Massimo Cannoletta campione da nove Ghigliottine a L’Eredità


Il profilo personale e professionale del divulgatore di Lecce che ha conquistato il favore del pubblico.


Massimo Cannoletta è il super campione de L’Eredità. É il primo concorrente di questa edizione a riscuotere grande successo sui social network. Infatti le sue Ghigliottine sono sempre molto seguite ed è soprattutto la regione Puglia ad essere particolarmente orgogliosa della presenza a L’Eredità di un suo concittadino.

L'Eredità Massimo Cannoletta chi è

L’Eredità: il percorso di Massimo Cannoletta

Il campione è considerato un personaggio molto preparato. Uno dei migliori che sia mai giunto in questa edizione.

Massimo Cannoletta è molto stimato all’interno del programma. Infatti riesce a conquistare l’ammirazione di Flavio Insinna che ne mette in evidenza sempre l’alto grado di cultura generale. Le sue risposte ai quesiti più difficili ed impensabili sono sempre frutto di un ragionamento razionale e mai di una improvvisazione. Spesso infatti i quesiti posti dal conduttore, soprattutto nella fase del Triello, sono così specifici da richiedere una conoscenza approfondita del settore a cui le domande fanno capo.

Campione da nove Ghigliottine

Il percorso di Massimo Cannoletta è stato sempre in discesa. Da circa un mese è il protagonista assoluto di questa edizione de L’Eredità. Ma entra a pieno titolo nella storia game show di Rai 1 per aver conseguito nove Ghigliottine consecutive. Sulla sua strada ha sbaragliato campioni come il giovane ingegnere Mirko e l’ex campionessa Bice Ghetti.
Puntata dopo puntata è riuscito sempre ad approdare alla parte fondamentale del gioco, ovvero il Triello. Ed è soprattutto in questa fase che viene documentata la notevole preparazione di Massimo Cannoletta. Il super campione infatti riesce a dare la risposta esatta a tutti i quesiti con un ragionamento deduttivo che lo porta quasi sempre a fornire la risposta esatta. Una dote questa mostrata da pochi altri concorrenti. Cannoletta infatti sta dando una lezione di come riuscire a superare il Triello con un ragionamento che esclude alcune risposte sbagliate in funzione di quella esatta.

Quanto ha vinto finora Massimo Cannoletta

La preparazione del campione l’ha portato però ad una vincita in termini economici non molto eclatante. Infatti finora è riuscito ad avere nel proprio portafoglio la somma di 130.000 euro. Arrivato alla Ghigliottina, solo due volte è riuscito a fornire la risposta esatta. Ovvero la parola che si unisce alle cinque selezionate nella fase della scelta.

L'Eredità Massimo Cannoletta quanto ha vinto

Chi è Massimo Cannoletta

Massimo Cannoletta viene da Lecce. È un divulgatore nel settore storico artistico. Ha più volte detto a Flavio Insinna nel corso delle presentazioni, che precedono “La sfida dei sette“, di aver fatto due volte il giro del mondo. Sempre però per lavoro. Il suo ruolo infatti è di far conoscere a livello internazionale la storia e l’arte.

Parla tre lingue ed ha un’ottima cultura generale, proveniente da studi solidi che gli hanno conferito la capacità di un ragionamento logico razionale con il quale si è imposto nel game show di Rai 1 condotto da Flavio Insinna. Inoltre cura un canale YouTube con contributi audio sui viaggi realizzati nel corso della sua vita.



One Reply to “Massimo Cannoletta campione da nove Ghigliottine a L’Eredità”
  • Avatar

    Myriam Di Bari

    Vorrei far giungere a Massimo le congratulazioni più sincere. È un orgoglio per noi pugliesi ed un esempio per i giovani. Sono una nonna di POlignano a Mare e sarei felice di ospitarlo.

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*