: “La più brava e la più bella stasera”. Carolyn Smith 7: “Mi piacerebbe vedere dei sollevamenti, qualcosa in grado di sorprenderci”. Ivan Zazzaroni 9: “La concorrente più vicina al maestro che ho visto stasera”. Fabio Canino 8. Selvaggia Lucarelli 7. Totale 41 punti.

La classifica di Ballando con le Stelle 24 del ottobre

La classifica di Ballando con le Stelle 24 del ottobre

Terminate le esibizioni, arriva la classifica di puntata per quanto riguarda le valutazioni tecniche della giuria. I punteggi risentono di una certa tensione, serpeggiata per tutta la puntata. Oltre che delle intemperanze di Guillermo Mariotto e della scelta di Carolyn Smith di usare le palette con i voti dell’8 al 10.

Ultimi in classifica, Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira. Primi Alessandra Mussolini e Maykel Fonts, grazie ai 25 punti guadagnati nella prova speciale. Secondi Tullio Solenghi e Maria Ermachkova, poi Vittoria Schisano e Marco De Angelis.

Red Canzian Ballerino per una notte balla il tango

Nel frattempo, la scena diventa tutta di Red Canzian, Ballerino per una notte del 24 ottobre. Balla un tango con Ornella Boccafoschi. Inizia al microfono, interpretando la storica Uomini soli dei Pooh.

Bruzzone: “Tesoretto speciale di 10 punti a Gilles Rocca, perché ingiustamente penalizzato”. Alberto Matano: “Tesoretto a Costantino e Sara Di Vaira perché questo show ha bisogno di loro”. Rossella Erra, dei Tribuni del popolo, sceglie di dimezzarlo con Paolo Conticini e Veera Kinnunen.

La classifica di Ballando con le Stelle 24 ottobre dopo l'attribuzione dei tesoretti

Di conseguenza, la classifica finale cambia, con Elisa Isoardi e Rosalinda Celetano agli ultimi posti. Al primo, invece, sale Paolo Conticini.

 

Vittoria Schisano e Rosalinda Celentano allo spareggio

Il voto dei telespettatori tramite social network cambia ancora la classifica. Vittoria Schisano e Marco De Angelis, insieme a Rosalinda Celentano e Tinna Hoffman dovranno sostenere lo spareggio. Tuttavia, le loro esibizioni andranno in scena all’inizio della prossima puntata, visto il ritardo accumulato dello show nel corso della serata.

Ballando con le stelle 24 ottobre finisce qui.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Intrattenimento

Scherzi a parte 2021 puntata 12 settembre: Orietta Berti vittima in diretta

Torna in prima serata, dopo tre anni di stop, lo show dedicato agli scherzi ai personaggi dello spettacolo condotto da Enrico Papi. Tra le vittime della prima puntata: Arcuri, Elia, Vissani, Roncato.

Pubblicato

il

Scherzi a parte 2021 12 settembre Canale 5
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Domenica 12 settembre, in diretta dalle 21.25 su Canale 5, va in onda la prima puntata di Scherzi a Parte 2021. La quindicesima edizione è condotta da Enrico Papi che torna in Mediaset a distanza di quattro anni.

Il conduttore è affiancato da alcune presenze femminili che si alternano nelle sei puntate previste. Tra queste Elisabetta Gregoraci, Antonella Fiordelisi, Miss Mondo Estefania Bernal e Miss Italia Carolina Stramare.

Le vittime della prima puntata sono Antonella Elia, Manuela Arcuri, Andrea Roncato e Gianfranco Vissani. I protagonisti sono presenti in studio per commentare il proprio scherzo.

Scherzi a parte 2021 12 settembre studio

Scherzi a parte 2021, la diretta del 12 settembre

Nella diretta del 12 settembre Enrico Papi accoglie in studio le vittime degli scherzi della prima puntata. Sono Antonella Elia, Gianfranco Vissani, Manuela Arcuri ed Andrea Roncato.

Entra in studio anche Carolina Stramare, assistente degli scherzi della puntata d’esordio. Il conduttore annuncia che la troupe di Scherzi a Parte cercherà di fare uno scherzo in diretta anche ad Orietta Berti. 

Il complice è Mario Giordano, che ha telefonato alla Berti per invitarla a Fuori dal coro, in onda eccezionalmente di domenica. La Berti, che ha accettato, è appena uscita dall’hotel in cui soggiorna. Il figlio Otis le spiega però che la macchina non parte. Antonella Elia, facendo finta di essere parte della produzione di Giordano, li rassicura spiegando che manderà loro un’altra auto.

Scherzi a parte 2021 12 settembre vissani

Scherzi a parte 2021, Gianfranco Vissani

La produzione ha scelto di realizzare una candid a Gianfranco Vissani, che come tutti i ristoratori, era contrario alle chiusure prolungate imposte dal Governo in quanto il settore necessitava di ripartire.

Enrico Papi finge di mandare una troupe di Stasera Italia per documentare la riapertura della sua attività, prevista per l’indomani.

Nel corso dell’intervista arriva una squadra della Asl per controllare ogni angolo del ristorante. Vissani si infastidisce ed utilizza un linguaggio molto colorito, insistendo sul fatto che non è lui il titolare, bensì il figlio. Il team però entra lo stesso nel locale per iniziare l’ispezione suscitando l’ira della vittima.

Gli operatori contestano a Vissani di non aver rispettato, ad esempio, il distanziamento tra i posti a tavola.  Ma anche di non aver igienizzato gli ambienti rischiando delle sanzioni. Vissani si tranquillizza quando scopre che si tratta solo di uno scherzo.

Scherzi a parte 2021 12 settembre Orietta Berti

Orietta Berti

Nel frattempo arriva l’auto per Orietta Berti. Una volta salita Manuela Arcuri fa finta di essere l’assistente vocale della vettura tecnologica. L’autista si ferma improvvisamente spiegando che la macchina presenta un guasto. 

L’autista e il manager aprono il cofano per controllare. Chiamano l’assistenza e l’operatore obbliga loro a non toccare un particolare cavo che invece manomettono. Orietta Berti rimane così bloccata nell’automobile che viene caricato dal carro attrezzi.

Poco dopo il carro attrezzi e l’auto in cui si trova la Berti, viene caricata da un secondo carro attrezzi. Interviene in studio il pilota Giancarlo Fisichella che spiega agli spettatori che è raro vedere un carro attrezzi su un altro carro attrezzi e con un’altra vettura. Garantisce che nonostante la situazione complessa si può procedere tranquillamente con lo scherzo.

Scherzi a parte manuela arcuri

Scherzi a parte 2021, Manuela Arcuri

Viene mandato ora lo scherzo a Manuela Arcuri. Il suo agente, complice di Scherzi a parte, telefona all’attrice per proporle un lavoro. E’ stata ingaggiata da un parco divertimenti di Roma per realizzare lo spot della riapertura. Ma anche il video tutorial per spiegare le nuove giostre che hanno realizzato negli ultimi mesi.

L’Arcuri è obbligata ad indossare il costume da coniglio, mascotte della struttura. L’attrice riesce ad estrarre con molte difficoltà la testa. L’attrice deve fare anche un giro sulle montagne russe che detesta.

Durante la registrazione dello spot, il vagone, dapprima fermo, parte improvvisamente. Terminata la corsa, la Arcuri è terrorizzata e vorrebbe qualche minuto di pausa per riprendersi.

Gli addetti ai lavori si scusano con lei per l’accaduto spiegandole che si è trattato di un innesco automatico. Il vagone però parte nuovamente fermandosi dopo pochi metri. Rimane bloccata per molto tempo fino a quando due tecnici la raggiungono a piedi. Durante il soccorso litiga animatamente con uno di loro per la sua maleducazione ed arroganza.

Le montagne russe si azionano nuovamente e al termine del secondo giro Manuela Arcuri scopre che è in realtà uno scherzo.

Scherzi a parte antonella elia

Scherzi a Parte 2021, 12 settembre, Antonella Elia

La terza vittima della prima puntata è Antonella Elia. Si trova in vacanza con il suo fidanzato Pietro in una località di mare dove hanno affittato un villino. Quando decidono di fare un giro in gommone, la loro camera viene messa completamente a soqquadro dalla troupe di Scherzi a parte per mettere in scena un furto.

Antonella Elia scoppia in lacrime perché le hanno rubato anche il cellulare. La coppia si reca immediatamente dal direttore della struttura che li ospita per denunciare l’accaduto. Dalle immagini di sicurezza si rendono conto che il giovane ladro lo avevano visto la sera prima a cena. 

Pietro Delle Piane è inoltre costretto a confessarle che il ragazzo in questione ha anche tentato di baciarlo. La coppia rintraccia il ragazzo ed Antonella Elia gli chiede spiegazioni sul furto. Il giovane risponde che lui e Pietro hanno una relazione da molto tempo ma Pietro non ha mai avuto il coraggio di confessarlo alla compagna. Si tratta però solo di uno scherzo.

Nel frattempo Orietta Berti, che è ancora chiusa nel van, sta iniziando a perdere la pazienza perché vuole scendere. Dopo un’ora e mezza arriva presso gli Studi Mediaset e la avvisano che è su Scherzi a parte. Quando entra in studio, ancora scossa, racconta di aver avuto paura che il veicolo potesse ribaltarsi. All’improvviso le compare la sua sosia.

Scherzi a parte 2021 12 settembre carolina stramare

Lo scherzo di Carolina Stramare

Carolina Stramare ha realizzato uno scherzo ad alcuni tassisti. Dopo aver spiegato loro di essere un influencer registra a bordo dei video per sponsorizzarli ma una volta giunta a destinazione la Stramare scappa sempre via senza pagare la corsa.

Scherzi a parte 2021 12 settembre andrea roncato

Scherzi a parte 2021, Andrea Roncato

Enrico Papi manda in onda lo scherzo ad Andrea Roncato. Ha il desiderio di recarsi a Venezia per il Festival del Cinema come protagonista. Così la produzione di Scherzi a parte gli fa credere di aver ottenuto un riconoscimento alla carriera. 

Roncato e la moglie raggiungono così Venezia. Quando arrivano nell’hotel in cui si svolgerà la premiazione, scoprono di non essere nella lista degli invitati.

Dopo ore di attesa viene contattato dall’organizzatore dell’evento che comunica loro di raggiungere un’altra location. Per arrivare devono affrontare 30 minuti di navigazione. Arrivati a destinazione scoprono di dover tornare indietro.

Tornato al punto di partenza Roncato si confronta con l’organizzatore del premio. Quest’ultimo confessa che il riconoscimento era in realtà per Patrick Ray Pugliese. L’ex gieffino aveva inizialmente rifiutato ma il giorno prima dell’evento aveva cambiato idea. L’organizzatore però si era dimenticato di avvisare Roncato. L’attore è furioso per l’accaduto. Gli animi si placano quando scopre che si trova su Scherzi a parte.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

I Soliti Ignoti – diretta della prima puntata di domenica 12 settembre 2021, gioca Alberto Matano

Tornano questa sera domenica 12 settembre 2021 le nuove puntate del game show condotto da Amadeus

Pubblicato

il

I Soliti Ignoti Il Ritorno
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Soliti Ignoti Il Ritorno torna con nuove puntate questa sera 12 settembre 2021.

Segui con noi la diretta del game show a partire dalle ore 20:30 su Rai 1.

I Soliti Ignoti Il Ritorno – Le novità delle nuove puntate

I Soliti Ignoti – Il Ritorno” come la scorsa edizione è condotto da Amadeus. Anche per questa nuova stagione è prevista la partecipazione di personaggi famosi in qualità di concorrenti. Il montepremi, infatti, in caso di vincita, andrà totalmente in beneficenza.

Qui alcuni nomi dei concorrenti delle prime puntate: Alberto Matano, Antonella Clerici, Gigi e Ross, Francesca Fialdini, Bianca Guaccero, Cristiano Malgioglio e le sorelle Loretta e Daniela Goggi. 

Quest’anno, inoltre, ci sarà un nuovo aiuto a disposizione dei concorrenti, oltre ai tre indizi e all’incontro ravvicinato. “La fotona” consentirà ai partecipanti di vedere una foto inerente al passato dell’identità ignota da indovinare.

La diretta della prima puntata

Amadeus dà il via alla prima puntata della stagione de I Soliti Ignoti – Il Ritorno presentando il concorrente della serata: Alberto Matano, giornalista e noto conduttore televisivo.

Le identità da indovinare in totale sono otto. 

Alberto Matano I soliti Ignoti

Il primo ignoto a presentarsi è Emma, ventiduenne di Milano. Il giornalista ne riconosce subito la delicatezza e il portamento, ipotizzando che sia un modella manista. L’identità vale 5mila euro e la risposta è corretta.

L’ignoto numero due è Matteo, 25 anni e proveniente da Novara.

Matteo I soliti Ignoti

Matano chiede subito l’indizio: 

Colleziono tutto, dagli scontrini ai sacchetti dei negozi

Per prima cosa scelgono il modello

Una volta ho portato due ragazze a casa mia in due giorni diversi. Mia madre, vedendone una, le ha detto: “ma tu ieri avevi i capelli diversi?” e lei: “No, mai io ieri ero a casa.”

Secondo Matano, il ragazzo confeziona bomboniere. La sua identità ha un valore di 64mila euro ed è corretta.

Il terzo ignoto è Avio, sessantottenne di Roma. Matano deduce che l’ignoto sia un fischiatore. Il valore della sua identità è di 3mila euro e la risposta è corretta. Avio si esibisce in studio per mostrare la sua professione.

Stefania è il quarto ignoto, ha 35 anni e viene da Cellole. Alberto Matano chiede di vedere la Fotona, che la ritrae da bambina intenta a giocare con una paletta. L’indizio gli fa pensare che Stefania riveli i volti dei sarcofagi. La sua identità vale 33mila euro, ma prevede l’imprevisto secondo cui Matano, nel caso di mancata vittoria, perde tutto il montepremi. Non è questo il caso perché la sua intenzione è corretta.

Stefania I Soliti Ignoti Il Ritorno

I Soliti Ignoti Il Ritorno – diretta domenica 12 settembre, gioca Alberto Matano

Il quinto è ignoto è Iole, ventisettenne di Reggio Calabria. Matano deduce che la ragazza personalizzi timbri per ceralacca. 

La ragazza svela il valore della sua identità di 100mila con imprevisto. Purtroppo la risposta non è corretta e Matano perde tutto.

 

La sesta è Alissa, ventiquattrenne di Udine. Il concorrente chiede il secondo indizio:

Ho fatto la figuraccia quella volta che al supermercato ho tentato di pagare con la tessera sanitaria invece che con la carta di credito

Il mio motto è viva il  venerdì

Tutto quello che avanza va messo in frigo

Alissa I Soliti Ignoti Il Ritorno

Il settimo ignoto è Luca, 44 anni di Roma. Matano chiede il terzo indizio:

Vengo soprannominato il vipera perchè alcune volte sto in disparte, ma quando parlo colpisco

Mi capita che quando sono in filia qualche vecchietta mi attacca bottone, raccontandomi tutta la sua storia

I Papi ne erano avidi consumatori

Il concorrente deduce allora che personalizzi timbri per ceralacca. La risposta è esatta e guadagna 24mila euro.

L’ultimo ignoto è Gianluca, venticinquenne di Foggia. Matano chiede l’incontro ravvicinato, dopodiché risponde che il ragazzo noleggia catamarani. La risposta, però, è errata, e in questa maniera perde 15 mila euro.

A questo punto si svela Iole come colei che noleggia catamarani, e Gianluca come colui che coltiva la salicornia.

Il parente misterioso, diretta della prima puntata di domenica 12 settembre

Amadeus fa entrare il parente misterioso: Francesca. 

Matano decide di non raddoppiare il montepremi perché ha intenzione di scoprire il grado di parentela. Francesca è la madre del concorrente ignoto e ha 53 anni.

Francesca I Soliti Ignoti Il Ritorno

Il montepremi attuale è di 30mila euro e il concorrente decide di non consentire l’eliminazione di alcuni ignoti, perché questo comporterebbe la riduzione della somma.

Ciò nonostante la sua intuizione è quella iniziale: pare che Francesca sia la mamma di Iole, l’ignoto numero cinque con cui, precedentemente, aveva perso tutto il montepremi.

Restano solo Iole e Gianluca all’interno dello studio, e Amadeus deve svelare se la risposta di Alberto Matano sia corretta o meno.

L’intuizione del giornalista è corretta. Iole è la figlia di Francesca.

Alberto Matano vince così 30mila euro che andranno in beneficenza alla fondazione Terre des Hommes, che si impegna nella difesa dei diritti dei bambini.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Il Castello delle Cerimonie 10 settembre: Il matrimonio di Maria e Pasquale

Nella seconda puntata della nuova edizione il Castello si prepara ad accogliere Maria e Pasquale che celebrano le loro nozze.

Pubblicato

il

Il Castello delle cerimonie 10 settembre Real Time
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Venerdì 10 settembre va in onda su Real Time, in seconda serata, Il Castello delle Cerimonie 5.

Nella seconda puntata della nuova edizione Donna Imma e Matteo sono pronti ad accogliere al Grand Hotel La Sonrisa Maria e Pasquale che festeggiano il loro matrimonio. 

Il Castello delle cerimonie 10 settembre Maria Pasquale

Il Castello delle Cerimonie, diretta del 10 settembre

Nella puntata del 10 settembre i protagonisti sono Maria e Pasquale, che si sono conosciuti 5 anni fa. All’epoca Pasquale pesava circa 150 kg ma in seguito ad un intervento chirurgico ne ha persi 53.

Nel frattempo Donna Imma e la cugina Annapaola accompagnano un gruppo di bambine nella Notte delle Streghe (tra il 23 e il 24 giugno) a raccogliere delle noci. Si tratta di un antico rituale. Il giorno successivo preparano il Nocino, un liquore tradizionale.

Maria, Pasquale e i familiari intanto arrivano al Castello per discutere con Matteo del menù del pranzo del matrimonio. Oltre ad essere abbondante e variegato di piatti a base di carne e di pesce, deve contenere anche pasta, patate e provola.

Il Castello delle cerimonie 10 settembre prova abito

La prova degli abiti da sposa

Maria viene accompagnata dai parenti in atelier per scegliere l’abito. Il primo, di colore beige con cappellino con dettagli in organza, non viene apprezzato dai presenti.

Il secondo invece è in tulle e seta con dettagli di paillettes con scollo a barca. Nonostante sia bianco, è considerato troppo semplice. Il terzo, sempre bianco e leggermente più pomposo, è adornato di dettagli in pizzo e swarovski, soprattutto nel corpetto. Sarà questo l’abito che indosserà il giorno delle nozze.

Il Castello delle cerimonie 10 settembre nozze castello

Il Castello delle Cerimonie, il matrimonio

Dopo aver celebrato le nozze Maria e Pasquale arrivano al Castello. Vengono serviti due antipasti, di mare e di terra. La sposa però essendo intollerante al pesce dovrà rinunciare ad alcune portate.

Intanto Donna Imma e Matteo raggiungono la sala per salutare i propri ospiti. Come di consueto Donna Imma augura agli sposi: “100 anni di felicità sempre vissuti in buona salute, sempre insieme e come i vostri cuori desiderano”.

Nel corso dei festeggiamenti si esibiscono Lady Sasha e Francesco Merola (figlio di Mario Merola).

Il banchetto prosegue fino a tarda notte. Si arriva infine al classico taglio della torta durante il quale prende il via lo spettacolo dei fuochi d’artificio. Pasquale racconta che tornerà nuovamente al Castello per festeggiare il battesimo del suo primogenito, qualora diventasse genitore.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it