Connect with us

Intrattenimento

AmaSanremo 29 ottobre 2020, le prime esibizioni dei finalisti, vincono M.e.r.l.o.t. e Wrongonyou

Amadeus è il direttore artistico delle cinque serate di AmaSanremo. L'evento sceglierà i 6 giovani artisti Che approdano a Sanremo 2021. Questa sera vincono M.e.r.l.o.t. e Wrongonyou.

Pubblicato

il

AmaSanremo 29 ottobre 2020
Amadeus è il direttore artistico delle cinque serate di AmaSanremo. L'evento sceglierà i 6 giovani artisti Che approdano a Sanremo 2021. Questa sera vincono M.e.r.l.o.t. e Wrongonyou.
Condividi su

Il primo dei cinque appuntamenti previsti per AmaSanremo è in onda questa sera, 29 ottobre 2020, su Rai 1. L’evento, condotto da Amadeus, è trasmesso in diretta a partire dalle 22.45 anche su Rai Radio 2.

Per questa edizione di Sanremo Giovani si erano iscritti in 961, ma solo 60 cantanti avevano superato le prime selezioni. Oggi, sono solo 20 i giovani scelti per esibirsi nel corso delle 5 serate di AmaSanremo. Soltanto 6, infine, approderanno nella sezione Nuove Proposte del Festival, e potranno esibirsi sul palco dell’Ariston.

Nel corso di ogni puntata, della durata di un’ora circa, si esibiscono 4 artisti. Inoltre, ogni sera è ospite della storica Sala B di via Asiago un diverso cantante professionista che ha iniziato la sua carriera a Sanremo Giovani. Con Amadeus anche un “ospite amico” del mondo del Festival diverso per ogni puntata; chiamato per raccontare la propria esperienza e descrivere il suo Sanremo con semplicità.

Infine, il compito di valutare le esibizioni spetta a una giuria di addetti ai lavori e professionisti della musica; composta da Morgan, Piero Pelù, Luca Barbarossa e Beatrice Venezi. Ma sono da considerare anche il voto della Commissione Musicale di Sanremo e il Televoto degli spettatori da casa.

AmaSanremo 29 ottobre 2020, i 20 cantanti in gara

I 20 artisti di AmaSanremo e le rispettive canzoni originali presentate sono:

  • Alioth – “Titani”,
  • Avincola — “Goal!”
  • Thomas Cheval – “Acqua Minerale”
  • Chico – “Figli Di Milano”
  • Davide Shorty – “Regina”
  • Folcast – “Scopriti”
  • Galea – “I Nostri 20”
  • Gaudiano – “Polvere Da Sparo”
  • Gavio – “La Mia Generazione”
  • Ginevra – “Vortice”
  • Hu – “Occhi Niagara”
  • I desideri – “Lo Stesso Cielo”
  • Le larve – “Musicaeroplano”
  • M.e.r.l.o.t – “Sette Volte”
  • Murphy – “Equilibrio”
  • Nova – “Giovani Noi”
  • Scrima –“Se Ridi”
  • Sissi – “Per Farti Paura”
  • Wrongonyou – “Lezioni Di Volo”
  • Greta Zuccoli – “Ogni Cosa Sa Di Te”
Leggi anche --->  Reazione a Catena, i nuovi campioni sono I Rompicapo: età, lavoro, quanto hanno vinto

Vi avvisiamo però che l’elenco non è in ordine di presentazione.

AmaSanremo 29 ottobre 2020, la diretta

“Siamo ospiti della Radio, è una cosa nuova” afferma Amadeus. “La padrona di casa è lei, Emma Stoccolma” continua il conduttore, presentando dapprima la conduttrice radiofonica, e poi  i giudici e il co-conduttore: Riccardo Rossi. 

I primi quattro artisti che si esibiranno stasera sono già pronti sul palco. Sono M.e.r.l.o.t., Ginevra, Wrongonyou e Gavio. Amadeus ricorda che i telespettatori possono votare il loro cantante preferito da casa. “I brani sono anche già editi su RaiPlay” prosegue Amadeus.

Le prime esibizioni

Il primo a esibirsi è Mario Schiavone, noto anche come M.e.r.l.o.t.. E’ molto emozionato. La sua canzone si intitola Sette Volte. La sua canzone riceve un 6 da Luca Barbarossa. “Mi tengo un po’ basso ancora, ma sei stato bravo” afferma. Il pezzo piace molto anche a Morgan, che gli dà un 9. Anche Beatrice Venezi apprezza, il suo voto è 8. “Hai uno dei nomi più belli di tutti, potresti fare un duetto con Negramaro” scherza Piero Pelù. Anche da parte sua molti complimenti, ma anche qualche critica agli aspetti compositivi: dà a Schiavone un 6. Il totale dei voti è 29.

Riccardo Rossi, intanto, scherza sulle origini di Sanremo Giovani. “Pippo (Baudo) aveva inventato la tv, il telecomando, il cubo di Rubik. Mentre tornava a casa una sera il cielo si squarcia e mostra la parola Giovani.” afferma.

Sale sul palco Ginevra, nome completo Ginevra Lubrano, la seconda giovane ad esibirsi. La sua canzone si intitola Vortice. Il tempo è poco, e ai giudici è richiesto di comprimere i loro giudizi. Ginevra riceve: un 9 da Barbarossa, un 10 da Morgan e da Beatrice Venezi. Infine, Pelù le dà un 7. Per un totale di 36 punti. 

Leggi anche --->  Fratelli di Crozza 2023 puntata 22 settembre imitazioni e recensione

Viene rivelata l’ospite di stasera: Arisa, che canta la sua nota hit “Sincerità“.

AmaSanremo 29 ottobre

Le ultime esibizioni

Arriva il turno di Marco Zitelli, in arte Wrongonyou, il terzo artista a esibirsi. La sua canzone è Lezioni di Volo. Luca Barbarossa apprezza particolarmente. “Ti seguo da quando scrivevi canzoni in inglese. Sei bravissimo” afferma. E dà al ragazzo 10. Voto condiviso anche da Morgan, Beatrice Venezia e Piero Pelù. Il totale è un perfect score, 40. 

Il tempo è tiranno e le esibizioni si susseguono rapidissime. Il quarto a esibirsi è Gianfrancesco Cataldo, in arte Gavio. La sua canzone si intitola “La mia generazione“. Piero Pelù da un 9 all’artista, ritenendo troppo retorico il suo ritornello. La Veneziani è dubbiosa, il testo le piace, la musica meno. Dà a Gavio un 7. Anche Morgan è poco convinto. Il suo voto è un 8. “Sono stato alto con i voti, voglio premiarvi” commenta. Infine, Barbarossa è colpito dal testo. Il suo voto è 6. Il totale delle valutazioni è 30. 

Amadeus ricorda che solo 2 dei cantanti di questa sera andranno direttamente a Sanremo, per disputare a Dicembre la finalissima e giocarsi il posto a Sanremo giovani. Poi, Arisa canta La Notte, altra sua nota hit.

Infine, i risultati del televoto, che combinati con le valutazioni delle giurie delineano la classifica definitiva di questa sera. La Classifica parziale è la seguente: quarto M.e.r.l.o.t., terzo Gavio, seconda Ginevra e primo Wrongonyou. La Classifica con il televoto, invece, ha al quarto posto Ginevra, al terzo Gavio, secondo Wrongonyou e primo M.e.r.l.o.t..

Infine, questa è la Classifica definitiva, che considera anche i voti della commissione musicale. Quarto Gavio, terza Ginevra, secondo Wrongonyou, primo M.e.r.l.o.t.


Condividi su

Appassionato di Cinema e Serie TV, di libri e di fumetti, di video e di videogiochi. Di avventure, si può dire riassumendo. Non ama molto dormire, ma a volte lo costringono. Del resto, gli servirebbero delle "vite extra" per seguire tutti i suoi hobby e interessi. Intanto, fa quel che può con quella che ha: scrive, disegna, registra video, ogni tanto mangia. A tal proposito, potrebbe sopravvivere mangiando solo pizza. Se serve, anche pizza estera, quando viaggia. Sì, anche quella con sopra l'ananas.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Grande Fratello, cosa è successo il 25 settembre: Claudio eliminata, cast diviso tra Casa e Tugurio

Nel corso della puntata, Massimiliano Varrese ha espresso il proprio interesse per Heidi.

Pubblicato

il

Grande Fratello 26 settembre
Condividi su

Lunedì 25 settembre, in prima serata su Canale 5, è andata in onda una nuova puntata del Grande Fratello. Il programma, condotto da Alfonso Signorini con Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli, ha decretato la prima eliminazione.

Grande-Fratello-26-settembre-cosa-è-successo

Grande Fratello 25 settembre, eliminato Claudio

Nel corso del Grande Fratello del 25 settembre, dunque, il primo concorrente ha dovuto lasciare per sempre la Casa. Si tratta di Claudio, che nel televoto a cinque ha ricevuto solo l’8% delle preferenze. La più votata è Giselda Torresan con il 32%, seguita da Vittorio Menozzi al 26%, da Arnold Cardaropoli al 18% e da Grecia Colmenares al 16%.

In apertura di appuntamento, il conduttore ha analizzato il rapporto tra Massimiliano Varrese ed Heidi. Il primo ha ammesso di sentirsi “molto coinvolto” dalla inquilina, affermando: “L’ho sognata e mi sono svegliato in lacrime, come non succedeva da tempo”.

Heidi, però, ha ammesso di non essere interessata, aggiungendo: “C’è stata subito simpatia, ma avrei preferito fosse tutto più graduale. Ho avuto un po’ di ansia, è entrato a gamba tesa”. La ragazza, a sua volta, ha manifestato dell’interesse nei confronti di Vittorio.

Beatrice incontra i figli

La puntata del Grande Fratello del 25 settembre è proseguito con Beatrice Luzzi, che ha avuto modo di riappacificarsi con Massimiliano Varrese. In seguito, l’attrice ha ricevuto una sorpresa, in quanto ha potuto incontrare di nuovo i figli.

Leggi anche --->  Reazione a Catena, i nuovi campioni sono I Rompicapo: età, lavoro, quanto hanno vinto

Signorini, al Grande Fratello del 25 settembre, ha informato il cast che, da questa settimana, devono vivere in due gruppi. Dieci, infatti, rimangono in Casa e altrettanti sono nel tugurio. Nel loft rimangono Beatrice, Marco, Paolo, Letizia, Angelica, Massimiliano, Alex, Fiordaliso, Valentina ed Heidi. Tutti gli altri sono divenuti con effetto immediato i tuguriati. Qui devono affrontare una serie di malus, a partire da quello legato al budget. L’aumento dei soldi per la spesa, infatti, coinvolge solo chi è nella Casa.

Grande Fratello 26 settembre eliminato

Grande Fratello 25 settembre, le nomination

Infine, nel Grande Fratello del 25 settembre si sono svolte le nomination, suddivise per le due compagini. Ognuno dei gruppi, in particolare, ha potuto votare solo uno dei propri compagni di gruppo. I tuguriati hanno scelto Grecia, Giselda, Arnold e Vittorio. La Casa, invece, ha optato per Beatrice Luzzi. Il conduttore Alfonso Signorini, comunque, ha sottolineato che nessuno di loro rischia l’eliminazione. Il voto, infatti, è in positivo: chi prende più voti, dunque, riceve l’immunità. Di conseguenza, nel corso dell’appuntamento di giovedì è sicuramente salvo.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Fake Show Diffidate dalle imitazioni, ospiti del 25 settembre: ci sono Fabio Caressa e Alessandro Borghese

Nel corso della puntata, il conduttore accoglie Alessandro Borghese e Gabriele Corsi.

Pubblicato

il

Fake Show Diffidate dalle imitazioni 25 settembre ospiti
Condividi su

Max Giusti, lunedì 25 settembre, conduce in prima serata su Rai 2 il secondo appuntamento della stagione di Fake Show Diffidate dalle imitazioni. Lo show è condotto da Max Giusti. Al suo fianco ci sono i comici ed imitatori Francesca Manzini e Claudio Lauretta. La puntata è visibile anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.

Fake-Show-Diffidate-dalle-imitazioni-25-settembre

Fake Show Diffidate dalle imitazioni 25 settembre, le manche

Fake Show Diffidate dalle imitazioni è un format originale italiano, realizzato dalla Direzione Intrattenimento Prime Time con la Endemol Shine Italia. Al centro di ogni appuntamento c’è il divertente mondo delle imitazioni, declinate in varie forme.

Tra le manche presenti nella serata c’è Realtà artificiale. In essa, l’intelligenza artificiale, a sorpresa, anima lo studio riproponendo la scenografia di un programma televisivo o di un luogo. Gli ospiti sono chiamati ad interagire con i finti conduttori. Nell’appuntamento, Claudio Lauretta è Gerry Scotti con Fake Show dei Record, mentre Francesca Manzini è Ilary Blasi e Mara Venier. Infine, Barbara Foria è Myrta Merlino.

Fake star

Durante Fake Show Diffidate dalle imitazioni ci sono le fake star, cioè sosia ed imitatori di grandi personaggi musicali. A tal proposito, c’è un finto Michael Jackson. In seguito, spazio a Fakefenomeni, dove personaggi eccentrici si esibiscono in performance originali e fuori dagli schemi.

Leggi anche --->  I Tarallini, chi sono i nuovi campioni di Reazione a Catena: età, lavoro, quanto hanno vinto

Ma, ancora, a Fake Show Diffidate dalle imitazioni del 25 settembre non mancano le incursioni di Maurizio De Girolamo, Gennaro Calabrese ed Elisa Gaiotto. I tre realizzano le parodie di Roberto Benigni, Flavio Insinna e Shakira. Altri protagonisti sono Simone Barbato e Vincenzo Albano, che cura la rubrica dedicata alle fake news.

Fake Show Diffidate dalle imitazioni 25 settembre prove

Fake Show Diffidate dalle imitazioni 25 settembre, gli ospiti

Sono molti gli ospiti che si mettono in gioco in Fake Show Diffidate dalle imitazioni. C’è Fabio Caressa, giornalista e celebre telecronista calcistico. Accolto Gabriele Corsi, voce dell’Eurovision Song Contest che presto debutta su Rai 2 con un nuovo quiz.

Max Giusti dialoga con la comica Valeria Graci e lo chef Alessandro Borghese. Quest’ultimo, negli anni, è divenuto una vera e propria celebrità televisiva, soprattutto grazie al successo di Quattro Ristoranti. A Fake Show Diffidate dalle imitazioni del 25 settembre, poi, ci sono la cantante Cristina D’Avena e l’attore Francesco Procopio. Si mette in gioco Carolina Rey, fino a poche settimane fa al timone di Weekly, programma visibile su Rai 1. Infine, nello show ci sono i comici e musicisti Matranga e Minafò, già noti al pubblico della TV di Stato per aver presenziato a Made in Sud.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

La volta buona, gli ospiti della settimana dal 25 al 29 settembre: ci sono Max Giusti e Massimiliano Gallo

Nel corso delle puntate della settimana, Caterina Balivo dialoga con Massimiliano Gallo.

Pubblicato

il

La volta buona 25 29 settembre ospiti
Condividi su

Rai 1, nella settimana dal 25 al 29 settembre, propone dalle 14:00 nuove puntate de La volta buona. Il programma, come sempre, è condotto da Caterina Balivo. Gli appuntamenti sono trasmessi in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.

La volta buona 25 29 settembre interviste

La volta buona 25 29 settembre, presente Max Giusti

Caterina Balivo, ne La volta buona, accoglie in primis gli amici fissi della trasmissione, che dialogano su alcune tematiche di costume. Tra loro c’è lo speaker radiofonico Fabrizio D’Alessio, che monitora i commenti social. Presente anche il professor Umberto Broccoli, che dispensa aneddoti sulla storia del mondo dello spettacolo.

Nel corso de La volta buona dal 25 al 29 settembre è intervistato Max Giusti. Il conduttore e imitatore, in particolare, è presente il lunedì. Con l’occasione, Giusti parla di Fake Show Diffidate dalle imitazioni, nuovo programma di Rai 2 che ha debuttato il 18 settembre scorso. La prima puntata del nuovo format del prime time, che ha nel cast comici come Francesca Manzini e Claudio Lauretta, ha convinto 722 mila spettatori, con una share del 5,14%.

Massimiliano Gallo

Durante La volta buona di lunedì 25 settembre è atteso uno degli attori più chiacchierati del momento. Stiamo parlando di Massimiliano Gallo, protagonista con Vanessa Scalera della terza stagione di Imma Tataranni Sostituto procuratore. Il nuovo capitolo, composto da quattro episodi inediti, debutta sulla rete ammiraglia della TV di Stato proprio nella prima serata del 25 settembre.

Leggi anche --->  I Tarallini, chi sono i nuovi campioni di Reazione a Catena: età, lavoro, quanto hanno vinto

La volta buona 25 29 settembre

La volta buona 25 29 settembre, le interviste del resto della settimana

La settimana de La volta buona dal 25 al 29 settembre continua il martedì, quando in studio c’è Lina Sastri. Attrice e cantante, ha alle spalle una lunga carriera costellata di successi. Tra i riconoscimenti ottenuti spiccano tre David di Donatello e un Nastro d’Argento. Negli anni, ha lavorato con registi come Eduardo De Filippo, Woody Allen, Ferzan Ozpetek e Giuseppe Tornatore.

Il mercoledì ancora spazio al cinema con Serena Grandi. Inoltre, Balivo ha un faccia a faccia con Cecilia Bartoli. Quest’ultima è una delle mezzosoprane più conosciute ed apprezzate al mondo. Nei decenni, ha calcato i palchi dei teatri più importanti, recitando in opere come Otello, Il barbiere di Siviglia, Le nozze di Figaro e Tosca. Non sono stati comunicati i protagonisti del giovedì e del venerdì.

Infine, nella settimana dal 25 al 29 settembre de La volta buona è coinvolto anche il pubblico. I telespettatori, infatti, possono prenotarsi per partecipare al gioco da casa e provare a vincere il montepremi messo in palio.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Settembre 2023
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it