Connect with us

Intrattenimento

AmaSanremo 5 novembre 2020, seconda puntata, tutte le esibizioni, vincono Greta Zuccoli e Le Larve

Seconda puntata di AmaSanremo, con altri quattro concorrenti candidati per la sezione Giovani di Sanremo. Stasera passano il turno Greta Zuccoli e Le Larve.

Pubblicato

il

AmaSanremo 5 novembre
Seconda puntata di AmaSanremo, con altri quattro concorrenti candidati per la sezione Giovani di Sanremo. Stasera passano il turno Greta Zuccoli e Le Larve.
Condividi su

Questa sera, 5 novembre, alle 22.45 su Rai 1 è in onda la seconda puntata di AmaSanremo. Il programma dura solamente un’ora ed è trasmesso simultaneamente anche su Rai Radio 2, condotto da Amadeus in tv, e da Ema Stokholma in Radio.

L’ospite speciale di questa sera che racconta la sua esperienza al Festival di Sanremo, è Rocco Hunt, vincitore del premio Nuove Proposte al Festival del 2014. 

Con Amadeus sono presenti in studio Riccardo Rossi e i quattro giurati Luca Barbarossa, Beatrice Venezi, Morgan e Piero Pelù. A loro spetta il compito di valutare le esibizioni con un voto da 1 a 10, che viene sommato alle valutazioni della commissione musicale di Sanremo e al Televoto da casa. Alla fine, solo due concorrenti approdano automaticamente alla finale del 17 dicembre che decreta i cantanti esordienti del Festival di Sanremo, sezione Giovani.

AmaSanremo 29 ottobre 2020, i 16 cantanti ancora in gara

I 16 artisti ancora in gara di AmaSanremo e le rispettive canzoni originali presentate sono:

  • Alioth – “Titani”,
  • Avincola — “Goal!”
  • Thomas Cheval – “Acqua Minerale”
  • Chico – “Figli Di Milano”
  • Davide Shorty – “Regina”
  • Folcast – “Scopriti”
  • Galea – “I Nostri 20”
  • Gaudiano – “Polvere Da Sparo”
  • Hu – “Occhi Niagara”
  • I desideri – “Lo Stesso Cielo”
  • Le larve – “Musicaeroplano”
  • Murphy – “Equilibrio”
  • Nova – “Giovani Noi”
  • Scrima –“Se Ridi”
  • Sissi – “Per Farti Paura”
  • Greta Zuccoli – “Ogni Cosa Sa Di Te”

Si esibiscono nella puntata odierna Scrima, Greta Zuccoli, Le Larve, Thomas Cheval.

AmaSanremo 5 novembre 2020, le prime esibizioni

Inizia la seconda puntata, e vengono subito ricordati i numeri da contattare per inviare messaggi al programma, e per il televoto. L’ospite speciale di questa sera, Rocco Hunt, entra poi subito in studio per dare il benvenuto agli artisti emergenti che stanno per esibirsi.

Leggi anche --->  Fame d’amore 2023: Francesca Fialdini racconta storie di disagi psicologici e alimentari

Iniziano le esibizioni: il primo concorrente che sale sul palco è Thomas Cheval. Il suo brano si intitola Acqua Minerale.

Luca Barbarossa si complimenta per il coraggio espressivo del pezzo. Ma “L’esecuzione non è stata impeccabile. Devi lavorare sulla tua sicurezza”. Il voto di Barbarossa è un 7. Morgan non è d’accordo, l’esibizione gli è piaciuta molto. Il voto attribuito da Morgan è un 10. “Ti trovo disturbante in senso positivo. Il tuo ritornello è in odore di tormentone” afferma Beatrice Venanzi prima di attribuire il suo 7. Infine, Piero Pelù afferma che “da stasera avrò la febbre da Cheval”: anche per lui l’esibizione è da 10. Il totale per Cheval è 34 punti. 

Poi è la volta di Greta Zuccoli, la seconda concorrente. Il titolo del brano di Greta è Ogni Cosa Sa Di Te.

Le valutazioni stavolta iniziano da Piero Pelù. “Bella canzone, hai controllato anche bene l’emozione.” afferma. Il suo voto è 8. Beatrice Venezi è colpita dal timbro vocale della ragazza, alla quale dà un 7. Morgan, poi, dice stasera di essere troppo buono, e dà un altro 10 anche a Greta. “Ci tengo che tu vada avanti” dichiara infine Barbarossa, che attribuisce un 9 alla concorrente. Anche il voto complessivo di Greta Zuccoli è 34. 

Le ultime esibizioni

A ritmo sincopato, i concorrenti si succedono sul palco. Sale Le Larve, il cui vero nome è Iacopo Castagna. La sua canzone è Musicaeroplano.

Le valutazioni iniziano da Morgan. “Sei un manifesto del futurismo” dichiara. Il suo voto è 9. Poi, tocca a Luca Barbarossa, secondo cui Le Larve “ha spaccato”. Il suo voto è 10. Beatrice Venezi è conquistata dall’originalità del pezzo. Attribuisce a Le Larve un 10. Infine, Piero Pelù scherza con il concorrente, e poi vota: per lui l’esibizione merita un 9. “Vorrei fare un remix con te” continua. Il totale è 38. 

Leggi anche --->  Ballando con le stelle 2023, le coppie: il vincitore dello scorso anno Pasquale La Rocca con Wanda Nara

L’ultimo a esibirsi stasera è Federico Scrima. Canta la canzone intitolata Se ridi. 

La prima a valutare l’esibizione è Beatrice Venezi. Per lei la canzone è ben strutturata, molto italiana, ma in senso positivo. La canzone per lei vale 10. “Mi hai stupito, la canzone è molto classica.” dice Piero Pelù, che non è convinto, valuta Scrima con 7. Anche Morgan è stato stupito dall’esibizione. Il suo voto è 10. Luca Barbaresca attribuisce infine un 6, portando il totale a 33.

AmaSanremo 5 novembre

Sono infine rivelate le varie classifiche di questa sera: prima la provvisoria dei giurati in studio, con Scrima al terzo posto, Greta Zuccoli e Thomas Cheval pari merito al secondo posto, e Le Larve al primo posto. Sommando i voti della commissione di Sanremo alla classifica provvisoria, Scrima mantiene la quarta posizione. Thomas Cheval scala al terzo posto, Greta Zuccoli diviene seconda, e Le Larve resta primo.

A seguire, la classifica definitiva che tiene conto anche del televoto: quarto Thomas Cheval, terzo Scrima, secondo Le Larve, e prima Greta Zuccoli. Quindi, a classificarsi per la finalissima del 17 dicembre sono Greta Zuccoli e Le Larve.

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Uomini e Donne, puntata del 28 novembre

Nella puntata del 28 novembre di Uomini e Donne arrivano nuovi corteggiatori per Ida ma non mancheranno nuove incomprensioni tra Claudia e Alessio

Pubblicato

il

Uomini e Donne 2023 2024
Condividi su

Torna alle 14,45 l’appuntamento pomeridiano con Uomini e Donne, condotto da Maria De Filippi. La puntata di Uomini e Donne del 28 novembre può essere seguita su Canale 5 e Mediaset Infinity.

Ad affiancare la conduttrice, come sempre, ci sono gli opinionisti: Tinì Cansino, Tina Cipollari e Gianni Sperti.
Uomini e donne 2022 tronisti

Puntata del 28 Novembre di Uomini e Donne

La puntata odierna di Uomini e Donne si apre con l’entrata dei tre tronisti: Ida, Brando e Cristian.

Con l’arrivo di Ida inizia una discussione con Roberta ed Emanuela a causa di un corteggiatore della tronista che interessa a tutte e tre le dame, Marco Antonio.

Arrivano nello studio di Uomini e Donne anche 4 corteggiatori nuovi per conoscere Ida; tra i corteggiatori scende Hermes, un ragazzo che era sceso già per corteggiare Roberta.

La tronista al termine delle presentazioni decide di far restare solamente Mario.

Successivamente vediamo il confronto tra Gabriella ed Edoardo che dopo varie uscite, andate fin troppo bene, il cavaliere dice di non provare attrazione fisica e sentimentale nei confronti della dama del trono over.

Edoardo inoltre ha fatto molti paragoni tra la sua conoscenza con Gabriella e il rapporto tra Gabriella e la sua frequentazione passata con Silvio; ha lasciato anche il suo numero a Barbara e Tiziana ma entrambe non hanno accettato.

Leggi anche --->  Fame d’amore 2023: Francesca Fialdini racconta storie di disagi psicologici e alimentari

Il trono di Ida

La puntata di Uomini e Donne prosegue con l’esterna di Ida che esce con un nuovo corteggiatore, Andrea che la porta in un parco divertimenti.

Nello studio di Uomini e Donne, Ida decide di eliminare quest’ultimo perché ha capito di non riuscire ad avere qualcosa di concreto.

Dopo l’uscita di Andrea entrano altri 4 corteggiatori per la tronista ma decide di far restare solo David, un ragazzo cubano che vive a roma.

Uomini e Donne, litigi e incomprensioni

Nello studio di Uomini e Donne si apre un nuovo litigio tra Claudia e Alessio, che dopo aver accettato un ballo con Barbara si scaglia contro Claudia.

La lite continua e i due continuano a rinfacciarsi degli eventi accaduti giorni prima.

Per Claudia, Alessio è troppo condizionabile e si fa influenzare dalle opinioni altrui; per lui, lei invece vuole apparire per quello che non è e si inventa le cose.

La puntata termina con lo spot a favore dell’adozione dei cani; nelle clip la voce della De Filippi accompagna le immagini girate all’interno di un canile.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Primo Appuntamento, i single del 28 novembre: chi sono e andamento coppie

Nel corso della puntata, la studentessa Alessia passa la serata con il personal trainer Gianluca.

Pubblicato

il

Primo Appuntamento 28 novembre single
Condividi su

Real Time, martedì 28 novembre, propone in prima serata una nuova puntata di Primo Appuntamento. Il programma, come al solito, è guidato da Flavio Montrucchio. A lui spetta il compito di accogliere al ristorante otto single alla ricerca della loro anima gemella.

Primo Appuntamento 28 novembre

Primo Appuntamento 28 novembre, Cinzia e Luigi

A Primo Appuntamento del 28 novembre c’è Cinzia, casalinga di Salerno. Ha 61 anni e si definisce una persona solare: “Amo la vita, sono abbastanza attiva e non mi arrabbio mai. Quando mi innervosisco mi chiudo in me stessa e aspetto che passi. Un tempo ero romantica, ora sono realista”. Ammette di sentirsi in imbarazzo nel realizzare un appuntamento al buio.

Cinzia, nel corso di Primo Appuntamento del 28 novembre, incontra Luigi. È un ex imprenditore di Nocera, ha 65 anni ed ha la grande passione per la moto. È fortemente legato ai suoi tre figli ed ammette di amare particolarmente il corteggiamento. Non a caso, arriva al locale con un regalo per la possibile partner.

Alessia e Gianluca

Durante Primo Appuntamento del 28 novembre c’è Alessia. Ha 19 anni, è di Monza ed è una studentessa di pittura a Brera. È grande appassionata dell’arte “in ogni sua forma”. Per lei, infatti, la pittura è una sorta di medicina: “Quando sono triste o felice mi metto all’opera”. Odia la superficialità: “Non voglio essere bella perché sono molto di più”.

Leggi anche --->  Matrimonio a prima vista 2023, la scelta finale: due coppie escono insieme

Spera di trovare l’amore con Gianluca, 28enne personal trainer di Mantova. È un isolano al 100%: il padre è siciliano, mentre la mamma è della Repubblica Domenicana. Cerca una persona con la quale avviare un progetto importante di vita.

Nella puntata di Primo Appuntamento del 28 novembre ci sono Corina e Riccardo. La prima ha 48 anni ed è di Alba. È originaria della Romania ed è nel nostro paese dal 1999. Crea timore negli uomini, nonostante si definisca “molto tranquilla e seria”. Il secondo è torinese e ha 54 anni. Lavora come architetto e coltiva tanti interessi. I tratti distintivi del suo carattere sono la curiosità e la pignoleria.

Primo Appuntamento 28 novembre cene

Primo Appuntamento 28 novembre, Francesca e Gildo

Nel corso di Primo Appuntamento c’è la 21enne Francesca. È una truccatrice e nella vita ha una grande determinazione: “Sono convinta che quella dei trucchi sia la mia strada”. Ammette di non riuscire a fidarsi degli uomini. Si definisce una persona “alla mano” e “permalosa”. Nello show cena con il 19 enne Gildo, modello e produttore musicale. Vive a Napoli ed è alla ricerca di una persona dolce e capace di farlo sentire bene.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Farwest, il 27 novembre su Rai 3 al via il nuovo programma di inchieste di Salvo Sottile

Nel corso del promo di presentazione, il conduttore promette di realizzare un viaggio negli angoli più bui d'Italia.

Pubblicato

il

Far West
Condividi su

Dopo tanti rinvii e molte discussione sul nome, lunedì 27 novembre debutta su Rai 3 il programma Farwest. Quest’ultimo, annunciato oramai mesi fa, ha il compito di sostituire Report, per anni nel prime time del lunedì che da questa stagione fa i conti con lo spostamento alla domenica.

Far West temi

Farwest, il conduttore è Salvo Sottile

Il conduttore di Farwest, trasmissione visibile anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play, è Salvo Sottile. Quest’ultimo è un giornalista di lungo corso. Prima di diventare volto televisivo ha lavorato come cronista per importanti giornali nazionali come Il tempo e Panorama.

L’approdo in televisione è al TG5, dove lavora come inviato dalla Sicilia. In seguito cambia spesso emittente, passando a Sky e facendo ritorno in quel di Mediaset. È qui che nel 2010 debutta in qualità di conduttore, guidando il programma Quarto Grado, dedicato ai principali casi di cronaca nera.

Da qui in poi ha condotto diversi format di successo, come Domenica In, Estate in Diretta, Mi manda Rai 3 e I Fatti Vostri. In questa stagione televisiva, un po’ a sorpresa visti gli ottimi ascolti, ha abbandonato il timone del programma del mezzogiorno di Rai 2, iniziando l’avventura con Farwest.

Leggi anche --->  Il castello delle cerimonie, puntata 27 ottobre: il matrimonio fra Carmela e Giuseppe

I tanti rinvii e il cambio di titolo

La vigilia di Farwest è stata tutt’altro che semplice. Il programma di Salvo Sottile, in un primo momento, è stato pensato per andare in onda nel 2024. La terza rete della TV di Stato, però, ha dovuto modificare in corsa i propri piani dopo l’abbandono di Bianca Berlinguer.

La Rai, allora, aveva scelto di far partire la trasmissione lo scorso lunedì 7 novembre con il titolo Gotham. In seguito, invece, si è preferito puntare sul nome Farwest, spostando il debutto al 27 novembre.

Far West Salvo Sottile

Farwest, il talk promette di combattere le ingiustizie

Farwest, nelle intenzioni della TV di Stato, è un programma di inchieste. Di settimana in settimana, Salvo Sottile e la sua squadra di giornalisti lavorano su alcune vicende di stretta attualità, analizzandole ed approfondendole.

In particolare, il conduttore promette di realizzare “un viaggio negli angoli più bui del nostro Paese, quelli che vengono definiti appunto, i Farwest”. Per farlo, sono proposti dei focus sugli scandali, sulle truffe, sui misteri e sul degrado. Infine, nella pubblicità di Farwest, Sottile ha fatto un appello ai telespettatori: “Se hai avuto esperienze nelle quali gli imbroglioni e i furbi hanno avuto la meglio, esci dal buio e scrivici”.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Novembre 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it