AmaSanremo 5 novembre 2020, seconda puntata, tutte le esibizioni, vincono Greta Zuccoli e Le Larve


Seconda puntata di AmaSanremo, con altri quattro concorrenti candidati per la sezione Giovani di Sanremo. Stasera passano il turno Greta Zuccoli e Le Larve.


Questa sera, 5 novembre, alle 22.45 su Rai 1 è in onda la seconda puntata di AmaSanremo. Il programma dura solamente un’ora ed è trasmesso simultaneamente anche su Rai Radio 2, condotto da Amadeus in tv, e da Ema Stokholma in Radio.

L’ospite speciale di questa sera che racconta la sua esperienza al Festival di Sanremo, è Rocco Hunt, vincitore del premio Nuove Proposte al Festival del 2014. 

Con Amadeus sono presenti in studio Riccardo Rossi e i quattro giurati Luca Barbarossa, Beatrice Venezi, Morgan e Piero Pelù. A loro spetta il compito di valutare le esibizioni con un voto da 1 a 10, che viene sommato alle valutazioni della commissione musicale di Sanremo e al Televoto da casa. Alla fine, solo due concorrenti approdano automaticamente alla finale del 17 dicembre che decreta i cantanti esordienti del Festival di Sanremo, sezione Giovani.

AmaSanremo 29 ottobre 2020, i 16 cantanti ancora in gara

I 16 artisti ancora in gara di AmaSanremo e le rispettive canzoni originali presentate sono:

  • Alioth – “Titani”,
  • Avincola — “Goal!”
  • Thomas Cheval – “Acqua Minerale”
  • Chico – “Figli Di Milano”
  • Davide Shorty – “Regina”
  • Folcast – “Scopriti”
  • Galea – “I Nostri 20”
  • Gaudiano – “Polvere Da Sparo”
  • Hu – “Occhi Niagara”
  • I desideri – “Lo Stesso Cielo”
  • Le larve – “Musicaeroplano”
  • Murphy – “Equilibrio”
  • Nova – “Giovani Noi”
  • Scrima –“Se Ridi”
  • Sissi – “Per Farti Paura”
  • Greta Zuccoli – “Ogni Cosa Sa Di Te”

Si esibiscono nella puntata odierna Scrima, Greta Zuccoli, Le Larve, Thomas Cheval.

AmaSanremo 5 novembre 2020, le prime esibizioni

Inizia la seconda puntata, e vengono subito ricordati i numeri da contattare per inviare messaggi al programma, e per il televoto. L’ospite speciale di questa sera, Rocco Hunt, entra poi subito in studio per dare il benvenuto agli artisti emergenti che stanno per esibirsi.

Iniziano le esibizioni: il primo concorrente che sale sul palco è Thomas Cheval. Il suo brano si intitola Acqua Minerale.

Luca Barbarossa si complimenta per il coraggio espressivo del pezzo. Ma “L’esecuzione non è stata impeccabile. Devi lavorare sulla tua sicurezza”. Il voto di Barbarossa è un 7. Morgan non è d’accordo, l’esibizione gli è piaciuta molto. Il voto attribuito da Morgan è un 10. “Ti trovo disturbante in senso positivo. Il tuo ritornello è in odore di tormentone” afferma Beatrice Venanzi prima di attribuire il suo 7. Infine, Piero Pelù afferma che “da stasera avrò la febbre da Cheval”: anche per lui l’esibizione è da 10. Il totale per Cheval è 34 punti. 

Poi è la volta di Greta Zuccoli, la seconda concorrente. Il titolo del brano di Greta è Ogni Cosa Sa Di Te.

Le valutazioni stavolta iniziano da Piero Pelù. “Bella canzone, hai controllato anche bene l’emozione.” afferma. Il suo voto è 8. Beatrice Venezi è colpita dal timbro vocale della ragazza, alla quale dà un 7. Morgan, poi, dice stasera di essere troppo buono, e dà un altro 10 anche a Greta. “Ci tengo che tu vada avanti” dichiara infine Barbarossa, che attribuisce un 9 alla concorrente. Anche il voto complessivo di Greta Zuccoli è 34. 

Le ultime esibizioni

A ritmo sincopato, i concorrenti si succedono sul palco. Sale Le Larve, il cui vero nome è Iacopo Castagna. La sua canzone è Musicaeroplano.

Le valutazioni iniziano da Morgan. “Sei un manifesto del futurismo” dichiara. Il suo voto è 9. Poi, tocca a Luca Barbarossa, secondo cui Le Larve “ha spaccato”. Il suo voto è 10. Beatrice Venezi è conquistata dall’originalità del pezzo. Attribuisce a Le Larve un 10. Infine, Piero Pelù scherza con il concorrente, e poi vota: per lui l’esibizione merita un 9. “Vorrei fare un remix con te” continua. Il totale è 38. 

L’ultimo a esibirsi stasera è Federico Scrima. Canta la canzone intitolata Se ridi. 

La prima a valutare l’esibizione è Beatrice Venezi. Per lei la canzone è ben strutturata, molto italiana, ma in senso positivo. La canzone per lei vale 10. “Mi hai stupito, la canzone è molto classica.” dice Piero Pelù, che non è convinto, valuta Scrima con 7. Anche Morgan è stato stupito dall’esibizione. Il suo voto è 10. Luca Barbaresca attribuisce infine un 6, portando il totale a 33.

AmaSanremo 5 novembre

Sono infine rivelate le varie classifiche di questa sera: prima la provvisoria dei giurati in studio, con Scrima al terzo posto, Greta Zuccoli e Thomas Cheval pari merito al secondo posto, e Le Larve al primo posto. Sommando i voti della commissione di Sanremo alla classifica provvisoria, Scrima mantiene la quarta posizione. Thomas Cheval scala al terzo posto, Greta Zuccoli diviene seconda, e Le Larve resta primo.

A seguire, la classifica definitiva che tiene conto anche del televoto: quarto Thomas Cheval, terzo Scrima, secondo Le Larve, e prima Greta Zuccoli. Quindi, a classificarsi per la finalissima del 17 dicembre sono Greta Zuccoli e Le Larve.



0 Replies to “AmaSanremo 5 novembre 2020, seconda puntata, tutte le esibizioni, vincono Greta Zuccoli e Le Larve”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*