Tale e quale show 13 novembre: vince Lidia Schillaci, torna Carlo Conti, ospite Elena Sofia Ricci


Torna alla conduzione del programma Carlo Conti dopo il ricovero in ospedale. Ospite Elena Sofia Ricci. Tutte le esibizioni.


Venerdì 13 novembre, in diretta dalle 21.25 su Rai 1, è andata in onda una nuova puntata di Tale e quale show.

Carlo Conti, dopo l‘assenza della scorsa settimana torna al timone del programma di intrattenimento. Risultato positivo al Covid 19 era infatti stato ricoverato in ospedale per accertamenti. E come è accaduto 15 giorni fa, conduce la trasmissione dalla sua abitazione.

Le imitazioni, come di consueto, sono valutate da Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Vincenzo Salemme. L’ospite della puntata è Elena Sofia Ricci, che interpreta Rita Levi Montalcini nel film tv che andrà in onda in prima serata su Rai 1 il 26 novembre. L’attrice ricopre il ruolo di quarto giudice.

Tale e quale show 13 novembre, imitazioni, ospite Elena Sofia Ricci

Prima di iniziare Carlo Conti ci tiene a sensibilizzare il pubblico a seguire le semplici regole anti contagio da Covid. Lui sta guarendo dal virus ma spiega che si tratta di una patologia che non va sottovalutata. Vuole inoltre anche a salutare Nello, colui con cui ha condiviso la degenza ospedaliera per una settimana. Infine come è accaduto due settimane fa il presentatore conduce la puntata collegandosi da casa.

tale e quale show 13 novembre ricci

Dopo aver salutato i giudici, introduce l’ospite di questa puntata: Elena Sofia Ricci, che è venuta presentare la fiction dedicata a Rita Levi Montalcini di cui è protagonista. Anche l’attrice ha avuto il covid all’inizio del lockdown ma ha scoperto di averlo avuto solo a giugno dopo aver eseguito i test prima di accedere su un set.

Tale e quale show 13 novembre Rey, Sol, Monte

La prima ad è esibirsi nella diretta del 13 novembre è Carolina Rey che deve interpretare Laura Pausini in Incancellabile.

tale e quale show 13 novembre pausini

Gabriele Cirilli prende il posto di Conti nell’introduzione degli artisti, prima della celebre salita nell’ascensore. Il trucco della Rey si avvicina abbastanza alla Pausini. Ha cantato senza stonature ma la voce è un po’ lontana dall’originale. Ma Loretta Goggi ha riconosciuto l’identicità in alcuni punti. I giudici riconoscono che la cantante emiliana è difficile da imitare per la sua estensione vocale.

tale e quale show 13 novembre minelli

Giulia Sol invece deve imitare Liza Minelli in Cabaret. Il trucco e le movenze sono molto verosimili. Elena Sofia Ricci si complimenta con Giulia Sol perché ha contemporaneamente cantato e ballato con naturalezza. Si percepisce che la ragazza è amante del musical. Panariello che l’aveva sempre bacchettata perché non ritenuta propriamente portata per le imitazioni.Ma questa sera ha dato dimostrazione del suo talento da attrice.

tale e quale ferro

Il terzo protagonista è Francesco Monte che deve interpretare Tiziano Ferro in Il regalo più grande. Il make up è estremamente lontano dall’originale. Ma la voce in alcuni punti è molto simile. L’inizio della esibizione è stata sottotono ma si è ripreso nella seconda parte del brano.

Tale e quale show Penna, Pago, Schillaci, Cola, Morlacchi

Agostino Penna, vincitore della scorsa edizione, sarà Phil Collins, ex leader dei Genesis.

tale e quale show collins

Canta due brani: Against all odds e In the air tonight. Penna è molto somigliante a Collins. L’esibizione è emozionante. Per Elena Sofia e Loretta Goggi ha centrato lo stesso timbro del cantante, riuscendo ad imitare il suo “graffiato”. Ironicamente Panariello lo paragona fisicamente a Mastella da giovane.

tale e quale show 13 novembre pago

Il quinto artista in gara è Pago, vincitore di questa edizione di Tale e quale show. Interpreta Massimo Ranieri in Se bruciasse la città. E’ riuscito ad imitare perfettamente l’atteggiamento e le movenze di Ranieri. L’esibizione è stata molto grintosa, come il brano che ha cantato. Secondo i giudici Pago è stato eccezionale. Standing ovation per lui.

tale e quale show 13 novembre schillaci

La prossima concorrente in gara é Lidia Schillaci. Sarà Beyoncé in Listen. L’esibizione incanta cosi tanto i giudici che si alzano in piedi per applaudirla. Oltre alla somiglianza nel make up, l‘estensione vocale è stata un punto a suo vantaggio. La voce è molto potente e somigliante. Elena Sofia Ricci he lo studio fa sempre la differenza in quanto la Schillaci ha frequentato il conservatorio.

tale e quale marrone

Settima artista ad esibirsi è Barbara Cola. Questa settimana deve intepretare Emma Marrone in Amami. Riesce ad assomigliare abbanstanza ad Emma nonostante abbiano diverse fisicità. Opinione comune dei giudici è che questa è stata l’esibizione meno brillante della Cola. Ha avuto un’anima meno rock rispetto all’originale. E la voce di Emma è più graffiante.

tale e quale show 13 novembre morlacchi

Invece l’ottava protagonista è Jessica Morlacchi che deve imitare Rihanna in Don’t stop the music. Nel complesso l’esibizione è coinvolgente anche se il make non è pienamente somigliante. Ma è riuscita a riprodurre la voce un po’ nasale e soul di Rihanna. Elena Sofia Ricci la vorrebbe con lei sul set perchè le piace molto.

Tale e quale show 13 novembre Muniz, Virginio

Il penultimo artista in gara è Sergio Muniz. Deve intepretare Julio Iglesias in Se mi lasci non vale.

tale e quale show 13 novembre muniz

Fisicamente ricorda molto Iglesias ma ha gesticolato meno rispetto all’originale. La plombe invece era quella del gran seduttore. I giudici si complimento per la somiglianza vocale.

tale e quale show 13 novembre virginio

Infine Virginio imita Ed Sheeran in Perfect. I giudici si complimentano con il ragazzo perchè li ha incantati. E’ stato, appunto, perfetto nell’esibizione.Inoltre il trucco è quasi identico all’originale.

Gabriele Cirilli e Lorella Cuccarini

Questa settimana Gabriele Cirilli sarà Lorella Cuccarini in La notte vola.

tale e quale show 13 novembre cirilli

Per l’occasione ha coinvolto anche i dieci protagonisti di Tale e quale show che si sono suddivisi il brano. Infatti ognuno di loro ha cantanto alcuni versi della hit degli Anni Ottanta, che era la sigla della trasmissione Odiens.

tale e quale cuccarini

Sale poi sul palco la vera Lorella Cuccarini per presentare 30 ore per la vita, che segue da ben 26 anni. Quest’anno il progetto solidale è destinato all’Aism per la sclerosi multipla.

Successivamente Carlo Conti spiega al pubblico quali personaggi dovranno interpretare i protagonisti di Tale e quale show nella prossima ed ultima puntata.

  • Carolina Rey: Nada,
  • Giulia Sol: Alexa,
  • Francesco Monte: Ultimo,
  • Agostino Penna: Drupi,
  • Pago: Franco Califano,
  • Lidia Schillaci: Mina,
  • Barbara Cola: Anna Oxa,
  • Jessica Morlacchi: Lara Fabian,
  • Sergio Muniz: Ghali,
  • Virginio: Gino Paoli.

Tale e quale show la classifica del 13 novembre

Prima di proseguire con la classifica dei giudici, come di consueto i protagonisti assegnano 5 punti ad un loro collega.

tale e quale montalcini

E vengono mandate in onda alcune immagini esclusive tratte dal tv movie Rita Levi Montalcini che è interpretata da Elena Sofia Ricci. Dopodiché i giudici espongono le loro classifiche personali.

In chiusura Carlo Conti illustra la classifica finale:

  • 10) Carolina Rey
  • 9) Barbara Cola
  • 8) Jessica Morlacchi
  • 7) Giulia Sol
  • 5)Sergio Muniz e Francesco Monte ex aequo
  • 4)Pago

Sul podio invece

  • 3) Agostino Penna
  • 2) Virginio
  • 1) Lidia Schillaci

Vince la terza puntata del torneo dei campioni Lidia Schillachi con Beyoncé.

Termina così Tale e quale show.



0 Replies to “Tale e quale show 13 novembre: vince Lidia Schillaci, torna Carlo Conti, ospite Elena Sofia Ricci”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*