Tu si que vales diretta 14 novembre: ospiti Nicola Pietrangeli, J Ax, Mr Rain


I guidici Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Teo Mammucari valutano le esibizioni della decima puntata dello show del sabato sera di Canale 5.


Sabato 14 novembre, alle 21.25, Canale 5  ha trasmesso in diretta il decimo appuntamento di Tu si que vales. 

Il programma è condotto dal trio formato da Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni ed Alessio Sakara.

Tutte le esibizioni degli artisti in gara vengono valutate dai giudici Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Gerry Scotti. Mentre Sabrina Ferilli si occupa delle percentuali di gradimento del pubblico. Alcuni frammenti della puntata sono state registrate prima della scoperta della positività al Covid di Scotti. Per tale ragione il conduttore a volte appare in studio. In altri momenti invece è collegato da casa.

Tu si que vales diretta 14 novembre, decima puntata, esibizioni

La diretta del 14 novembre di Tu si que vales inizia con l’esibizione di Elisa e Martin, rispettivamente figlia e papà.

tu si que vales diretta 14 novembre primi

I due portano in scena un numero di danza sulla note di A modo tuo di Elisa. Il papà volteggiando la aiuta a prendere un palloncino rosa che è rimasto incastrato in un albero. Martin è un acrobata che ha lavorato anche per il Cirque du soleil. Anche la madre della bambina aveva partecipato anche lei a Tu si que vales sei anni prima; quando era incinta di Elisa. E sale sul palco per salutare i giudici. Ottengono quattro sì ed il 97% di consensi.

tu si que vales diretta 14 novembre car

La seconda esibizione si svolge all’esterno. I Car-ciatori, un gruppo di amici, propongono un gioco particolare. Divisi in due squadre, vince chi riesce a fare più goal in tre minuti con le vetture da autoscontro. Anche i giudici e i conduttori si cimentano in una partita. Il giocatore più agguerrito è Gerry Scotti.

Tu si que vales Yuri Orlando, Spank, James Stott

Dato che gli appuntamenti di Tu si que vales racchiudono esibizioni registrate in varie puntate; in alcune Scotti appare in studio,in altre in collegamento da Casa.

tu si que vales diretta 14 novembre terzo artista

Yuri Orlando, 22 anni, propone un esibizione di ballo latino, dalle atmosfere andaluse(flamenco). Tra i brani scelti Portami a ballare di Aiello. Ottiene quattro sì per la preparazione tecnica e per le emozione che è riuscito a trasmettere.

tu si que vales diretta 14 novembre spank

Spank invece propone due numeri. Nel primo balla sulle note di Anvedi come balla Nando. Nel secondo canta Tanta voglia di lei dei Pooh. Il brano è contenuto nell’album Opera Prima del 1971. Spank è oggettivamente stonato e sbaglia anche alcune parole della canzone. Ma il pubblico che si è divertito, si alza anche in piedi per acclamarlo. Scotti lo accoglie per la sua Scuderia. Prima di andare via, Spank regala anche la cover di Io Vagabondo (1972) dei Nomadi.

Tu si que vales Duo Vitalys, Akka band, James Stott

Il Duo Vitalys ha scelto un brano strumentale per la loro performance.

tu si que vales acrobati

Gli artisti aumentano gradualmente la difficoltà, creando delle figure complesse; basate sulla capacità di mantenere l’equilibro. Nell’ultima figura uno di loro, sorreggendo l’altro (che è a testa in giù), riesce perfino a scendere e salire le scale senza reggerlo per le mani. I giudici sono esterrefatti per la potenza fisica e la perfezione nei movimenti. Meritati i quattro sì ed il 99% da parte della giuria popolare.

tu si que abba

Gli Akka Band sono la tribute band degli ABBA. Propongono un medley: Dancing queen e Mamma Mia. Scendono in studio anche una moltitudine di palloncini colorati, che i giudici si divertono a lanciare al pubblico. Conquistano quattro sì per il clima festoso che hanno saputo creare in studio. Dalla giuria popolare ottengono il 98% di consensi. Prima di lasciare il palco cantano anche Fernando.

tu si que james

James Stott, viene dall’Inghilterra ed è stato un militare per 14 anni. In studio sono presenti cinque scatole e lui è chiuso in una di esse. E al di sopra di ognuna vi è un sacco contenente dei pesi che è collegato ad un pulsante. Vuole cercare di influenzare i giudici utilizzando le tecniche subliminali che ha imparato quando era soldato. In studio inoltre è presente il fratello di James, che guida il gioco. I giudici scelgono la numero 1,3,4,5. Fortunatamente quando il sacco cadendo distrugge la scatola, essa è vuota. Infatti James si trova nella seconda. Passano con 3 sì ed il 96% di consensi.

Tu si que vales diretta 14 novembre: Ospite Nicola Pietrangeli

Il prossimo artista che si esibisce a Tu si que vales è Nicola Pietrangeli, grande campione di tennis.

tu si que vales diretta 14 novembre pietrangeli

Pietrangeli si propone però in veste di barzellettiere. Ne racconta alcune, molto brevi ma divertenti. Ci tiene a sottolineare che è felice di aver partecipato anche lui a Tu si que vales perché è una trasmissione che riesce a trasmettere il buon umore.

Tu si que vales le altre esibizioni

Proseguono le esibizioni di Tu si que vales. Il prossimo in gara è Antonio Sabatino. Canta Il ragazzo della via Gluck (1966) di Adriano Celentano.

tu si que vales diretta 14 novembre sabatino

Il signore va fuori tempo e non è propriamente intonato. Propone poi alcuni giochini di prestigio. Ma Gerry non vuole inserirlo nella Scuderia Scotti. Il giudice lo invita a ripresentarsi il prossimo anno.

tu si que vales diretta 14 novembre ballerine

Invece le Three G, dall’Ucraina, hanno scelto Comunque Andare di Alessandra Amoroso per il loro numero di danza acrobatica. Propongono molte figure complesse in cui riescono a sorreggersi senza perdere mai l’equilibrio. Secondo i giudici è inusuale vedere delle donne in una performance in genere quasi prettamente maschile. Ottengono quattro sì ed il 96% di gradimento.

tu si tip e tap

Sabrina Ferilli è appassionata di pashmine. Per tale ragione Maria De Filippi gliene ha regalate tre che le sono state consegnate da Tip e Tap. Ma l’attrice non le reputa consone al suo gusto personale.

tu si que vales diretta 14 novembre mago

Txema Munoz è un prestigiatore. E’ riuscito ad unire la magia ad un racconto. Interpreta un uomo che riesce a far comparire dal nulla una sciarpa, un capello ed altri oggetti. Li unisce al trench appoggiato sull’appendiabiti. Da vita così ad una donna con cui danza. Passa alla fase successiva.

Tu si que vales Emanuele Nardozi

Emanuele Nardozi lavora a Cinecittà world e si era già presentato lo scorso anno, con il suo staff ,con un percorso sensoriale. Stavolta propone qualcosa di diverso. Gerry Scotti non può partecipare al gioco in quanto è collegato da Casa. Gli altri tre giudici e la Ferilli devono accedere in diverse stanze.

tu si teche

Una volta oltrepassata la prima porta, devono seguire le istruzioni contenute in una busta rossa. Devono trovare la chiave contenuta in alcune teche colme di insetti per accedere alla prossima stanza. Nella seconda devono ripulire il corpo di un ragazzo ricoperto di fango. Nella terza invece li sta attendendo una professoressa di musica cosparsa di aglio e cipolla. Devono cantare Papaveri e papere di Nilla Pizzi. Infine nell’ultima devono salire su un ring indossando un caschetto con degli aghi. Saltellando devono rompere dei palloncini. L’esibizione è ritenuta divertente e valida.

Tu si que vales Cristiano Pierangeli, Cedeno Brothers, Maria Anna Bombace

tu pianoforte

Cristiano Pierangeli suona il pianoforte da quando aveva 11 anni. Il suo sogno è diventare compositore di musiche per film. Da piccolo suonava così tanto che spesso si rompevano dei tasti o delle corde ma la famiglia non aveva la disponibilità economica per riparare ogni volta lo strumento. E così ha iniziato a suonare il pianoforte malandato. A dimostrazione di ciò, ha cosparso i tasti di colori differenti. I giudici ne scelgono quattro. E Pierangeli toglie tutte le note corrispondenti, il Do, il Re bemolle, Mi bemolle e il fa. Dopodiché Maria deve estrarre da un genere musicale. Esce genere romantico e lui improvvisa la melodia. Ottiene quattro sì ed il 100% di consensi. Va direttamente in finale.

tu si que vales diretta 14 novembre gruppo

I Cedeño Brothers, sulle note di I gotta feeling dei The Black eyed peas, portano in scena un numero di danza acrobatica. Durante alcuni salti, uno di loro li esegue bendato. Conquistano quattro si.

tu si que vales diretta 14 novembre palo

Invece Maria Anna Bombace, 37 anni, si esibisce sul palo. Il brano scelto è Profumo di Gianna Nannini. Ha un passato da ex ballerina e da sei anni esegue la pool dance con i tacchi. Anche per lei quattro sì.

Tu si que vales le ultime esibizioni

Le ultime esibizioni di Tu si que vales. I Lightwave Theatre Company propongono un commovente racconto i cui protagonisti sono dei pupazzi.

tu si que vales diretta 14 novembre cane

Una bambina trova un cane abbandonato di cui decide di prendersene cura. Un giorno però il cane ha un incidente. Viene infatti investito da un’automobile. Ma fortunatamente riesce a salvarsi. Colonna sonora del racconto: Piccola Anima di Ermal Meta ed Elisa.

tu si que vales diretta 14 novembre j ax mr rain

Salgono sul palco anche J Ax e Mr Rain per presentare il loro nuovo singolo Via di qua.

tu si que vales diretta 14 novembre overboard

Successivamente i F&B Acrobatics presentano un numero di danza acrobatica con l’ausilio di overboard su cui sono appoggiati due piccoli trampoli. I due giovani praticano da qualche anno questa disciplina e sono autodidatti. Ottengono quattro si ed il 99% di gradimento dalla giuria popolare.

tu occhi

Chef Boy Bonez riesce a tirar fuori gli occhi dalle orbite. L’esibizione non è stata di gradimento per il pubblico. Ma passa con tre sì.

tu mentalista

Antonio Argus è un mentalista che vuole mostrare un esperimento sulla percezione. Chiede la collaborazione di Sabrina Ferilli. L’attrice si posiziona di fianco ad una scatola su cui vi poggia la mano. Deve indovinare i vari oggetti contenuti al suo interno. Indovina una bottiglietta di vetro. Ma scambia un mestolo per un cucchiaino. Ed uno scopino per uno spazzolino da denti. E così via. Passa anche lui alla fase successiva della gara.

tu si que vales diretta 14 novembre marco toniazzi

Infine Marco Toniazzi, dalla Toscana, propone Per colpa di chi di Zucchero. L’esibizione viene interrotta dall‘ingresso della Scuderia Scotti.

Termina così la decima puntata di Tu si que vales.



0 Replies to “Tu si que vales diretta 14 novembre: ospiti Nicola Pietrangeli, J Ax, Mr Rain”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*