Tu si que vales diretta 7 novembre: tutte le esibizioni della nona puntata


Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Teo Mammucari valutano le esibizioni della nona puntata dello show del sabato sera di Canale 5.


Sabato 7 novembre, alle 21.25, Canale 5 ha trasmesso in diretta la nona puntata di Tu si que vales. Lo show è condotto da Belen Rodriguez, accompagnata da Martin Castrogiovanni ed Alessio Sakara.

Tutte le esibizioni in gara vengono valutate dai giudici Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Gerry Scotti. Mentre Sabrina Ferilli raccoglie l’indice di gradimento del pubblico.

Tu si que vales diretta 7 novembre, nona puntata, esibizioni

A differenza delle scorse puntate, la puntata non inizia con l’ingresso di Tip e Tap, bensì direttamente con le esibizioni.

tu si que vales diretta 7 novembre palo

Il primo concorrente è Rémi Martin, metà francese, metà tedesco. Sulle note de La notte dei Modà si esibisce in una serie di acrobazie al palo. Per i giudici non è la prima esibizione del genere ma di Rémi hanno gradito la presenza scenica e la capacità attoriale. Ottiene quattro sì ed il 99% di consenso del pubblico.

tu si que vales diretta 7 novembre roberto

Roberto Rengione invece presenta la sua attività. Prima di farlo però consegna una busta a Gerry Scotti. Ed invita la De Filippi, la Ferilli e Zerbi a salire sul palco.

tu si que vales diretta 7 novembre ragno

I tre protagonisti vengono aggianciati ad una fune e sollevati ad alcuni metri di altezza, rimanendo fermi su un macchinario. Se vogliono scendere devono prendere una chiave, che si trova nella scatola rossa in cui c’è una tarantola. Maria è l’unica che ha il coraggio di inserire la mano, ma il ragno presente è finto. La chiave viene poi lanciata loro dall’assistente di studio. Nella busta Roberto aveva previsto che nessuno avrebbe avuto l’audacia di provarci. Per i giudici l’esibizione vale.

L’esibizione di Ludovica Leonardi

Ludovica Leonardi ha solo 10 anni e suona la chitarra da 7 mesi. 

tu si que vales ludovica

Al pubblico di Tu si que vales regala la cover di Shape of you di Ed Sheeran. Oltre all’indiscutibile talento, Ludovica ha una padronanza assoluta del palcoscenico e sembra una cantante già affermata. Ottiene il 98% dal pubblico e quattro vales.

tu si que vales diretta 7 novembre marionette

I The other us portano in scena una breve pièce teatrale attraverso dei pupazzi. Il tema è l’amore, che non ha età. Il protagonista del racconto canta That’s Amore, brano portato al successo da Dean Martin. Conquistano quattro sì.

tu si vasca

Cècile & Roman si cimentano in una performance passionale sulle note de L’importante è finire di Mina. Partendo da una classica vasca da bagno, la coppia intraprende una serie di acrobazie sospesi in aria. Il brano scelto ha sicuramente aiutato loro a creare maggiore atmosfera. Anche per loro quattro sì ed il 93% di gradimento.

Tu si que vales Adriano Spaziani nella Scuderia

Adriano Spaziani, 43 anni, ha scritto una poesia per Madonna, la sua cantante preferita. Indossa anche una t shirt con il suo volto.

tu si que vales diretta 7 novembre adriano spaziani

L’opera è in realtà una semplicistica lettera di presentazione (sia in italiano che in inglese): “Ciao Madonna, sono Adriano Spaziani e vivo a Roma. Sei tu che mi fai battere il cuore da quando ero bambino[…]”. Dopodiché canta uno dei suoi brani, Like a virgin. Adriano entra a far parte della Scuderia Scotti.

tu si que vales diretta 7 novembre bici

Albachiara di Vasco Rossi è invece il brano scelto da Chris Böhm e da Anastasiya per la loro esibizione. Uniscono la danza classica con il freestyle, ovvero con le acrobazie e volteggi in bicicletta. I giudici hanno premiato l’originalità con quattro sì.

Tu si que vales le altre Vitaly, Golla, Spadoni e Paniccia, Tiraboschi

Vitaly porta in studio la ricostruzione di un campo da golf. Il giovane è un equilibrista e tenta di sorreggere alcune mazze da golf e delle palline.

tu si que vales diretta 7 novembre golf

Ripete per tre volte l’esibizione ma la struttura cade altrettante volte. Maria De Filippi riconosce di averlo disturbato con rumori di sottofondo e per tale ragione gli concede un’altra possibilità. Tornerà tra poco.

tu si que vales diretta 7 novembre aereo

Daniel Golla fa volare in studio il suo aeroplanino, facendogli eseguire numerosi volteggi. Dopodiché lo fa passare attraverso degli hula hoop. Anche Gerry Scotti tenta di farlo volare ma con scarsi risultati. Anche per Golla quattro sì.

Torna sul palco Vitaly che riesce nella performance ed ottiene quattro sì, nonostante le iniziali resistenze di Zerbi.

tu si neuroni

Spadoni e Paniccia interpretano I neuroni di Teo. Due anni fa Mammucari tentò di spaccare un cocomero, senza riuscirci. Per tale ragione i suoi neuroni si sono allenati molto per ripetere l’azione. L’esibizione comica ottiene quattro vales.

tu si que vales diretta 7 novembre mauro

Invece Mauro Tiraboschi, si presenta adornato di fiori in quanto spiega di essere un sorcino. Infatti canta Madame di Renato Zero. Va a tempo ed è abbastanza intonato. E riesce a coinvolgere il pubblico presente in studio. Rudy vorrebbe che seguisse il percorso classico di Tu si que vales. Mentre Gerry lo vuole nella sua Scuderia. Dopo il simpatico tentativo di corruzione di Zerbi, il signor Mauro sceglie Scotti.

Tu si que vales diretta 7 novembre Simon Berry, Maurizio Perin, Andrea Paris

tu que vales biscotto

La prossima esibizione si svolge all’esterno. Simon Berry è rinchiuso in gabbiotto ed è sospeso a 42 metri di altezza. Si lancia per inzuppare il biscotto nel thé che si trova al centro del palco, per poi tornare al punto di partenza. Ma dopo il lancio, il biscotto non entra nella tazza. Nonostante l’errore i giudici lo premiano con quattro sì. Riconoscono che l’impresa è davvero complessa.

tu si que vales diretta 7 novembre Quad

Anche Maurizio Perin si esibisce fuori dallo studio televisivo. A bordo di un quad con volante e sedili esegue una serie di impennate ed acrobazie. Dopodiché si cimenta nel giro della morte. Il veicolo ruota di 360 gradi prima di tornare a terra. Meritatissimi i quattro sì ed il 95% di consensi. Perin è l’unico italiano al mondo in questa disciplina.

tu si que vales diretta 7 novembre andrea paris

Invece Andrea Paris è un mago. Incarica Gerry Scotti di far scegliere ai giudici una carta immaginaria. Rudy ha scelto 8 di picche, Maria asso di cuori, Teo 3 di cuori. Sabrina invece 2 di quadri. Scotti scrive una X verde, sempre immaginaria, sulla carta di Rudy. Il mago pesca dal mazzo la reale carta dell’otto di picche su cui è riportato il segno fatto da Gerry. Dopodiché fa scegliere a Sabrina un’altra carta, il sei di picche. Sulla sua t shirt  Paris riporta la scritta “Sapeva che avresti scelto il sei di picche”. Il numero è ironico, divertente ed originale. Anche per Andrea quattro si.

Tu si que vales le ultime esibizioni

Le Doppelgangers portano in scena un omaggio alle Spice Girl. Le drag queen ballano su un medley dei loro brani più celebri, tra cui Wannabe e Who do you think you are.

tu si danza

Interpretano delle cameriere di un fast food anni Cinquanta. Il numero è allegro e molto coinvolgente. Ottengono quattro sì.

tu si albanino

Albanino invece canta Nel sole. Ha una voce potente ma è oggettivamente stonato. E’ il terzo concorrente ad entrare in questa puntata nella Scuderia Scotti.

tu si que vales diretta 7 novembre band

Alessio Alessandra e la sua band propongono un loro brano inedito in italiano, molto orecchiabile, che segue il filone del no sense. Rudy Zerbi non è entusiasta del testo scritto dal cantante. Hanno realizzato anche un disco. Alessio Alessandra lavora anche come avvocato. Conquista 3 sì.

tu si que vales diretta 7 novembre comici ballerini

Les vitamines hanno realizzato uno sketch comico. Sulle note di Time to say goodbye di Andrea Bocelli  e Sarah Brightman tentano di prendere simpaticamente in giro la danza classica. Per la performance utilizzano anche alcuni attrezzi da ginnastica. Gli artisti passano alla fase successiva con quattro sì.

tu si que vales diretta 7 novembre maddalena e marco

Maddalena e Marco hanno la passione per la musica degli Anni Ottanta. Cantano Vamos a la playa dei Righeira e I like Chopin dei Gazebo. Ricevono un no al 76% da parte del pubblico.

tu si que vales diretta 7 novembre benedikt

Benedikt Mordstein, 26 anni, viene dalla Germania. Ha sul braccio uno smartphone che è collegato ad un led. Ruotando sulla testa, riesce a scrivere un messaggio. Gira più volte con estrema naturalezza perché breakdance da 15 anni. Riceve il 78% di consensi e quattro vale.

tu si angelo petino

Angelo Petino, 61 anni, viene da Milano ed è un artigiano edile. Dopo aver cantato My Way, sia nella versione classica di Frank Sinatra, sia in quella punk dei Sex Pistols; propone un brano degli ACDC. Petino si è appassionato al canto cinque anni fa. Ha iniziato per gioco e non ha più smesso. Anche il signore passa alla fase successiva della gara.

Termina così la nona puntata di Tu si que vales.



0 Replies to “Tu si que vales diretta 7 novembre: tutte le esibizioni della nona puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*