Cambio moglie 2 diretta seconda puntata: i Battain contro i Pilato


Nella seconda puntata si scambiano la consorte le famiglie Battain e Pilato, sedentari i primi, sportivi i secondi.


Giovedì 12 novembre, in diretta alle 21.25 su NOVE, è andata in onda la seconda puntata di Cambio Moglie 2.

Questa settimana, i Battain che abitano nelle montagne trentine e i Pilato, dalla Romagna.

I primi vivono in simbiosi e preferiscono trascorrere il loro tempo libero sul divano. I secondi invece sono amanti dello sport e dell’aria aperta. Spesso infatti vanno a correre, assieme ai loro anche i cani.

Cambio moglie 2 diretta seconda puntata, Battain, Pilato

Nella seconda puntata di Cambio moglie 2 partecipano le famiglie Bettain e Pilato.

cambio moglie 2 diretta seconda puntata battain

I Bettain abitano a Vallelaghi, in provincia di Trento. Federico lavora come elettricista mentre Martina è una pin up. Sono insieme da 4 anni e si sono conosciuti in un sito di incontri. Quando sono andati a convivere avevano adibito una piccola palestra. Ma dopo poco tempo gli attrezzi ginnici si sono trasformati in oggetti per appoggiarci i vestiti. Ora il loro sport preferito è il divanning, ovvero trascorrere il tempo libero sul divano con bibite e pop corn al seguito. Hanno due gatte.

cambio moglie 2 diretta seconda puntata pilato

Invece in Romagna, a Savignano sul Rubicone, abitano i Pilato. Luca lavora come magazziniere mentre Erika  fa la bancaria. Con loro vivono la figlia Jennifer e quattro cani. I due coniugi si sono conosciuti all’età di 14 anni. E si sono sposati quando sono diventati maggiorenni. Sono entrambi narcisisti ed hanno vinto competizioni di bellezza. Lei come Miss Mamma, lui come Papà più bello d’Italia.

Cambio moglie 2 diretta seconda puntata, lo scambio, il primo giorno

Dopo le presentazioni le mogli si scambiano. Una volta arrivate nell’appartamento hanno del tempo a disposizione per visitare il nuovo ambiente. Finora l’unico punto in comune delle due protagoniste è l’amore per gli animali.

cambio moglie 2 diretta seconda puntata scambio

Dopodiché Erika e Martina incontrano i loro mariti.  Federico invita Martina a visionare un film sul divano con un’ampia porzione di pop corn. Erika invece deve abbandonare i suoi tacchi per iniziare a pulire la casa. I Pilato avendo quattro cani, hanno inevitabilmente l’appartamento colmo di peli. E quando si reca nella stanza di Jennifer, pulisce assieme a lei la gabbia del suo cricetino.

cambio miss

Si sta avvicinando l’ora di cena. Luca porta tutta la famiglia a fare canicross. Ma Martina per il momento preferisce solo guarda. Una volta cambiati d’abito, Luca e Martina ricoprono il ruolo di giudici nella competizione di bellezza “Miss Mamma”. Invece Federico si mette ai fornelli per preparare qualcosa da mangiare. Una volta a tavola lui le racconta di avere avuto una figlia dal precedente matrimonio. Ma non riesce ad incontrarla spesso perché vive lontana. Erika invece lamenta che il marito in casa non fa mai alcuna faccenda domestica in quanto li reputa compiti femminili. E spesso si sente messa da parte.

Cambio moglie 2 il secondo giorno

Nel secondo giorno di convivenza Martina deve preparare la colazione per i quattro cani; a base di riso e macinato. Non mangiano la stessa quantità di cibo, per tale ragione Jennifer le insegna le dosi corrette. Dopo la pappa, li porta a parco con il resto della famiglia. Luca le domanda se abbia mai pensato ad allargare la famiglia ma purtroppo Martina non può avere figli.

cambio moto

Federico ed Erika invece rispolverano la vecchia moto di Federico. E’ ferma ormai da due anni, ma le due ruote sono sempre stata la sua passione. Un altro suo hobby è la musica. Infatti suona il basso ed in passato ha suonato anche una band che si è sciolta.

Invece Martina partecipa in prima persona al canicross con Luca e Jennifer. Per lei è la prima volta. Ma la nuova famiglia si complimenta con lei per il risultato.

Le nuove regole

Le mogli impongono le nuove regole. Erika pretende uno stile di vita più attivo. E’ il momento di lasciare il divano per rispolverare gli attrezzi da ginnastica. Inoltre vuole che Federico faccia ripartire la sua motocicletta.

cambio nuove regole

Erika invece impone a Luca di iniziare a dedicarsi anche lui alle pulizie. E tutti insieme andranno a comprare un divano in quanto non è presente in casa.

Federico porta Erika a fare un giro con la moto. Quando fanno un sosta lui esorta Erika a prendersi più tempo per se stessa. Trova infatti ingiusto che debba sacrificarsi totalmente per la famiglia. La sua esistenza è anche troppo condizionata dai quattro cani che inevitabilmente le assorbono gran parte della giornata. Tra le sue tante rinunce c’è quella per il ballo. Prima che nascesse Jennifer, andava spesso con il marito a lezione di latino americano. Ed ha smesso quando è rimasta incinta.

A tal proposito Martina vuole che Luca riscopra la vecchia passione della moglie. Per tale ragione lo porta a lezione di danza. Dopodiché la famiglia Pilato va a giocare a bowling.

Le coppie trascorrono ora l’ultimo giorno insieme. Erika porta Federico ad un concerto, ed il cantante della band invita l’uomo sul palco per suonare il basso. Luca e Martina invece praticano di nuovo canicross.

Cambio moglie 2 diretta seconda puntata incontro finale

Sono trascorsi i sette fatidici giorni ed i protagonisti sono pronti a riabbracciare i propri partner.

cambio moglie 2 tavolo

Una volta riuniti, Federico e Martina tentano di spiegare a Luca che sta trascurando troppo sua moglie. Non solo dovrebbe aiutarla in casa ma dovrebbe anche ricondividere con lei la passione per il ballo. Altrimenti un giorno potrebbe stancarsi di questa vita. Luca ha riconosciuto e compreso i suoi errori e le ha promesso di cambiare. Stanno insieme da moltissimi anni e non vuole perderla.

Al contrario Luca e Erika hanno fatto comprendere all’altra coppia che si sono troppo adagiati negli ultimi tempi. Federico e Martina ne sono consapevoli e si sono promessi di fare più movimento. Inoltre lui riprenderà anche a fare musica.

Termina così la seconda puntata di Cambio moglie 2.



0 Replies to “Cambio moglie 2 diretta seconda puntata: i Battain contro i Pilato”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*