Matrimonio a prima vista Italia 5 diretta 17 novembre: la decisione delle coppie


Nella puntata finale del realty estremo di Real Time, si conosce la decisione delle coppie.


Seguiamo in diretta la puntata finale di Matrimonio a prima vista Italia 5 è in onda questa sera, 17 novembre, su Real Time. L’appuntamento con il reality che rappresenta un esperimento sociale estremo, è alle 21.20.

Le sorti delle tre coppie protagoniste, Sitara e Gianluca, Nicole ed Andrea, Luca e Giorgia, sono finalmente svelate questa sera. Otto puntate fa si sono celebrati i loro matrimoni completamente al buio, dato che nessuno dei partecipanti aveva mai incontrato gli altri.

Questa sera, invece, ogni coppia ha valutato se proseguire con la loro relazione, o divorziare. Una decisione difficile, il cui esito non è scontato. Infatti, nonostante le incomprensioni e i dissensi, ogni coppia pare per il momento aver trovato un equilibrio. Persino Sitara e Gianluca, i più litigiosi, potrebbero decidere alla fine di non interrompere la loro frequentazione al termine delle riprese.

Vi ricordiamo che anche questa sera, 17 novembre, potete seguire la diretta di Matrimonio a prima vista Italia 5 in streaming, attraverso il servizio DPlay.

Matrimonio a prima vista 5 diretta 17 novembre, puntata finale

La puntata inizia ripercorrendo l’avventura degli sposi. I loro litigi, le riappacificazioni, i momenti di dolcezza. Ad oggi, Nicole e Andrea, e Sitara e Gianluca sono le coppie che hanno legato di meno. Luca e Giorgia, invece, sembrano più vicini che mai.

“Ho scelto io di isolarmi da Sitara inizialmente. Ma trovarmi a casa, la nostra casa, da solo senza di lei è stato strano. Lei sotto sotto è sensibile.” commenta Gianluca. Anche Sitara ha cambiato idea: torna a Firenze da Luca, per scusarsi e sistemare le cose. Entrambi sono molto felici di ritrovarsi insieme.

Luca e Giorgia, invece, vanno al mare, presso il Castello di Santa Severa. Anche Nicole ed Andrea si godono un po’ di vacanza.

Gianluca ha fatto un regalo a Sitara: un gioiello inciso a partire da una pietra che avevano raccolto durante il viaggio di nozze. “Questo regalo mi ha toccata nel profondo, sento di volerci credere ancora” afferma Sitara.

Matrimonio a prima vista Italia 5 diretta 17 novembre

Nicole prepara per Andrea una cena, che spera possa convincerlo definitivamente a dire di sì, durante la decisione finale del giorno dopo. Iniziano in allegria, ma poi la tensione tra i due sale.

L’equilibrio delicatissimo instaurato fra Sitara e Gianluca, intanto, è a rischio. Ma stavolta, a differenza delle puntate scorse, Sitara accetta le critiche e va avanti. Risponde con serenità ed espone il suo pensiero con calma. Il confronto fra i due fa fuoriuscire diverse questioni irrisolte, che mettono in dubbio ancora una volta la decisione finale.

Le decisioni finali

I tre esperti di Matrimonio a prima vista Italia 5, la sessuologa Nada Loffredi, il sociologo Mario Abis e lo psicoterapeuta di coppia Fabrizio Quattrini sono pronti a ricevere le coppie. 

Iniziano Luca e Giorgia. “Questa storia è stata diversa da tutte le altre della mia vita” afferma Luca. “Io non riesco ad essere arrabbiata con lui. Ho sempre voglia di stare con lui” risponde Giorgia. La loro decisione finale è fatta: continueranno a stare insieme.

Tocca poi a Sitara e Gianluca. “Io e Sitara abbiamo avuto emozioni molto forte, sia in positivo che in negativo. Ci sono stati sbagli comunicativi, anche da parte mia.” dice Gianluca. Che identifica come evento scatenante dei loro malintesi la mancanza di fiducia di Sitara. Che però non è d’accordo, il fraintendimento sarebbe nato da una affermazione e da alcune contraddizioni di Gianluca; e non da una mancanza di Sitara. In particolare, lei si riferisce ai contatti avuti da Gianluca con la sua ex. Ne scaturisce un litigio.

“Io non so niente di lui. Mi sono mancati dei contatti da parte sua, anche fisici.” risponde Sitara.

Gianluca è il primo a doversi pronunciare. “Le esperienze belle ci sono, ma è importante riconoscere quello di cui si ha bisogno. Per me può terminare qua.” risponde lui. Sitara è d’accordo: non proseguiranno il loro matrimonio.

Mancano solo Nicole e Andrea.

La sorprendente decisione di Nicole e Andrea

Nicole e Andrea arrivano al confronto con gli esperti già molto emozionati. “Pensavo sarebbe stata un’esperienza più leggera” esordisce Andrea. “Entrambi abbiamo avuto uno scossone, siamo persone molto diverse. Ma abbiamo vissuto tanti bellissimi momenti” afferma invece Nicole.

Molti dei problemi iniziali della coppia sono nati dal fatto che Andrea abbia confessato a Nicole che quando si sono incontrati lei non gli piaceva. Questo ha reso difficili i rapporti fisici all’inizio della loro relazione. E tutt’ora Nicole sembra non averlo accettato appieno.

Nicole, poi rivela che sua madre non ha mai accettato la sua scelta di partecipare al programma. Per questo non si sentono da un po’ di tempo. 

Infine, la decisione, a partire da Nicole. “La distanza geografica sarà una dura prova, ma io con Andrea sto bene.” dice Nicole. Andrea sembra da subito titubante. “Il futuro mi spaventa. Ci ho pensato molto: dico di sì, voglio scoprire Nicole il più possibile” esclama alla fine.

Tutte le decisioni finali delle coppie

Queste sono tutte le decisioni finali delle tre coppie di Matrimonio a prima vista Italia 5:

  • Luca e Giorgia hanno deciso di continuare la loro relazione insieme.
  • Sitara e Gianluca non ce l’hanno fatta: si sono lasciati.
  • Nicole e Andrea, nonostante qualche dubbio iniziale, ora stanno benissimo insieme: non divorzieranno.


0 Replies to “Matrimonio a prima vista Italia 5 diretta 17 novembre: la decisione delle coppie”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*